Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Paris Saint-Germain
4-1
Rennes
7' Cavani
60' Di Maria
66' Mbappé
71' Cavani
  Niang 28'
Cronaca Formazioni
22:57 Dal Parc des Princes è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:56 Termina al Parc des Princes. Il Paris Saint-Germain vince per 4-1 contro il Rennes nella 22ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, Karim Abed, assegna tre (3) minuti di recupero.
87' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recita: PSG 55, Rennes 45.
84' Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti del PSG, il pallone arriva a Di María che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 11 del PSG, eseguito in scivolata, termina alto a lato alla destra della porta del Rennes.
82'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Cavani, entra Choupo-Moting.
82'
Secondo cambio PSG: esce Mbappé, entra Meunier.
81' Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del PSG, calciato, con il destro, da Grenier. La conclusione del numero 8 del Rennes termina alta a lato alla destra della porta avversaria.
80'
Ammonito Thiago Silva nel PSG per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Hunou.
78'
Secondo cambio Rennes: esce Sarr, entra Lea Siliki.
76'
Primo cambio PSG: esce Bernat, entra Kurzawa.
73'
Primo cambio Rennes: esce Niang, entra Hunou
71' Splendida azione corale del PSG con Mbappé servito sul filo del fuorigioco nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, serve un preciso rasoterra filtrante per l'accorrente Cavani, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Rennes, realizza, con un destro rasoterra di prima intenzione, il tap in vincente a porta spalancata.
71'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO CAVANI!!!
71' Il conteggio relativo ai cartellini gialli, al momento, recita: PSG 0, Rennes 2.
67' Bourigeaud, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 14 del Rennes, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato dall'estremo difensore del PSG, Buffon, attentissimo nella circostanza.
66' Sugli sviluppi di un pallone perso malamente da Grenier a limite dell'area di rigore del Rennes, il pallone è recuperato da Draxler che, di prima intenzione, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per il taglio di Mbappé, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del PSG trafigge l'estremo difensore del Rennes, Koubek, nell'angolino basso alla sinistra.
66'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
63'
Ammonito Traoré nel Rennes per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Di María.
60' Di María, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Thiago Silva, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Rennes, calcia a rete. Il lob mancino del numero 11 del PSG trafigge l'estremo difensore avversario, Koubek, portando in vantaggio i padroni di casa.
60'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO DI MARÍA!!!
58' Di María, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Draxler che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del dischetto del calcio di rigore del Rennes. Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 23 del PSG è mircolosamente respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Koubek, prima che, sulla respinta, il pallone arrivi sui piedi di Mbappé, il quale, più o meno dalla medesima posizione del compano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 del PSG è bloccato a terra dal numero 1 del Rennes.
56' Mbappé, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 del PSG è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore del Rennes, Koubek, posizionato centralmente.
55' Zeffane, dai 25m sul centro-sinistra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 2 del Rennes termina alto a lato alla sinistra della porta del PSG.
53' Mbappé, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 del PSG è smorzata dal corpo di un avversario prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore del Rennes, Koubek, attentissimo nella circostanza.
51' Di María, dopo aver ricevuto palla da Cavani nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda aerea, di prima intenzione, con un preciso piatto sinistro al volo per l'accorrente Bernat che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il sinistro al volo, di prima intenzione, del numero 14 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
48' André, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra costringendo l'arbitro ad interrompere momentaneamente il gioco per sincerarsi delle condizioni del numero 21 del Rennes.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Rennes.
Inizio 2° tempo
21:52 Termina il primo tempo. PSG e Rennes vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+4 Di María, ottimamente servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria dal lancio di Mbappé, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 11 del PSG termina alto a lato alla sinistra della porta del Rennes.
45'+2 Kehrer, ottimamente servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di prima intenzione, con la testa per Mbappé che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola del Rennes, conclude a rete. Il tacco destro al volo, di prima intenzione, del numero 7 del PSG, il cosiddetto "colpo dello scorpione", termina debolmente a lato alla sinistra della porta del Rennes.
45' L'arbitro, Karim Abed, assegna quattro (4) minuti di recupero.
45' Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Ben Arfa per Da Silva che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 3 del Rennes termina alto sopra la traversa centralmente.
43' Mbappé, dopo un contrasto con Grenier sulla trequarti avversaria, rimane a terra costringendo l'arbitro, Karim Abed, ad interrompere momentaneamente il gioco per consentire ai medici del PSG di entrare in campo, sincerarsi delle condizioni del loro numero 7 e scortarlo a bordo campo.
41' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recita: PSG 0, Rennes 0.
38' Le percentuali relative ai passaggi riusciti, al momento, recitano: PSG 85/100, Rennes 87/100.
35' Karim Abed viene richiamato dal VAR, Mikael Lesage. Il direttore di gara, dopo aver rivisto le immagini, conferma la sua decisione precedente: mera ammonizione del Niang.
34'
Ammonito Niang nel Rennes per un bruttissimo tackle ai danni di Kehrer.
32' Kehrer, dopo un bruttissimo tackle di Niang ai suoi danni a centrocampo, rimane a terra dolorante costringendo l'arbitro, Karim Abed, ad interrompere momentaneamente il gioco per consentire ai medici del PSG di entrare in campo e sincerarsi delle condizioni del numero 4 dei padroni di casa.
28' Sarr, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Niang che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola del PSG, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco del numero 11 del Rennes, eseguito con il destro, trafigge l'estremo difensore del PSG, Buffon, centralmente consentendo agli ospiti di pareggiare.
28'
GOOOOOOOOOOL RENNES!!! HA SEGNATO NIANG!!!
25' Cavani, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 del PSG termina alta a lato alla destra della porta del Rennes.
24' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: PSG 5, Rennes 4.
21' Cavani, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 del PSG è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.
20' Ben Arfa, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 18 del Rennes termina a lato alla sinistra della porta del PSG.
18' Draxler, dopo aver ricevuto palla da Mbappé nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 del PSG termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
15' Niang, dopo aver scambiato con Sarr nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 11 del Rennes, eseguito in controbalzo, è smorzato dalle maglie della retroguardia del PSG prima di terminare comodamente tra le braccia di Buffon.
12' Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, l'estremo difensore del Rennes, Koubek, manca l'impatto con il pallone, di testa, sulla sua trequarti spalancando la porta a Mbappé, il quale, dopo aver controlla la sfera, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del PSG è salvato dall'ottima diagonale difensiva di Gelin.
10' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: PSG 47, Rennes 53.
7' Di María, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo dal destro rasoterra filtrante di Kimpembe, controlla, prende la mira e, di sinistro, crossa al centro per Cavani che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola del Rennes, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 del PSG trafigge l'estremo difensore avversario, Koubek, da due passi portando avanti i padroni di casa.
7'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO CAVANI!!!
6' Niang, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Ben Arfa, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 del Rennes termina alta a lato alla sinistra della porta del PSG.
3' Tentativo dalla distanza da parte di Niang. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 del Rennes, scagliata dai 25m in posizione centrale, rimbalza a terra prima di essere bloccata dall'estremo difensore avversario, Buffon, posizionato centralmente.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il PSG.
Inizio 1° tempo
20:55 Lo Stade Rennais FC ha vinto diciassette (17) dei cinquantanove (59) precedenti in Ligue 1 contro il Paris Saint-Germain FC (PG: 59 - V: 17 - P: 13 - S: 29 - GF: 52 - GS: 77 - DR: -25) di cui sei (6) fuori casa (PG: 29 - V: 6 - P: 6 - S: 17 - GF: 20 - GS: 42 - DR: -22).
20:50 Il Paris Saint-Germain FC ha vinto ventinove (29) dei cinquantanove (59) precedenti in Ligue 1 contro lo Stade Rennais FC (PG: 59 - V: 29 - P: 13 - S: 17 - GF: 77 - GS: 52 - DR: +25) di cui diciassette (17) in casa (PG: 29 - V: 17 - P: 6 - S: 6 - GF: 42 - GS: 20 - DR: +22).
20:45 I precedenti tra Paris Saint-Germain FC e Stade Rennais FC in Ligue 1 sono complessivamente cinquantanove (59).
20:40 Per l'arbitro francese, classe '88, Karim Abed Abed si tratta della 10ª designazione arbitrale stagionale in Ligue 1, la 50ª in carriera.
20:35 Il Syndicat des Arbitres du Fooyball d’Elite (SAFE) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro PSG-Stade Rennais, valevole per la 22ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Arbitro: Karim Abed Abed. Assistente 1: Cyril Gringore. Assistente 2: Mehdi Rahmouni. Quarto Ufficiale: Abdelatif Kherradji. VAR: Mikael Lesage. AVAR: Sébastien Moreira.
20:30 Lo Stade Rennais FC non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il difensore franco-guaiano, classe '86, Ludovic Baal; il difensore algerino, classe '95, Ramy Bensebaini; il difensore, classe '86, Romain Danzé; il francese originario del Senegal, classe '92, Abdoulaye Diallo; e, invece, il centrocampista franco-algerino, classe '99, Rafik Guitane.
20:25 Il Paris Saint-Germain FC non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il difensore francese originario del Benin, classe '98, Colin Dagba; il centrocampista francese originario del Mali, classe '85, Lassana Diarra; e, infine, il difensore francese originario della Repubblica del Congo, classe '95, Presnel Kimpembe.
20:20 Lo Stade Rennais FC occupa attualmente il 6° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento fuori casa con 12 punti (PG: 9 - V: 3 - P: 3 - S: 3 - GF: 14 - GS: 14 - DR: 0).
20:15 Il Paris Saint-Germain FC occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento in casa con 24 punti (PG: 8 - V: 8 - P: 0 - S: 0 - GF: 27 - GS: 3 - DR: +24).
20:10 Lo Stade Rennais FC occupa attualmente l'11° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 23 punti (PG: 17 - V: 6 - P: 5 - S: 6 - GF: 23 - GS: 25 - DR: -2).
20:05 Il Paris Saint-Germain FC occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 44 punti (PG: 16 - V: 14 - P: 2 - S: 0 - GF: 49 - GS: 10 - DR: +39).
20:00 Buonasera e benvenuti al Parc des Princes di Parigi ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro PSG-Stade Rennais, valevole per la 22ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli