Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2021-2022)

Paris Saint-Germain
1-0
Rennes
90' +3 Mbappé  
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+6 Dodicesimo gol in questo campionato per Mbappé in quella che dovrebbe essere l'ultima stagione con la maglia dei parigini per l'ex attaccante del Monaco.
90'+4 Nel finale di gara arriva il sigillo del PSG, ci pensa sempre Mbappé. Contropiede vincete della squadra di Pochettino, pallone di Messi per il francese che stoppa e calcia di interno destro senza lasciare scampo ad Alemdar.
90'+3
GOL DEL PSG! HA SEGNATO MBAPPE'!
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'
Cambio per il Rennes, fuori Terrier ed in campo Assignon.
89'
Dopo qualche secondo arriva anche il cartellino giallo per Marco Verratti, giudicato troppo duro l'intervento del centrocampista italiano ai danni del giovane del Rennes.
88' Intervento falloso di Verratti ai danni di Sulemana, arriva anche il direttore di gara per ristabilire la calma. Calcio di punizione in favore della squadra ospite.
86'
Cambio per il Rennes, fuori Majer e dentro Truffert.
85'
Cambio per il PSG, fuori Bernat ed in campo Nuno Mendes.
84'
Cambio per il PSG, fuori Hakimi ed in campo Kehrer.
83' Majer ha spazio sulla trequarti ed arriva quasi a ridosso del limite dell'area di rigore, il centrocampista del Rennes prova la conclusione senza trovare lo specchio della porta.
81' Cambi in attacco per il Rennes, c'è in campo anche il classe 2002 Kamaldeen Sulamana che sta brillando in questo campionato con quattro reti messe a segno.
80'
Cambio per il Rennes, fuori Bourigeaud ed in campo Sulemana.
80'
Cambio per il Rennes, fuori Laborde ed in campo Guirassy.
79' Il Rennes ancora non ha operato cambi, non vuole intaccare gli equilibri Bruno Genesio davanti ad una prestazione niente male da parte dei suoi uomini.
76' Pallonata subita da Bourigeaud che si reca per qualche attimo a bordo campo, a breve tornerà sul terreno di gioco mentre il PSG continua ad attaccare.
75' Rimane dolorante a terra Bourigeaud dopo il tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore di Paredes. Pallonata subita dall'esterno d'attacco del Rennes.
73' Era riuscito a controllare un pallone difficilissimo in area di rigore Mbappé, poi viene tradito dal rimbalzo l'asso francese che ha colpito anche un palo nel primo tempo.
72' Ancora un lunghissimo possesso palla della squadra di Pochettino, il Rennes è tutto rintanato nella propria metà campo. Mbappé prova a rendersi pericoloso.
70' Mancano venti minuti al termine di questo incontro, non c'è ansia di risultato in casa parigina visto il margine dalla seconda e con in testa l'impegno di Champions contro il Real Madrid.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo, il Rennes ancora resiste agli attacchi del PSG. Spinge la squadra di Pochettino anche con i cambi.
67' Confermato dopo un rapido silent check il fuorigioco di Mbappé che aveva realizzato la rete del vantaggio del PSG, in posizione irregolare l'asso francese su assist di Messi.
66'
Cambio per il PSG, fuori Xavi Simons ed in campo Wijnaldum.
66'
Cambio per il PSG, fuori Draxler ed in campo Di Maria.
65' Annullato il gol del vantaggio del Paris Saint-Germain, imbucata di Messi per lo scatto di Mbappé che salta Alemdar e scarica in rete ma si alza la bandierina.
63' MBAPPE'! Occasione fallita dal Paris Saint-Germain, Draxler imbuca per Mbappé che si presenta solo davanti ad Alemdar ma con il mancino spedisce altissimo.
62' Hakimi sgroppa lungo la corsia di destra e prova a mettere il pallone in mezzo per l'arrivo di Mbappé che prova il destro ma la sfera si impenna e termina altissima.
61' Intanto si è alzato dalla panchina Angel Di Maria, comincia la fase di riscaldamento il Fideo e tra poco ci sarà spazio per lui nel tentativo di sbloccare il punteggio.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Parco dei Prinicipi, il risultato non si sblocca con la squadra di Pochettino che non ha trovato il modo di rendersi pericolosa.
58' Calcio d'angolo battuto sempre molto bene da Bourigeaud con il destro, sfera che termina dalle parti di Laborde che prova il colpo di testa senza inquadrare lo specchio della porta.
57' Calcio d'angolo in favore del Rennes che prova a premere sull'acceleratore, sul punto di battuta è pronto Bourigeaud con tanti uomini in area di rigore.
56' Ci ha provato nuovamente Xavi Simons alla ricerca di compagni liberi in area di rigore, il pallone messo in mezzo dal giovane olandese però è di facile lettura per Alemdar che blocca.
55' Prova ad accendersi Leo Messi, serie di slalom al limite dell'area di rigore da parte dell'asso argentino che poi viene fermato dal ritorno di Meling su di lui.
52' Traversone di Traorè dalla corsia di destra che trova l'uscita non perfetta da parte di Navas con Kimpembe che allontana, era in fuorigioco comunque il terzino del Rennes.
51' Xavi Simons recupera un buon pallone sulla trequarti, prova a suggerire il passaggio per Messi che viene però anticipato da Omari che poi subisce anche fallo.
50' Giro palla del Rennes in questo avvio di secondo tempo, nessun cambio da entrambe le parti. Stessi undici protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco.
48' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Julian Draxler, il destro del tedesco termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Alemdar.
47' Ha cominciato subito a spingere sull'acceleratore la squadra di Bruno Genesio, con personalità il Rennes mentre il Paris Saint-Germain proverà a rendersi pericoloso.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Rennes.
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina a reti bianche il parziale al Parco dei Principi, 0-0 a fine primo tempo tra Paris Saint-Germain e Rennes. Grande occasione nel finale per i parigini con il palo colpito da Mbappé.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Parco dei Principi, 0-0 fino a questo momento il punteggio con il Paris Saint-Germain che poco fa ha colpito anche un palo con Mbappé.
43' Ancora un lungo possesso di palla da parte della squadra di casa che è andata ad un passo dal vantaggio con il palo colpito da Mbappé in questo finale di primo tempo.
42'
Arriva anche il cartellino giallo per Kilyan Mbappé, l'attaccante del Paris Saint-Germain aveva commesso fallo ai danni di Omari. Ammonito quindi il francese.
41' MBAPPE'! PALO! Grande occasione per il Paris Saint-Germain, Messi per il francese che arriva in area di rigore e calcia con il destro anche deviato che si stampa sul palo. Sulla ribattuta fallisce l'appuntamento con il gol Xavi Simons.
40' Doppio passo sulla trequarti da parte di Mbappé che non si accorge però dell'arrivo di Majer che riesce a strappargli la sfera senza troppi problemi.
38' Mbappé prima perde la sfera poi la recupera, serve Marco Verratti che stoppa e prova ad imbucare per lo scatto di Leo Messi ma pallone lungo per il fenomeno argentino.
37' Intervento scorretto da parte di Marco Verratti ai danni di Laborde, intervento abbastanza duro da parte del centrocampista italiano sull'attaccante del Rennes.
36' Sta carburando la formazione di casa, la squadra di Pochettino ha creato gioco ma solo un'occasione da rete ovvero quello di un minuto fa con il destro di Mbappé.
35' MBAPPE'! Che brivido, il primo della partita per la squadra di Pochettino. Da posizione defilata ha provato il destro a giro Mbappé con la sfera che termina di poco a lato.
33' Solito look stravagante per Neymar Jr in tribuna ad osservare i compagni, il brasiliano punta a recuperare per il super impegno di Champions contro il Real Madrid.
32' Spinta di Laborde ai danni di Kimpembé, viene subito frenata l'azione d'attacco del Rennes che fin qui ha creato le uniche occasioni da rete di questa partita.
31' Qualche protesta di Xavi Simons dopo la scivolata ai danni di Santamaria, proteste giustificate visto che l'olandese aveva colpito soltanto la sfera e non il centrocampista del Rennes.
30' Fino a questo momento non una grande serata per Mbappé, serie di finte del francese che però viene fermato con troppa facilità da Traoré. Non brilla la stella del PSG.
28' Intervento falloso di Traoré ai danni di Bernat, arriva il richiamo da parte del direttore di gara. Calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain a metà campo.
25' Messi giocata nello stretto per Mbappé che prova a penetrare in area di rigore, l'asso francese viene però frenato dall'intervento di Traoré che gli ruba la sfera.
24' Draxler lancia Hakimi lungo la corsia di destra, traversone dell'ex Inter basso per Xavi Simons che stoppa la sfera ma non riesce a calciare e l'azione si perde.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, risultato sempre di 0-0 al Parco dei Principi. Nessuna occasione per il PSG, due invece per il Rennes con Bourigeaud e Santamaria.
21' Ci ha provato Terrier, l'ex Lione si porta la sfera sul destro al limite dell'area di rigore e prova la conclusione con il destro che termina alta sopra la traversa della porta di Navas.
20' Giocate nello stretto tra Kilyan Mbappé e Leo Messi, pronti a regalare spettacolo i due campioni del Paris Saint-Germain in una gara ancora avara di grandi emozioni.
19' Draxler prova una soluzione abbastanza complicata per Messi alzando la sfera all'indirizzo dell'asso argentino, il pallone però termina tranquillamente tra le braccia di Alemdar.
18' Qualche protesta da parte di Kilyan Mbappé dopo una spinta ad un difensore del Rennes, calcio di punizione in favore degli ospiti che hanno avuto le migliori occasioni di questa prima parte.
17' Messi apre in area di rigore per l'inserimento in velocità di Bernat che mette subito in mezzo per Xavi Simons che tocca con il sinistro ma arriva la respinta da parte di Meling.
15' SANTAMARIA! Altra occasione per il Rennes, calcio d'angolo battuto benissimo da Bourigeaud per lo stacco di testa da parte di Santamaria che manda la sfera di poco a lato del palo.
14' Ci ha provato Majer in ripartenza, arriva al limite dell'area di rigore e prova la conclusione con il mancino trovando una deviazione e quindi il calcio d'angolo.
13' Errore di Kimpembe nel lancio alla ricerca di Xavi Simons, pallone troppo lungo per il giovane olandese e sfera che termina direttamente in fallo laterale per il Rennes.
11' Ha spazio Majer sulla trequarti e prova il filtrante per lo scatto tra le linee da parte di Terrier, l'ex Lione viene però fermato regolarmente da Achraf Hakimi.
10' Sempre in zona d'attacco la squadra di Mauricio Pochettino in queste prime battute, traversone di Xavi Simons dalla corsia destra ma sfera tra le braccia di Alemdar.
9' Prova il primo scatto palla al piede della sua partita Xavi Simons, prima da titolare in questo campionato per il giovanissimo olandese del PSG.
8' Nessun pericolo poi per la formazione di casa dopo il calcio d'angolo in favore del Rennes, la prima occasione è stata della formazione di Genesio con il destro di Bourigeaud.
7' BOURIGEAUD! Primo grande pericolo per il PSG, traversone di Laborde per Bourigeaud che prova il destro al volo trovando un buon rimbalzo ma arriva la parata di Navas che manda in corner.
5' Funziona la catena destra del PSG, scambio tra Hakimi e Mbappé con l'ex Inter che poi prova a rimettere in mezzo per l'attaccante francese anticipato però da Aguerd.
4' Ha provato a rendersi pericoloso il Rennes, suggerimento di Laborde per Terrier che prova il destro deviato però da Marquinhos e sfera tra le braccia di Navas.
3' Ha provato il primo affondato Bernat lungo la corsia mancina, lo spagnolo prova il traversone basso alla ricerca di Leo Messi ma la difesa del Rennes riesce ad allontanare.
2' Subito un lungo possesso da parte della squadra di Mauricio Pochettino che vuole subito imprimere il proprio ritmo alla partita, il Rennes arroccato dietro.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Paris Saint-Germain.
Inizio 1° tempo
20:51 Il Paris Saint-Germain vuole ancora allungare in vetta dopo la cinquina rifilata nell'ultima giornata al Lille all'ultima giornata. Tre successi consecutive per la formazione di Pochettino che ha aumentato il distacco dal Marsiglia secondo in classifica con un più tredici. Di contro arriva il Rennes che prova l'aggancio al quarto posto occupato dallo Strasburgo, nell'ultima giornata è arrivato il successo per 2-0 contro il Brest.
20:32 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiquattresima giornata della Ligue 1. Si gioca al Parco dei Principi, in campo il PSG contro il Rennes.
Cronaca di Antonino Sergi