Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2020-2021)

Paris Saint-Germain
4-0
Reims
13' Neymar Jr
24' Mbappé
68' Marquinhos
89' Kean
 
Cronaca Formazioni
22:50 Da Parigi è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:49 Termina al Parc des Princes. Il Paris Saint-Germain vince 4-0 contro il Reims nella 37ª giornata del Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, Clément Turpin, assegna 1 minuto di recupero.
89' Batti e ribatti in area di rigore del Reims prima che il pallone arrivi sui piedi di Kean che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 18 del PSG trafigge Rajkovic nell'angolino basso alla destra portando i padroni di casa sul 4-0.
89'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO KEAN!!!
87'
Quinto ed ultimo cambio Paris Saint-Germain: esce Dagba, entra Pembélé.
86' Percussione palla al piede da parte di Rafinha che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 12 del PSG termina di poco a lato alla sinistra.
84'
Terzo cambio Reims: esce Mbuku, entra Kutesa.
81' Il PSG continua ad attaccare mentre il Reims cerca di limitare i danni.
78' Kean, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 del PSG è murata da un vicino difendente del Reims.
77'
Quarto cambio Paris Saint-Germain: esce Mbappé, entra Kean.
77'
Terzo cambio Paris Saint-Germain: esce Danilo Pereira, entra Paredes.
77'
Secondo cambio Paris Saint-Germain: esce Di María, entra Sarabia.
74' Batti e ribatti in area di rigore del Reims prima che il pallone arrivi sui piedi di Di María che, dai pressi del lato corto sinistro, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 11 del PSG termina sull'esterno della rete.
73'
Secondo cambio Reims: esce Dia, entra Touré.
72' Neymar, dopo essersi liberato di un grappolo di avversari nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria in bello stile, prende la mira prima di essere tempestivamente chiuso dall'intervento in scivolata, con il destro, di Munetsi, che concede un calcio d'angolo dalla sinistra al PSG.
69' Mbappé, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Di María, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 7 del PSG è respinto da un reattivo Rajkovic in uscita bassa.
68' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Neymar per Marquinhos che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 del PSG trafigge Rajkovic centralmente consentendo ai padroni di casa di portarsi sul 3-0.
68'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MARQUINHOS!!!
67' Dagba, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Mbappé che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 7 del PSG è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Rajkovic posizionato centralmente.
65' Neymar, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Héctor Herrera che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numer 21 del PSG termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.
62' Di María, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Neymar che, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola del Reims, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 del PSG è bloccato, in due tempi, da un attento Rajkovic posizionato a copertura del primo palo.
61' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zeneli. Il suggerimento del numero 10 del Reims assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato da un attento Keylor Navas posizionato centralmente.
60' Sugli sviluppi di una palla rubata da Mbappé a Rajkovic nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Reims, il pallone arriva al vicino Di María che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 11 del PSG è respinto da un reattivissimo numero 1 ospite distesosi sulla sua destra.
59' GOL ANNULLATO PSG!!! Sugli sviluppi della precedente conclusione, il pallone arriva sui piedi di Neymar che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 10 del PSG trafigge Rajkovic sotto il sette alla destra prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per una posizione di fuorigioco del calciatore parigino.
58' PALO PSG!!! Héctor Herrera, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 21 del PSG si stampa sulla base del palo alla sinistra.
57' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del PSG, il pallone arriva sui piedi di Chavalerin che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 del Reims è deviata in corner dalla destra da un difendente parigino posizionato a centro area,
56'
Primo cambio Reims: esce Cafaro, entra Zeneli.
54' Bakker, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Mbappé che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 7 del PSG termina ampiamente alto a lato alla destra.
53' Percussione palla al piede da parte di Neymar che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 del PSG è murata da un vicino difendente del Reims.
51' Mbappé, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Di María, si coordina e, di esterno destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo del numero 7 del PSG termina alta sopra la traversa centralmente.
50' Mbappé, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 7 del PSG assume le sembianze del tiro in porta prima di uscire a lato alla destra.
48' Percussione palla al piede da parte di Neymar che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 del PSG è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento difensivo del vicino Faes.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Reims.
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo. Il PSG conduce 2-0 sul Reims all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Dia, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 del Reims, dopo essere stato deviato dal vicino Bakker, è intercettato al centro dell'area piccola del PSG da Marquinhos che, nel tentativo di allontanare il pericolo, calcia il pallone sopra la traversa concedendo un corner agli avversari.
45' L'arbitro, Clément Turpin, assegna 1 minuto di recupero.
41' Mbappé, servito nei pressi del dischetto dal colpo di tacco filtrante di Neymar, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 7 del PSG termina sull'esterno della rete sul primo palo.
40'
Primo cambio Paris Saint-Germain: esce Draxler, entra Rafinha.
38' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Reims, il pallone arriva sui piedi di Di María che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 11 del PSG è murato dai vicini difendente avversari.
36' Mbappé, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Neymar, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 del PSG è bloccata, in due tempi, da un attento Rajkovic posizionato centralmente.
35' Di María, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Neymar, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 del PSG è murata da un vicino difendente del Reims.
32' Dagba, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo dal passaggio rasoterra filtrante di Mbappé, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Marquinhos che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 5 del PSG termina a lato alla destra.
30' Di María, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 del PSG è respinta dal colpo di testa di Konan posizionato a centro area.
29' Dia, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Mbuku, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 del Reims attraversa tutto lo specchio della porta del PSG prima di essere recuperata da un difendente avversario.
28' Percussione palla al piede da parte di Draxler che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 23 del PSG termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.
24' Foket, posizionato nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore del Reims con la linea di fondo, serve un passaggio rasoterra al centro, con il destro, per Faes che, sorpreso dalla pericolosa scelta del compagno, si fa anticipare da Mbappé, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 del PSG, scagliata dal limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, trafigge Rajkovic sulla sinistra a fil di palo.
24'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
21' Mbappé, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 del PSG termina di poco a lato alla destra.
20' Di María, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 del PSG è respinta da un difendente del Reims posizionato a centro area.
18' Bakker, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 25 del PSG assume i crismi del tiro in porta prima di essere respinto, con i pugni, da un attento Rajkovic posizionato a copertura del primo palo.
15' Il PSG, forte del vantaggio maturato poco fa e dell'uomo più, gestisce il possesso palla dell'incontro obbligando il Reims a difendersi nella sua metà campo.
13'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! Il debole destro rasoterra del numero 10 del PSG, eseguito dopo una rincorsa sincopata, trafigge Rajkovic sulla destra spiazzandolo.
12' Dal dischetto si presenta Neymar...
11'
ESPULSO REIMS!!! L'arbitro, Clément Turpin, espelle Abdelhamid per il precedente fallo di mano.
10' RIGORE PSG!!! Mbappé, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Di María, dribbla sulla destra l'estremo difensore del Reims, Rajkovic, prima di calciare a rete a porta vuota. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del PSG è intercettato fallosamente con un braccio da Abdelhamid in scivolata. L'arbitro, Clément Turpin, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei padroni di casa.
7' Di María, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Héctor Herrera, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 11 del PSG termina di poco alto sopra il sette alla destra.
5' Mbappé, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si libera di Faes con un tunnel e, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 del PSG termina sull'esterno della rete.
3' Di María, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con l'esterno del piede sinistro, per Marquinhos che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Reims, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in scivolata del numero 5 del PSG è murato dall'intervento difensivo, sempre in scivolata, di Feas.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il PSG.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Paris Saint-Germain e Reims sono complessivamente 12. Il Parigini ne hanno vinti 7, di cui 5 in casa, mentre i rossobianchi ne hanno vinti 3, di cui 1 fuori casa.
20:40 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro PSG-Reims valevole per la 37ª giornata del Ligue 1 Uber Eats 2020/2021: Clément Turpin (arbitro), Cyril Gringore (assistente 1), Nicolas Danos (asisstente 2), Mehdi Mokhtari (quarto ufficiale), Thomas Léonard (VAR) e Christian Guillard (AVAR).
20:30 Il Paris Saint-Germain non può disporre del difensore spagnolo '93 Juan Bernat, del difensore francese di origini congolesi '95 Presnel Kimpembe, del difensore franco-polacco '92 Layvin Kurzawa, del portiere '90 Alexandre Letellier e del centrocampista '92 Marco Verratti infortunati oltreché del centrocampista senegalese '89 Idrissa Gueye squalificato mentre il Reims non deve fare a meno di nessun componente della sua rosa.
20:20 Il Paris Saint-Germain occupa attualmente il 2° posto della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 per rendimento in casa con 37 punti mentre il Reims è momentaneamente al 13° posto per rendimento fuori casa con 22.
20:10 Il Paris Saint-Germain occupa attualmente il 2° posto in classifica della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 con 76 punti mentre il Reims è momentaneamente al 13° posto con 42.
20:00 Buonasera e benvenuti al Parc des Princes di Parigi ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro PSG-Reims valevole per la 37ª giornata del Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli