Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Paris Saint-Germain
2-2
Racing Strasbourg
13' Choupo-Moting
81' Kehrer
  Da Costa 26'
Gonçalves 38'
Cronaca Formazioni
22:51 Dal Parc des Princes di Parigi è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:50 Termina al Parc des Princes. Il PSG pareggiare per 2-2 contro lo Strasburgo nella 31ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+3 Mbappé, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto del numero 7 del PSG, eseguito con il destro, termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
90'+2 Dani Alves, servito in qualche modo nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto del numero 13 del PSG, eseguito con il destro, termina di pochissimo alto sopra il sette alla destra.
90' L'arbitro, Thomas Leonard, assegna 3 minuti di recupero.
89'
Ammonito Sels nello Strasburgo per aver tardato nell'esecuzione di una rimessa dal fondo.
88' Mbappé, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Dani Alves che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
86'
Terzo ed ultimo cambio Strasburgo: esce Ajorque, entra Mothiba.
85' Mbappé, splendidamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Draxler, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del PSG è respinto dall'ottima uscita bassa di Sels.
81' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Draxler per Kehrer che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del PSG trafigge Sels sotto il sette alla sinistra consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
81'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO KEHRER!!!
81' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Mbappé che, dopo aver seminato un grappolo di avversari, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola dello Strasburgo. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 del PSG è respinto da un attento Sels.
79' Il PSG continua il proprio forcing offensivo ma lo Strasburgo non molla difendendosi con efficacia.
76'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Nkunku, entra Kehrer.
75' Tentativo dalla distanza da parte di Paredes. La conclusione del numero 8 del PSG, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alta sopra la traversa centralmente.
73'
Secondo cambio Strasburgo: esce Da Costa, entra Grandsir.
69' TRAVERSA PSG!!! Bernat, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Dani Alves che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro in mezza rovesciata al volo del numero 13 del PSG rimbalza a terra prima di stamparsi sulla traversa centralmente.
68' Mbappé, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'esterno destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del PSG è respinto, con il piede sinistro, da Sels.
65' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Paredes respinto dalla retroguardia dello Strasburgo prima che il pallone arrivi a Dani Alves, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 13 del PSG termina di poco alta sopra il sette alla destra.
64'
Primo cambio Strasburgo: esce Gonçalves, entra Liénard.
60'
Secondo cambio PSG: esce Kurzawa, entra Draxler.
60'
Primo cambio PSG: esce Choupo-Moting, entra Mbappé.
59' Caci, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Prcić che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 dello Strasburgo termina a lato alla destra della porta del PSG.
58' Allontanato il tecnico del PSG, Thomas Tuchel, per proteste nei confronti del direttore di gara, Thomas Leonard, successive al fallo commesso da Lala ai danni di Nkunku.
57'
Ammonito Lala nello Strasburgo per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Nkunku.
55' Dani Alves, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Nkunku che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, di prima intenzione, con un colpo di testa in elevazione per il vicino Bernat, il quale, di sinistro, calcia di pochissimo a lato alla destra della porta dello Strasburgo.
52' Lo Strasburgo continua a difendersi ordinatamente lasciando il possesso palla dell'incontro al PSG.
50' Il PSG cerca un varco per far male allo Strasburgo che, al momento, gestisce con serenità il vantaggio maturato nel primo tempo.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio ripresa.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il PSG.
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo. Il PSG è sotto per 2-1 contro lo Strasburgo all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' Dagba, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Dani Alves che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco del numero 13 del PSG, eseguito con il destro, è respinto da un attento Sels posizionato centralmente.
43' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Lala per Sissoko che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 dello Strasburgo termina alto sopra la traversa centralmente.
41' Il PSG, nonostante la rimonta subita poco fa, continua ad imbastire la propria manovra offensiva tramite una fitta rete di passaggi mentre lo Strasburgo, forte del vantaggio, si difende con attenzione.
38' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Prcić respinto dalla retroguardia del PSG prima che il pallone arrivi a Gonçalves che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo a giro del numero 17 dello Strasburgo trafigge Buffon a fil di palo sulla destra.
38'
GOOOOOOOOOOL STRASBURGO!!! HA SEGNATO GONÇALVES!!!
35' Calcio di punizione dai 35m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del PSG calciato, con il destro, da Prcić per Ajorque che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 25 dello Strasburgo, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da Buffon posizionato centrale. L'arbitro, Thomas Leonard, su segnalazione dell'assistente assegna un calcio di punizione per i padroni casa vista la posizione di fuorigioco di Ajorque.
32' Panchina del PSG ancora incredula per quanto accaduto al 28', quando Choupo-Moting, in maniera inspiegabile, ha negato un gol sulla linea di porta al compagno Nkunku.
29' Da Costa, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 29 dello Strasburgoè è smanacciato in calcio d'angolo da un attento Buffon posizionato centralmente.
28' Nkunku, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il pallonetto del numero 24 del PSG, eseguito con il destro, supera Sels prima che Choupo-Moting, in maniera inspiegabile, neghi la gioia al compagno di squadra salvando sulla linea con il sinistro.
26' Carole, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Da Costa che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancorossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 29 dello Strasburgo trafigge Buffon nell'angolino basso alla destra consentendo agli ospiti di pareggiare.
26'
GOOOOOOOOOOL STRASBURGO!!! HA SEGNATO DA COSTA!!!
25' Il PSG, forte del vantaggio maturato, continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre lo Strasburgo si difende con ordine e, per il momento, efficacia.
22' Da Costa, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 29 dello Strasburgo termina alta a lato alla sinistra della porta del PSG.
20' Gonçalves, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Da Costa. Il suggerimento del numero 17 dello Strasburgo è intercettato, e deviato in calcio d'angolo dalla destra, dal sinistro in scivolata di un attento Thiago Silva a centro area.
18' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Paredes per Thiago Silva che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
16' Iniziativa personale da parte di Dagba che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 31 del PSG è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difensore dello Strasburgo.
13' Dagba, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Choupo-Moting che, inseritosi a limite dell'area piccola biancoblù all'altezza del primo palo, calcia a rete. Il piatto sinistro del numero 17 del PSG trafigge Sels sulla destra portando in vantaggio i padroni di casa.
13'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO CHOUPO-MOTING!!!
10' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Paredes per Thiago Silva che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
8' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Paredes per Kimpembe che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno sinistro di controbalzo del numero 3 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
7' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il PSG decisamente più propositivo dello Strasburgo in fase offensiva.
5' Paredes, dopo aver scambiato con Dani Alves, calcia a rete, di prima intenzione, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 8 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto lo Strasburgo.
Inizio 1° tempo
20:55 Lo Strasburgo ha vinto 7 dei 45 precedenti nella Ligue 1 contro il PSG di cui 0 fuori casa.
20:50 Il PSG ha vinto 26 dei 45 precedenti nella Ligue 1 contro lo Strasburgo di cui 19 in casa.
20:45 I precedenti tra PSG e Strasburgo nella Ligue 1 sono complessivamente 45.
20:40 Per l'arbitro francese, classe '81, Thomas Leonard si tratta della 16ª designazione arbitrale stagionale in Ligue 1, la 35ª in carriera.
20:35 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro PSG-Strasburgo, valevole per la 31ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Thomas Leonard (arbitro), Alexandre Viala (assistente 1), Yannick Boutry (assistente 2), Bastien Dechepy (quarto ufficiale), Willy Delajod (VAR) e Stéphane Bré (AVAR).
20:30 Lo Strasburgo può disporre di tutti i calciatori presenti in rosa.
20:25 Il PSG non può disporre dei seguenti calciatori: Edinson Cavani (infortunato), Ángel Di María (infortunio), Thomas Meunier (infortunato) e Neymar (infortunato).
20:20 Lo Strasburgo occupa attualmente il 7° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento fuori casa con 18 punti.
20:15 Il PSG occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento in casa con 45 punti.
20:10 Lo Strasburgo occupa attualmente il 9° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 42 punti.
20:05 Il PSG occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 80 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Parc des Princes di Parigi ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro PSG-Strasburgo, valevole per la 31ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli