Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Paris Saint-Germain
3-1
Olympique Marsiglia
45' +2 Mbappé
55' Di Maria
66' Di Maria
  Germain 46'
Cronaca Formazioni
22:58 Dal Parc des Princes di Parigi è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:57 Termina al Parc des Princes. Il Paris Saint-Germain vince per 3-1 contro l'Olympique Marsiglia nella 29ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+4 PARATO!!! Il destro rasoterra dal dischetto di Mbappé è tolto dall'angolino alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Pelé distesosi reattivamente sulla sua sinistra.
90'+4 Dal dischetto si presenta Mbappé...
90'+3 RIGORE PSG!!! Sakai stende Mbappé nei pressi del vertice destro dell'area piccola dell'OM. L'arbitro, Antony Gautier, assegna il calcio di rigore al PSG.
90' L'arbitro, Antony Gautier, assegna 4 minuti di recupero.
90' Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore dell'OM calciato, con il mancino, da Di María. La conclusione a giro del numero 11 del PSG, dopo aver sorvolato la barriera, è deviato in corner dalla destra dal colpo di testa in elevazione del Germain, posizionato a copertura del primo palo.
89'
Ammonito Sakai nell'OM per un tackle falloso ai danni di Di María nei pressi del lato corto destro della sua area di rigore.
85' Mbappé si rialza un po' acciaccato ma pronto a proseguire la sua gara. Il direttore di gara fa riprendere il gioco.
84' Mbappé, dopo un contrasto con Kamara, rimedia un pestone accasciandosi momentaneamente a terra. L'arbitro, Antony Gautier, interrompe momentaneamente il gioco per sincerarsi delle condizioni del numero 7 del PSG.
82' L'OM, in inferiorità numerica, non riesce a riconquistare il pallone lasciando la gestione del possesso palla al PSG.
80'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Kurzawa, entra Bernat.
77'
Terzo ed ultimo cambio OM: esce Thauvin, entra Radonjić.
74' Il PSG, forte del 3-1, gestisce serenamente il possesso palla dell'incontro con l'OM che, nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione diretta di Mandanda, cerca ugualmente di accorciare le distanze.
71' Kehrer, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 del PSG è respinta in calcio d'angolo dalla destra da Pelé, posizionato centralmente.
69'
Secondo cambio OM: esce Maxime López, entra Strootman.
66' Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dell'OM calciato, con il sinistro, da Di María. La conclusione a giro del numero 11 del PSG, dopo aver sorvolato la barriera sulla sinistra, trafigge Pelé sotto il sette alla destra portando i padroni di casa sul 3-1 e firmando la doppietta personale.
66'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO DI MARÍA!!!
64'
Primo cambio OM: esce Balotelli, entra Pelé.
63' Rudi García richiama a sé Pelé. Gioco fermo in attesa che entri il portiere di riserva dell'OM.
62'
ESPULSO OM!!! Mandanda, uscito fuori dalla propria area di rigore nel tentativo di anticipare Di María lanciato a rete, intercetta il pallone con la mano sinistra. L'arbitro, Antony Gautier, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso all'indirizzo del numero 30 dell'OM.
57'
Ammonito Kimpembe nel PSG per per un accenno di rissa con Ocampos successivo all'entrata fallosa in tackle di Verratti ai danni di Sanson a centrocampo
57'
Ammonito Ocampos nell'OM per un accenno di rissa con Kimpembe successivo all'entrata fallosa in tackle di Verratti ai danni di Sanson a centrocampo.
55' Di María, dopo aver triangolato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria con Dagba, controlla e, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola dell'OM, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 11 del PSG trafigge Mandanda sul secondo palo riportando in vantaggio i padroni di casa.
55'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO DI MARÍA!!!
52' Kurzawa, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal calcio di punizione battuto velocemente da Di María, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento basso del numero 20 del PSG è intercettato a centro area da Kamara, che spedisce il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.
50' Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore dell'OM calciato, con il destro, da Paredes. Il violento destro del numero 8 del PSG termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
48' Il PSG, dopo aver incassato la rete dell'1-1, sembra in affanno mentre l'OM continua a spingere cercando di approfittare del momento di confusione dei padroni di casa.
46' Ocampos, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Germain che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del PSG, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 28 dell'OM trafigge Areola nell'angolino basso alla destra consentendo agli ospiti di pareggiare.
46'
GOOOOOOOOOOL OM!!! HA SEGNATO GERMAIN!!!
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'OM.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo. Il PSG conduce per 1-0 sull'OM all'intervallo grazie alla rete messa a segno da Mbappé al 45'+2.
Fine 1° tempo
45'+2 Mbappé, splendidamente servito dal filtrante rasoterra di Di María nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del PSG trafigge Mandanda nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio i padroni di casa.
45'+2
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
45' L'arbitro, Antony Gautier, assegna 2 minuti di recupero.
45' Mbappé, servito da Di María nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 del PSG è bloccato a terra da un attento Mandanda.
42' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il PSG battuto corto, Paredes, dopo aver ricevuto palla da Verratti nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 parigino non inquadra lo specchio della porta.
40' Kurzawa, dopo aver ricevuto palla da Di María nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 20 del PSG, deviato da Sarr, termina comodamente tra le braccia di Mandanda.
38'
Ammonito Di María nel PSG per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione all'OM per un fallo di Dagba ai danni di Maxime López a ridosso dell'area di rigore ospite.
37'
Secondo cambio PSG: Kehrer prende il posto di Meunier uscito quattro minuti fa dal campo per problemi fisici.
34' Tuchel manda a scaldare Kehrer. PSG momentaneamente in dieci uomini.
33'
Problemi fisici anche per Meunier. Il numero 12 del PSG si avvicina alla panchina chiedendo il cambio.
31'
Primo cambio PSG: esce Dani Alves per problemi fisici, entra Dagba.
31'
Problemi fisici per Dani Alves. Tuchel richiama a sé Dagba.
29'
Ammonito Kamara nell'OM per un fallo di ostruzione a palla lontana ai danni di Mbappé sulla propria trequarti.
26'
Ammonito Kurzawa nel PSG per proteste nei confronti dell'arbitro, Antony Gautier, dopo un contrasto in area di rigore dell'OM con Kamara.
25' Percussione palla al piede da parte di Meunier che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 12 del PSG è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un attento Mandanda, posizionato centralmente.
22' L'OM, dopo aver resistito al buon momento del PSG, prova a gestire lei il possesso palla dell'incontro.
19' Il PSG, dopo essersi visto giustamente annullare un gol pochi minuti fa, alza il suo baricentro ma l'OM si difende con ordine ed attenzione.
17'
Ammonito Thiago Silva nel PSG per un tackle falloso ai danni di Balotelli lungo la fascia sinistra.
16' Di María, ottimamente servito in profondità dal filtrante di Verratti, controlla, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola dell'OM, trafigge Mandanda con un delizioso lob ad incrociare prima che l'arbitro, Antony Gautier, dopo una comunicazione del VAR, François Letexier, annulli per una posizione di fuorigioco del numero 11 del PSG.
16'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO DI MARIA!!!
12' Paredes, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, cerca il lancio filtrante, con il destro, per il taglio Meunier. Il suggerimento del numero 8 del PSG è bloccato a centro area da un vigile Mandanda.
10' Thauvin, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 26 dell'OM è bloccata da Areola, posizionato centralmente.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'OM decisamente più propositivo in fase offensiva rispetto al PSG.
6' Mandanda, dopo aver ricevuto un retropassaggio di Ćaleta-Car ad un paio di metri dalla linea di porta, controlla maldestramente con l'esterno destro rischiando un clamoroso autogol prima che il pallone esca d'un soffio a lato alla sinistra concedendo un calcio d'angolo al PSG.
5' Fase di studio tra le due squadre.
3' Balotelli, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 dell'OM è bloccato a terra da Areola, distesosi sulla sua sinistra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il PSG.
Inizio 1° tempo
20:55 L'Olympique Marsiglia ha vinto ventitré (23) dei sessantacinque (65) precedenti in Ligue 1 contro il PSG di cui sette (7) fuori casa.
20:50 Il PSG ha vinto venticinque (25) dei sessantacinque (65) precedenti in Ligue 1 contro l'Olympique Marsiglia di cui sedici (16) in casa.
20:45 I precedenti tra PSG ed Olympique Marsiglia in Ligue 1 sono complessivamente sessantacinque (65).
20:40 Per l'arbitro francese, classe '77, Antony Gautier si tratta della 15ª designazione arbitrale stagionale in Ligue 1, la 217ª in carriera.
20:35 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro PSG-Olympique Marsiglia, valevole per la 29ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Antony Gautier (arbitro), Mickaël Annonier (assistente 1), Philippe Jeanne (assistente 2) e Jérôme Brisard (quarto ufficiale).
20:30 L'Olympique Marsiglia può disporre di tutti i calciatori in rosa.
20:25 Il PSG non può disporre dei seguenti calciatori: Julian Draxler (infortunato), Neymar (infortunato) e Stanley N'Soki (infortunato).
20:20 L'Olympique Marsiglia occupa attualmente il 9° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento fuori casa con 17 punti.
20:15 Il PSG occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento in casa con 42 punti.
20:10 L'Olympique Marsiglia occupa attualmente il 4° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 47 punti.
20:05 Il PSG occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 74 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Parc des Princes di Parigi ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro PSG-Olympique Marsiglia, valevole per la 29ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli