Menù Notizie
Coupe de France (2015-2016)

Paris Saint-Germain
4-2
Olympique Marsiglia
3' Matuidi
47' Ibrahimovic
57' Cavani
82' Ibrahimovic
  Thauvin 11'
Batshuayi 86'
Cronaca Formazioni
22:58 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
22:56 TRIPLICE FISCHIO! Il PSG si aggiudica il terzo titolo stagionale e si conferma dominatore sul territorio francese. Immancabile alla festa Ibra che con una doppietta saluta i propri tifosi mentre le altre reti sono state di Matuidi e Cavani. Per il Marsiglia a segno Thauvin e Batshuayi.
Fine 2° tempo
90'+4 LUCAS FALLISCE IL 5-2! Sul ribaltamento di fronte viene lanciato in porta il brasiliano che salta pure Mandanda ma in caduta calcia sul fondo.
90'+3 Chiude in avanti il Marsiglia che conquista un tiro dalla bandierina per la deviazione di Aurier sul traversone di Mendy.
90'+2 NKOUDOU! Si libera in area di rigore il numero 14 ma il suo tiro termina a lato alla sinistra della porta di Sirigu.
90'+1 Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa ed indica che ci saranno quattro minuti di recupero.
89'
Standing ovation per Ibrahimovic all'ultima gara stagionale con il PSG. Lo svedese lascia il campo tra gli applausi ed entra al suo posto Kurzawa.
89' Tocco dentro l'area di Batshuayi e tentativo in rovesciata di Cabella che termina alto sopra la traversa.
87' Tiro non irresistibile di Nkoudou e sulla respinta di Sirigu si fionda come un falco Batshuayi che prova a rendere meno amara la sconfitta.
86'
BATSHUAYI! ACCORCIA L'OM!
85' C'è invece grande festa tra i tifosi del PSG che sono pronti ormai ad esultare per il terzo titolo stagionale.
84' Non poteva che finire peggio la stagione dell'OM. Dopo il tredicesimo posto in classifica sta arrivando anche una pesante sconfitta e l'addio all'unica possibilità di accedere all'Europa League.
83' Partenza sul filo del fuorigioco di Ibra che viene lanciato da Matuidi e a tu per tu con Mandanda non fallisce.
82'
POKER PARIGINO! DOPPIETTA DI ZLATAN IBRAHIMOVIC!
81'
Ultimo cambio per il Marsiglia: esce Thauvin, entra invece Nkoudou.
80' Esagera questa volta Ibra liberato in area di rigore tentando un dribbling a rientrare che consente alla difesa di recuperare.
78' Si lamenta Batshuayi della mancanza di palloni giocabili in area, ma anche in questo caso il cross di Dja Djedje è impreciso e attraversa tutta l'area.
76' Imbucata precisa e puntuale di Angel Di Maria che libera dentro l'area Ibra ma lo svedese cade a terra sull'uscita bassa di Mandanda. Per il direttore di gara Turpin è tutto regolare, si prosegue con un rinvio dal fondo.
76'
Esce anche Cavani, entra il brasiliano Lucas.
75'
Esce tra le fila del PSG Stambouli ed al suo posto entra David Luiz.
74' Lancio lungo di Rabiot a liberare in area Ibra, ma sul tocco dentro l'area dello svedese c'è la chiusura determinante di N'Koulou.
72' Ritmi che si sono notevolmente abbassati in questi ultimi minuti con il risultato che sembra ormai sotto il controllo del PSG.
70'
Cambio forzato dunque per il Marsiglia: entra Dja Djedje al posto di Barrada.
68'
Qualche problema per Barrada che si ferma in mezzo al campo lamentando un problema al ginocchio.
67' Inarrestabile Di Maria quando avanza palla al piede, costringe sempre gli avversari ad intervenire irregolarmente.
65' Tiro rimpallato da dentro l'area di Cabella, sempre attenta la difesa parigina.
65' Di Maria tenta la sventagliata dentro l'area ma troppo verso Mandanda che si ritrova la sfera tra i guantoni.
63' Tenta la penetrazione in area Batshuayi ma deve fare i conti ovviamente con Thiago Silva.
61' Quando abbiamo superato il quarto d'ora di gioco la gara sembra adesso già indirizzata grazie alle due reti in sequenza del PSG.
60'
Primo cambio tra le fila del Marsiglia: esce Steven Fletcher, al suo posto entra Remy Cabella.
58' Recupera palla il PSG con un ottimo pressing, tocco illuminante di Ibra per Cavani dentro l'area e l'uruguaiano deve solo battere Mandanda in uscita.
57'
GOOOOOL! CAVANI CALA IL TRIS!
57' Di Maria prova ad inventare per Cavani, ma l'ex Napoli controlla in posizione di fuorigioco.
55' Aiuta in fase difensiva Cavani e subisce il fallo da parte di Thauvin. Risale lentamente il PSG che inizierà a giocare anche con il cronometro forte del vantaggio.
53' Ci prova Ibrahimovic con una punizione da oltre trenta metri ma conclude solo di potenza e la sfera termina abbondantemente alta sopra la traversa.
51' MARSIGLIA VICINO AL PARI! Giocata di Thauvin che supera con un tunnel Maxwell, appoggia a rimorchio dentro l'area per Fletcher che conclude però sul fondo.
50' Traversone dalla destra di Di Maria, sponda di Ibra per Matuidi che non controlla bene e la difesa marsigliese può liberare.
49' THAUVIN! Il numero 24 controlla sulla corta respinta dentro l'area di Marquinhos, si porta sul fondo ma il suo tiro cross supera la traversa.
47' Calcio di rigore perfetto di Ibra che spiazza Mandanda e infila alla sinistra del portiere.
47'
NON SBAGLIA IBRA! PSG DI NUOVO AVANTI!
47' Subito una possibilità per Ibrahimovic di riportare avanti i parigini.
46' CALCIO DI RIGORE PER IL PSG! Iniziativa di Matuidi che viene steso in area di rigore da N'Koulou.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:05 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco pronte a dare il via alla ripresa.
21:49 Si chiude la prima frazione, finale in equilibrio fino a questo momento. Gara sbloccata subito in apertura da Matuidi e rimessa in pari da Thauvin.
Fine 1° tempo
45' Cavani riceve gli applausi del pubblico per una bella serpentina in mezzo al campo.
44' Ripartenza fulminea del PSG con Rabiot ma è esemplare e di grande esperienza l'intervento di Diarra che estirpa il pallone tra i piedi del giovane francese.
42' BATSHUAYI! Controllo a seguire ad eludere Marquinhos, finta di corpo per rientrare sul destro ma il tiro dal limite dell'attaccante belga è da dimenticare.
41' Ci prova Rabiot dalla lunga distanza ma non centra lo specchio della porta.
39' In questi ultimi minuti sta provando di nuovo il PSG a tornare alla carica e rendersi pericoloso nei pressi dell'area.
38' Conclusione direttamente sulla barriera dello svedese che ci prova due volte sulla ribattuta trovando di nuovo il muro della difesa e poi la parata a terra di Mandanda.
37' Sistema il pallone a circa trenta metri dalla porta di Mandanda niente di meno che Ibrahimovic.
36' Bel fraseggio parigini nella trequarti offensiva e ottimo calcio di punizione conquistato da Cavani per l'intervento di Isla.
35' CHE OCCASIONE PER IL PSG! Ibra riceve sul secondo palo, rimette al centro un pallone tese e Thauvin riesce a deviare di quel tanto che basta per mettere fuori causa l'intervento di Cavani.
34' CAVANI! Sugli sviluppi della punizione la sfera viene rimessa dentro l'area ma Cavani da pochi passi si vede ribattere in calcio d'angolo il tiro.
33'
Sgroppata sulla destra di Aurier che costringe al fallo Mendy ed anche a riceve il primo cartellino giallo della partita.
32' Cross insidioso di Thauvin dalla destra, prova ad a toccare con la punta Fletcher ma la sfera termina fra le braccia di Sirigu.
31' Scontro tra Batshuayi e Marquinhos. L'ex difensore della Roma ha subito una gomitata involontaria da parte del belga.
30' Anche in questa occasione non riescono i campioni di Francia a trovare il guizzo giusto.
29' Viene steso Di Maria sulla corsia di sinistra da Isla, ci sarà una punizione per il PSG che porta in area i propri saltatori.
26' Traversone dalla sinistra di Barrada, tentativo in spaccata di Fletcher sul secondo palo ma lo scozzese non trova l'impatto con il pallone.
25' Pallone morbido dentro l'area di Ibra per Cavani ed ottimo disimpegno di Rekik che riesce a fermare questa iniziativa.
24' Imposta adesso lentamente il gioco il PSG, che non si aspettava la reazione dei rivali ed il pareggio.
22' Calcio d'angolo battuto malissimo da Barrada, pallone che termina direttamente fuori dal versante opposto. Gioco comunque fermato per un fallo in attacco di Thauvin.
20' Ci prova nuovamente Thauvin con un tiro dal limite ma questa volta alza la mira e il pallone si perde sopra la traversa.
20' Tenta l'avanzata sulla destra Barrada ma viene fermato dal solito Thiago Silva in fallo laterale.
17' Gara comunque subito accesa e giocata su buoni ritmi da entrambe le formazioni.
14' Lancio lungo di Rabiot ad innescare Cavani, ma in anticipo interviene N'Koulou che di testa appoggia al proprio portiere.
12' Conclusione dal limite dell'area di Thauvin, traiettoria della sfera nascosta dalla difesa parigina e pallone che supera un sorpreso Sirigu.
11'
THAUVIN! PAREGGIO DELL'OM!
9' Bel guizzo di Barrada in mezzo al campo, dribbling secco nei confronti di Stambouli, ma il suo pallone in profondità è spazzato via da Aurier.
8' Tenta una reazione con Mendy la formazione marsigliese ma il suo traversone è respinto in corner dalla difesa.
7' E' sempre la formazione di Blanc a manovrare e portarsi con frequenza in avanti.
5' Ci prova Ibra che riceve sulla sinistra, prova ad accentrarsi ma il suo tiro è smorzato da un difensore e può ripartire l'OM.
4' Sono bastati appena tre minuti ai campioni di Francia per sbloccare la gara, davvero notevole l'impatto.
3' Discesa sulla destra di Angel Di Maria che crossa di trivela ed è più veloce di tutti Matuidi a sbucare dentro l'area piccola e con una zampata a trafiggere Mandanda.
3'
GOL GOL GOL! PSG IN VANTAGGIO! MATUIDI!
2' MATUIDI! Pronta risposta parigina con Ibra che porta palla al limite dell'area, allarga per Matuidi ma il suo tiro è fermato da Mandanda.
1' BARRADA! Grandissima conclusione dalla lunga distanza con il destro e sfera che termina a lato davvero di poco.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
21:01 Tutto pronto ormai a Saint-Denis, si attende solo il calcio d'inizio da parte del Marsiglia.
20:57 Squadre sul terreno di gioco dello Stade de France pronte a dare via ad un match sulla carta molto interessante, in ogni caso una finale.
20:37 Più compatto e guardingo il Marsiglia con il tecnico Passi. Un 4-4-2 con Thauvin e Barrada sulle fasce mentre l'attacco è composto da Batshuayi e da Steven Fletcher.
20:35 Ultima apparizione ufficiale per Zlatan Ibrahimovic che vuole lasciare un altra impronta e segno nella storia del club. Affianco a lui nel tridente ci sono anche Di Maria e Cavani.
20:34 I campioni in carica e dominatori del territorio francese vogliono aggiungere l'ennesimo titolo al bottino finora ottenuto. L'OM invece dopo una deludente stagione chiusa al tredicesimo posto, spera di uscire vittorioso per guadagnare un posto nella prossima Europa League.
20:33 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di PSG-Marsiglia, gara valida per la finale della Coppa di Francia.
Cronaca di Andrea Diamante