Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2019-2020)

Paris Saint-Germain
2-0
Nantes
52' Mbappé
84' Neymar Jr
 
Cronaca Formazioni
23:05 Dal Parc des Princes di Parigi è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
23:04 Termina al Parc des Princes. Il PSG vince 2-0 contro il Nantes nella 16ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+3 Percussione palla al piede da parte di Di María che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il tacco sinistro, all'accorrente Cavani, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore del Nantes, cicca clamorosamente la conclusione a rete con il mancino.
90'+3 Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Pereira de Sa per Pallois che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Nantes è miracolosamente tolto dal sette alla destra della porta avversaria da un reattivissimo Keylor Navas.
90'+2 Abeid, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente ad incrociare del numero 11 del Nantes è deviato in corner dalla sinistra da un reattivo Keylor Navas, distesosi sulla sua destra.
90'+1 Sarabia, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cavani che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloverde, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro al volo del numero 9 del PSG, eseguito in elevazione, termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta del Nantes.
90' L'arbitro, Amaury Delerue, assegna 3 minuti di recupero.
87'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Neymar, entra Cavani.
86' Pereira de Sa, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 6 del Nantes termina a lato alla destra della porta del PSG.
85'
Terzo ed ultimo cambio Nantes: esce Louza, entra Pereira de Sa.
84' Il destro rasoterra di Neymar, eseguito dopo una rincorsa un po' sincopata, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Lafont, consentendo al PSG di raddoppiare.
84'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO NEYMAR!!!
84' Dal dischetto si presenta Neymar...
83' RIGORE PSG!!! Sugli sviluppi di un retropassaggio di testa di Pallois per Lafont, il numero 1 del Nantes atterra Icardi. L'arbitro, Amaury Delerue, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per il PSG.
81' Il PSG, sereno del vantaggio, continua ad attaccare alla ricerca dell'occasione per chiudere definitivamente i conti contro il Nantes.
78'
Secondo cambio PSG: esce Mbappé, entra Icardi.
78'
Primo cambio PSG: esce Draxler, entra Sarabia.
77'
Secondo cambio Nantes: esce Bamba, entra Benavente.
76' Il PSG, dopo essersi ripreso la gestione del possesso palla dell'incontro, attacca con una certa calma, forte del vantaggio maturato sin qui, mentre il Nantes pressa con convinzione nella ricerca della rapida riconquista del pallone.
73' Il Nantes, in questo frangente della gara, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il PSG si difende con ordine ed efficacia.
71' Neymar, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Mbappé, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 del PSG è respinto da un reattivo Lafont, distesosi sulla sua sinistra.
69' Batti e ribatti in area di rigore del PSG prima che il pallone arrivi sui piedi di Moutoussamy che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calci a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 18 del Nantes è murata dalle maglie dei difendenti parigini.
67' Appiah, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 12 del Nantes termina di poco alta a lato alla destra della porta del PSG.
65' Kurzawa, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, pensa un po' troppo alla conclusione favorendo la presa in uscita bassa dall'estremo difensore del Nantes, Lafont, attentissimo nella circostanza.
62'
Primo cambio Nantes: esce Youan, entra Moutoussamy.
61' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Nantes respinto, in qualche modo, dalla difesa del PSG, il pallone arriva sui piedi di Blas che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 17 gialloverde termina a lato alla sinistra della porta parigina.
60' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del PSG, il pallone arriva sui piedi di Simon che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 27 del Nantes è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore parigino.
59' Louza, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Bamba, calcia a rete di prima intenzione. Il violento mancino a mezz'altezza del numero 26 del Nantes è respinto da un reattivo Keylor Navas, distesosi sulla sua destra.
58' Di María, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, crossa al centro per il taglio di Draxler. Il suggerimento del numero 11 del PSG è bloccato, in presa alta, da un attento Lafont.
55' Il PSG, dopo aver trovato la rete del vantaggio tre minuti fa, gestisce serenamente il possesso palla dell'incontro costringendo il Nantes a difendersi nella propria metà campo.
52' Di María, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con l'esterno del piede sinistro, per il taglio centrale di Mbappé che, spalle alla porta, calcia a rete dal limite dell'area piccola gialloverde. Il colpo di tacco rasoterra del numero 7 del PSG trafigge, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, Lafont portando in vantaggio i parigini.
52'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
51' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Nantes, il pallone arriva sui piedi di Di María che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 11 del PSG termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
50' Mbappé, dopo aver vinto un paio di rimpalli nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione ad incrociare del numero 7 parigino è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Lafont, posizionato a copertura del primo palo.
47' Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Neymar per Mbappé che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento del numero 7 del PSG assume i crismi del tiro in porta uscendo poco a lato alla destra della porta del Nantes.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Nantes.
Inizio 2° tempo
21:55 Termina il primo tempo. PSG e Nantes vanno a riposo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Neymar, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Marquinhos, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 del PSG è respinto, con il piede destro, da un attento Lafont, posizionato a copertura del primo palo.
45' L'arbitro, Amaury Delerue, assegna 3 minuti di recupero.
43' L'arbitro, Amaury Delerue, dopo aver rivisto le immagini, valuta falloso l'intervento di Draxler ai danni di Louza nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Nantes annullando, di conseguenza, la rete del PSG, che era stata messa a segno da Neymar.
41' CHECK DEL VAR!!! L'arbitro, Amaury Delerue, decide di verificare un contatto tra Draxler e Louza nella circostanza della rete di Neymar.
41' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di María respinto, in qualche modo, da Louza, il pallone arriva sui piedi di Neymar che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloverde, calcia a a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 10 del PSG trafigge Lafont sulla sinistra a fil di palo.
41'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO NEYMAR!!!
39'
Ammonito Bamba nel Nantes per un fallo da dietro ai danni di Neymer sui 35m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore gialloverde.
37' Di María, dopo aver triangolato con Neymar, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 parigino è bloccato a terra da Lafont, posizionato centralmente.
36' Neymar, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
35'
Ammonito Draxler nel PSG per un fallo ai danni di Bamba a centrocampo.
34' Neymar, dopo un contrasto lungo la fascia sinistra con Girotto, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dello staff medico del PSG.
33' Neymar, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento rasoterra del numero 10 del PSG assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato a terra da un attento Lafont.
30'
Ammonito Abeid nel Nantes per un fallo tattico ai danni di Di María a centrocampo.
29' Blas, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 17 del Nantes è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria da un attento Keylor Navas, che devia il pallone in corner dalla destra.
28' Meunier, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Mbappé che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloverde, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 del PSG termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.
26' Bamba, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Abeid che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore parigina, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 gialloverde termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
24' Kurzawa, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino. Il suggerimento del numero 20 del PSG è intercettato dall'intervento in scivolata, con il destro, da Girotto, posizionato a limite dell'area piccola parigina all'altezza del primo palo.
21' Neymar, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, cerca un passaggio rasoterra filtrante, con il destro, per Mbappé. Il suggerimento del numero 10 parigino, irraggiungibile per il compagno, termina sul fondo alla destra della porta avversaria.
18' Neymar, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, difetta nel controllo al volo con il destro facendo terminare il pallone in rimessa dal fondo per il Nantes.
15' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Nantes respinto dalla retroguardia del PSG, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Blas che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 17 dei canarini termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta parigina.
12' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il PSG decisamente più propositivo in fase offensiva rispetto al Nantes.
9' Meunier, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Di María che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloverde, conclude a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 parigino termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
7' Bamba, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
6' Bamba, dopo un contrasto lungo la fascia destra con Kurzawa, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici Nantes.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il PSG.
Inizio 1° tempo
20:55 I precedenti tra PSG e Nantes nella Ligue 1 sono complessivamente 68. I parigini hanno vinto 33 dei 68 precedenti, di cui 21 in casa, mentre i Canarini hanno vinto 18 dei 68 precedenti, di cui 6 fuori casa.
20:45 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro PSG-Nantes, valevole per la 16ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020: Amaury Delerue (arbitro), Christophe Mouysset (assistente 1), Erwan Finjean (assistente 2), Alexandre Perreau Niel (quarto ufficiale), Benoît Bastien (VAR) e Romain Delpech (AVAR). L'arbitro francese, classe '77, Amaury Delerue si tratta dell'8ª designazione arbitrale stagionale in Ligue 1, la 132ª in carriera.
20:35 Il PSG non può disporre di Herrera, Kehrer e Kurzawa infortunati mentre il Nantes dovrà fare a meno degli infortunati Coco e Fábio.
20:25 Il PSG occupa attualmente il 4° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 per rendimento in casa con 18 punti mentre il Nantes è momentaneamente all'8° posto per rendimento fuori casa.
20:15 Il PSG occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 con 33 punti mentre il Nantes è momentaneamente al 9° posto con 23 punti.
20:05 Buonasera e benvenuti al Parc des Princes di Parigi ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:05 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro PSG-Nantes, valevole per la 16ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli