Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2020-2021)

Paris Saint-Germain
4-0
Montpellier
34' Mbappé
60' Neymar Jr
61' Icardi
63' Mbappé
 
Cronaca Formazioni
22:55 Da Parigi è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:54 Termina al Parc des Princes. Il Paris Saint-Germain vince 4-0 contro il Montpellier nella 21ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Fine 2° tempo
90' Di María, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 del PSG termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.
89' Batti e ribatti in area di rigore del Montpellier prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Mbappé che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 7 del PSG è murata dall'intervento in uscita bassa di Bertaud.
86' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Montpellier, nello specifico un colpo di testa in elevazione di Sambia, il pallone arriva sui piedi di Florenzi che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 24 del PSG termina di pochissimo a lato alla sinistra.
84' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Montpellier, calciato, con il destro, da Neymar. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 del PSG è deviata in corner dalla sinistra dalla barriera.
82'
Quinto ed ultimo cambio Paris Saint-Germain: esce Icardi, entra Sarabia.
82'
Ammonito Verratti nel Paris Saint-Germain per un fallo a centrocampo ai danni di Sambia.
80' Sugli sviluppi del calcio di punizione calciato da Di María infrantosi sulla barriera, il pallone arriva al vicino Neymar che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 del PSG, eseguito di controbalzo, termina di poco a lato alla sinistra.
79' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Montpellier calciato, con il mancino, da Di María. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 del PSG s'infrange addosso alla barriera.
77'
Ammonito Neymar nel Paris Saint-Germain per un fallo a centrocampo ai danni Souquet.
76'
Quarto cambio Paris Saint-Germain: esce Kurzawa, entra Bakker.
76'
Terzo cambio Paris Saint-Germain: esce Paredes, entra Danilo Pereira.
71' Neymar, servito nei pressi del dischetto dal retropassaggio di prima intenzione di Icardi, prende la mira e, di destro calcia a rete. La conclusione del numero 10 del PSG termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
69' TRAVERSA PSG!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Montpellier, il pallone arriva sui piedi di Kurzawa che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si alza il pallone con l'esterno e, con il mancino, calcia in rovesciata. La conclusione acrobatica del numero 20 del PSG leggermente deviata dall'intervento di Bertaud si stampa sulla traversa centralmente.
68'
Quinto ed ultimo cambio Montpellier: esce Le Tallec, entra Mavididi.
68'
Quarto cambio Montpellier: esce Laborde, entra Wahi.
68'
Terzo cambio Montpellier: esce Congré, entra Cozza.
66' Savanier, più o meno dal dischetto di centrocampo, vede Sergio Rico fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione del numero 11 del Montpellier termina comodamente tra le braccia del numero 16 del PSG.
65' Savanier, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 del Montpellier termina a lato alla sinistra.
63' Icardi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra, con il destro, per l'accorrente Mbappé che, inseritosi dalla parte opposta, realizza il più facile dei tap in con il destro a porta spalancata.
63'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
61' Florenzi, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Icardi che, dopo una deviazione di un difendente del Montpellier, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 del PSG, scagliata dai pressi del dischetto, trafigge Bertaud sotto la traversa centralmente.
61'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO ICARDI!!!
60' Mbappé, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Neymar che, inseritosi a cento area, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 10 del PSG trafigge Bertaud centralmente consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
60'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO NEYMAR!!!
57' Mbappé, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Di María, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del PSG è deviata in corner dall'intervento difensivo del vicino Hilton.
55' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Montpellier, nello specifico un intervento con il destro di Congré, il pallone arriva sui piedi di Icardi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento piatto destro di controbalzo a mezz'altezza del numero 9 del PSG è respinto da un reattivissimo Bertaud, distesosi sulla sua destra.
52'
Secondo cambio Paris Saint-Germain: esce Marquinhos, entra Kehrer.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Montpellier.
46'
Primo cambio Paris Saint-Germain: esce Keylor Navas, entra Sergio Rico.
Inizio 2° tempo
21:51 Termina il primo tempo. Il Paris Saint-Germain conduce 1-0 sul Montpellier all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito Pedro Mendes nel Montpellier per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Mbappé.
45' L'arbitro, Willy Delajod, assegna 5 minuti di recupero.
42' Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Montpellier, s'innesca un batti e ribatti in area di rigore del PSG prima che Pedro Mendes, di testa, faccia la sponda per Laborde, il quale, da due passi, spedisca di poco alto sopra la traversa.
38' Neymar, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 del PSG, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Montepellier, è deviata in corner da un reattivo Bertaud, distesosi sulla sua sinistra.
35'
Primo cambio Montpellier: esce l'infortunato Mollet, entra Chotard.
34' Mbappé, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Di María, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccla del Montpellier, calcia a rete. Il lob ad incrociare del numero 7 del PSG, eseguito con l'esterno del piede destro, trafigge Bertaud in uscita portando in vantaggio i padroni di casa.
34'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
33'
Mollet, nonostante le cure mediche ricevute poco fa a bordo campo, zoppica vistosamente a causa di un problema alla caviglia destra. Der Zakarian richiama a sé Chotard.
32' Neymar nel PSG e Mollet nel Montpellier, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
31' Mollet del Montpellier e Neymar del PSG, dopo un contrasto a centrocampo, rimangono entrambi a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici in campo.
29' Kurzawa, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per il vicino Di María che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 del PSG termina di poco a lato alla destra.
27' Icardi, meravigliosamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Neymar, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 del PSG termina a lato alla destra.
24' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Neymar per Di María che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 11 del PSG è murata da un vicino difendente del Montpellier.
22' Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Montpellier calciato, con il destro, da Neymar. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 del PSG, dopo essere stata involontariamente deviata da Icardi con la schiena, termina di poco a lato alla destra.
21'
Primo cambio Montpellier: esce Ristić, entra Bertaud.
19'
ESPULSO MONTPELLIER!!! L'arbitro, Willy Delajod, cambia il colore del cartellino nei confronti di Omlin, da giallo a rosso, dopo aver rivisto il precedente intervento su Mbappé al VAR.
18' VAR in corso...
18' Savanier, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso dell'arbitro.
17' Mbappé, dopo il precedente contrasto con Omlin, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del PSG.
16'
Ammonito Omlin nel Montpellier per un tackle falloso fuori area, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore dell'MHSC, ai danni di Mbappé.
14' Savanier, dopo un contrasto a centrocampo con Neymar, rimane a terra dolorante toccandosi il ginocchio sinistro. L'arbitro, dopo aver assegnato il calcio di punizione al Montpellier, autorizza i medici del club ospite ad entrare sul terreno di gioco, i quali scortano il loro numero 11 a bordo campo.
12' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Neymar per Diallo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 del PSG termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.
9' Florenzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, di prima intenzione, con il destro per Icardi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il mancino in scivolata, di prima intenzione, del numero 9 del PSG termina debolmente a lato alla sinistra della porta del Montpellier.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il PSG decisamente più propositivo dell'Montpellier in fase offensiva.
5' Di María, servito a limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Icardi, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 del PSG è smanacciata sopra la traversa da un attento Omlin prima che il direttore di gara assegni un calcio di punizione al Montpellier per una posizione di fuorigioco.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il PSG.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Paris Saint-Germain e Montpellier in Ligue 1 sono complessivamente 57. Il PSG ne ha vinti 25, di cui 16 in casa, mentre l'MHSC ne ha vinti 13, di cui 4 fuori casa.
20:40 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Paris Saint-Germain-Montpellier, valevole per la 21ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021: Willy Delajod (arbitro), Philippe Jeanne (assistente 1), Erwan Finjean (assistente 2), Olivier Thual (quarto ufficiale), Antony Gautier (VAR) e Guillaume Debart (AVAR).
20:30 Il Paris Saint-Germain deve fare a meno del difensore spagnolo '93 Juan Bernat, del difensore '98 Colin Dagba e del portiere '90 Alexandre Letellier mentre il Montpellier può contare sull'intera rosa a sua disposizione.
20:20 Il Paris Saint-Germain occupa attualmente il 2° posto in classifica della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 per rendimento in casa con 22 punti mentre il Montpellier è momentaneamente al 9° posto in classifica per rendimento fuori casa con 15 punti.
20:10 Il Paris Saint-Germain occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 con 42 punti mentre il Montpellier è momentaneamente all'11° posto in classifica con 28 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Parc des Princes di Parigi ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Paris Saint-Germain-Montpellier, valevole per la 21ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli