Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Paris Saint-Germain
2-0
Montpellier
29' Cavani
48' Di Maria
 
Cronaca Formazioni
18:57 Dal Parc des Princes di Parigi è tutto. Buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
18:52 Termina al Parc des Princes di Parigi. Il Paris Saint-Germain vince per 2-0 contro il Montpellier, grazie alle reti di Cavani e Di María, conquistando momentaneamente il 1° posto in classifica della Ligue 1 con 80 punti.
Fine 2° tempo
90'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Verratti, entra Lo Celso.
90' Calcio di punizione dai 25m, in posizione centrale, calciato con il destro da Lucas. Il tentativo a giro del numero 7 si infrange sulla barriera.
89' Ikoné atterra Lucas centralmente all'altezza della trequarti del Montpellier.
87' Boudebouz, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 è provvidenzialmente deviato in corner dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore del PSG Trapp.
84'
Secondo cambio PSG: esce Di María, entra Lucas.
82'
Primo cambio PSG: esce Pastore, entra Draxler.
81'
Terzo ed ultimo cambio Montpellier: esce Mbenza, entra Camara.
79' Ikoné, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del PSG. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 è bloccato a terra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario Trapp.
76' Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Di María per Aurier che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 termina alto sopra la traversa.
72' Di María, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 termina di pochissimo a lato dell'angolino alla destra della porta del Montpellier.
71' Cavani, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 del PSG è prontamente respinta dall'estremo difensore avversario Pionnier.
70' Maxwell, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per il compagni. Il suggerimento del numero 17 è maldestramente respinto in tuffo, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Pionnier, generando un angolo per il PSG.
69' Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore del PSG calciato con il destro da Sessègnon. La conclusione a giro del numero 28 supera la barriera prima di terminare alta centralmente sopra la traversa.
68'
Ammonito Di María nel PSG per un tackle falloso ai danni di Roussillon nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore dei parigini.
65' Boudebouz, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di difensori del PSG e, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il mancino del numero 10 del Montpellier termina di pochissimo alto sopra la traversa nei pressi del sette alla sinistra della porta avversaria.
64' Aurier, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Cavani che, ottimamente inseritosi sul primo palo, manca, per questione di centimetri, il tap in vincente da due passi.
62' Aurier, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'accorrente Di María che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 11 supera l'estremo difensore avversario, Pionnier, prima che Hilton, a due passi dalla linea di porta, salvi miracolosamente tutto.
61' Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia del Montpellier, il pallone arriva all'accorrente Matuidi che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 14 del PSG non inquadra lo specchio della porta avversaria.
60'
Secondo cambio Montpellier: esce Lasne, entra Dolly.
60'
Primo cambio Montpellier: esce Mounié, entra Ikoné.
58' Pokorný atterra Verratti sulla trequarti del Montpellier. Sarà calcio di punizione per il PSG.
56' Mounié, dopo aver ricevuto palla da Lasne, viene puntualmente chiuso dall'intervento difensivo di Thiago Silva a limite dell'area di rigore del PSG.
54' Lasne, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 7 è ottimamente respinto dall'estremo difensore avversario Trapp.
51' Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Montpellier, Trapp blocca la sfera in uscita alta prima di rinviare goffamente sulla schiena del compagno di squadra Cavani. Il rimpallo generato dal rinvio del numero 1 è provvidenzialmente salvato, a pochi passi dalla linea di porta del PSG, da un attento Aurier.
49' Di María, dopo aver ricevuto palla tra le linee dal pregevole colpo di tacco di Cavani, controlla e, di sinistro, calcia a rete dal limite. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 trafigge l'estremo difensore avversario, Pionnier, sulla sinistra a fil di palo consentendo al PSG di raddoppiare.
48'
GOOOOOOOOOOL PSG!!!
47' Nessuna delle due squadre ha effettuato sostituzioni all'intervallo.
46' Inizia la ripresa. Ha battuto il Montpellier.
Inizio 2° tempo
17:50 Termina il primo tempo. Il PSG è avanti per 1-0 contro il Montpellier all'intervallo grazie alla 31ª rete stagionale in Ligue 1 di Edinson Cavani.
Fine 1° tempo
45' Di María, sfruttando una sponda spalle alla porta di Cavani, calcia a rete dal limite dal limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra del numero 11 è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario Pionnier.
44' Sessègnon, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 28 è miracolosamente deviata sopra la traversa, quindi in corner, dall'ottimo intervento difensivo in scivolata di Thiago Silva.
42' Batti e ribatti in area di rigore del PSG prima che il palloni arrivi in qualche modo a Mbenza, il quale, posizionati nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro di prima intenzione del numero 18 termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
40' Aurier, servito dal destro rasoterra filtrante di Cavani, calcia a rete dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 19 termina ampiamente alto sopra la traversa.
38' Il Montpellier prova a partire in contropiede. Bravo il PSG a riorganizzarsi difensivamente bloccando le ambizioni degli avversari.
36' Di María punta incessantemente l'uomo e, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, cerca un pregevole lob filtrante, con l'esterno del piede sinistro, per Matuidi. Il suggerimento dell'argentino si spegne, purtroppo per il PSG, sul fondo alla sinistra della porta avversaria.
34' Il PSG continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio. Montpellier rinchiusa nella propria area di rigore.
31' Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Montpellier, Hilton prolunga per Skhiri che, di testa, colpisce una clamorosa traversa nei pressi del sette alla sinistra della porta del PSG.
31' TRAVERSA MONTPELLIER!!!
29' Matuidi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il mancino per l'accorrente Cavani che, di prima intenzione, trafigge con un piatto mancino l'estremo difensore avversario Pionnier.
29'
GOOOOOOOOOOL PSG!!!
27' Pastore, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve, con un pregevole tacco filtrante, la sovrapposizione di Maxwell che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro con il mancino. Il suggerimento del numero 17 è miracolosamente deviato in corner dall'ottimo anticipo difensivo di Pokorný su Cavani.
25' Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da María, prima Thiago Motta, di testa, poi Cavani, con il sinistro, impegnano l'estremo difensore avversario Pionnier.
23' Di María, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per Verratti che, di prima intenzione, serve Matuidi, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto rasoterra del numero 14 è miracolosamente murato dall'uscita bassa di Pionnier.
21' Batti e ribatti in area di rigore del Montpellier con Verratti che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tentativo in rovesciata del numero 6 attraversa tutto lo specchio della porta avversaria prima di termina addirittura in rimessa laterale.
20' Di María, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Cavani che, inseritosi centralmente, trafigge l'estremo difensore avversario, Pionnier, con un poderoso colpo di testa in elevazione. Il numero 9 però è palesemente in posizione di fuorigioco al momento della realizzazione.
19' GOL ANNULLATO PSG!!!
18' Mbenza, dal lato corto destro dell'area avversaria, crossa al centro con il destro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 è respinto dall'ottima parata bassa di Trapp prima che Sessègnon, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il piatto destro a giro del numero 28 è deviato in corner da un difensore del PSG.
16' Di María, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra del numero 11 è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario Pionnier.
13' Boudebouz, dal lato destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Mounié che, inseritosi sul secondo palo, svirgola clamorosamente il tap in vincente graziando, da due passi, l'estremo difensore avversario Trapp.
10' Di María, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, pennella un cross con il mancino per Cavani che, inseritosi sul secondo palo, non trova l'impatto con il pallone lasciando terminare il pallone sul fondo alla sinistra della porta avversaria.
8' Pastore serve un interessante rasoterra filtrante con il destro per Matuidi. Il suggerimento del numero 10 è comodamente bloccato in uscita bassa dal numero 1 avversario Pionnier.
6' Il PSG prova a costruire con Verratti ma il lancio del numero 6 termina tra le braccia dell'estremo difensore avversario Pionnier.
5' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio battuto dal Paris Saint-Germain dopo aver osservato un minuti di silenzio, tramutatosi in un minuto di applausi, per il poliziotto francese morto durante gli ultimi eventi sugli Champs-Élysées.
Inizio 1° tempo
16:50 Per l’arbitro francese, classe ’75, Mikael Lesage si tratta del 93° incontro in carriera in Ligue 1.
16:45 Questa è la venticinquesima designazione stagionale in Ligue 1 per il fischietto francese, Mikael Lesage, che dirige per la quarta volta il Paris Saint-Germain e per la seconda volta il Montpellier.
16:40 La SAFE (Syndicat des Arbitres du Fooball d’Élite) ha designato la seguente quaterna arbitrale per PSG-Montpellier: Mikael Lesage (Arbitro), Sébastien Denis (Assistente 1), Tugdual Phillippe (Assistente 2), Thierry Bouillé (Quarto Ufficiale).
16:37 Il Montpellier – oltre al difensore, classe ’85, Daniel Congré squalificato – deve fare a meno del portiere, classe ’91, Jonathan Ligali, del difensore, classe ’89, Céderic Mongongu e dell’attaccante, classe ’93, Casimir Ninga, tutti quanti infortunati.
16:33 Il Paris Saint-Germain non può disporre del difensore, classe ’92, Layvin Kurzawa e del centrocampista, classe ’95, Adrien Rabiot-Provost, entrambi infortunati.
16:30 Il Montpellier è la diciottesima squadra della Ligue 1 per rendimento in trasferta con 10 punti (PG:16, V:2, P:4, S:10, GF:20, GS:39, DR:-19).
16:27 Il Paris Saint-Germain è la terza squadra della Ligue 1 per rendimento casalingo con 38 punti (PG:16, V:11, P:5, S:0, GF:34, GS:6, DR:+28).
16:24 Il Montpellier occupa attualmente il 12° posto in classifica della Ligue 1 con 39 punti (PG:33, V:10, P:9, S:14, GF:47, GS:55, DR:-8).
16:21 Il Paris Saint-Germain occupa attualmente il 2° posto in classifica della Ligue 1 con 77 punti (PG:33, V: 24, P:5, S:4, GF:69, GS:23, DR:+46).
16:17 Buonasera ai lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti al Parc des Princes di Parigi. Alle ore 17:00 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro tra Paris Saint-Germain e Montpellier, valevole per la 34ª giornata della Ligue 1 2016/2017.
Cronaca di Alessandro Paoli