Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Paris Saint-Germain
0-0
Montpellier
Cronaca Formazioni
18:52 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì.
18:50 In attesa del Monaco, in campo domani, il Paris Saint-Germain guadagna un punto e va a +23 sulla squadra allenata da Jardim. Resta quattordicesimo, invece, il Montpellier, a +8 sul terzultimo posto.
Fine 2° tempo
90'+2 IBRAHIMOVIC! Tiro a botta sicura di Ibrahimovic, che sfrutta il grande invito di Augustin: si distende, però, Pionnier, che con i piedi respinge la sfera.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo. Si giocherà, dunque, fino al 93'.
90' Calcio piazzato non sfruttato dalla squadra di Laurent Blanc, con il cross di Maxwell che viene allontanato dalla difesa avversaria.
89' Calcio di punizione per il Paris Saint-Germain nei pressi del limite dell'area del Montpellier. Punita la gamba tesa di Remy su Pastore.
87' Sul cross di Boudebouz, prova lo stacco di testa Yatabaré, ma l'attaccante del Montpellier non riesce ad impattare con la sfera.
86' Prova a spingersi in avanti il Montpellier con Saihi, che conquista un buon calcio d'angolo dopo la deviazione di Maxwell.
85' Accelerazione di Ibrahimovic sulla destra, che poi prova a servire al centro Cavani. Il pallone, però, è troppo sul primo palo: blocca Pionnier.
84' Succede poco e nulla in questi minuti di partita, con le due squadre che sembrano essersi rassegnate allo 0-0.
83' Altro lancio dalle retrovie di Marquinhos, troppo lungo per Lucas. Blocca la sfera in uscita Pionnier.
81' Risultato tutto sommato giusto quello che sta maturando al 'Parc des Princes': match equilibrato e con poche occasioni da rete.
80' Calcio di punizione potente e teso, battuto da Ibrahimovic. Un tiro-cross, alla ricerca di una deviazione sotto porta. La sfera, però, termina direttamente sul fondo.
79'
Brutto fallo da dietro di Remy su Rabiot: ammonito il terzino bluarancio. E' il primo calciatore di questa partita a finire sul taccuino del direttore di gara.
78'
L'ultimo cambio di Hantz non è di natura tecnica, ma dovuto ad un problema fisico del centrale bluarancio.
77'
Terza ed ultima sostituzione per il Montpellier: fuori Hilton, dentro Bensebaini.
76'
Terza ed ultima sostituzione per il Paris Saint-Germain: fuori Lucas, dentro Augustin.
74' Ennesimo passaggio impreciso di Boudebouz, che prova a servire con un filtrante Ninga. Il pallone, però, termina direttamente sul fondo.
73'
Seconda sostituzione per il Montpellier: fuori Berigaud, dentro Saihi.
72' Guizzo di Lucas sulla destra, che ruba tempo e pallone a Roussillon. Il brasiliano, poi, premia l'inserimento di Pastore, ma l'argentino è lento e Pionnier blocca la sfera.
71' Lancio dalle retrovie, alla ricerca dello scatto di Lucas sulla fascia destra del campo. Esce, però, dai pali Pionnier, che anticipa l'esterno brasiliano e allontana la minaccia.
70' Cross troppo sul primo palo da parte di Boudebouz: blocca la sfera Trapp.
69' Doppio passo di Ninga, che punta Van der Wiel e conquista un buon calcio d'angolo. Salgono i colpitori di testa del Montpellier.
68' Cross potente e teso di Ibrahimovic dalla sinistra, quasi buono per Cavani. Strepitoso, però, l'intervento in anticipo di Hilton.
67' Ritmi molto bassi in questo secondo tempo. Fa fatica a trovare varchi nella metà campo avversaria il Paris Saint-Germain: copre molto bene il campo il Montpellier che, quando può, prova a far male ai parigini.
66' Ancora a terra Hilton. Entra in campo anche lo staff sanitario per monitorare le condizioni del centrale difensivo del Montpellier.
65' Resta a terra Hilton dopo uno scontro di gioco con Ibrahimovic. L'arbitro interrompe il gioco e concede un calcio di punizione in favore del Montpellier.
63' NINGA! Sempre e solo lui per il Montpellier. Questa volta si accentra dalla sinistra e prova la conclusione dalla distanza, ancora una volta murata da Marquinhos.
62'
Seconda sostituzione per il Paris Saint-Germain: fuori Nkunku, dentro Pastore.
61'
Prima sostituzione per il Paris Saint-Germain: fuori Di Maria, dentro Ibrahimovic.
60' NINGA! Clamorosa occasione per il Montpellier! Cross dalla sinistra di Roussillon, perfetto per Ninga che, spalle alla porta, si gira, ma trova la provvidenziale opposizione di Marquinhos. Si salva il Paris Saint-Germain!
58' Buona occasione per il Paris Saint-Germain, con Maxwell che arriva sul fondo e prova a servire Lucas in mezzo. E' bravo, però, Roussillon ad anticipare di testa l'esterno parigino.
57' Intanto, da qualche minuto, anche Pastore ha iniziato gli esercizi di riscaldamento al fianco di Ibrahimovic.
56' Prova sempre a sfondare sull'out di sinistra il Montpellier: altro cross di Ninga, ma in area ci sono solo calciatori del Paris Saint-Germain.
55' Torna in possesso del pallone la squadra ospite, che non rinuncia ad attaccare. Scatenato a bordocampo Hantz, che invita i suoi a continuare così.
54' Match che resta comunque molto equilibrato, con il Paris Saint-Germain che prova a colpire in contropiede. Stessa tattica per il Montpellier, passato al 4-2-3-1 nel finale della prima frazione di gioco.
53' Lancio dalle retrovie di Marquinhos per lo scatto in profondità di Di Maria: l'argentino brucia in velocità i difensori avversari, ma poi si fa recuperare da Congré.
52' Ripartenza del Paris Saint-Germain, che prova a sbloccare in contropiede il match. Lucas vede lo scatto di Cavani e lo serve, ma l'uruguaiano commette fallo su Congré e l'arbitro ferma il gioco.
51' Scende bene sulla sinistra il Montpellier con Roussillon: il terzino sinistro dei bluarancio va al cross dalla trequarti, ma il pallone termina comodamente fra i guantoni di Trapp.
50' Calcio di punizione battuto sul secondo palo da Boudebouz, alla ricerca del colpo di testa di Yatabaré. Esce dai pali, però, Trapp, che con i pugni anticipa l'attaccante bluarancio.
49' Calcio di punizione per il Montpellier sulla trequarti avversaria. Prova subito a spingere sull'acceleratore la squadra allenata da Hartz.
48' Intanto comincia gli esercizi di riscaldamento a bordocampo Zlatan Ibrahimovic: Laurent Blanc, infatti, non è soddisfatto dei propri attaccanti.
47' Primo pallone della ripresa giocato dal Paris Saint-Germain, con il retropassaggio di Di Maria verso Stambouli: tocca a lui provare ad impostare il gioco.
46' E' cominciato il secondo tempo di Paris Saint-Germain-Montpellier. Non ci sono stati cambi durante l'intervallo.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Ripartenza fulminante del Paris Saint-Germain, con Di Maria che arriva all'interno dell'area di rigore e prova a servire al centro Lucas. I padroni di casa, però, sciupano anche questa occasione, con il brasiliano che non riesce a deviare il pallone a pochi metri dalla linea di porta.
44' Conclusione piuttosto velleitaria di Rabiot, che ci prova da oltre trenta metri. Il tiro, però, è debole e centrale, blocca Pionnier.
43' Il Montpellier, ora, si dispone in campo con il 4-2-3-1, con Beriguard, Boudebouz e Ninga alle spalle di Yatabaré.
42' Cambio a sorpresa di Hartz, che toglie un centrocampista e butta nella mischia un attaccante. Ci crede il tecnico del Montpellier.
41'
Prima sostituzione per il Montpellier: fuori Dabo, dentro Yatabaré.
39' Imbucata perfetta di Di Maria, che pesca sulla sinistra Maxwell. Il terzino brasiliano, però, era in offside. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore del Montpellier.
38' Si spinge in avanti il Montpellier. Lo fa sfruttando la catena di sinistra composta da Ninga e Roussillon. Quest'ultimo poi riesce a crossare, ma Marquinhos fa buona guardia ed anticipa Beriguard.
37' Partita, fin qui, quasi perfetta di Di Maria: all'argentino, infatti, manca solo il gol. E' lui il calciatore più ispirato in campo.
35' CLAMOROSO DI MARIA! Calcio di punizione battuto malissimo da Boudebouz. Allora recupera la sfera Di Maria, che fa cinquanta metri palla al piede e arriva al limite dell'area. Su di lui, poi, piomba Pionnier, che se la cava.
34' Fallo di Van der Wiel su Ninga nei pressi del limite dell'area del Paris Saint-Germain. Calcio di punizione per il Montpellier.
32' Calcio d'angolo battuto malissimo da Boudebouz. Recupera la sfera, allora, la squadra di casa, che può tornare ad impostare il gioco.
31' Dal calcio d'angolo del Paris Saint-Germain a quello del Montpellier. Corner non sfruttato dai parigini, che anzi innescano il contropiede avversario. Ora toccherà alla squadra allenata da Hantz andare dalla bandierina.
30' SEMPRE DI MARIA! Terzo tentativo dell'argentino, direttamente da calcio piazzato. Vola, però, Pionnier che, con la mano di richiamo, devia il pallone sul fondo.
29' Calcio di punizione per il Paris Saint-Germain dalla trequarti. Va di Maria sul pallone.
28' Contropiede rapido di Di Maria, che punta Hilton e cerca di fuggire verso la porta difesa da Pionnier. Il centrale difensivo del Montpellier, però, non casca nelle finte dell'argentino e recupera la sfera.
26' Giocata eccezionale di Di Maria che, sulla fascia sinistra, salta due avversari, si accentra e ne salta un altro. Poi cerca Lucas in area con un tocco morbido, ma il pallone si spegne sul fondo.
25' DI MARIA! Il cross dalla bandierina si trasforma in un tiro verso la porta difesa da Pionnier. L'estremo difensore bluarancio, però, se la cava con i pugni.
24' Bella discesa di Maxwell sulla sinistra, alla ricerca di una deviazione sotto porta. Il suo cross, però, viene deviato in corner dalla difesa del Montpellier.
23' Si è visto poco in questi primi minuti di gioco Boudebouz sulla destra: il Montpellier, infatti, nelle poche occasioni in cui si è spinto in avanti, ha sempre provato a sfruttare le accelerazioni di Ninga.
22' Altro duello sull'out di sinistra tra Van der Wiel e Ninga: è ancora una volta il terzino dei parigini a vincerlo. Rimessa laterale per i padroni di casa.
21' DI MARIA! Calcio di punizione battuto orizzontalmente da Lucas, che permette lo scarico verso la porta avversaria del fantasista argentino: blocca a terra, senza particolari problemi, Pionnier.
20' Brutto fallo da dietro di Congré su Cavani. Calcio di punizione per il Paris Saint-Germain sulla trequarti avversaria. Salgono i colpitori.
19' Torna in possesso della sfera allora il Paris Saint-Germain, che sta faticando nell'impostare il gioco. Si fanno sentire le assenze di Verratti e Pastore.
18' Ancora Ninga sulla sinistra. Accelerazione del ventiduenne del Montpellier sulla fascia, che salta Van der Wiel ed entra in area di rigore. Il passaggio per Martin, però, è impreciso. Recupera la sfera Marquinhos.
17' Prova lo spunto sulla sinistra Ninga, servito bene da Dabo. Sull'esterno bluarancio, però, piomba Van der Wiel che, con una scivolata, interrompe il contropiede del Montpellier.
16' Sono improvvisamente calati i ritmi del match. Ora il Paris Saint-Germain prova a fare uscire gli avversari dalla propria metà campo con una fitta rete di passaggi.
15' Si accende una piccola rissa tra Ninga e Van der Wiel. L'arbitro interrompe il gioco ed invita i due calciatori alla calma. Si ripartirà con un'altra rimessa laterale per i padroni di casa.
13' Tenta di alzare il proprio baricentro il Montpellier, che spinge sulla sinistra con Ninga. Il pallone, poi, termina fuori e il Paris Saint-Germain potrà usufruire di una rimessa laterale.
12' Continuano ad attaccare i padroni di casa. Il lancio di Stambouli per il taglio di Lucas, però, è completamente sbagliato. Recupera la sfera Roussillon.
10' Sono volati i primi dieci minuti di Paris Saint-Germain-Montpellier. Solo i parigini in campo, in due occasioni vicini al gol con Cavani: sulla prima è stata la traversa a dire di no all'uruguaiano, sulla seconda è stato bravo Pionnier.
9' Non è soddisfatto di questi primi minuti di gioco Frédéric Hantz, tecnico del Montpellier. Segue la partita in silenzio, ma in piedi, invece, Laurent Blanc.
8' Clamoroso errore di Congré che regala il pallone a Cavani al limite dell'area. L'uruguaiano, poi, si defila e prova a servire al centro Lucas, ma il difensore bluarancio recupera la posizione ed intercetta il passaggio.
7' CAVANI! Ancora pericoloso l'attaccante uruguaiano, ancora su invito dalla sinistra di Maxwell. Sulla conclusione di prima intenzione, a pochi metri dalla porta, si oppone bene Pionnier.
6' Lancio dalle retrovie di Martin alla ricerca dello scatto di Ninga. Van der Wiel, però, protegge bene il pallone, allontanato con i piedi da Trapp.
5' Ad un passo dal vantaggio, dunque, il Paris Saint-Germain. La squadra di Blanc è entrata in campo con la giusta mentalità e prova subito a sbloccare il match.
4' TRAVERSA DI CAVANI! Primo squillo offensivo del Paris Saint-Germain. Cross perfetto dalla sinistra di Maxwell sul primo palo, Cavani prova la girata al volo, ma il pallone si stampa sulla traversa della porta difesa da Pionnier.
3' Scatto sulla destra di Di Maria, che prova a saltare in velocità Roussillon. Sull'argentino, però, poi piomba anche Martin, che guadagna una rimessa laterale.
2' Primo pallone giocato dal Montpellier, con Ninga che prova subito a servire in avanti Boudebouz. Fa buona guardia Di Maria, che conquista supera il possesso.
1' Arriva il fischio di Tony Chapron: è cominciato il match tra Paris Saint-Germain e Montpellier.
Inizio 1° tempo
16:57 Le squadre fanno il proprio ingresso in campo. Bella cornice di pubblico sugli spalti del Parc des Princes.
16:45 L'arbitro dell'incontro sarà il quarantatreenne Tony Chapron. Calcio d'inizio fissato per le ore 17. Le squadre sono attualmente in campo per gli esercizi di riscaldamento.
16:43 Risponde con un offensivo 4-3-3, invece, Frédéric Hantz, che lascia in panchina Yatabaré e schiera dal primo minuto Bérigaud. Ai suoi lati agiranno Boudebouz e Ninga. Chiavi del centrocampo tra le mani di Martin, con Skhiri e Dabo a completare il reparto.
16:40 Leggero turnover, come prevedibile, per il Paris Saint-Germain: Laurent Blanc, che in settimana ha promesso il massimo impegno per portare a casa la vittoria, riserva alcuni titolari per il match di Champions League di mercoledì contro il Chelsea. Allora sarà 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Di Maria, Lucas e Cavani. A centrocampo c'è l'esordio in Ligue 1 dal primo minuto per il diciottenne Nkunku, con Stambouli e Rabiot.
16:37 In netta ripresa, invece, il Montpellier. Per la squadra di Frédéric Hantz, infatti, sono arrivati nove punti nelle ultime tre partite contro Tolosa, Angers e Lille. La salvezza, però, non è stata ancora raggiunta ed oggi i blu-arancio proveranno ad infliggere la prima sconfitta stagionale in casa ai campioni di Francia.
16:36 Per il Paris Saint-Germain, nell'ultimo turno disputato, è arrivata la prima sconfitta in campionato, contro il lanciatissimo Lione di Bruno Genesio. Il vantaggio in classifica sul Monaco secondo, però, resta ampio: sono ventidue, infatti, i punti che separano i parigini dall'inseguitrice principale.
16:35 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Paris Saint-Germain-Montpellier, match valevole per la ventinovesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì