Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Paris Saint-Germain
5-1
Montpellier
13' Kurzawa
45' +1 Di Maria
73' Nkunku
79' Hilton(A)
80' Mbappé
  Mollet 31'
Cronaca Formazioni
22:55 Dal Parc des Princes di Parigi è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli
22:54 Termina a Parigi. Il Paris Saint-Germain vince per 5-1 contro il Montpellier nel recupero della 17ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+3 Mollet, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 25 arancioblù è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoblù, Buffon, che devia il pallone in corner dalla destra.
90'+3 Kurzawa, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Mbappé che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore arancioblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 7 rossoblù, eseguito in scivolata, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.
90'+2 Mollet, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 25 arancioblù, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.
90'+1 Draxler, splendidamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Verratti, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco al volo, con entrambi in piedi, del numero 23 rossoblù rimbalza a terra prima di essere docilmente bloccato dal numero 1 arancioblù, Lecomte, posizionato centralmente.
90' L'arbitro, Ruddy Buquet, assegna tre (3) minuti di recupero.
86' Nkunku, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Choupo-Moting che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola arancioblù, calcia a rete. Il tacco destro del numero 17 rossoblù termina di poco alto a lato rispetto al sette alla destra della porta avversaria.
83'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Kehrer, entra Diaby.
82' Škuletić, posizionato spalle alla porta all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria da Sambia, controlla, si gira e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 32 arancioblù è miracolosamente respinto dall'estremo difensore rossoblù, Buffon, posizionato centralmente.
81'
Terzo ed ultimo cambio Montpellier: esce Le Tallec, entra Lasne.
80' Mbappé, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 rossoblù è sporcata dall'intervento difensivo di Hilton assumendo i crismi di un pallonetto che, dopo aver rimbalzato a terra, scavalca l'estremo difensore arancioblù, Lecomte, colpisce la parte interna della traversa a pochi centimetri dal sette alla destra ed entra in rete.
80'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
79' Kurzawa, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Mbappé che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola arancioblù. L'esterno destro rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoblù è deviato dal piatto destro di Hilton, intento in una chiusura difensiva, trafiggendo l'estremo difensore ospite, Lecomte, nell'angolino basso alla sinistra.
79'
AUTORETE MONTPELLIER!!! SFORTUNATO HILTON
76'
Secondo cambio PSG: esce Dani Alves, entra Dagba.
74'
Secondo cambio Montpellier: esce Laborde, entra Sambia.
73' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il PSG si innesca un batti e ribatti in area di rigore arancioblù prima che Nkunku, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, concluda a rete di prima intenzione. Il violento colpo di testa in elevazione del numero 24 rossoblù, deviato dal colpo di testa di Škuletić, trafigge l'estremo difensore arancioblù, Lecomte, sulla sinistra a fil di palo.
73'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO NKUNKU!!!
70' GOL ANNULLATO PSG!!! Choupo-Moting, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal lob filtrante di Draxler, controlla a seguire e, dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, elude l'uscita in presa bassa dell'estremo difensore arancioblù, Lecomte, con un delizioso lob, con il destro, prima che l'arbitro, Ruddy Buquet, su segnalazione dell'assistente, Guillaume Debart, annulli tutto per una posizione di fuorigioco del numero 17 rossoblù in partenza.
69' GOL ANNULLATO PSG!!! Calcio di punizione dai 40m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore arancioblù, calciato, con il destro, da Verratti per Kurzawa che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di prima intenzione, con un colpo di testa per Mbappé, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente con un piatto destro di controbalzo, che trafigge Lecomte a fil di palo. L'arbitro, Ruddy Buquet, su segnalazione dell'assistente, Guillaume Debart, annulli tutto per una posizione di fuorigioco del numero 20 rossoblù in partenza
68'
Primo cambio PSG: esce Di María, entra Choupo-Moting.
67'
Ammonito Verratti nel PSG per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Škuletić.
65' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Mollet. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 25 arancioblù, dopo aver sorvolato la barriera sulla sinistra, attraversa tutto lo specchio della porta avversaria, senza trovare alcuna deviazione, prima di uscire a lato sulla sinistra.
64'
Ammonito Dani Alves nel PSG per uno sgambetto ai danni di Aguilar nei pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù.
62' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: PSG 55, Montpellier 45.
59'
Ammonito Oyongo nel Montpellier per un fallo da dietro ai danni di Dani Alves a centrocampo.
57' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mollet per Hilton che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 arancioblù è tolto da sotto la traversa dall'ottimo intervento, con i pugni, dell'estremo difensore rossoblù, Buffon, posizionato centralmente.
56' Draxler, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il sinistro, per Kehrer che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.
55' Mbappé, splendidamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Di María, controlla al volo e, di destro, calcia a rete in controbalzo. La violenta conclusione ad incrociare del numero 7 rossoblù è miracolosamente tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore arancioblù, Lecomte, che devia in pallone in corner dalla sinistra.
54' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: PSG 8, Montpellier 5.
51' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Laborde che, giunto sui 20m, calcia a rete. L'interno destro a giro del numero 10 arancioblù termina alto sopra la traversa centralmente.
48' Nuova fase di studio tra le due squadre.
46' Draxler, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Nkunku, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 23 rossoblù termina di poco a lato alla destra della porta arancioblù.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il PSG.
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo. Il PSG conduce per 2-1 sul Montpellier all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore arancioblù calciato, con il mancino, da Di María. La violenta conclusione a giro del numero 11 rossoblù, dopo aver sorvolato la barriera, supera l'estremo difensore avversario, Lecomte, prima di colpire la parte interna della traversa a pochi centimetri dal sette alla destra, rimbalzare sulla linea di porta ed entrare consentendo al PSG di riportarsi in vantaggio.
45'+1
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO DI MARÍA!!!
45' L'arbitro, Ruddy Buquet, assegna tre (3) minuti di recupero.
42' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: PSG 3, Montpellier 1.
39' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recita: PSG 1, Montpellier 0.
36' Aguilar, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Škuletić che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea di prima intenzione, con un colpo di testa in elevazione, per Le Tallec, il quale, ottimamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 14 arancioblù, eseguito in scivolata, è bloccato a terra dal numero 1 avversario, Buffon, posizionato centralmente.
34' Draxler, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Nkunku che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola arancioblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 24 rossoblù è provvidenzialmente deviato in corner dalla destra dall'intervento in scivolata di Oyongo.
31' Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Mollet. La violenta conclusione a giro del numero 25 arancioblù, dopo aver sorvolato la barriera, è respinta, ma dopo aver valicato la linea di porta sotto il sette alla destra come indica la goal-line technology, dall'estremo difensore avversario, Buffon, consentendo agli ospiti di pareggiare.
31'
GOOOOOOOOOOL MONTPELLIER!!! HA SEGNATO MOLLET!!!
29' Il conteggio relativo ai tiri in porta, al momento, recita: PSG 4, Montpellier 2.
26' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Di María che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 rossoblù è murato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore arancioblù, Lecomte, posizionato centralmente.
22' Aguilar, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Mollet che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 25 arancioblù è respinta dall'estremo difensore avversario, Buffon, posizionato a copertura del primo palo.
20'
Primo cambio Montpellier: esce Mendes per infortunio, entra Cozza.
19'
Mendes, dopo aver intercettato un passaggio filtrante di Draxler a centrocampo, accusa dei problemi al ginocchio. Der Zakarian prepara il cambio.
16' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: PSG 3, Montpellier 3.
13' Dani Alves, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Kurzawa che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola arancioblù. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 rossoblù, eseguito anticipando Mendes, trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore avversario, Lacomte, portando in vantaggio i padroni di casa.
13'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO KURZAWA!!!
11' Di María, dopo aver triangolato con Nkunku nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 11 rossoblù è sporcato dall'intervento in scivolata, con il sinistro, di Hilton prima di essere deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore arancioblù, Lecomte, distesosi sulla sua sinistra.
10' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: PSG 45, Montpellier 55.
8' Škuletić, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 32 arancioblù è deviata in corner dalla sinistra dallo strepitoso intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Buffon, distesosi sulla sua destra.
5' Laborde, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 arancioblù termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Montpellier.
Inizio 1° tempo
20:55 Il Montpellier HSC ha vinto sedici (16) de cinquantanove (59) precedenti nella Ligue 1 contro il Paris Saint-Germain FC (PG: 59 - V: 16 - P: 19 - S: 24 - GF: 59 - GS: 83 - DR: -24) di cui quattro (4) fuori casa (PG: 26 - V: 4 - P: 8 - S: 14 - GF: 23 - GS: 46 - DR: -23).
20:50 Il Paris Saint-Germain FC ha vinto ventiquattro (24) dei cinquantanove (59) precedenti nella Ligue 1 contro il Montpellier HSC (PG: 59 - V: 24 - P: 19 - S: 16 - GF: 83 - GS: 59 - DR: +24) di cui quattordici (14) in casa (PG: 26 - V: 14 - P: 8 - S: 4 - GF: 46 - GS: 23 - DR: +23).
20:45 I precedenti tra Paris Saint-Germain FC e Montpellier HSC nella Ligue 1 sono complessivamente cinquantanove (59).
20:40 Per l'arbitro francese, classe '77, Ruddy Buquet si tratta della 13ª designazione arbitrale stagionale nella Ligue 1, la 210ª in carriera.
20:35 La Syndicat des Arbitres du Fooyball d’Elite (SAFE) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro PSG-Montpellier, valevole per il recupero della 17ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Arbitro: Ruddy Buquet. Assistente 1: Guillaume Debart. Assistente 2: Julien Pacelli. Quarto Ufficiale: Bartolomeu Varela. VAR: Alexandre Castro. AVAR: Hamid Guenaoui.
20:30 Il Montpellier HSC non può disporre dei seguenti calciatori: l'attaccante sudafricano, classe '93, Keagan Larenzo Dolly (infortunato); il difensore francese di origini martinicane, classe '97, Jérémie Porsan-Clemente (infortunato); e, infine, il difensore uruguaiano, classe '96, Mathías Sebastián Suárez Suárez (infortunato).
20:25 Il Paris Saint-Germain FC non può disporre dei seguenti calciatori: l'attaccante uruguaiano di passaporto italiano, classe '87, Édinson Roberto Cavani Gómez (infortunato); l'attaccante camerunense di origini tedesche, classe '89, Jean-Eric Maxim Choupo-Moting (infortunato); il difensore belga, classe '91, Thomas Meunier (infortunato); e, infine, l'attaccante brasiliano, classe '92, Neymar da Silva Santos Júnior (infortunato).
20:20 Il Montpellier HSC occupa attualmente il 4° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento fuori casa con 17 punti (PG: 11 - V: 4 - P: 5 - S: 2 - GF: 13 - GS: 10 - DR: +3).
20:15 Il Paris Saint-Germain FC occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento in casa con 33 punti (PG: 11 - V: 11 - P: 0 - S: 0 - GF: 41 - GS: 4 - DR: +37).
20:10 Il Montpellier HSC occupa attualmente il 6° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 38 punti (PG: 24 - V: 9 - P: 11 - S: 4 - GF: 31 - GS: 19 - DR: +12).
20:05 Il Paris Saint-Germain FC occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 62 punti (PG: 23 - V: 20 - P: 2 - S: 1 - GF: 69 - GS: 13 - DR: +56).
20:00 Buonasera e benvenuti al Parc des Princes di Parigi ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio dell'incontro PSG-Montpellier, valevole per il recupero della 17ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli