Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Paris Saint-Germain
4-0
Montpellier
11' Cavani
40' Neymar Jr
71' Di Maria
82' Neymar Jr
 
Cronaca Formazioni
18:48 Termina adesso la sfida del Parco dei Principi con il poker servito dal PSG grazie alle reti di tutto il tridente. Nel primo tempo ci pensano Cavani e Neymar mentre nel secondo Di Maria e lo stesso brasiliano. Montpellier mai pericoloso, primo posto solitario per i parigini.
Fine 2° tempo
90'+1 Un minuto di recupero concesso adesso dal direttore di gara.
90' Si attende soltanto la segnalazione del recupero, gara virtualmente chiusa da tempo e PSG pronto a festeggiare con i propri tifosi.
89' Ha tentato il tiro dalla distanza Dolly, mancino a giro che però termina ampiamente alto sopra la porta difesa da Areola. Rimessa per il PSG.
88' Il PSG gestisce in questo finale, poca cosa quest'oggi il Montpellier che non si è praticamente mai resa pericolosa verso la porta di Areola.
87' Ennesimo pallone sbagliato da Cozza che non trova in profondità Camara, pallone che termina direttamente sul fondo per la rimessa di Areola.
86' Sul calcio d'angolo di Dolly salta più in alto di tutti Pedro Mendes ma non colpisce bene con la sfera che si impenna e termina altissima sopra la traversa.
85' Altro calcio d'angolo in favore del Montpellier, sale Hilton pronto a raccogliere in caso di traversone di Dolly dalla bandierina.
84' Doppietta quindi per Neymar che non aveva cominciato benissimo ma ha raccolto l'invito di Cavani alla perfezione per regalare il poker al PSG.
83' Contropiede perfetto dopo il calcio d'angolo del Montpellier, Di Maria si lancia e vede il taglio di Cavani che arriva in area di rigore e con il tocco sotto mette in porta Neymar che appoggia semplicemente in rete.
82'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO NEYMAR!
81' Calcio d'angolo in favore degli ospiti, dalla bandierina il solito Sambia con le torri che vanno ad occupare l'area di rigore del PSG.
80' Con il terzo gol si sono spente le speranze del Montpellier che stava attaccando negli ultimi minuti, Angel Di Maria poi ha chiuso la contesa.
79' Ancora tanto possesso del PSG che addormenta la sfida, continua il supporto dei tifosi sugli spalti per la squadra di Unai Emery.
78' Partita ormai virtualmente finita visto il risultato, rimane sempre in testa la formazione di casa con un più undici sull'Olympique Lione.
77'
Ultimo cambio anche per il Montpellier, dentro Dolly al posto di Mukiele.
76'
Cambio per il PSG, fuori il francese Rabiot ed al suo posto Nkunku.
74' Rete annullata a Neymar, aveva segnato il brasiliano che sul traversone di Pastore ha toccato la sfera con un braccio. Incredulo il brasiliano.
73' Partita ormai chiusa al Parco dei Principi, tre reti realizzate con tutto il tridente che è andato in rete per la squadra di Unai Emery.
72' Al primo pallone giocato Pastore apre un corridoio a spaccare la difesa per la corsa di Meunier, il belga penetra in area e mette al centro per Di Maria che con il piattone realizza.
71'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO DI MARIA!
70' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, sfera che si perde tra i meandri della difesa del PSG che riesce a ripartire senza concedere nulla agli ospiti.
69' Calcio d'angolo in favore del Montpellier, ci sta provando la formazione ospite anche dopo l'ottimo destro dalla distanza di Sambia.
68'
Secondo cambio per il PSG, in campo Javier Pastore al posto di Draxler.
67' SAMBIA! Prima vera occasione per il Montpellier, tentativo dal limite di Sambia che con un destro secco mette in seria difficoltà Areola.
66' Ha cambiato coppia d'attacco il tecnico del Montpellier, vedremo se la formazione ospite riuscirà a rendersi pericolosa verso la porta di Areola.
65'
Secondo cambio per il Montpellier, in campo l'esperto Camara al posto di Giovanni Sio.
64'
Primo cambio per il Montpellier, dentro Ninga al posto di Mbenza.
62' Risultato che rimane invariato, minore la spinta in questa ripresa dei padroni di casa che si stanno lasciando andare anche a qualche leziosità.
61' Brutto errore di Mbenza che allarga malamente per Sambia che si ritrovava tutto solo in area di rigore. Pallone che termina direttamente sul fondo.
60' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Lasne dopo il calcio d'angolo, il suo destro a giro viene però murato dalla difesa del PSG.
59' Nulla di fatto sulla punizione, il tiro di Sambia viene deviato dalla barriera e termina in calcio d'angolo. Lo stesso Sambia si incarica della battuta.
58' Calcio di punizione da posizione molto interessante in favore della formazione ospite, sul punto di battuta è il solito Sambia pronto con il destro.
57' Inconsistente la mole ed il peso offensivo del Montpellier, pochissimi i palloni giocati da Giovanni Sio e dal compagno di reparto Mbenza.
56' Da prestigiatore adesso la prova di Neymar, il brasiliano sta deliziando il pubblico del Parco dei Principi con giocate di altissima scuola.
55'
Altro cartellino giallo per il Montpellier, ammonizione per il centrocampista Skhiri che ha atterrato con un intervento da dietro il solito Neymar.
54' Qualche lamentela di Neymar che ha subito più di un colpo in questa sfida, prima Mukiele e poi Pedro Mendes non gli hanno riservato un grande trattamento.
53' Non si sta facendo sentire la mancanza nei padroni di casa di Mbappè, sta facendo benissimo fino a questo momento l'argentino Angel Di Maria.
52' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la difesa del PSG libera l'area di rigore e fa ripartire l'azione d'attacco del tridente formato dai tre sudamericani.
51' Calcio d'angolo in favore del Montpellier, provano a salire le torri per sfruttare il destro dalla bandierina dell'esterno Sambia.
50' Ancora un errore nel fraseggio per il PSG, ha tentato il colpo di tacco Cavani per liberare la corsa di Kurzawa ma il compagno non aveva inteso le intenzioni del Matador.
49' Vediamo nel corso di questa ripresa se farà il suo ingresso in campo anche Javier Pastore, l'argentino è al centro di voci di mercato che lo vogliono vicino all'Inter.
48' Sul velluto i padroni di casa anche in quest'avvio di secondo tempo, pallone filtrante di Cavani che stava per giungere ad Angel Di Maria in area di rigore.
47'
Primo cambio della sfida per il PSG, fuori l'ex Milan Thiago Silva e dentro l'ex Roma Marquinhos.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del PSG.
Inizio 2° tempo
17:45 Termina adesso il primo tempo della sfida del Parco dei Principi con il doppio vantaggio del PSG sul Montpellier. Stanno decidendo la sfida le reti di Cavani a dal rigore di Neymar.
Fine 1° tempo
44' Ha provato il destro dal limite dell'area di rigore Neymar, il destro del brasiliano è troppo centrale e termina tra le braccia di Lecomte.
43' Ennesima giocata di prestigio di Neymar, stop da favola per l'ex Barcellona che raccoglie gli applausi del suo pubblico dopo queste giocate.
42'
Per un intervento in ritardo ai danni di Lo Celso viene ammonito Pedro Mendes, per lui il secondo giallo della gara dopo quello di Cavani.
41' Trasformazione perfetta del calcio di rigore da parte di Neymar, pallone da una parte e portiere dell'altra per il raddoppio dei padroni di casa.
40'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO NEYMAR!
39' CALCIO DI RIGORE PER IL PSG! Colpo di mano in area di rigore dopo il tiro di Draxler, sul pallone adesso è pronto il brasiliano Neymar.
38' Grande partita fino a questo momento di Angel Di Maria, meglio il primo tempo dell'argentino rispetto alla prestazione del brasiliano Neymar.
36' Grande occasione sprecata da Draxler, gioco di gambe di Di Maria che penetra in area di rigore e mette il pallone al centro per Draxler che di testa manda a lato.
35' Qualche difficoltà adesso anche per il PSG che non trova spazi per colpire, latitano i tiri in porta dopo la rete realizzata da Cavani.
33' Sta crescendo in questi ultimi minuti il Montpellier che guadagna metri, tanto spazio in contropiede però per il PSG pronto ad approfittarne.
32' A provato il tiro dalla distanza Lasne, il destro del centrocampista ospite ha la giusta potenza ma termina a lato rispetto alla porta di Areolà.
31' Qualche protesta di Pedro Mendes, l'ex difensore del Parma è stato colpito da Neymar ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di punizione.
30' Era rimasto a terra Sambia, il centrocampista del Montpellier però sembra poter proseguire la sfida con i padroni di casa sempre in vantaggio.
29' Un pò nervoso Neymar, sulla pressione degli avversari prova sempre la giocata più difficile finendo a volte per perdere la sfera.
27' Utilizza anche la fascia destra per colpire il PSG, tanto movimento di Angel Di Maria che apre spazi per le sovrapposizioni del belga Meunier.
26' Qualche scintilla di troppo tra Neymar e Mukielè, continua il gioco abbastanza duro dell'esterno difensivo della formazione ospite sul brasiliano.
25' SAMBIA! Primo tentativo degli ospiti, spazio centrale per Sambia che arriva al limite e prova il mancino parata in tuffo da Areolà.
24' Il PSG prova anche a rallentare i ritmi, non ha fretta la formazione di Emery soprattutto dopo la rete del vantaggio di Cavani.
23' Il Montpellier ancora non ha provato a mettere in difficoltà la difesa del PSG, continua la spinta di Neymar e compagni nonostante il vantaggio.
22' Prova a rimanere in campo Neymar, l'attaccante brasiliano stringe i denti e comincia a correre sulla corsia mancina del campo.
21' Ad un passo dal raddoppio il PSG, Hilton riesce a metterci una pezza dopo la grande iniziativa di Di Maria ed il pallone per Cavani.
20' Intanto ci sono problemi alla schiena per Neymar, il brasiliano abbandona il campo per un consulto con lo staff sanitario del PSG.
18' Traversone sbagliato di Angel Di Maria dalla corsia mancina, qualche piccola protesta da parte di Cavani che si era liberato in area di rigore.
17' Continua la spinta del PSG che prova subito a raddoppiare, difesa serrata quella del Montpellier che non vuole recitare il ruolo di vittima sacrificale.
16' Continua lo spettacolo offerto da Neymar ma stavolta il brasiliano non è riuscito a servire il connazionale e compagno Thiago Silva che si era spinto in avanti.
14' Qualche spinta di troppo per Neymar, l'attaccante brasiliano viene fermato in maniera ruvida dai difensori degli ospiti già in quest'avvio.
13'
Rete e cartellino giallo per l'ex attaccante del Napoli punito per essersi tolto la maglietta per festeggiare la prima rete della partita.
12' Lancio dalle retrovie di Thiago Silva per lo scatto di Neymar che vede l'inserimento di Rabiot, il francese lascia partire il cross basso per il piattone di Edinson Cavani che porta in vantaggio il PSG.
11'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO CAVANI!
10' Ancora un fallo subito da Neymar, il brasiliano è bersagliato molto dai difensori ospiti che vedono in lui il pericolo numero uno.
9' Lascia spazi il PSG per le ripartenze degli ospiti ma senza concedere nulla in zona offensiva, controlla la sfera Neymar che guarda i compagni inserirsi.
8' Si incarica della battuta Giovanni Sio ma il suo destro termina però tranquillamente tra le braccia di Areola che fa ripartire l'azione del PSG.
7' Calcio di punizione in favore della squadra ospite, tanti uomini pronti ad assediare l'area di rigore della squadra di Emery.
6' Neymar prova il filtrante in area di rigore per Kurzawa, il compagno però non si era inserito bene e la sfera viene regalato al Montpellier.
5' Sempre in pressione il PSG che vuole già portarsi in vantaggio, la prima palla gol è quella capitata sul destro del tedesco Draxler.
3' Traversone al centro di Di Maria per la testa di Cavani, pallone che però viene intercettato da Lecomte e che fa ripartire l'azione dei suoi.
2' DRAXLER! Subito vicino al vantaggio il PSG, azione personale di Draxler che entra in area di rigore e con lo scavetto manda di pochissimo a lato.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal PSG.
Inizio 1° tempo
16:58 Squadre sul terreno di gioco del Parco dei Principi, tanta attesa per questa sfida da parte dei tifosi presenti sugli spalti. Pronti per lo spettacolo di Neymar e compagni.
16:49 Il PSG nell'ultima giornata di campionato ha subito la seconda sconfitta del suo campionato contro il Lione. Rimane comunque al primo posto a otto lunghezze dall'OL. Il Montpellier è in lotta per un posto in Europa League, sarà molto complicato questo pomeriggio per gli ospiti al cospetto della capolista.
16:29 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Ligue 1 tra PSG e Montpellier.
Cronaca di Antonino Sergi