Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2019-2020)

Paris Saint-Germain
2-0
Lille
17' Icardi
31' Di Maria
 
Cronaca Formazioni
22:36 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Parco dei Principi, più undici sulla seconda per la squadra di Tuchel. Il PSG vince contro il Lille con due gol nel primo tempo, Icardi e Di Maria in gol. Male gli ospiti poco cattivi sotto porta.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultime sfuriate da parte del Lille che in più di un'occasione ha rischiato di subire la terza rete, prima il palo di Draxler e poi il tentativo fallito da parte di Cavani.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' CAVANI! Ancora una volta pericoloso il PSG, magia di Di Maria che apre per Cavani che tutto solo davanti a Maignan prova il pallonetto con la sfera che termina di poco alta.
88' Il PSG aveva l'occasione per calare il tris, giocata di Cavani che si libera di un uomo ma sbaglia la misura del filtrante per la corsa di Mbappé praticamente a campo aperto.
87' Una partita che adesso ha ben poco da dire, il PSG domina in lungo ed in largo lasciando soltanto in alcune occasioni lo spazio per alcune giocate del Lille.
85' Cinque minuti al termine di questo secondo, diverse occasioni per la squadra di Tuchel per rendere più rotondo il risultato come il palo colpito da Draxler.
84' Viene beccato in posizione irregolare Remy che riesce a superare Navas senza però riuscire a calciare, tutto vano per la segnalazione di fuorigioco.
83' DRAXLER! PALO DEL PSG! Grande giocata di Julian Draxler, azione personale del tedesco che arriva a limite e prova la conclusione che termina sul palo esterno.
82' Al secondo pallone giocato riesce a rendersi pericoloso Yazici, riceve al limite dell'area di rigore e prova la conclusione praticamente da fermo ma la sfera termina a lato.
81' Yazici appena entrato riesce ad incunearsi in area di rigore, prova a servire Loic Remy ma il pallone è abbastanza lungo per l'ex attaccante del Newcastle.
80' Dagba, il nuovo entrato, prova a sfondare all'interno dell'area di rigore del Lille. Il giovane terzino destro del PSG viene però frenato dal brasiliano Reinildo.
79'
Cambio per il Lille, fuori André e dentro Yazici.
78'
Ultimo cambio per il PSG, fuori Mauro Icardi ed in campo Cavani.
76' REMY! Brutto errore dell'attaccante del Lille che poteva riaprire la sfida, il PSG sbaglia e regala un bocconcino a Remy che calcia praticamente addosso a Navas.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine della sfida, il PSG fa accademia controllando il doppio vantaggio senza imprimere tanta forza alle proprie giocate.
73' Commesso fallo in attacco Mbappé ai danni di Tiago Djalo, sicuramente positiva la prestazione del difensore del Lille che è uno dei pochi a salvarsi.
72' Mbappé prova a creare scompiglio all'interno dell'area di rigore del Lille, stavolta però il francese non riesce a calciare verso lo specchio della porta di Magnain.
71' Mauro Icardi aveva fallito l'occasione del tris a pochi passi dalla porta di Maignan, l'attaccante del PSG però era stato beccato in posizione irregolare.
70'
Secondo cambio per il Lille, fuori Ikoné e dentro Loic Remy.
69' E' pronto il secondo cambio anche per il Lille, ci sarà forse per l'unico vero centravanti a disposizione ovvero l'attaccante francese ex Chelsea Loic Remy.
68' Ha cambiato anche qualcosa in difesa il PSG, fuori il già ammonito Meunier che ha lasciato spazio a Dagba. Partita dominata fin qui dagli uomini di Tuchel.
67' MBAPPE! Si presenta subito bene Mbappé, il francese con una serie di giocate si incunea in area di rigore e prova il mancino trovando la respinta di Maignan.
65'
Altro cambio per il PSG, dentro Dagba al posto di Meunier.
64'
Primo cambio per il PSG, fuori Neymar ed in campo Mbappé.
63' Nulla di fatto dopo l'ennesimo calcio d'angolo in favore della squadra ospite, a bordo campo intanto è pronto Mbappé a fare il suo ingresso in campo. Probabile l'uscita di Di Maria.
62' Renato Sanches prova a presentarsi con un destro dalla lunga distanza, il tentativo dell'ex Bayern Monaco che termina però sulla spalle di Marquinhos. Corner per gli ospiti.
61'
Primo cambio per il Lille, fuori Xeka e dentro Renato Sanches.
60' DRAXLER! Altra grande occasione per il PSG, colpo di tacco di Mauro Icardi a liberare in area di rigore Draxler che calcia con il destro e sfera che sfiora il palo.
58' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Lille, il Paris Saint-Germain prova la ripartenza ma sbaglia la misura dell'ultimo passaggio per il solito Mauro Icardi.
57' ARAUJO! Prima occasione della ripresa per il Lille, pallone perso da Draxler che innesca Araujo che arriva in area di rigore e calcia con il mancino trovando la respinta di Navas.
55' DRAXLER! Grande occasione fallita dal PSG, corridoio perfetto imbeccato da Di Maria per Draxler che si presenta davanti a Maignan ma scarica incredibilmente alto.
54' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Paris Saint-Germain, ritmi abbastanza lenti in questa fase della sfida visto che i padroni di casa sono avanti di due reti.
53' Calcio d'angolo in favore del Paris Saint-Germain, il primo della ripresa ed il terzo della sfida. Sul punto di battuta andrà con il mancino il Fideo Angel Di Maria.
52' Prova il contropiede Angel Di Maria che si fa tutto il campo, il Fideo prova il lancio per il connazionale Mauro Icardi ma la sfera è troppo lunga per l'ex Inter.
51' Completamente sbagliato il traversone su calcio di punizione di Araujo preda del solito Thiago Silva che senza problemi riesce a liberare la propria area di rigore.
50' Calcio di punizione in favore del Lille, giudicato irregolare l'intervento di Gana Gueye ai danni di André. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore del PSG.
48' In caso di cambi farà numerosi calcoli Thomas Tuchel, martedì infatti il Paris Saint-Germain sarà impegnato in Champions League al Bernabeu contro il Real Madrid.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima parte di gara. Nell'intervallo si sono riscaldati sia Mbappé che Cavani.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene giocato dal Lille.
Inizio 2° tempo
21:31 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Parco dei Principi, 2-0 il parziale in favore del PSG. Due pericoli per la porta di Navas scatenano la classe dei calciatori di casa, ancora Mauro Icardi ad aprire il punteggio ed il connazionale Angel Di Maria a raddoppiare.
Fine 1° tempo
45' Probabilmente Ikoné è l'unico uomo del Lille che sta provando a mettere in difficoltà la retroguardia del PSG come successo nei primi minuti di gara dalle parti di Kimpembe.
44' Grande giocata di Ikoné che con una finta riesce a liberarsi della marcatura di Kimpembe che non può intervenire perchè già ammonito, il suo traversone però è preda di Thiago Silva.
43' Prova ad accorciare il distacco la squadra ospite, si copre bene però il Paris Saint-Germain che non sta concedendo alcun tipo di spazio al Lille spuntato questa sera.
42' Minuti finali di questo primo tempo, il Lille prova a tenere la sfera per mantenere lontano il PSG dalla propria area di rigore. Difficile partita per gli uomini di Galtier.
40' Neymar scambia con Angel Di Maria e prova ad incunearsi in area di rigore, colpisce un avversario e viene fischiato il fallo in favore della formazione ospite.
39' Rimessa laterale in favore del Paris Saint-Germain mentre Galtier prova a catechizzare i suoi che stanno soccombendo sotto i colpi della formazione di Thomas Tuchel.
38' Grande giocata di Angel Di Maria che trova lo spazio per il traversone per Mauro Icardi, l'ex Inter prova la girata di prima intenzione ma sbatte sul corpo di José Fonte.
37' Qualche scintilla tra José Fonte e Neymar, reazione rabbiosa del brasiliano che ha rischiato anche il cartellino giallo. Arriva soltanto un'ammonizione verbale l'ex Barcellona.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di un primo tempo che ha visto il Paris Saint Germain dominare nonostante le due occasioni in avvio di Xeka ed André.
34' Il Paris Saint-Germain domina con il suo tridente e pensare che in panchina questa sera ci sono oltre a Mbappé anche lo spagnolo Sarabia ed il Matador Cavani.
33' Manifesta superiorità della squadra di Thomas Tuchel questa sera al Parco dei Principi, fin troppo forte questo Paris Saint-Germain in confronto al Lille di Galtier.
32' Tutto fin troppo facile per il PSG, arriva il raddoppio della formazione di casa. In contropiede Draxler vince il contrasto con Soumaré, mette il pallone in area di rigore per Angel Di Maria che con l'interno mancino non sbaglia.
31'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO DI MARIA!
30'
Arriva ancora un cartellino giallo per la squadra di casa, Thomas Meunier in difficoltà che perde l'ennesimo pallone e poi falcia Reinildo che si stava lanciando a sinistra.
29' Al piccolo trotto la squadra di Thomas Tuchel, tanti passaggi mentre un Neymar ispirato alla ricerca della gioia personale che per lui manca da quattro giornate.
28' Brutto pallone perso da Meunier nella propria metà campo, recupera la sfera Reinildo che però sbaglia completamente la misura del passaggio per il compagno Ikoné.
27' Calcio d'angolo battuto con il destro da Neymar, Gueye raccoglie la sfera al limite dell'area di rigore e prova il destro che viene però murato dalla difesa ospite.
26' Il PSG con una fitta rete di passaggi riesce ad eludere con grande facilità la pressione del Lille, intanto ci sarà un calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.
24' Sbaglia completamente il disimpegno José Fonte regalando la sfera al PSG che non ne approfitta, brutta prestazione fin qui del capitano del Lille che si è perso Icardi in occasione del vantaggio.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Parco dei Principi, accademia del PSG che dopo il vantaggio siglato da Mauro Icardi sta asfaltando il Lille.
21' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Celik, destro telefonato dell'esterno del Lille che termina direttamente tra le braccia sicure di Keylor Navas.
20'
Primo cartellino giallo della sfida, destinatario il centrale Kimpembe. Il difensore del PSG sbaglia completamente l'intervento travolgendo l'attaccante avversario Ikoné.
19' GUEYE! Ad un passo dal raddoppio il PSG, altra grande azione della squadra di Tuchel che arriva in fondo con Bernat che mette in mezzo per Gueye. Mancino di prima intenzione dell'ex Everton che sbatte contro Maignain.
18' Alla prima occasione il PSG non fallisce, sempre con Mauro Icardi. Azione corale dei padroni di casa, Di Maria apre a destra per Gana Gueye che mette il pallone in mezzo per il solito Icardi che non sbaglia il tap-in vincente.
17'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO ICARDI!
15' Marquinhos come ormai di consueto si abbassa praticamente sulla linea dei due centrali difensivi per impostare l'azione del PSG, si copre bene però il Lille fin qui.
14' Botta nelle caviglie di Neymar, intervento rude di Tiago Djalo ai danni del brasiliano. Calcio di punizione per i padroni di casa che non hanno ancora messo in difficoltà la squadra ospite.
13' Beccato in posizione irregolare Andre che nuovamente si era gettato all'interno dell'area di rigore del PSG, calcio di punizione in favore della formazione di Tuchel.
12' Angel Di Maria si incarica della battuta del calcio d'angolo, pallone scodellato in mezzo con il suo mancino ma la sfera viene intercettata dalla difesa ospite.
11' Altro calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, la squadra di Thomas Tuchel si presenta nuovamente dalla bandierina nel tentativo di trovare la rete del vantaggio.
10' Primi dieci minuti andati in archivio con un Paris Saint-Germain abbastanza lento e con un Lille che ha già creato due buone occasioni per colpire dalle parti di Navas.
9' ANDRE! Altra occasione per gli ospiti, Reinildo trova spazio lungo la corsia mancina e metto al centro la sfera per il colpo di testa di Andre che termina di poco a lato.
8' Prova a spingere lungo la corsia destra il Paris Saint-Germain con le sovrapposizioni del belga Meunier e i movimenti ipnotici del Fideo Angel Di Maria.
6' Sguardo perplesso in panchina di Mbappé, l'ultima volta che partì da riserva subentro in casa del Bruges in Champions League mettendo a segno una tripletta.
5' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone vagante in area di rigore che viene però spazzato dalla difesa del Lille che non corre alcun rischio.
4' Primo calcio d'angolo della partita in favore del PSG, traversone dalla corsia mancina di Bernat alla ricerca del rapace Icardi anticipato in corner da José Fonte.
3' XEKA! Prima grande occasione della partita, azione personale di Ikoné che serve al limite Celik, l'esterno destro trova l'imbucata per Xeka che gira con il destro trovando l'ottima risposta in tuffo di Keylor Navas.
2' Subito un fischio del direttore di gara, giudicata irregolare una trattenuta in mezzo al campo dell'ex Roma Marquinhos ai danni del connazionale Araujo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal PSG.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo sul terreno di gioco del Parco dei Principi, sta per iniziare la sfida tra Paris Saint-Germain ed il Lille.
20:20 Questi gli schieramenti iniziali. PSG con il 4-3-3 senza Cavani, in panchina l'ex Napoli con Mbappé mentre Mauro Icardi si riprende la maglia da titolare. Nel tridente con l'ex Inter c'è spazio per Angel Di Maria e Neymar. Al posto dell'assente Verratti ci sarà Draxler con Gueye e Marquinhos. Per quanto riguarda il Lille modulo più difensivo, 3-5-2 per Galtier con Ikoné che sarà affiancato in avanti da Araujo. In difesa Fonte con Tiago Djalo e Gabriel.
20:11 Il Paris Saint-Germain come ormai da anni domina la classifica della Ligue 1, più otto punti sulla seconda grazie all'ultima vittoria contro il Brest. Fu una partita più difficile del previsto decisa da una rete a cinque minuti dalla fine di Mauro Icardi. Di contro un Lille che ha cambiato qualcosa rispetto all'ultimo trionfale campionato, niente Champions League ma in questo momento è agganciata la zona Europa.
20:10 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1. Al Parco dei Principi di Parigi, in campo Paris Saint-Germain contro Lille.
Cronaca di Antonino Sergi