Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2022-2023)

Paris Saint-Germain
3-1
Lens
31' Mbappé
37' Vitinha
40' Messi
  Frankowski 60'
Cronaca Formazioni
22:53 Il PSG nel prossimo turno sarà ospite dell'Angers al Raymond-Kopa mentre il Lens giocherà al Bollaert-Delelis contro il Monaco.
22:52 Il PSG allunga ancora in classifica, portandosi a 72 punti con un vantaggio di nove lunghezze sul Lens che rimane secondo in classifica a quota 63 in attesa della gara del Marsiglia.
22:51 Finisce 3-1 l'incontro del Parco dei Principi fra PSG e Lens. Parigini che hanno ottenuto la vittoria grazie alle reti di Mbappe, Vitinha e Messi.
Fine 2° tempo
90'+2 MESSI! Ottimo pallone recuperato da Zaire-Emery, che gioca sull'argentino il cui tiro viene stoppato da Danso.
90'+1 OPENDA! Su un gran pallone di Sotoca, l'attaccante prova la giocata acrobatica in area mancando lo specchio della porta.
90' Haidara tenta il cross dalla sinsitra non trovando alcuni compagni pronti a colpire in area. Rimessa laterale per il PSG.
88'
Cambio in casa PSG: Marquinhos lascia il campo a Zaire-Emery.
88' MBAPPE! Gran pallone di Messi per il francese, che calcia a botta sicura trovando la buona opposizione di Sotoca.
87' Hakimi viene atterrato in zona d'attacco da Haidara. Punizione in favore del PSG.
85' Mbappe prova lo scambio con Soler, il cui pallonetto in area di rigore non funziona. Nuovo possesso per il Lens.
84'
Sostituzione in casa Lens: Gradit lascia il campo per Pereira Da Costa.
83' Grande progressione di Fofana, che si fa mezzo campo da solo commettendo fallo su Vitinha.
82' Soler commette fallo su Fofana. Punizione sfruttata subito dal Lens.
80' Meno di dieci minuti più recupero alla fine della partita: Lens sotto di due reti ma ancora vivo al Parco dei Principi.
78' OPENDA! Scippo incredibile su Marquinhos, beffato dall'aggressività dell'avversario. L'attaccante però non riesce a colpire la difesa parigina.
77'
Sostituzione in casa PSG: Bernat entra al posto di Nuno Mendes.
77' HAKIMI! OCCASIONE PSG! Accelerazione decisiva del marocchino, fermato da un ottimo intervento di Samba che gli chiude lo specchio della porta.
76' FRANKOWSKI! Conclusione dal limite per il Lens, fermato ancora una volta da un buon intervento di Donnarumma che si rifugia in corner. Subito dopo, il portiere risponde anche ad Openda.
75' Sotoca prova il cross dalla destra, trovando l'opposizione della difesa parigina.
74' Nuno Mendes riceve da Messi andando in area da Mbappe. Il suo destro però è debole e di facile presa per Samba.
73'
Sostituzione per il Lens: Haidara entra al posto di Machado.
72' Mbappe accelera sulla sinistra subendo il fallo di Frankowski. Punizione per il PSG.
71' Fabian Ruiz libera il mancino dalla distanza ma trova soltanto la parata facile di Samba.
70' Sotoca prova il pallone lungo su Openda, che tuttavia non arriva ad agganciare. Lens che prova ad accorciare ancora le distanze.
68' PSG schiacciato dal Lens, che ha sfruttato senza successo due tiri dalla bandierina consecutivi.
67' OPENDA! Nuovo spazio utile per l'attaccante, che trova spazio fra Ramos e Marquinho calciando verso la porta ma trovando la rete esterna.
66' Mbappe prova un lancio lungo su Hakimi, anticipato da un ottimo colpo di testa di Danso che fa ripartire il Lens.
65' OPENDA! Altra conclusione deviata in calcio d'angolo da Donnarumma, molto attento anche in questa circostanza. Lens che sembra crederci di più adesso.
64' Onana prova il traversone in area di rigore, non trovando alcun compagno libero e mandando la sfera alta sopra la traversa.
61' Destro perfetto di Frankowski, che spiazza Donnarumma con una conclusione potente e precisa. Lens che accorcia le distanze.
60'
FRANKOWSKI! LENS CHE TORNA IN PARTITA!
58' CALCIO DI RIGORE PER IL LENS! Punito un fallo di mano di Fabian Ruiz sugli sviluppi di un calcio d'angolo ospite.
57' OPENDA! Buona trama di Frankwoski che riesce a trovare l'attaccante in area. Il mancino però viene allontanato da Donnarumma in corner.
56' Grandissima giocata di Nuno Mendes, che trova campo in velocità dopo alcuni dribbling. L'azione però viene fermata in quanto il pallone era già uscito fuori.
55' Messi commette fallo su Fofana. Punizione in favore del Lens.
54' Openda viene servito in velocità, provando un pallonetto debole che finisce fra i guanti di Donnarumma.
53' Frankowski prova l'azione personale, accentrandosi senza successo e perdendo un pallone che finisce tra i piedi di Danilo Pereira.
51' Mbappe prova ad allargare il gioco con il mancino. Il pallone dell'attaccante francese però finisce in rimessa laterale.
50' Vitinha commette fallo su Sotoca. Punizione in favore del Lens.
48' Inizio a ritmi bassi per il PSG, che gestisce tranquillamente un triplo vantaggio con un uomo in più.
46'
Secondo cambio per i giallorossi: dentro Onana, fuori Fulgini.
46'
Prima sostituzione per il Lens: Sotoca entra al posto di Thomasson.
Inizio 2° tempo
22:02 Pronti due cambi nel Lens: stanno per entrare Onana e Sotoca.
21:47 Finisce 3-0 il primo tempo di PSG-Lens. Parigini avanti grazie alle reti di Mbappe, Vitinha e Messi. Ospiti in dieci uomini dal diciannovesimo dopo l'espulsione di Abdul Samed.
Fine 1° tempo
45'+1 OPENDA! Dopo un cross dalla destra, l'attaccante prova la conclusione mancando la porta del PSG.
45' Brutto pallone perso dal Lens. Vitinha e Mbappe però non riescono a sfruttare l'occasione, facendo un favore a Samba.
43' MESSI! Dopo un nuovo scambio con Mbappe, l'argentino tenta la conclusione ma viene fermato. Nuovo possesso del Lens.
41' Azione perfetta del PSG: Messi si infiamma trovando Mbappe, che di tacco manda in porta l'argentino. Davanti Samba, la Pulce non sbaglia realizzando il tre a zero con il mancino.
40'
MESSI! GOL INCREDIBILE DEL PSG!
38' Calcio d'angolo battuto corto da Messi che scambia con Nuno Mendes. Il terzino riesce a servire Vitinha, che punisce Samba con un destro potente dalla distanza.
37'
VITINHA! RADDOPPIO DEL PARIS SAINT-GERMAIN!
37' MBAPPE! Destro potente e velenoso dell'attaccante parigino, fermato da un attento Samba in calcio d'angolo.
36' Nuno Mendes cerca il cross in area di rigore. La difesa del Lens è comunque attenta e libera.
34' Altro calcio d'angolo per il Lens: sul pallone il primo a staccare è Danso, che tuttavia non inquadra la porta parigina.
33' FRANKOWSKI! Lens che risponde subito al PSG: Fulgini inventa per Openda, che con un rasoterra taglia l'area servendo il compagno. La conclusione però finisce fuori.
32' Azione straordinaria del PGS: Messi scambia con Vitinha, bravo a servire Mbappe in area di rigore. L'attaccante in area di rigore si gira, punendo Samba con il destro.
31'
MBAPPE! PSG IN VANTAGGIO!
30' Mbappe riceve fra le linee, provando una conclusione che però viene deviata in calcio d'angolo da Medina.
29' OPENDA! Occasione per l'attaccante del Lens, che riceve da Medina e impegna Donnarumma con una conclusione dalla sinistra. L'azione però viene fermata per fuorigioco.
27' NUNO MENDES! Azione personale dell'esterno del PSG, che partendo dalla sinistra si accentra provando una conclusione che tuttavia finisce fuori.
26' Frankowski scambia benissimo con Openda, che prova addirittura un colpo di tacco per Fulgini. L'azione però viene fermata dal PSG.
25' Fulgini prova l'aggancio sulla corsia mancina ma viene atterrato con fallo da Soler. Punizione per il Lens.
23' PSG che adesso vuole sfruttare la superiorità numerica per colpire il Lens. Aumenta molto la pressione dei parigini sui giallorossi.
20'
Gioco fermo al Parco dei Principi. Hakimi si tocca la caviglia molto dolorante dopo il fallo di Abdul-Samed
19'
LENS IN DIECI UOMINI! ESPULSO ABDUL-SAMED! Punito un brutto intervento su Hakimi.
16' Calcio di punizione battuto dal Lens con Fugini, che tenta il traversone sul secondo palo ma viene fermato in corner da Danilo Pereira.
15' Machado tenta il cross dalla sinistra, trovando il colpo di testa ad allontanare di Danilo Pereira.
13' MESSI! Conclusione dal limite per il campione argentino, servito da Mbappe. Il pallone però viene deviato da Medina.
11' Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone arriva ad Openda, che prova il tiro ma trova l'opposizione di Hakimi.
10' CHE RISCHIO PER DANILO! Retropassaggio senza senso per il centrocampista del PSG, che per poco non realizza un clamoroso autogol. Terzo corner per il Lens.
9' Inizio di gara non entusiasmante al Parco dei Principi, dove il PSG prova a scardinare il muro giallorosso del Lens senza successo.
6' Mbappe prova a scattare ma viene fermato irregolarmente. Punizione in favore del PSG.
5' Thomasson scambia corto con Frankowski, che dopo una deviazione di Marquinhos guadagna il secondo calcio d'angolo della partita.
3' OCCASIONE LENS! Colpo di testa insidioso degli ospiti, fermati da un grande intervento di Donnarumma che salva subito il PSG.
1' Inizia PSG-Lens!
Inizio 1° tempo
20:41 Stesso numero di assenti per il Lens, visto che al Parco dei Principi non ci saranno sempre per infortunio Buksa, Cabot, Fortes, Said, Le Cardinal e Farinez.
20:38 Tante assenze per infortunio in casa PSG: il tecnico Galtier infatti deve rinunciare a Kimpembe, Mukiele, Pembele, Sanches, Verratti e Neymar.
20:31 Il PSG non batte il Lens in campionato da quasi due anni: l'ultimo successo dei parigini risale al maggio 2021, quando la squadra allora guidata da Pochettino riuscì a prevalere con le reti di Neymar e Marquinhos.
20:28 Sono 87 i precedenti fra PSG e Lens: il bilancio è di 41 vittorie dei parigini, 21 pareggi e 25 successi dei giallorossi. Nella gara d'andata, il Lens riuscì a prevalere 3-1 allo Stade Bollaert-Delelis.
20:23 Il Lens è la seconda forza del campionato francese con 63 punti, due in più rispetto al Marsiglia. I giallorossi sono reduci da quattro vittorie di fila e ben sette risultati utili consecutivi. L'ultimo ko risale a più di due mesi fa contro il Lione.
20:22 Sono 69 i punti raccolti fino a questo momento dal PSG, primo in classifica proprio a sei lunghezze di distanza dal Lens. La formazione parigina, dopo due ko di fila, si è riscattata battendo il Nizza nell'ultimo turno.
20:20 Gentili lettori e lettrici di TMW, buona sera da Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di PSG-Lens, gara valida per la trentunesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Filippo D'Angelo