Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2021-2022)

Paris Saint-Germain
1-1
Lens
68' Messi   Jean 88'
Cronaca Formazioni
22:52 I parigini sono campioni di Francia per la decima volta nella loro storia!
22:51 Finisce qui! Bastava il pareggio ed è quanto ottenuto dal Paris Saint-Germain grazie alla rete di Messi contro un Lens sempre in partita nonostante l'inferiorità numerica nel finale.
Fine 2° tempo
90'+3 Una parte del pubblico del PSG, in polemica con la proprietà, ha lasciato in anticipo lo stadio e sta già festeggiando all'esterno del Parco dei Principi.
90'+2 OCCASIONE PSG! Sponda aerea di Neymar per l'accorrente Mbappé che calcia al volo da buona posizione ma non inquadra lo specchio.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
88' Azione in velocità di Machado che dalla sinistra scambia con un compagno e serve l'inserimento sul lato opposto di Jean il quale insacca in scivolata per l'inaspettato pareggio del Lens!
88'
GOOOOOOOOOOOOOL LENS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! JEAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
85' Ripartenza del Lens con Machado che conquista palla nella propria area e porta avanti l'azione. Il PSG però recupera e fa ripartire il contropiede con Mbappé che in velocità prova il tiro ma trova la deviazione di Leca in uscita.
82'
Esce anche Sotoca, al suo posto Said.
82'
Cambio anche nel Lens: esce Frankowski per Jean.
81'
Cambio nel PSG: Gueye lascia il posto a Danilo Pereira.
79' Ancora PSG pericoloso con un'imbucata di Mbappé che tenta di superare un difensore avversario con un tunnel in area ma viene fermato in maniera regolare.
78'
Ammonito Marquinhos.
76'
Sostituzione anche nel PSG: entra Di Maria al posto di Hakimi.
75' Gran chiusura di Marquinhos su Machado lanciato in contropiede verso la porta di Navas. Interviene però l'assistente segnalando la posizione di fuorigioco del giocatore del Lens.
74'
Ammonito Verratti.
73'
Dentro anche Machado per Clauss.
73'
Doppio cambio nel Lens: esce Costa, al suo posto Ganago.
70' Immediato tentativo di raddoppio da parte del PSG con un tiro dalla distanza di Gueye. Leca blocca a terra.
68' Gran giocata dell'argentino che riceve da Neymar e dall'altezza della lunetta si aggiusta il pallone liberando un tiro perfetto che si insacca nell'angolino alto alla destra di Leca. PSG in vantaggio e vicinissimo al titolo!
68'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PARIS SAINT GERMAIN!!!!!!!!!!!!!!!! MESSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
66' Occasione per Ramos che si fa trovare al centro dell'area avversaria e viene servito dal fondo da Mbappé. Lo spagnolo calcia al volo da ottima posizione ma spara alle stelle.
65' Lungo fraseggio del PSG che ora sta costringendo il Lens ad arroccarsi in difesa.
63' Lens pericoloso con una percussione di Costa dalla sinistra, palla all'indietro per l'inserimento di Frankowski che si coordina male e nel tentativo di calciare commette fallo in attacco.
61'
Cambio nel Lens: esce Kalimuendo, al suo posto Haidara.
59' Calcio di punizione per il PSG, alla battuta va Messi che calcia direttamente in porta chiamando Leca alla parata in tuffo.
57'
Espulso Danso! Lens in 10.
57'
Intervento falloso di Danso su Neymar! Il difensore era già ammonito e guadagna il secondo giallo!
56' Si rivede in avanti il Lens con uno scambio tra Clauss e Sotoca il quale conclude al volo da posizione centrale ma non sorprende Navas.
55'
Ammonito Ramos per un fallo a centrocampo.
53' OCCASIONE PSG! Su un calcio di punizione battuto velocemente dai padroni di casa Mbappé si trova tutto solo a tu per tu con il portiere e tenta di scavalcarlo con un pallonetto. Leca riesce a deviare con la punta delle dita, Mbappé ribatte in porta ma interviene Wooh che salva sulla linea!
50' Ancora un tentativo di Clauss, stavolta con un tiro dalla distanza destinato in porta. Kimpembe devia sul fondo.
49' Azione pericolosa del Lens con un cross di Clauss che viene respinto da Ramos. Il gioco prosegue e gli ospiti guadagnano il primo calcio d'angolo della ripresa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:46 Finisce qui il primo tempo! Diverse occasioni da entrambe le parti ma reti ancora inviolate al Parco dei Principi tra PSG e Lens.
Fine 1° tempo
42' Occasione Lens! Ci prova nuovamente Fofana che dal limite dell'area libera un tiro ad effetto ma spedisce di poco sopra la traversa.
40' Risponde il Lens con un tiro insidioso di Sotoca dalla destra, ben controllato però da Navas.
39' Altra ripartenza fulminea del PSG con Mbappé che va via sulla sinistra e dal limite dell'area conclude di potenza alzando troppo la traiettoria del tiro.
34' Torna in avanti il Lens che tenta di sfondare dalla sinistra prima con Fofana e poi con Costa ma la difesa del PSG è ben schierata e non concede spazi.
32' MBAPPE! Filtrante di Verratti per Neymar che serve lo sprint di Mbappé. Il bomber dei parigini calcia al volo ma manda il pallone ben oltre la traversa.
31' Ancora PSG in avanti con un tiro rasoterra da posizione angolatissima di Messi, Leca si allunga e riesce a deviare.
30' Tentativo dalla distanza di Marquinhos che calcia di potenza, la difesa del Lens riesce a deviare.
28' Torna in avanti il Lens con una progressione di Sotoca sulla destra. Cross teso verso il centro dell'area dove Ramos allontana di testa. L'azione prosegue ed il Lens ci riprova dalla destra, stavolta con Clauss che libera un rasoterra velenoso. Navas chiude bene.
26' Ancora PSG pericoloso in contropiede. Stavolta è Hakimi a bruciare sullo scatto gli avversari, l'ex Inter arriva dalle parti di Leca ma il portiere in uscita gli scherma la porta impedendogli di concludere a rete.
24' OCCASIONE PSG! Errore di gestione da parte del Lens, ne approfitta Hakimi che serve centralmente Mbappé il quale prolunga per Messi. La Pulga tenta il tiro ma trova l'opposizione di un difensore, ci prova quindi Neymar che conclude al volo spedendo fuori di poco.
23' Gran ripartenza di Mbappé che si autolancia e si invola tutto solo verso la porta. Ci pensa Danso con un'ottima diagonale difensiva a chiudere sul numero 7 del PSG.
22' Clauss si incarica della battuta mandando il pallone profondo sul secondo palo dove Frankowski tenta il colpo di testa ma non riesce ad indirizzare la sfera.
21' Ancora Lens in avanti con Fofana che tenta di sfondar sulla sinistra ma viene atterrato da Gueye. Sarà calcio di punizione per gli ospiti dal lato corto dell'area del PSG.
19' Brivido per il PSG che rischia di regalare il pallone al Lens con un controllo difensivo impreciso di Verratti. Fofana va in pressing sull'Azzurro ma commette fallo.
16' Lens pericoloso su calcio di punizione con Danso che incorna a pochi passi da Navas mandando il pallone a rimbalzare sotto porta e uscire di pochissimo. L'azione viene però invalidata dall'assistente per una posizione di fuorigioco.
14' Azione personale di Hakimi che sale lungo l'out di destra e prova la conclusione dai pressi del vertice dell'area. Pallone piuttosto facile per Leca che para senza problemi.
13' Accelerata di Mbappé che salta Frankowski e scappa via sulla destra ma viene fermato efficacemente da Wooh.
10'
Ammonito Danso per il fallo commesso ai danni di Neymar.
9' Percussione dalla sinistra di Neymar che tenta di saltare Danso con un sombrero. Il difensore del Lens ostacola il brasiliano commettendo fallo.
7' Occasione Lens! Ci prova Fofana con un tiro dalla distanza, la traiettoria si abbassa nei pressi della porta difesa da Navas ma il pallone si spegne sopra la traversa.
5' Si fa vedere anche il Lens con un filtrante per Kalimuendo ben piazzato nei pressi della lunetta. La difesa del PSG chiude senza affanni.
2' Primo tentativo del PSG con Mbappé che calcia da fuori area ma non inquadra lo specchio.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:56 La conquista del decimo titolo di Ligue 1 potrà riconciliare il PSG con il proprio pubblico dopo la delusione per l'eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid. Per ottenere già stasera la vittoria aritmetica, Pochettino ha deciso di schierare il tridente stellare con Messi, Neymar e Mbappé, che insieme totalizzano 35 dei 75 gol segnati dai parigini in campionato.
20:48 Anche il Lens sta attraversando un momento positivo, con tre successi consecutivi in campionato ottenuti contro le dirette avversarie Nizza, Lille e Montpellier. L'obiettivo per la squadra di Haise, che aveva iniziato la stagione occupando le primissime posizioni, è conquistare un piazzamento in Europa: a sole tre lunghezze c'è la terza piazza occupata dal Rennes, ma la concorrenza è agguerrita poiché ci sono ben cinque squadre racchiuse in soli quattro punti.
20:39 E' una serata speciale al Parco dei Principi: il PSG può laurearsi campione di Francia con quattro giornate di anticipo se riuscirà a conquistare almeno un pareggio nel confronto con il Lens. I 15 punti di vantaggio sul Marsiglia, secondo in classifica, rendono l'impresa alla portata della squadra di Pochettino, che è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato.
20:26 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Paris Saint-Germain-Lens, gara valida per la 34^ giornata di Ligue 1.
Cronaca di Lidia Vivaldi