Menù Notizie
UEFA Champions League (2013-2014)

Paris Saint-Germain
3-1
Chelsea
3' Lavezzi
61' David Luiz(A)
90' +3 Pastore
  Hazard 27'
Cronaca Formazioni
22:35 FINISCE QUI! Risultato importantissimo per il PSG che con una ripresa straordinaria ha battuto 3-1 il Chelsea. Dopo il botta e risposta della prima frazione, l'autogol di David Luiz e l'eurogol di Pastore permettono alla squadra di Blanc di volare a Stamford Bridge con un importante vantaggio.
Fine 2° tempo
90'+3 L'azione del gol - Cosa ha fatto Pastore? Il trequartista del PSG sulla linea di fondo fa fuori Azpilicueta e Lampard, poi si porta la palla sul sinistro e beffa Cech sul suo palo.
90'+3
PASTORE!!! GOL PESANTISSIMO!!!
90'+1 Thiago Motta riesce solo a sfiorare il pallone sulla battuta del corner: pallone sul fondo, ma il Chelsea è sulle gambe in questo finale.
90'+1 Cross di Lucas e scivolata di Ivanovic che si rifugia in corner. Tre i minuti di recupero segnalati.
89' Cavani prova a infilarsi tra i due difensori centrali dopo una sponda di testa ma è attento Cahill che spazza via senza fronzoli.
86'
Anche Cavani è il terzo ammonito della sua squadra.
86'
Ammoniti entrambi, David Luiz è il terzo ammonito in casa Chelsea.
85' Scintille in campo: scontro a muso duro tra David Luiz e Cavani!
85'
Tutti in piedi per Lavezzi che abbandona il terreno di gioco. Entra Pastore.
84' CAVANI! Paris Saint-Germain a un passo dal terzo gol col destro a giro dell'ex Napoli dal limite dell'area che esce di un soffio.
83' Attento Sirigu sul corner: il portiere italiano anticipa Ivanovic che commette anche fallo.
82'
Cartellino giallo per Thiago Motta.
80' Thiago Motta scarica su Cabaye che tenta la conclusione dai 25 metri: tiro potente, ma impreciso.
79' Grande palla di Thiago Motta per Lavezzi che arriva sul pallone ma scivola al momento del controllo e favorisce l'intervento della difesa del Chelsea. Squadre lunghissime!
79' Adesso il Paris Saint-Germain controlla la partita. Sembra più stanco il Chelsea in questo finale.
75'
Problema fisico anche per Verratti che ha avuto la peggio in uno scontro con Willian. Per il regista italiano non sembra nulla di grave, ma Blanc preferisce sostituirlo: entra Cabaye.
74' Accelerazione spaventosa di Lucas, ma Cavani questa sera non è in giornata e sbaglia l'aggancio prima della conclusione in porta.
73' Cambia l'assetto tattico del Chelsea: Ramires avanza sulla linea dei trequartisti e si posiziona a destra, Hazard dietro Torres e Willian si sposta sulla corsia mancina.
72'
Secondo cambio per il Chelsea: Lampard in campo al posto di Oscar.
72' Grande ritmo adesso al Parco dei Principi, le squadre sono molto lunghe ed entrambe danno l'impressione di poter segnare quando attaccano.
71' Azione avvolgente del Chelsea, ci prova Oscar dopo il cross di Ivanovic ma non trova lo specchio della porta. Sul proseguo dell'azione attento Sirigu in uscita.
69' Adesso è Cavani a fare la punta centrale nel PSG.
68'
Fuori Ibrahimovic, dentro Lucas: cambio forzato per il Paris Saint-Germain.
68' Bella verticalizzazione di David Luiz per Torres, ma il pallone è troppo lungo è finisce tra le braccia di Sirigu.
67'
Ibrahimovic lascia dolorante il terreno di gioco, lo svedese non ce la fa.
66' Gioco fermo, a terra Ibrahimovic che si tocca la coscia.
65' Straordinaria copertura di Thiago Silva che intercetta l'assist di Hazard per Torres liberissimo in area di rigore.
63' IBRA! Adesso attacca il Paris Saint-Germain per il gol del 3-1 che potrebbe fare tutta la differenza del mondo in chiave qualificazione. Respinto il tiro a botta sicura dello svedese, così come è stata ribattuta la conclusione di Hazard sul capovolgimento di fronte.
62' L'azione del gol - Punizione molto pericolosa di Lavezzi che attraversa tutta l'area piccola: Cech messo fuori causa, David Luiz prova a evitare che il pallone finisca in porta, ma è lui a spedirlo in fondo al sacco.
61'
GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN!!! AUTOGOL DI DAVID LUIZ!!!
59'
Fuori Schurrle, dentro Fernando Torres: primo cambio per il Chelsea.
59' Cross di Cavani, ma in area non c'è nessuno e Willian si rifugia in rimessa laterale.
57' Grande palla di Verratti per Ibrahimovic che sbaglia l'aggancio in area e favorisce l'intervento della difesa del Chelsea.
56' Mourinho richiama Fernando Torres, sarà lui il primo a entrare dalla panchina.
53' Troppo blande le marcature di Cahill e Terry questa sera al Parco dei Principi.
52' LAVEZZI! Grande occasione per il Pocho che è liberissimo in area e può girare con un colpo di testa il cross di Matuidi: pallone sulla parte alta della rete.
50' E' partito molto bene Verratti in questa ripresa. Il regista italiano sta provando a trascinare il Paris Saint-Germain che, però, si muove troppo poco con i suoi attaccanti.
49' Avanza centralmente Ibrahimovic che prova a lanciare Lavezzi: il Pocho è più veloce di Cahill, ma non abbastanza per arrivare sul pallone prima di Cech.
48' Giropalla del Paris Saint-Germain in questi primi minuti della ripresa.
47' Buon movimento in mezzo al campo di Verratti che guadagna un calcio piazzato.
46' SI RIPARTE! E' il Chelsea a giocare il primo pallone della ripresa. Nessun cambio durante l'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:30 CONCLUSO IL PRIMO TEMPO! C'è equilibrio al Parco dei Principi, al gol di Lavezzi ha risposto dagli undici metri Hazard.
Fine 1° tempo
43' EPISODIO SOSPETTO NELL'AREA DEL CHELSEA! Sulla sponda di Ibrahimovic, Cavani frana dopo uno scontro con Cahill e chiede il rigore: lascia proseguire Mazic, nemmeno i replay chiariscono la natura dell'intervento.
43' Punizione dalla trequarti calciata da Thiago Motta e uscita sicura di Cech che fa sua la sfera.
41' Quando fraseggiano i tre trequartisti del Chelsea va sempre in difficoltà la difesa del PSG.
40' PALO DI HAZARD! Cross pennellato da Willian e splendida conclusione al volo dell'ex Lille che incrocia in maniera perfetta, ma trova il legno sulla sua strada: Sirigu era battuto!
38' Calato il ritmo negli ultimi minuti, adesso il Paris Saint-Germain sta provando a fare la partita per tornare avanti.
34' Pericoloso calcio d'angolo battuto da Lavezzi: Azpilicueta anticipata anche Cech, libera l'area piccola Ivanovic.
32'
Secondo cartellino giallo in casa Chelsea: dopo Ramires è il turno di Willian.
31' LAVEZZI! E' sempre lui a mettere in difficoltà la difesa del Chelsea. Sul cross di Jallet, bravo il Pocho a liberarsi della marcatura di Cahill e a calciare in porta: pallone tra le braccia di Cech.
31' Splendida chiusura di Jallet su Hazard, ma la verticalizzazione di Oscar era stata stupenda.
28' Risultato tutto sommato giusto per quanto visto in questa mezz'ora scarsa di gioco. Dopo l'inizio strepitoso del Paris Saint-Germain è venuto fuori il Chelsea che, però, ha trovato il gol solo grazie a un'ingenuità di Thiago Silva.
27'
NON SBAGLIA HAZARD! Pallone da un lato, Sirigu dall'altro. Ristabilita la parità al Parco dei Principi.
26' Fallo di Thiago Silva su Oscar, ingenuo il difensore del Paris Saint-Germain. Sanzione giusta.
26' CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA!
25' LAVEZZI! Velocità incredibile del Pocho che quando ha spazio a disposizione è devastante: prende il tempo a Cahill, ma poi è bravo il difensore del Chelsea a dargli un angolo di tiro molto defilato: pallone sull'esterno della rete.
22' Brutta palla per nella sua trequarti da Cavani. E' lo stesso uruguaiano a rimediare spazzando via il pallone senza pensarci due volte.
21' Il Chelsea fa girare il pallone, ma il PSG è ben posizionato ed è molto difficile trovare un varco senza una giocata dei singoli.
20'
Primo cartellino giallo per il PSG: ammonito Alex.
19' Buon movimento di David Luiz sulla trequarti avversaria: il brasiliano avanza palla al piede e tenta la conclusione che, però, è troppo debole e non crea problemi a Sirigu.
17' Nulla di fatto sulla battuta del corner: riparte il Chelsea che guadagna un calcio di punizione con Hazard. Sta crescendo il Chelsea col passare dei minuti. Restano, però, i primi cinque minuti terribili che sono bastati al PSG per passare in vantaggio.
16' Ibrahimovic serve Jallet che guadagna calcio d'angolo.
16' Buon fallo guadagnato da Matuidi che ferma la fitta rete di passaggi del Chelsea.
15' David Luiz triangola con Schurrle, ma viene fermato poco prima dell'ingresso in area di rigore.
12'
Primo giallo della partita: inevitabile l'ammonizione per Ramires che ferma fallosamente la ripartenza di Lavezzi.
11' Punizione da posizione defilata, poi calcio d'angolo: Chelsea in costante proiezione offensiva negli ultimi minuti.
10' Adesso il Chelsea attacca con insistenza, partita molto bella in questi primi dieci minuti anche grazie al gol di Lavezzi. Schurrle è bravo ad arrivare sul fondo, ma è attento Jallet, il primo ad arrivare sul suo suggerimento.
10' Semplice appoggio sbagliato da Willian per Ivanovic: rimessa laterale per il PSG.
9' Muro di Jallet sull'inserimento di Schurrle: riparte l'azione della squadra di Blanc.
8' Ancora troppo timido il Chelsea, nonostante il gol di Lavezzi. Quando ripartono i blues provano a fare gioco quasi unicamente sulla sinistra con Hazard.
7' Ottima chiusura di Azpilicueta su Cavani: la verticalizzazione di Thiago Motta era molto pericolosa.
6' Per Lavezzi è il decimo gol stagionale e il secondo in questa Champions League: il primo l'ha segnato agli ottavi contro il Bayer Leverkusen sempre al Parco dei Principi.
5' Prova a reagire il Chelsea con un'azione orchestrata da Hazard. Prezioso il lavoro in fase di copertura di Edinson Cavani nella circostanza.
4' Azione del gol - Cross di Matuidi e respinta corta di Terry che sbaglia il disimpegno. Ne approfitta Lavezzi che addomestica il pallone e lo spedisce sotto la traversa dove Cech non può arrivare.
3'
LAVEZZI!!! PARIS SAINT-GERMAIN SUBITO AVANTI!!!
2' Rischioso retropassaggio di Verratti pressato da ben due avversari. Il pallone finisce sui piedi di Sirigu che spazza avanti il pallone senza pensarci due volte.
1' Subito una manovra offensiva del PSG: respinta corta della difesa del Chelsea su un cross dalla sinistra e conclusione dalla distanza di Verratti che si spegne sul fondo.
1' SI PARTE! E' il Paris Saint-Germain a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:42 E' il momento dell'inno della Champions League.
20:41 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
20:02 Senza Samuel Eto'o, Mourinho decide di rinunciare alla prima punta: solo panchina per Fernando Torres con il tedesco Schurrle riferimento avanzato. Cerniera di centrocampo interamente brasiliana quella composta da Ramires e David Luiz, mentre in difesa tutto confermato con Ivanovic e Azpilicueta sugli esterni e il tandem Cahill-Terry davanti a Cech.
20:01 Annunciate le formazioni dai due allenatori. Blanc deve rinunciare a Gregory Van der Wiel e sull'out destro schiera Cristophe Jallet. A centrocampo fiducia a Verratti con Cabaye in panchina, mentre in avanti sono Cavani e Lavezzi ad affiancare Ibrahimovic.
19:58 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Paris Saint-Germain-Chelsea, andata dei quarti di finale di Champions League. In contemporanea in scena al Bernabeu Real Madrid-Borussia Dortmund. Ieri sono finite in parità, entrambe per 1-1, le partite Manchester United-Bayern Monaco e Barcellona-Atletico Madrid.
Cronaca di Raimondo De Magistris