Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2014-2015)

Paris Saint-Germain
3-0
Bordeaux
45' +3 Lucas
50' Lucas
81' Lavezzi
 
Cronaca Formazioni
18:51 FINISCE QUI! Il PSG conquistata meritatamente i tre punti contro un Bordeaux troppo rinunciatario e poco pericoloso in attacco. A decidere la partita la doppietta dal dischetto di Lucas e il gol nel finale di Lavezzi. Grazie a questo successo la squadra di Blanc si porta a quattro punti dalla vetta in attesa della sfida di domani tra Lione e Marsiglia.
Fine 2° tempo
90'+3 Il PSG fa girare il pallone in questi secondi finali di gara.
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
89' Buona opportunità per Lavezzi su un cross dalla corsia destra: l'argentino viene anticipato al momento della battuta a rete da Yamberé e guadagna solo un corner.
86' Tanti spazi a disposizione per il PSG in questo finale. Il Bordeaux in campo non c'è più.
83' Successo meritato ottenuto dal PSG. Prova di forza straordinaria della squadra di Blanc che è scesa in campo senza Marquinhos, Cavani e Ibrahimovic.
82' Perfetto cross di Matuidi e tap-in vincente di Lavezzi che chiude a doppia mandata la gara al Parco dei Principi.
81'
TERZO GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN!!! LAVEZZI!!!
80' Sul capovolgimento di fronte Khazri tenta la conclusione a giro, ma il pallone finisce direttamente in curva.
80' MATUIDI! PSG vicino al terzo gol, il centrocampista francese si muove coi tempi giusti ma col sinistro non riesce a incrociare abbastanza per battere Carrasso.
78' Cambi ultimati dalle due squadre.
78'
Sagnol richiama in panchina Sertic e manda in campo Contento.
74'
Ammonito Sirigu che ritarda un po' troppo la rimessa in gioco del pallone.
74' SALA! Ottimo movimento del numero 11 sul cross di Khazri: anticipato David Luiz, ma il pallone finisce di poco sopra la traversa.
72' Nell'ultimo quarto d'ora la gara non ha regalato emozioni degne di nota. Il PSG adesso non è più interessato ad alzare il ritmo e il Bordeaux non riesce in alcun modo a mettere in difficoltà la difesa capitolina.
69' Applausi di tutto lo stadio per Aurier autore di un grande recupero difensivo. Il terzino numero 19 sta disputando una buona partita.
67' Ritmi molto bassi in questa fase. Il Bordeaux di Sagnol sembra incapace di reagire.
65'
Lucas lascia il terreno di gioco tra gli applausi. Entra Lavezzi.
64' Blanc è pronto all'ultimo cambio, Lavezzi ha ultimato il riscaldamento.
64' Lancio impreciso per Aurier che sta assicurando una buona spinta sulla corsia destra.
61' Cabaye ci prova subito con una conclusione dalla distanza: pallone sopra la traversa almeno di un metro.
59'
Blanc richiama in panchina Verratti, standing ovation per il centrocampista italiano. In campo Cabaye.
58'
Sagnol inserisce anche Sala: fuori uno spento Toure.
58'
Kaabouni in campo al posto di Rolan, primo cambio del Bordeaux.
57' CHE OCCASIONE! Il Bordeaux va a un passo dalla riapertura della gara. Sirigu esce male ma Rolan non ne approfitta: murata la sua conclusione.
55' PSG in controllo della partita dopo l'occasione capitata sui piedi di Plasil. Adesso la squadra di Blanc vuole abbassare il ritmo di una gara che la squadra capitolina ha in pugno.
51' SIRIGU! Immediata reazione del Bordeaux con Plasil che sfrutta gli blocchi da calcio d'angolo per calciare indisturbato: intervento provvidenziale del portiere italiano.
50' Questa volta Carrasso intuisce l'angolo e tocca il pallone ma non riesce a evitare il gol. Doppietta dal dischetto per Lucas.
50'
LUCAS!!! RADDOPPIO DEL PSG!!!
49' Lucas steso in area da Pallois al momento della battuta a rete, non ha dubbi il direttore di gara che concede il secondo penalty.
48' SECONDO RIGORE PER IL PSG!
48' PSG in possesso del pallone anche in queste prime battute della ripresa.
46' Subito un cross pericoloso di Aurier: attenta la difesa del Bordeaux che libera l'area piccola.
46' SI RIPARTE! E' il Bordeaux a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
18:02 Le squadre stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
17:49 FINE PRIMO TEMPO! Meritato il vantaggio maturato allo scadere grazie a un rigore trasformato da Lucas. Le due squadre sono entrambe in dieci a causa delle espulsioni di Van der Wiel e Poko.
Fine 1° tempo
45'+3 Pallone da un lato, portiere dall'altro: esecuzione perfetta del numero 7 brasiliano.
45'+3
NON SBAGLIA LUCAS!!! PSG IN VANTAGGIO!!!
45'+2 RIGORE PER IL PSG! Intervento scorretto di Yamberé su Verratti.
45'+1 AURIER! PSG nuovamente a un passo dal vantaggio grazie a una invenzione di Lucas che con una geniale verticalizzazione mette il suo compagno di squadra a tu per tu col portiere: intervento prodigioso di Carrasso.
45' Segnalati due minuti di recupero.
44' COSA HA SBAGLIATO IL PSG? Su un perfetto cross dalla sinistra, Thiago Silva sbaglia un tap-in facile facile e disorienta anche Verratti che colpisce la sfera ma non riesce a indirizzarla nello specchio della porta.
43' Spunto di David Luiz che avanza palla al piede, va via al diretto marcatore con un doppio passo e guadagna un corner.
42' Su un cross dalla sinistra Aurier sbaglia completamente l'impatto col pallone e spreca una ghiotta occasione.
41' Continua ad attaccare il PSG dopo il palo colpito da David Luiz. La squadra di Blanc vuole chiudere in vantaggio questa prima frazione.
38' PALO COLPITO DA DAVID LUIZ! Splendida punizione calciata dal difensore brasiliano che si stampa sulla base del legno: Carrasso era battuto.
37'
Intervento col piede alto di Poko su Verratti, l'arbitro non ci pensa due volte e ristabilisce la parità numerica in campo.
37' ANCHE IL BORDEAUX IN DIECI!
35' Khazri ci prova da calcio piazzato: pallone sulla barriera.
32'
Blanc corre ai ripari e inserisce il terzino Aurier al posto di Bahebeck.
30' ROLAN! Bordeaux a un passo dal vantaggio sugli sviluppi di un corner: da due passi il numero nove della squadra di Sagnol spedisce incredibilmente il pallone sopra la traversa.
28' Intervento a piedi uniti del terzino del PSG con l'arbitro a due metri: rosso inevitabile. Il Bordeaux potrà godere della superiorità numerica per oltre un'ora di gioco.
28'
CARTELLINO ROSSO PER VAN DER WIEL!
26' Altra giocata di Lucas che ogni volta che parte in velocità salta almeno un uomo. Questa volta, però, l'esterno brasiliano sbaglia il suggerimento al centro.
24' Giocata di Lucas che prova a seminare il panico nell'area avversaria. Il brasiliano arriva sul fondo e serve Verratti che conclude di prima intenzione: pallone respinto dalla difesa.
21' Il PSG continua a fare la partita, ma in questi primi 20 minuti non si sono viste ancora azioni degne di nota.
17' Tra i più positivi in questo avvio, Lucas tenta il suggerimento dalla sua corsia: cross deviato, nessun problema per il portiere.
16'
Intervento durissimo di Thiago Motta e primo cartellino giallo della gara.
12' Ritmi molto bassi in questi primi 12 minuti di gare. Il copione in questo avvio è abbastanza chiaro col PSG che fa la partita e il Bordeaux che si affida alle ripartenze.
10' Spunto di Lucas sulla corsia destra. Il brasiliano viene fermato quasi sulla linea di fondo e guadagna solo rimessa laterale.
8' E' il PSG a fare possesso palla in questo avvio di partita. Fase di studio in questi minuti iniziali.
3' Atteggiamenti speculari dei due allenatori questo pomeriggio. Questa undicesima giornata di Ligue 1 sarà fondamentale per le zona alte della classifica. Domani, infatti, il Marsiglia capolista farà visita al Lione, quarta forza del torneo.
1' SI PARTE! Iniziata la gara al Parco dei Principi.
Inizio 1° tempo
16:35 Annunciate le formazioni ufficiali. Senza Cavani (squalificato) e Ibrahimovic (infortunato) Blanc schiera Bahebeck centravanti con Lucas e Pastore al suo fianco. Qualche novità anche in casa Bordeaux con Sagnol che a sorpresa lascia in panchina Diabaté, Mariano e Contento.
16:32 Lettori di TMW buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di PSG-Bordeaux, big match dell'undicesima giornata di Ligue 1. Di fronte al Parco dei Principi la seconda e la terza forza del campionato francese.
Cronaca di Raimondo De Magistris