Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2019-2020)

Paris Saint-Germain
4-3
Bordeaux
25' Cavani
45' +2 Marquinhos
62' Marquinhos
69' Mbappé
  Hwang 18'
Pablo 45' +6
Rubén Pardo 83'
Cronaca Formazioni
23:04 Dal Parc des Princes di Parigi è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
23:03 Termina al Parc des Princes. Il PSG vince per 4-3 contro il Bordeaux nella 26ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+2
ESPULSO PSG!!! Neymar, dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo del suo incontro, si vede sventolare il cartellino rosso. PSG in dieci!
90'+2
Ammonito Neymar nel PSG per un tackle fallo, da dietro, ai danni di un avversario a centrocampo.
90' GOL ANNULLATO!!! L'arbitro, Willy Delajod, annulla per una posizione di fuorigioco di Neymar sulla traiettoria del cross di Bernat per Icardi.
89' CHECK DEL VAR IN CORSO...
89' Bernat, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Icardi che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 18 del PSG trafigge Costil da due passi portando i padroni di casa sul 5-3.
89'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO ICARDI!!!
85'
Ammonito Kimpembe nel PSG per un fallo ai danni di de Préville a centrocampo.
83' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del PSG, il pallone arriva sui piedi di Rubén Pardo che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 del Bordeaux trafigge Sergio Rico sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.
83'
GOOOOOOOOOOL BORDEAUX!!! HA SEGNATO RÚBEN PARDO!!!
78'
Terzo ed ultimo cambio Brodeaux: esce Hwang, entra Maja.
76' Sugli sviluppi di una corta respinto della retrogurdia del PSG, il pallone arriva sui piedi di Adli che, inseritosi centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 19 del Bordeaux è respinto da un reattivissimo Sergio Rico, disteosi sulla sua destra.
75'
Secondo cambio PSG: esce Cavani, entra Icardi.
75'
Secondo cambio PSG: esce Di María, entra Sarabia.
74' Cavani, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario da Neymar, controlla a seguire, dribbla sulla sinistra Costil e, a porta vuota, calcia a rete. Il mancino del numero 9 del PSG termina alto a lato alla sinistra della porta del Bordeaux.
73' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da de Préville per Benito che, posizionato centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 del Bordeaux è deviata in corner dalla sinistra da un difendente del PSG:
70'
Secondo cambio Bordeaux: esce Bašić, entra Adli.
69' Mbappé, dopo aver triangolato con Cavani, controlla, prende la mira e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 del PSG trafigge Costil centralmente portando i padroni di casa sul 4-2.
69'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
68' Di María, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mbappé che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 del PSG è bloccato da un attento Costil, posizionato centralmente.
67' Cavani, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Verratti, controlla, prende la mira e. con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 9 del PSG termina a lato alla destra della porta del Bordeaux.
65'
Ammonito Bašić nel Bordeaux per un fallo ai danni di Verratti a centrocampo.
62' Mbappé, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cavani che, inseritosi a limite dell'area piccola del Bordeaux all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 del PSG è respinto da un reattivo Costil prima che Marquinhos, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, realizzi il tap in con il destro portando in vantaggio i padroni di casa.
62'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO MARQUINHOS!!!
61' Kehrer, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 del PSG è deviato in corner dalla destra da un reattivo Costil, distesosi reattivamente sulla sua sinistra.
58' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti del PSG calciato, con il mancino, da Bašić per Pablo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 del Bordeaux è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Sergio Rico, posizionato centralmente.
56'
Ammonito Gueye nel PSG per un tackle falloso ai danni di Kalu a centrocmpo.
55' Kimpembe, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terrendo di gioco con il permesso del direttore di gara.
53' Kimpembe, dopo un contrasto con un avversario, lamenta dei problemi al capo portandosi a bordo campo per farsi visitare dai medici del PSG.
52' Hwang, splendidamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Bašić, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra ad incrociare del numero 18 del Bordeaux termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del PSG.
49' Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Sergio Rico, il pallone arriva sui piedi di Kalu che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 del Bordeaux è salvata, a pochi centimetri dalla linea di porta, da un attento Marquinhos in ripiegamento difensivo.
48' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Bordeaux calciato, con il destro, da Neymar per Mbappé che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 del PSG termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta del Bordeaux.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il PSG.
46'
Primo cambio Bordeaux all'intervallo: esce Kwateng, entra Rubén Pardo.
Inizio 2° tempo
21:58 Termina il primo tempo. PSG e Bordeaux vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.
Fine 1° tempo
45'+7
Ammonito Cavani nel PSG per proteste dopo il gol del Bordeaux.
45'+7
Ammonito Neymar nel PSG per proteste dopo il gol del Bordeaux.
45'+6 Batti e ribatti in area di rigore del PSG prima che il pallone arrivi sui piedi di Sergio Rico che, posizionato al centro dell'area piccola, rinvia con il destro colpendo in pieno Pablo, il quale, involontariamente, realizza la rete del 2-2 per gli ospiti. Gol rocambolesco del Bordeaux!
45'+6
GOOOOOOOOOOL BORDEAUX!!! HA SEGNATO PABLO!!!
45'+5 L'arbitro, Willy Delajod, conferma la sua decisione precedente reputando regolare la posizione di Marquinhos in occasione del 2-1 del PSG.
45'+2 CHECK DEL VAR IN CORSO...
45'+2 Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequartia del Bordeaux, calciato, con il mancino, da Di María per Marquinhos che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il tocco di spalla sinistra del numero 5 del PSG trafigge Costil con un beffardo pallonetto consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
45'+2
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO MARQUINHOS!!!
45'+2
Ammonito Kwateng nel Bordeaux per un fallo di mano in occasione di lob filtrante di Verratti.
45' Mbappé, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Neymar che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore del Bordeaux, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 del PSG colpisce Cavani, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, in palese posizione di fuorigioco.
43' Bernat, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per Mbappé che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 del PSG è respinta da un attentissimo Pablo, posizionato a limite dell'area piccola del Bordeaux all'altezza del palo alla sinistra.
41' de Préville, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
39' de Préville, dopo un contrasto con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Bordeaux.
36' Il PSG gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Bordeaux si difende con ordine ed efficacia.
32' Kimpembe, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 del PSG termina alta sopra la traversa centralmente.
30' Mbappé, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Neymar, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 7 del PSG è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Costil, distesosi sulla sua sinistra.
29' PALO PSG!!! Di María, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Neymar, effettua una sponda aerea, di testa, per Cavani che, inseritosi a limite dell'area piccola del Bordeaux, calcia a rete di prima intenzione. Il tacco destro al volo del numero 9 del PSG si stampa sul palo alla destra della porta avversaria.
27' Mbappé, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Di María che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 del PSG termina di poco alto a lato alla sinistra della porta del Bordeaux.
25' Di María, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cavani che, inseritosi a limite dell'area piccola del Bordeaux, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del PSG trafigge Costil nell'angolino basso alla destra della porta avversaria consentendo ai padroni di pareggiare.
25'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO CAVANI!!!
23' Di María, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cavani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del PSG è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivo Costil, posizionato centralmente.
18' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bašić per Hwang che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 del Bordeaux trafigge Sergio Rico sulla sinistra portando in vantaggio gli ospiti.
18'
GOOOOOOOOOOL BORDEAUX!!! HA SEGNATO HWANG!!!
17'
Primo cambio PSG: esce Thiago Silva, entra Gueye
17'
Problemi fisici per Thiago Silva. Tuchel richiama a sé Gueye
17' Kalu, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 del Bordeaux è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Sergio Rico, posizionato centralmente.
15' Percussione palla al piede da parte di Kalu che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 del Bordeaux è murata da un difensore avversario.
14' Di María, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita.
13' Di María, dopo un contrasto con Benito, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del PSG.
12' Fase di studio tra le due squadre con il PSG decisamente più propositivo del Bordeaux in fase offensiva.
9' Mbappé, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Neymar che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 del PSG termina ampiamente a lato alla destra della porta del Bordeaux.
6' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Neymar per Kehrer che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
3' Neymar, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Mbappé, controlla, elude il diretto marcatore fintando l'esecuzione di tiro con il destro e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Bordeaux, calcia a rete. Il violento mancino a mezz'altezza del numero 10 del PSG è deviato in calcio d'angolo da un difendente avversario.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Bordeaux.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra PSG e Bordeaux nella Ligue 1 sono complessivamente 89. Il PSG ha vinto 36 degli 89 precedenti, di cui 20 in casa, mentre il Bordeaux ha vinto 31 degli 89 precedenti, di cui 8 fuori casa.
20:40 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro PSG-Bordeaux, valevole per la 26ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020: Willy Delajod (arbitro), Hüseyin Ocak (assistente 1), Erwan Finjean (assistente 2), Mehdi Mokhtari (quarto ufficiale), Ruddy Buquet (VAR) e Ben El Hadj Salem Hakim (AVAR). Per l'arbitro francese, classe '92, Willy Delajod si tratta della 14ª designazione arbitrale stagionale, la 33ª in carriera.
20:30 Il PSG non può disporre di Dagba e Diallo infortunati mentre il Bordeaux può far affidamento su tutti gli elementi della rosa.
20:20 Il PSG occupa attualmente il 2° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 per rendimento in casa con 31 punti mentre il Bordeaux è momentaneamente al 4° posto per rendimento fuori casa con 19 punti.
20:10 Il PSG occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 con 62 punti mentre il Bordeaux è momentaneamente al 12° posto con 35 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Parc des Princes di Parigi ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro PSG-Bordeaux, valevole per la 26ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli