Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Paris Saint-Germain
6-2
Bordeaux
5' Neymar Jr
12' Cavani
21' Meunier
40' Neymar Jr
45' Draxler
58' Mbappé
  Sankharé 31'
Malcom 90'
Cronaca Formazioni
18:52 Su TMW ora pagelle, approfondimenti e tutte le dichiarazioni dei protagonisti dei match di giornata.
18:51 Vittoria nettissima del PSG, che torna da solo in vetta alla Ligue 1 a 22 punti e mette a debita distanza anche il Bordeaux, fermo a quota 15. Illegale la qualità della squadra di Emery dalla metà campo in avanti, mentre sembra esserci ancora qualcosa da registrare in difesa.
18:51 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
GOL DI MALCOM!
89' Sul dischetto va Malcom.
89' Intervento in netto ritardo di Meunier ai danni di Cafu, l'arbitro non ha dubbi.
89' CALCIO DI RIGORE PER IL BORDEAUX!
86' Si attende soltanto il triplice fischio al Parco dei Principi. Gli ospiti hanno tirato i remi in barca e sembrano più preoccupati di non subire un altra rete, piuttosto che di provare ad assottigliare la distanza.
83' Tentativo di Malcom su calcio di punizione da ottima distanza, la palla termina sul fondo.
80'
SOSTITUZIONE per il PSG: Verratti lascia spazio a Nkunku.
79' NEYMAR! Grande scambio fra il brasiliano e Lo Celso, il diagonale del brasiliano termina di pochissimo a lato.
75'
SOSTITUZIONE per il Bordeaux: Cafu prende il posto di Kamano.
72' KAMANO! Destro al volo dell'esterno del Bordeaux, Areola mette in corner.
71' Problemi per Berchiche, toccato duro da un avversario. Nulla di grave però per l'esterno del PSG.
70'
SOSTITUZIONE per il PSG: Lo Celso prende il posto di Rabiot.
67' Gli ampi spazi esaltano le qualità dei calciatori del PSG, il risultato potrebbe assumere dimensioni ancora peggiori per gli ospiti.
64' Squillo di Angel Di Maria sul seguente calcio di punizione, la palla però termina alta.
64'
AMMONITO Sankharé per fallo ai danni di Neymar al limite dell'area di rigore del Bordeaux.
63' Prova ad affacciarsi in avanti il Bordeaux, ma il cross di Mendy viene respinto di testa da Kimpembe, che libera l'area.
61'
SOSTITUZIONE per il PSG: Cavani lascia spazio a Di Maria.
59' Gran lavoro di Draxler sulla trequarti, con l'ottimo recupero palla e lo scarico per l'ex Monaco, che trafigge Costil da posizione defilata.
58'
GOL! GOL! GOL! ANCHE MBAPPE' IN RETE!
56'
SOSTITUZIONE per il Bordeaux: De Preville lascia spazio a Mendy.
55' Fanno girare il pallone senza alcuna fretta i calciatori del PSG. Bordeaux finora incapace di far male ai padroni di casa.
52' Diagonale di Malcom dal limite dell'area, palla sul fondo, alla sinistra di Areola.
50' Calcio di punizione per il Bordeaux dalla media distanza. Tiro a giro di De Preville, palla altissima.
49' Cross basso dalla sinistra di Pellenard, la palla viene respinta senza troppi complimenti da Marquinhos.
48' Neymar prova a seminare di nuovo il panico nella trequarti del Bordeaux, ma viene chiuso da Toulalan.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:00 I calciatori stanno rientrando nuovamente in campo. A breve inizierà la difesa.
17:47 Risultato già ben delineato dopo i primi 45' di gioco. Poco da segnalare, oltre alla manifesta superiorità dei padroni di casa. Devastante la facilità con cui il PSG si porta a ridosso della porta del Bordeaux.
17:47 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1
AMMONITO Meunier per duro fallo ai danni di Kamano.
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
45' Contropiede per il PSG condotto da Draxler, che scarica su Mbappé e raccoglie il cross del francese con un diagonale al volo che mette in ginocchio Costil.
45'
GOL! GOL! GOL! DRAXLER IN RETE!
43' Giocano sul velluto i padroni di casa, quando manca ormai poco al termine della prima frazione di gioco.
40'
GOL! GOL! GOL! POKER DEL PSG CON NEYMAR!
40' Sul dischetto va Neymar.
40'
AMMONITO Jovanovic per proteste.
39' Tocco evidente con la mano di Otavio in piena area, l'arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty.
39' CALCIO DI RIGORE PER IL PSG!
38' MALCOM! Altro brivido per la difesa del PSG, ma Areola col piede destro respinge il diagonale dell'esterno del Bordeaux.
36' KAMANO! Cross di prima intenzione di Lewczuk dalla destra, il numero 11 approfitta della marcatura blanda di Meunier per andare a colpire di testa sul secondo palo, ma non centra lo specchio della porta.
35' Cercano il triangolo Neymar e Mbappé al limite dell'area del Bordeaux, interviene ancora Toulalan a disinnescare il pericolo.
33'
SOSTITUZIONE per il Bordeaux: Sabaly lascia spazio a Lewczuk.
32' Tocco da distanza ravvicinata del numero 13 del Bordeaux, servito da De Preville sul filtrante di Pellenard. Battuto l'incolpevole Areola.
31'
GOL! GOL! GOL! SANKHARE' ACCORCIA LE DISTANZE!
30' Prova ad affacciarsi timidamente in avanti il Bordeaux, il cross di Malcom è messo però in corner dalla difesa del PSG.
27' Altro guizzo di Neymar sulla sinistra, stavolta è abile Toulalan ad intuire le intenzioni dell'avversario e a sradicargli il pallone dai piedi.
24' Lancio di Neymar a cercare Cavani in area del Bordeaux, chiude Costil in uscita.
22' Cross basso dalla sinistra di Berchiche, buca la palla Mbappé e favorisce involontariamente l'inserimento di Meunier, abile ad aprire il piattone e a trafiggere Costil di prima intenzione.
21'
GOL! GOL! GOL! TRIS DEL PSG CON MEUNIER!
19' Sgroppata sulla destra di Malcom, scarico per Sabaly, il cui cross di prima intenzione è però deviato da Kimpembe.
16' Scambio veloce fra Mbappé e Neymar al limite dell'area del Bordeaux, tocco di ritorno del brasiliano per il francese leggermente lungo, chiude bene stavolta la difesa del Bordeaux.
14' Altra chance per i padroni di casa, ma lo scarico di Draxler per Berchiche arriva con un attimo di ritardo e lo spagnolo si fa pescare in fuorigioco.
13' Azione bellissima del PSG, che porta al filtrante delizioso di Neymar per Cavani, abile a spedire il pallone alle spalle di Costil con un tocco delicato.
12'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIO DI CAVANI!
10' Ottimo scambio fra Kamano e Pellenard sull'out di sinistra, cross del numero 21, messo in angolo da Marquinhos.
8' Partita subito in salita per gli ospiti, costretti ora a scoprirsi e a lasciare spazi invitanti per gli attaccanti del PSG.
6' Calcio di punizione da circa 30 metri battuto dall'ex Barcellona, che spedisce la palla all'incrocio dei pali alla destra di Costil.
5'
GOL! GOL! GOL! NEYMAR PORTA IN VANTAGGIO IL PSG!
5' Buono spunto di Mbappé per vie centrali sulla trequarti del Bordeaux. L'ex Monaco viene messo giù da Toulalan.
2' Il primo tiro del match porta la firma di De Preville, che difende un lancio di Jovanovic e spara a rete dal limite dell'area sul tentativo di chiusura di Marquinhos, ma la palla termina altissima.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
16:57 Squadre in campo, spazio ora ai saluti di rito. E' tutto pronto, ma prima un minuto di silenzio per ricordare Francis Borelli, ex presidente del PSG, a dieci anni dalla sua scomparsa.
16:51 Terminata la consueta fase di riscaldamento, a breve i calciatori si ritroveranno nel tunnel che porta al terreno di gioco. Mancano meno di dieci minuti al calcio d'inizio.
16:42 Di fronte le uniche due squadre ancora imbattute in questo inizio di Ligue 1. Il PSG ha vinto le ultime quattro partite in casa, con tredici gol all'attivo, mentre il Bordeaux ha perso una sola volta nelle ultime dieci trasferte.
16:34 Nessuna novità di formazione invece nel Bordeaux, rispetto alla squadra che ha vinto sabato scorso in casa contro il Guingamp. Confermato il 4-3-3, con Malcom e Kamano alle spalle di De Preville. In difesa, Toulalan sarà al fianco di Jovanovic.
16:28 Ma veniamo alle formazioni. Emery vara il cambio modulo rispetto al match di mercoledì scorso contro il Bayern Monaco, costato la panchina a Carlo Ancelotti. Si passa al 4-2-3-1, complice l'assenza di Thiago Motta per problemi ad un ginocchio, con Rabiot e Verratti in cabina di regia. Dentro Draxler, che farà compagnia a Mbappé e Neymar alle spalle di Cavani. Riposano Thiago Silva e Dani Alves.
16:23 Sfida al vertice al Parco dei Principi. I padroni di casa, al primo posto con 19 punti, ospitano la terza in classifica, ferma a quota 15, contro la quale proveranno a conquistare una vittoria che gli permetterebbe di staccare il Monaco, reduce dal pareggio in casa di ieri sera con il Montpellier.
16:22 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di PSG-Bordeaux, anticipo di questo pomeriggio dell'ottava giornata di Ligue 1.
Cronaca di Daniele Vitiello