Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Paris Saint-Germain
2-0
Angers SCO
35' Silva
66' Cavani
 
Cronaca Formazioni
22:55 E' tutto per questa diretta testuale di PSG-Angers da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le dichiarazioni e le pagelle dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+2 Partita che sta volgendo al termine, con il PSG che continua ad attaccare senza trovare il tris.
89' JESE'! Palo dell'ex giocatore del Real Madrid che con un tiro a giro ha centrato il montante della porta di Michel, sulla ribattuta non ne approfitta Augustin.
88' Porta stregata per Augustin, tiro dal cuore dell'area di rigore per l'attaccante del PSG che trova la deviazione decisiva di Pavlovic.
87'
Ultimo cambio per il PSG, fuori Lucas Moura dentro il giovanissimo Lorenzo Callegari.
86' Salvataggio sulla linea di porta di Manceau che evita che il pallone di Lucas arrivi ad Jesè Rodriguez rischiando anche l'autogol, intervento perfetto del terzino dell'Angers.
85'
Cartellino giallo anche per il polacco Krychowiak dopo un intervento scomposto su Ndoye, giusta la decisione del direttore di gara.
84' Dalla distanza l'Angers prova a creare qualche pericolo per la porta di Areola, il tiro di Ndoye però è troppo centrale.
82' AUGUSTIN! Azione strepitosa in velocità del neo entrato del PSG, salta il portiere in uscita ma da posizione defilata non riesce a mettere dentro.
81' Prosegue il riscaldamento il giovane Lorenzo Callegari, francese pronto un giorno a prendere il posto di Marco Verratti.
80'
Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per il neo entrato Dièdhiou per un pestone su Krychowiak.
79' Ci prova Jesè ad inventare per Lucas che aveva tagliato dentro, pallone che termina tra le mani di Michel.
78' Cross lungo di Sunu, nessun pericolo per la porta di Areola e rimessa dal fondo per il PSG.
77'
Standing ovation per Edinson Cavani, Emery lo richiama in panchina ed al suo posto dentro il giovane Augustin.
76' Contropiede fulmineo del PSG, Jesè palla al piede cross al centro per Lucas Moura che calcia ma becca in pieno Saihi.
75'
Arriva anche l'ultimo cambio per la squadra ospite, fuori Traorè dentro Sunu.
74'
Secondo cambio per l'Angers, fuori Pepe dentro Dièdhiou.
73' Qualche errore in fase di impostazione da parte del PSG, prova l'Angers ad uscire palla al piede.
72' Manceau scende veloce sulla fascia destra, il cross per il compagno Ndoye è troppo lungo ed Areola blocca senza problemi.
71' Aumentano adesso gli scambi sulla fascia mancina tra Cavani e Jesè, galvanizzato dalla rete il Matador che vuole anche la doppietta.
70' Tornando al calcio di rigore giustissimo il fischio del direttore di gara, ennesima grande giocata di Ben Arfa in area di rigore e intervento scomposto e in ritardo su di lui da parte di Thomas.
69'
Arriva il primo cambio anche per l'Angers, entra in campo l'ex Chievo Mangani al posto di Martinez.
68'
Cartellino giallo per il Matador che dopo la rete si è tolto la maglia con la dedica speciale per il dramma Chapecoense.
67' Arriva il centesimo gol con la maglia del PSG per Edinson Cavani, esecuzione perfetta in diagonale dal dischetto e pallone che si spegne alle spalle di Michel. 2-0 per i parigini, segna sempre il Matador.
66'
GOL DEL PSG! RADDOPPIO DI CAVANI!
65' CALCIO DI RIGORE PER IL PARIS SAINT-GERMAIN!
64' Prova ad attaccare l'Angers con il solito Pepe, stavolta il filtrante del centravanti ospite non è preciso e azione che si spegne.
63' Stavolta il cross è troppo lento e la difesa riesce a deviare fuori dall'area di rigore, arriva Krychowiak che di destra crea qualche brivido a Michel e pallone che si spegne sul fondo.
62' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo per il Paris Saint-Germain, come al solito sul pallone c'è Lucas.
61' Tra i migliori in campo per l'Angers c'è la punta Pepe che sta creando qualche timido problema alla difesa del PSG che sta gestendo senza grandi problemi.
60' Più vivacità adesso al reparto avanzato con l'ingresso dell'ala spagnola che proverà a mettere in difficoltà la retroguardia dell'Angers.
59'
Arriva il primo cambio del match tra le fila del Paris Saint-Germain, fuori il giovane Ikonè ed al suo posto l'ex Real Madrid Jesè Rodriguez.
58' Si è abbassato il ritmo della gara rispetto al primo tempo, il PSG si sta limitando a controllare il vantaggio senza osare più di tanto.
56' Facilità impressionante quella di Hatem Ben Arfa che con semplici tocchi riesce ad eludere la marcatura dei calciatori dell'Angers.
55' Sta continuando a sbattersi Edinson Cavani per festeggiare il suo centesimo gol proprio davanti al pubblico del Parco dei Principi.
54' Ancora un cross dalla destra di Meunier, buono il suo pallone al centro ma Ikonè non riesce a colpire il pallone.
53' Insieme ad Angel Di Maria, hanno cominciando le manovre di riscaldamento anche Aurier e Jesè Rodriguez.
52' Prova ad avanzare il proprio raggio d'azione l'Angers per mettere in difficoltà il PSG in questa prima parte di secondo tempo.
51' Stavolta Lucas in velocità serve sullo scatto Edinson Cavani che in area prova a controllare il pallone, chiude lo spazio Manceau.
50' Cavani si sta muovendo tanto su tutto il fronte offensivo senza riuscire però ad essere servito dai compagni.
49' Continua ad attaccare la squadra di Emery desiderosa di mettere già in archivio il match senza correre rischi.
48' Comincia il riscaldamento Angel Di Maria pronto ad entrare in campo in questo secondo tempo per rendere più imprevedibile la manovra del PSG.
47' Krychowiak protegge un pallone destinato fuori dopo la pressione di Pepe, uno dei più attivi dell'Angers.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dall'Angers.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina qui il primo tempo al Parco dei Principi, per il momento decisivo il colpo di testa su azione di corner di Thiago Silva per il vantaggio parigino. Qualche pericolo corso dalla retroguardia di Emery che comunque ha pienamente in mano il pallino del gioco.
Fine 1° tempo
45' Ci prova Maxwell, dopo un azione prolungata, dalla distanza ma il suo mancino è centrale e finisce tra le braccia di Michel.
44' Ennesimo cross di questo primo tempo di Meunier, ancora una volta la difesa dell'Angers di testa allontana.
42' Secondo rischio della gara per il PSG che sta rinunciando ad accelerare con continuità in questi ultimi minuti.
41' TOKO! Destro secco dalla distanza dell'attaccante dell'Angers, pallone che prende uno strano giro e Areola si deve superare per deviare il pallone.
40' Qualche battibecco in campo tra Traorè e Ikonè per un calcetto in precedenza del giocatore del PSG, il direttore di gara richiama entrambi verbalmente.
39' Ottimo scambio corto tra Cavani e Ikonè, il Matador taglia in area e prova a servire l'occorrente Ben Arfa. Salva tutto il difensore dell'Angers Traorè.
38' Ancora lungo giro palla della squadra di casa che sta nascondendo di fatto la sfera all'Angers, tanto movimento sulla fasce con un Lucas Moura scatenatissimo.
37' Si distende adesso la squadra di Emery in vantaggio di una rete, deve osare qualcosa in più l'Angers per trovare il pareggio.
36' Movimento d'attaccante di razza quello di Thiago Silva che taglia dentro sul corner del connazionale di Lucas Moura e gira di testa alle spalle di Michel. Vantaggio parigino a dieci minuti dalla fine del primo tempo.
35'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO THIAGO SILVA!
34' Terzo corner per il PSG, si incarica della battuta il brasiliano Lucas Moura con le torri in area di rigore.
33' Tocco sotto di Thiago Motta per lo scatto in area di Maxwell, pallone di pochissimo lungo per il terzino mancino del PSG.
32' Squadra di casa in zona d'attacco continuando ad attaccare sulla fascia di destra dove Martinez sta soffrendo le sovrapposizioni di Meunier.
31' Qualche brivido per la squadra di casa, sul pallone filtrante di Thomas per Manceau il portiere del PSG Areola esce e per poco non rischia di toccare con le mani fuori dall'area di rigore.
30' Pescato ancora una volta in fuorigioco Edison Cavani, si è visto ancora poca il centravanti del PSG.
29' Il tiro del giocatore ospite e ben indirizzato ma calibrato male, pallone troppo debole e Areola accompagna con lo sguardo fuori dal terreno di gioco.
28' Calcio di punizione dai venticinque metri per l'Angers, sul pallone l'attaccante Pepe.
27' NDOYE! Occasionissima per l'Angers in contropiede, Pepe sulla sinistra mette un pallone al centro per Ndoye che colpisce di testa battendo Areola ma sulla linea è fondamentale la deviazione aerea di Thiago Silva che salva il Paris Saint-Germain.
26' Gioca bene la squadra di Emery senza però riuscire a trovare il gol del vantaggio, scatenato Lucas Moura.
25' Osservano dalla tribuna del Parco dei Principi gente come Kurzawa, Rabiot, Pastore e Marco Verratti.
24' E' un monologo Paris Saint-Germain, si sta comportando bene la retroguardia dell'Angers che non sta concedendo spazi alla squadra di casa.
23' Spunto di Edison Cavani, Ben Arfa lo serve ma Michel esce a valanga e non permette all'ex Napoli di andare alla conclusione.
22' Provvidenziale l'intervento di Pavlovic che sul calcio d'angolo di Lucas Moura anticipa di testa, allontanando la sfera, Cavani.
21' Secondo calcio d'angolo per la squadra di Emery, prova la giocata Ikonè ma viene bloccato in corner dal terzino dell'Angers.
20' Dialoga il Paris Saint-Germain a centrocampo, molto chiuso l'Angers che non vuole rischiare nulla.
18' Stavolta Martinez sembra aver capito come arginare il belga Meunier, intervento perfetto del terzino mancino dell'Angers.
17' Cavani ha richiamato Ben Arfa riguardo all'azione precedente infatti il francese poteva servire il Matador che si era liberato in area di rigore.
16' Giocata magnifica di Hatem Ben Arfa che parte da destra e salta quattro avversari, in area di rigore viene fermato da Ndoye al momento del tiro. Che classe del calciatore francese.
15' Tocco verticale di Capelle per Pepe, ottimo taglio dell'attaccante dell'Angers ma Thiago Silva fa buona guardia proteggendo il pallone poi catturato da Areola.
14' LUCAS! Scatenato il calciatore brasiliano che dopo un'azione corale penetra in area di rigore, scarica un destro potentissimo e per poco non riesce a battere il portiere ospite Michel.
13' Nulla di fatto con questo corner, dopo qualche batti e ribatti il pallone viene lanciato lontano dalla retroguardia dell'Angers.
12' Primo calcio d'angolo del match conquistato dalla squadra di casa, Ben Arfa sul punto di battuta.
11' Funziona alla perfezione l'asse destro con l'ennesimo dialogo tra Lucas e Meunier, stavolta era quasi perfetto il cross del belga con Cavani che non riesce a girare verso lo specchio della porta.
10' Troppo lungo stavolta il passaggio di Lucas Moura che non trova sullo scatto il terzino belga Meunier, azione che si spegne in rimessa laterale.
9' Cross basso dalla corsia mancina di Capelle, Thiago Silva mette fuori senza troppi patemi d'animo.
8' Grande giocata di Pepe che beffa con un tunnel il centrocampista avversario Krychowiak, il polacco poi stende l'attaccante e calcio di punizione in favore dell'Angers.
7' Gestisce il pallone la squadra parigina, tanto possesso in attesa dell'accelerazione e del varco giusto per colpire.
6' Calcio di punizione sulla trequarti campo per l'Angers che vuole mettere in difficoltà la squadra di Emery.
5' Pescato in fuorigioco il Matador Cavani sul pallone filtrante di Ben Arfa, pericolo scampato per la squadra ospite.
4' PEPE! Conclusione spettacolare dell'attaccante dell'Angers dai venticinque metri, tiro spiovente che per poco non beffa Areola.
3' Primo squillo del PSG, ottimo uno-due corto tra Lucas Moura e Meunier con quest'ultimo che tenta il cross al centro che viene però messo fuori dalla retroguardia dell'Angers.
2' Atteggiamento abbastanza difensivo quello dell'Angers con la difesa a cinque e poca pressione ai portatori arretrati di palla parigini.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dal Paris Saint-Germain.
Inizio 1° tempo
21:03 Tutto pronto al Parco dei Principi, la vittoria del Nizza obbliga i padroni di casa a conquistare i tre punti questa sera.
20:27 L'arbitro della gara sarà il signor Schneider.
20:23 L'Angers sta disputando un buon campionato, trasferta proibitiva per gli uomini di Moulin. Modulo abbastanza difensivo, un 5-3-2 con una retroguardia folta comandata dall'esperto Traorè. La coppia d'attacco sarà formata da Toko e Pepe.
20:22 Al Parco dei Principi il PSG di Emery vuole conquistare la vittoria che potrebbe valere il primo posto. Panchina per Verratti e Di Maria, il tecnico ex Siviglia ha scelto un centrocampo più muscolare con Thiago Motta e il polacco Krychowiak. Nella trequarti insieme a Lucas Moura e Ben Arfa ci sarà Ikonè alle spalle del Matador Cavani.
20:21 Buona sera e benvenuti da Antonino Sergi per questa diretta testuale sui canali TMW per il match di Ligue 1 tra i padroni di casa del Paris Saint-Germain e l'Angers.
Cronaca di Antonino Sergi