Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Paris Saint-Germain
2-1
Angers SCO
12' Mbappe
25' Mbappe
  Ekambi 75'
Cronaca Formazioni
18:50 Vince ma non convince il PSG, 2-1 il risultato contro l'Angers ma nel finale ha rischiato grosso. Trapp ha negato la doppietta ad Ekambi dopo la traversa colpita da Mbappe. Nel primo tempo anche l'espulsione di Thiago Motta.
Fine 2° tempo
90'+2 Ha rischiato grosso il PSG con il colpo di testa ravvicinato di Ekambi, grande sofferenza per la squadra di Emery in questo finale.
90'+1 Vengono concessi adesso due minuti di recupero.
90' EKAMBI! Ad un passo dal pareggio l'Angers, pallone messo al centro per Ekambi che colpisce di testa ma trova la grandissima risposta di Trapp.
89' Sul calcio d'angolo di Lo Celso ha provato il colpo di testa Kimpembe, il tiro del difensore centrale francese termina di poco alto sulla traversa.
88' Palleggio corto della formazione di casa, il Paris Saint-Germain prova a conservare il vantaggio di un gol dopo la rete che ha accorciato le distanza di Ekambi.
87' Mancano soltanto tre minuti al termine della sfida al Parco dei Principi, sta rischiando qualcosa la formazione di Emery.
85' Poteva essere la rete che chiudeva definitivamente i conti, sfortunato Mbappe che aveva l'opportunità di siglare la tripletta.
84' MBAPPE! Ha colpito anche la traversa Mbappe, corridoio centrale di Rabiot per il francese che calcia netto con il mancino trovando però soltanto il legno. Ad un passo dalla tripletta l'ex Monaco.
83' Gioca corto la formazione di casa, gestione elementare della sfera per il PSG che non vuole complicare la sfida proprio sul finale di gara.
82' L'Angers ci crede ma lascia qualche spazio al PSG, ne può approfittare la squadra di Emery che ha rischiato il tris prima con Kurzawa.
81' Occasione sprecata dal PSG, Mbappe scatena il panico superando tutta la difesa dell'Angers lasciando la sfera per Kurzawa che tutto solo davanti a Butelle non riesce a calciare.
80'
Arriva un cartellino giallo per Thomas, il difensore centrale dell'Angers ha commesso un fallo ai danni di Mbappe sulla propria trequarti campo.
79' Rischia adesso il PSG dopo la rete di Ekambi, per questo motivo il tecnico Moulin ha deciso di mandare in campo un giocatore offensivo come Guillaume.
78'
Ultimo cambio anche per l'Angers, in campo Guillaume al posto di Coulibaly.
77'
Ultimo cambio per il PSG, in campo Nkunku al posto di Julian Draxler.
76' Strappo centrale di Tait che sulla trequarti vede lo scatto di Ekambi completamente dimenticato da Verratti, il bomber dell'Angers tutto solo davanti a Trapp non sbaglia e accorcia le distanze.
75'
GOL DELL'ANGERS! HA SEGNATO EKAMBI!
73' Risultato che rimane sul 2-0 al Parco dei Principi, ci ha provato ancora una volta Mbappe che ha tanta voglia di realizzare la tripletta.
72' MBAPPE! Rapido in area di rigore Mbappe, il francese libera il destro da ottima posizione che termina di pochissimo a lato del palo della porta di Butelle.
71' DANI ALVES! Ha rischiato il tris il PSG, tentativo dal limite dell'area di rigore del terzino brasiliano che trova però la buona risposta in tuffo di Butelle.
70' Ancora un calcio d'angolo in favore del PSG, spinge ancora la formazione di Emery quando mancano venti minuti al termine di questa sfida.
69' Prima apertura perfetta di Lo Celso per Kurzawa, prova a regalare spettacolo il centrocampista argentino che sta raccogliendo l'eredità di Javier Pastore.
68'
Secondo cambio per il PSG, in campo Lo Celso al posto di Angel Di Maria.
67' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per il PSG, la sfera si perde ancora una volta sul fondo mentre ci sarà un cambio per i parigini.
66' Accelera Di Maria e penetra in area di rigore, prova a mettere il pallone verso il centro dell'area di rigore ma viene murato in corner da Toure.
65' Rimane ancora in vita l'Angers grazie al Mbappe, l'attaccante francese da difensore aggiunto degli ospiti ha salvato sulla linea il mancino di Di Maria.
64' Gol annullato a Verrati, azione da brividi del PSG con Kurzawa che mette al centro per Di Maria che calcia trovando sulla linea di porta il compagno Mbappe ma sulla ribattuta a rete di Verratti viene segnalato il fuorigioco.
62' Sempre Thiago Silva, l'ennesimo corner dell'Angers viene rispedito al mittente dal brasiliano che stacca imperioso al centro della propria area di rigore.
61' Calcio d'angolo in favore dell'Angers, ci prova adesso la squadra ospite con l'ottima giocata di Tait che si prende il corner dopo il destro murato da Thiago Silva.
60' Cambia il volto del PSG con l'ingresso di Rabiot, sarà un 4-4-1 il modulo adesso del PSG che rimane in attacco con il solo Kylian Mbappe.
59'
...in campo anche Ekambi al posto di Kanga.
58'
Primo cambio per il PSG, fuori Edinson Cavani ed al suo posto Rabiot.
57'
Brutta entrata di Dani Alves ai danni di Bamba, gamba tesa del brasiliano che si prende anche l'ammonizione. Ha rischiato anche il rosso l'ex Juventus.
56' Tentativo di conclusione dalla distanza anche per Tait, stavolta l'esterno dell'Angers non è riuscito a mettere in difficoltà Trapp che blocca.
55' MBAPPE! Altra opportunità per il PSG, scambio in area di rigore tra Mbappe e Di Maria con il pallone di ritorno per il francese che impatta con la testa mandando di pochissimo a lato.
53' Brutto pallone perso al limite dell'area di rigore da Verratti sulla pressione di Ketkeophomphone, per sua fortuna l'Angers non ne approfitta.
52' Gestione della sfera per il PSG, la squadra di Emery sta dialogando con passaggi abbastanza corti per non sprecare troppe energie in vista del match di domenica contro il Nizza.
51' Di Maria legge lo scatto di Cavani in area di rigore e prova a servirlo con un filtrante, pallone leggermente troppo lungo però per il Matador.
50' Mangani tenta il tocco morbido per la sortita offensiva di Pavlovic, capisce tutto Thiago Silva che di testa riesce ad intercettare la sfera.
49' Comincia la fase di riscaldamento Rabiot, il centrocampista francese potrebbe rilevare un punta in questo secondo tempo vista l'inferiorità numerica a centrocampo.
48' L'Angers manovra questi primi palloni, la squadra di Moulin prova a far valere la superiorità numerica senza riuscire però a colpire.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, in campo gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Del resto panchina abbastanza corta per il PSG.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dall'Angers.
Inizio 2° tempo
17:46 Termina adesso il primo tempo della sfida del Parco dei Principi con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa del PSG sull'Angers. Doppietta di Mbappe e cartellino rosso per Thiago Motta dopo una tacchettata a Thomas.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero.
45' Sprinta sulla corsia mancina Mbappe ed entra in area di rigore, mette il pallone all'indietro per Cavani che calcia di prima ma trova l'intercetto di Pavlovic.
44' Prova a chiudere in attacco la formazione ospite di Moulin che spinge sulla corsia di sinistra con Tait e le sovrapposizioni del terzino Bamba.
43' Viene beccato in evidente posizione irregolare Dani Alves servito alla perfezione da Verratti, il brasiliano era oltre la linea difensiva dell'Angers.
42' Come detto in precedenza prima costruzione in mano a Thiago Silva, da un suo lancio al bacio è nata l'azione del raddoppio di Mbappe.
41' Si è un pò placata la spinta offensiva del PSG, la formazione di Emery dopo la doppietta di Mbappe sta provando a gestire senza sprecare molte energie.
39' Si sta giocando pochissimo in questo finale di primo tempo, anche Angel Di Maria rimane per terra dopo un contatto a centrocampo con Mangani.
38' Ancora gioco interrotto al Parco dei Principi, contatto in corso sulla linea di fondo tra Dani Alves e Tait con quest'ultimo che ha sbattuto il capo contro i tabelloni pubblicitari.
37' DI MARIA! Occasione per i padroni di casa, lancio dalle retrovie di Verratti per il colpo di testa di Di Maria che si impenna e mette in difficoltà Butelle.
36' Prova a non sbagliare un colpo in casa il Paris Saint-Germain, fino a questa sfida la squadra di Emery ha vinto tutte le gare al Parco dei Principi.
35' MANGANI! Ancora un pericolo per la difesa del PSG, discesa sulla destra di Coulibaly e traversone messo verso il limite dell'area di rigore per la stoccata al volo di Mangani che termina di un soffio a lato del palo.
34'
Arriva adesso invece il primo cartellino giallo per l'Angers, viene ammonito il terzino sinistro Bamba dopo una trattenuta in corsa ai danni di Mbappe.
33' Ha rischiato il cartellino giallo Thomas, il difensore dell'Angers ha colpito alle spalle Cavani. Qualche protesta di Dani Alves all'indirizzo del direttore di gara.
32' Comunque non si nota l'inferiorità numerica del PSG, troppa differenza tecnica tra le due squadre come dimostra anche il risultato di 2-0.
31' Ketkeophomphone vede lo scatto in area di rigore di Kanga e lo serve con un filtrante, corretta la lettura di Thiago Silva che intercetta la sfera.
30' Sta provando a rendersi pericoloso l'Angers dopo il raddoppio di Mbappe, con la superiorità numerica si apre qualche spazio interessante specie in contropiede.
29' TAIT! Pericoloso stavolta l'Angers, riceve Tait sulla sinistra e si accentra superando con troppa facilità Dani Alves prima di esplodere il destro parato in tuffo da Trapp.
28' Tentativo dalla distanza ancora una volta di Santamaria, il destro del mediano dell'Angers termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Trapp.
27' Non si sente la mancanza di Neymar questo pomeriggio per il PSG, già alla metà della prima frazione è arrivata la doppietta del giovanissimo francese Mbappe.
26' Tutto troppo facile per il PSG, lancio delizioso di Thiago Silva per lo scatto di Kurzawa che aggancia in area di rigore grazie anche alla complicità di Manceau e mette la sfera sul dischetto del rigore per il piattone di Mbappe che firma la doppietta.
25'
GOL DEL PSG! DOPPIETTA DI MBAPPE!
24' Qualche protesta di Mbappe per la mancata concessione di un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, c'era però una leggera spinta ai suoi danni di Bamba non ravvisata dal direttore di gara.
23' Coulibaly prova il filtrante per lo scatto di Kanga, pallone intercettato però dalla diagonale di Kurzawa che prova a far ripartire l'azione del PSG.
22' Al centro della manovra della squadra di Emery c'è Marco Verratti, l'ex Pescara deve farsi perdonare dopo l'espulsione subita nella gara di Champions contro il Real Madrid.
21' Il Paris Saint-Germain continua a macinare gioco nonostante l'inferiorità numerica, Angers rintanato nella propria metà campo per evitare di subire la rete del raddoppio.
20' Suggerimento sbagliato di Angel Di Maria per la sovrapposizione di Kurzawa, si riparte con un rimessa dal fondo in favore degli ospiti dell'Angers.
19' Vedremo adesso come si sistema la formazione di Emery costretta a giocare in inferiorità numerica per tutto il resto della sfida. Probabile un 4-2-3.
18' Lungo graffio sul fianco di Thomas che rimane a bordo campo, brutto colpo per il difensore centrale dell'Angers che sta per tornare sul terreno di gioco.
17' Il direttore di gara ha deciso di estrarre il cartellino rosso per Thiago Motta, il centrocampista italiano ha colpito con i tacchetti sul fianco Thomas in caduta. Decisione del direttore di gara probabilmente su suggerimento del guardalinee.
16'
ROSSO DIRETTO PER THIAGO MOTTA! Viene espulso il mediano del PSG dopo aver colpito con i tacchetti Thomas. In dieci uomini la formazione parigina.
15' Gioco per il momento interrotto al Parco dei Principi, problemi sia per Thomas che per Kanga Aka. Il direttore di gara autorizza l'intervento dei sanitari.
14' Alla seconda occasione è arrivato il vantaggio della squadra di casa, si mette tutto in salita per l'Angers che aveva cominciato con un buon piglio.
13' Dopo soli dodici minuti arriva il dodicesimo sigillo in questo campionato di Mbappe per il vantaggio del PSG. Lancio di Draxler per lo scatto del francese che passa alle spalle di Bamba e tutto solo davanti a Butelle insacca con il destro.
12'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO MBAPPE!
11' Una giocata del singolo può cambiare la storia di questa partita, ci ha provato Cavani con un colpo di tacco delizioso ma non si è fatta attendere la risposta di Ludovic Butelle.
10' CAVANI! Ad un passo dal vantaggio il PSG, traversone basso dalla sinistra di Angel Di Maria per Cavani che colpisce di tacco spedendo sul primo palo e chiamando alla grandissima parata l'esperto Butelle.
9' Altro tentativo verso la porta del PSG, ci ha provato Kanga dal limite dell'area senza impensierire più di molto Trapp che blocca facilmente in due tempi.
8' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone sul primo palo dove era appostato Angel Di Maria che riesce con il mancino a liberare l'area di rigore.
7' Calcio d'angolo in favore dell'Angers, la formazione ospite è partita bene provando a creare problemi al PSG dai calci piazzati.
6' Amministra la sfera Thiago Silva, parte dal brasiliano ex Milan il primo possesso del PSG che prova subito ad imprimere il proprio ritmo alla sfida.
5' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Santamaria, destro completamente sbagliato del centrocampista dell'Angers e sfera che si perde largamente sul fondo.
4' Abbaglio del guardalinee, viene fermato in posizione di fuorigioco Cavani che si era lanciato tutto solo verso la porta dell'Angers. Sul lancio di Verratti però il Matador era partito in posizione regolare.
3' Sarà Angel Di Maria a giostrare a destra nel tridente con Edinson Cavani in posizione di centravanti e l'ex Monaco Mbappe sul versante opposto.
2' Subito primo spunto dei padroni di casa, grande giocata sulla sinistra di Angel Di Maria e pallone messo al centro per Cavani che però viene anticipato.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del PSG.
Inizio 1° tempo
16:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Parco dei Principi, manca pochissimo al fischio d'inizio di questa sfida tra PSG ed Angers.
16:28 Alla ricerca del primo gol in campionato Ketkeophomphone, l'attaccante nativo di Laos dell'Angers sarà l'unica punta del 4-1-4-1 di Moulin. Alle sue spalle spazio per i veloci esterni Kanga Aka e Tait insieme a Santamaria e Coulibaly. Davanti alla difesa una vecchia conoscenza del nostro campionato, Mangani passato dal Chievo qualche stagione fa. In porta l'esperienza del 34enne ex Valencia e Lille Ludovic Butelle.
16:26 Tante assenze e formazione forzata per Emery che non avrà a disposizione come noto Neymar, oltre all'asso brasiliano mancherà anche gente del calibro di Meunier e Javier Pastore. Grande occasione per Kilyan Mbappe, il giovane francese regge il peso dell'attacco insieme al Matador Cavani e ad Angel Di Maria. Due terzi del centrocampo parla italiano, insieme a Draxler infatti ci saranno Thiago Motta e Marco Verrati. Difesa obbligata con Dani Alves e Kurzawa sugli esterni e Thiago Silva e Kimpembe centrali.
16:25 Dopo la dolorosa eliminazione dalla Champions League, il PSG vuole ipotecare il titolo nonostante i tredici punti di vantaggio dal Monaco secondo in classifica. A caccia della salvezza l'Angers, la posizione non permette agli uomini di Moulin di dormire sogni tranquilli.
16:24 Orario ed appuntamento inedito per questa sfida inizialmente in programma il 30 marzo, l'impegno in Coppa di Francia per il PSG ha obbligato l'anticipo della sfida con l'Angers a questo pomeriggio.
16:23 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questo inedito anticipo della 31a Giornata di Ligue 1 tra i padroni di casa del PSG e l'Angers.
Cronaca di Antonino Sergi