Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Paraguay
2-1
Cile
8' Oscar Romero
9' P. Da Silva
  A. Vidal 37'
Cronaca Formazioni
03:59 Vince il Paraguay, si complica il cammino del Cile verso il Mondiale di Russia 2018! Il 2-1 di questa notte premia la formazione biancorossa, a segno in avvio di gara con Romero e Da Silva. Nulla da fare per la ‘Roja’, che lascia i tre punti alla squadra del CT Arce nonostante la rete di Vidal.
Fine 2° tempo
90'+5 Intanto l'arbitro ha assegnato un minuto di recupero aggiuntivo, vista l'ammonizione di Vargas e l'espulsione di Medel.
90'+4
ROSSO PER MEDEL! Il Cile chiude in dieci uomini la gara, l'interista è stato punito per proteste nei riguardi del direttore di gara.
90'+3
Ammonito Vargas per proteste verso l'arbitro.
90'+2 BENITEZ! Paraguay a un passo dal tris! Rapido contropiede biancorosso, il numero 7 cerca il diagonale da buona posizione ma la palla si spegne sul fondo.
90'+1 Calcio piazzato affidato ai piedi di Sanchez, la cui punizione trova la barriera. L'arbitro, intanto, ha assegnato ben 4' di recupero.
90' Fallo di Gustavo Gomez al limite della propria area ai danni di Pinilla. Punizione da buona posizione a favore del Cile.
89' Ultimi minuti di gioco, con gli ospiti che ormai si affidano ai lanci lunghi per provare ad avvicinare la porta avversaria.
88' Paraguay ormai chiuso nella propria metà campo, il Cile tiene palla senza trovare varchi per affondare il colpo.
87' Festeggia la tifoseria paraguaiana, che sente i tre punti ormai a un passo.
86'
Ultima sostutuzione per la formazione di casa: fuori Rodrigo Rojas, dentro Bruno Valdez.
85' Resta a terra Benitez dopo un contatto con Vidal, l'arbitro lascia proseguire.
83' Saltano ormai tutti gli schemi tra le file del Cile, mentre il Paraguay tiene compatta la linea difensiva per poi affidarsi alle ripartenze nel tentativo di chiudere la gara.
82'
Secondo cambio per il Paraguay: Jorge Benitez prende il posto di Lezcano.
81'
Si scaldano ulteriormente gli animi. Fallo di Pinilla a centrocampo, giallo per l'attaccante.
80' Tocca la prima sfera Pinilla, posizionato in area avversaria. La palla termina però direttamente sul fondo.
78'
C'è spazio anche per Pinilla. L'attaccante dell'Atalanta prende il posto di Mena.
77' Brivido per il Cile: il portiere Toselli rischia il dribbling su pressing di Almiron, l'estremo difensore riesce a controllare la sfera per poi allontanare il pericolo.
76' VIDAL! Destro dell'ex Juventus da venticinque metri su punizione, la sfera supera la traversa!
75'
Giallo per Riveros, sanzionato per un fallo al limite dell'area paraguaiana su Sanchez.
74'
Secondo cambio tra le file del Cile: fuori Silva, dentro Felipe Gutiérrez.
73' MOREIRA! Il Paraguay riparte col numero 2, il quale tenta il pallonetto dal limite. La sfera termina però a lato.
72' Scintille tra Ayala e Vidal, l'arbitro richiama verbalmente i due calciatori.
71' Interessante spunto di Romero sulla corsia mancina, poi Isla riesce a fermare l'avversario prima del cross verso il centro.
70' Paraguay all'attacco: Almiron vola sulla corsia mancina e mette al centro, Lezcano poi guadagna un corner.
68' EDU VARGAS! Cile ancora vicino al 2-2! L'ex Napoli supera due avversari al limite e cerca il palo lungo con il destro, la sfera termina a lato di un soffio!
67'
Cambio per il Paraguay: fuori Santander, dentro Almiron.
66' GOL ANNULLATO AL CILE! Azione personale di Sanchez, che supera numerosi avversari. Poi Puch serve l'attaccante dell'Arsenal che segna a porta vuota, ma è tutto inutile in quanto l'ex Udinese è in fuorigioco.
65' Cile all'attacco con Sanchez, palla per Vargas che viene però fermato in offside dal guardalinee.
64' VIDAL! Destro al volo del centrocampista del Bayern Monaco, provvidenziale la deviazione di Candia per la difesa paraguaiana.
63' Secondo tempo che non lascia spazio alla noia: Paraguay e Cile stanno disputando una gara più che piacevole, con numerosi capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra.
62' Ancora Santander pericoloso! L'attaccante cerca Lezcano, palla troppo lunga che termina tra le mani di Toselli.
61' SANTANDER! Punizione calciata verso l'area da un compagno, l'attaccante paraguaiano colpisce di testa senza trovare la porta.
60' Gara senza esclusione di colpi, intanto Sanchez mette giù un avversario a venti metri dalla propria porta.
59' Riparte il Cile. Sanchez apre sulla corsia destra per Isla, che non riesce a guadagnare un corner.
58'
Primo cambio tra le file del Cile: fuori Fuenzalida, dentro Puch.
57' Si lotta su ogni pallone in campo, c'è agonismo sul terreno di gioco e lo spettacolo - in termini tecnici - non ne beneficia in questa ripresa.
56'
Sanzionato, per lo stesso motivo di Medel, il difensore milanista Gomez.
55'
Intanto scontro verbale tra Medel e Gomez, ammonito il calciatore dell'Inter.
54' Cile che sembra rimasto negli spogliatoi! Insiste il Paraguay, che ha sfiorato più volte la terza rete e continua ad attaccare viste le numerose disattenzioni della difesa della 'Roja'.
53' Resta a terra lo stesso Rojas, colpito da un avversario al momento della conclusione a rete.
52' ROJAS! Paraguay ancora pericoloso! Destro al volo del centrocampista su assist di Ayala, la palla finisce al portiere avversario.
51' LEZCANO! Biancorossi ancora a un passo dal gol! Vidal sbaglia e serve l'attaccante avversario che, a tu per tu con Toselli, non riesce a trovare la porta.
50' ROMERO! Paraguay a un passo dal tris! Cile che sbaglia in fase difensiva, tiro a incrociare del numero 21 che trova la risposta del portiere in corner.
49' Fraseggio della 'Roja' tra Vidal, Sanchez e Aranguiz, il cui suggerimento in area avversaria è troppo lungo per i compagni.
48' Cile che inizia ad attaccare nel tentativo di cercare la rete del pari, ma il Paraguay continua a difendersi con ordine.
47' Nessun cambio all'intervallo, Paraguay e Cile confermano i rispettivi undici iniziali.
46' Si riparte! Questa volta è il Paraguay a giocare il primo pallone utile.
Inizio 2° tempo
03:06 Squadre nuovamente in campo, a breve l'inizio del secondo tempo.
02:51 Terminato il primo tempo tra Paraguay e Cile. Gara finora vibrante e ricca di emozioni da una parte e dall’altra: padroni di casa sul doppio vantaggio dopo appena 9’ grazie ai gol di Romero e Da Silva, poi Vidal ha riaperto la sfida. La ripresa si preannuncia bellissima.
Fine 1° tempo
45'+2
Giallo per Aranguiz, punito per aver tenuto il gomito largo sul contrasto con Moreira.
45'+1 Sanchez commette fallo su Moreira, l'arbitro assegna una punizione in favore del Paraguay a centrocampo.
45' Riparte il Paraguay, Santander cerca la conclusione senza trovare la porta cilena. Al centro dell'area, però, si lamenta Lezcano che ha chiesto invano il suggerimento al compagno.
44' Calcio piazzato affidato a Aranguiz, la palla termina però tra le braccia di Barreto.
43' Lezcano commette fallo su Aranguiz, il Cile può ripartire con una punizione dall'out destro.
41' Moreira cerca Lezcano per la ripartenza paraguaiana, Medel intuisce e anticipa l'avversario.
40' Insiste il Cile, a caccia del pareggio: Sanchez cerca il cross, Da Silva intercetta e allontana la minaccia.
39' Il Paraguay prova adesso a farsi rivedere in avanti: palla al centro per Da Silva, il cui colpo di testa termina tra le mani del portiere cileno.
38' 2-1 il punteggio! Colpo di testa vincente dell'ex Juventus sugli sviluppi di una punizione calciata da Aranguiz. Sorpresa la difesa del Paraguay.
37'
VIDAL!!! SI RIAPRE LA GARA!!! CILE A SEGNO!!!
36'
Primo giallo del match: fallo di Rodrigo Rojas su Aranguiz, ammonito il numero 8 paraguaiano.
34' CHE OCCASIONE PER IL PARAGUAY! Ancora padroni di casa pericolosi in contropiede con la difesa cilena troppo sbilanciata, Santander serve al centro Lezcano. Quest'ultimo è fermato al limite prima di calciare a rete.
33' Lancio lungo per Edu Vargas, Gustavo Gomez si lascia cadere dopo un leggero contatto col cileno che si lamenta col difensore del Milan.
32' Soffre il Cile quando viene colpito in ripartenza, col Paraguay che resta nella propria metà campo per poi attaccare gli spazi lasciati liberi dalla 'Roja'.
31' PARAGUAY PERICOLOSO IN CONTROPIEDE! Lezcano avvia l'azione e chiude il triangolo con Moreira, palla al centro per Santander che viene contrastato da Isla.
30' Fallo di Santander su Silva, l'arbitro assegna una punizione in favore del Cile a centrocampo.
28' Possesso palla che sorride nettamente al Cile, ma il Paraguay chiude ogni varco. La formazione di Pizzi fa grande fatica a raggiungere l'area avversaria.
27' Vidal fa ripartire la manovra cilena, palla a Sanchez che serve Vargas. La punta viene però fermata al limite dell'area avversaria.
26' VARGAS! Cile a un passo dalla rete! L'ex attaccante del Napoli ci prova in sforbiciata, il portiere Barreto riesce a deviare la sfera in corner!
25' Ancora Cile in possesso palla, Alexis Sanchez colpisce la sfera con una mano a metà campo. Si riparte con una punizione in favore dei biancorossi.
24' Il Cile continua a provarci. Spunto di Sanchez, verticalizzazione per Vargas ma la sfera termina direttamente sul fondo.
23' Fuenzalida supera un avversario e cerca il traversone al centro, palla per Vargas che però non riesce a impattare verso la porta paraguaiana.
22' Adesso il Paraguay è chiuso interamente nella propria metà campo, mentre il Cile cerca lo spunto giusto per arrivare al tiro.
20' ROCO! Colpo di testa del difensore cileno sugli sviluppi di un corner, ma la palla termina sul fondo.
19' Il Cile adesso prova a macinare gioco e spettacolo, Vidal sulla corsia destra mette al centro senza però trovare un compagno.
18' Sanchez prova a seminare il panico al limite dell'area avversaria, lancio per Fuenzalida che non riesce a colpire al volo.
17' Si lotta su ogni pallone ad Asunción, Fuenzalida cerca spazio sulla fascia destra ma guadagna appena un fallo laterale.
16' Riparte il Cile con Sanchez e Vargas, fermato però regolarmente da un difensore avversario sulla trequarti.
15' Nulla da fare sul calcio d'angolo, la difesa del Cile si salva senza troppo affanno.
14' Insiste il Paraguay, Moreira sull'out destro guadagna un nuovo interessante corner.
13' Il Cile prova a scuotersi: manovra della 'Roja', cross di Mena ma Vargas commette fallo sul portiere avversario.
12' E' una bolgia lo stadio Defensores del Chaco di Asunción, intanto Lezcano commette fallo a metà campo ai danni di Aranguiz.
11' Che avvio da parte dei padroni di casa, amici di TMW! Cile che sembrava essere partito meglio, poi due gol nel giro di due minuti da parte del Paraguay che hanno stordito i detentori della Copa America.
9'
ANCORA PARAGUAY!!! 2-0 per la formazione di Arce! Corner dalla sinistra, Santander anticipa il compagno Gustavo Gomez e stacca di testa: la palla termina a Paulo da Silva, colpo di testa ravvicinato del numero 13 e sfera ancora in rete!
8'
PARAGUAY IN VANTAGGIO!!! Conclusione dalla distanza di Oscar Romero e palla in fondo al sacco! Passaggio di Moreira, il numero 21 controlla e scaglia un sinistro che termina all'incrocio!
7' MENA! Prima conclusione da parte del Cile, ma il tentativo non trova la porta paraguaiana.
6' Squadre che continuano a studiarsi, il Paraguay prova a tenere alta la linea difensiva col rischio di esporsi alla forza e alla velocità dell'attacco avversario.
5' Prova a farsi vedere il Paraguay con uno spunto sulla sinistra di Oscar Romero, fermato senza troppa fatica dalla compagine cilena.
4' Si difende con ordine la squadra paraguaiana, che non lascia varchi disponibili al Cile in queste prime battute.
3' Possesso palla da parte dei campioni della Copa America, che partono dalle retrovie. Isla, Medel, poi palla in avanti verso Vargas.
2' Ospiti in avanti in avvio, palla verso Sanchez ma l'ex Udinese non riesce a controllare.
1' Si parte! Iniziata la sfida tra Paraguay e il Cile, è la squadra di Pizzi a giocare il primo pallone utile.
Inizio 1° tempo
01:57 E' il turno degli inni nazionali, è soltanto questione di secondi per il fischio d'inizio.
01:56 Tutti esauriti i posti allo stadio Defensores del Chaco di Asunción, dove il Cile campione della Copa America proverà a battere il Paraguay a domicilio.
01:50 Squadre rientrate negli spogliatoi dopo il consueto riscaldamento prepartita, a breve l'inizio del match.
01:40 Il Paraguay ha nove punti in classifica, appena uno in meno della Roja di Alexis Sanchez ed Edu Vargas. L'Albirroja del selezionatore Francisco Arce - che sostituisce Ramon Diaz dopo la magra figura nella Copa del Centenario - sogna il sorpasso ai danni della squadra del ct Juan Antonio Pizzi.
01:35 I detentori della Copa America saranno in scena nella notte italiana (ore 2.00) per sfidare la selezione biancorossa, che ha necessariamente bisogno di una vittoria di fronte il proprio pubblico per restare in contatto con le posizioni utili per strappare il pass.
01:30 Amici di Tuttomercatoweb.com, buonanotte! Marco Frattino - insieme a tutta la nostra redazione - vi dà il benvenuto alla diretta della sfida tra Paraguay e Cile, valida per la settima giornata del girone sudamericano per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.
Cronaca di Marco Frattino