Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Panathinaikos
0-3
Standard Liège
  Cissè 62'
Belfodil 76'
Belfodil 90' +3
Cronaca Formazioni
22:59 Si chiude qui la diretta testuale di Panathinaikos-Standard Liegi. Restate su TMW per i Top&flop e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:58 Finisce qui ad Atene e termina fra i fischi del pubblico di casa Panathinaikos-Standard Liegi. La formazione di Stramaccioni cade in casa 3-0 grazie al gol di Cissè e alla doppietta di Belfodil.
Fine 2° tempo
90'+4 Badibanga crossa al centro per Belfodil che anticipa secco Moledo e batte Steele. Cala il sipario ad Atene con il pubblico di casa che abbandona gli spalti.
90'+3
GOL DI BELFODIL!! TERZO GOL DELLO STANDARD LIEGI!!
90'+2 Belfodil allarga il pallone sulla sinistra dove c'è Badibanga, ma l'attaccante dello Standard Liegi viene fermato in fallo laterale dalla retroguardia di casa.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Trebel prova la conclusione dalla distanza, ma Steele è attento e riesce a bloccare il pallone a terra senza nessun problema. Aspettiamo l'entità del recupero.
89'
TERZO CAMBIO NELLO STANDARD LIEGI: fuori Edmilson Junior, dentro Mbenza.
88' Rischia di dilagare lo Standard Liegi con Belfodil che serve Trebel. Il centrocampista ospite calcia in porta, ma Moledo devia la sfera in calcio d'angolo.
87'
TERZO CAMBIO NEL PANATHINAIKOS: fuori Ibarbo, dentro Rinaldi.
86' BELFODIL!! Vicino al terzo gol lo Standard Liegi con Belfodil che riceve da Fiore e calcia di prima intenzione ma il pallone si perde sul fondo.
85' Traversone dal versante sinistro del campo da parte di Leto, ma Hubert calcola eccellentemente la traiettoria del lancio e fa suo il pallone in presa alta.
83' Decide di amministrare il gioco lo Standard Liegi. La formazione di Aleksandar Jankovic sta facendo girare il pallone a centrocampo con molto ordine. Non ci crede più il Panathinaikos.
82' Mancano otto minuti alla conclusione del match ad Atene. Standard Liegi avanti 2-0 sul Panathinaikos grazie ai gol di Cissè e Belfodil nella ripresa.
80' IBARBO!! In dieci il Panathinaikos ci prova con Coulibaly che pesca il suo attaccante in area di rigore, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
79'
ROSSO PER M'POKU!! PANATHINAIKOS IN DIECI UOMINI!! Il centrocampista biancoverde colpisce con una manata Sa e viene espulso dal direttore di gara. Padroni di casa in inferiorità numerica.
78'
SECONDO CAMBIO NEL PANATHINAIKOS: fuori Mesto, dentro Chatzigiovanis.
77' Scatto in velocità di Belfodil su assist di testa da parte di Sa. L'attaccante supera in velocità Ivanov, entra in area e batte in diagonale Steele.
76'
GOL DI BELFODIL!! RADDOPPIO DELLO STANDARD LIEGI!!
75' Scontro aereo fra Chouchoumis e Trebel. I due giocatori rimangono a terra con il direttore di gara che ferma il gioco per permettere ai due le cure del caso.
74' Chouchoumis serve Leto nello spazio, ma il capitano del Panathinaikos viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione di offside.
73' Fai si libera al traversone sul versante destro del campo, ma il suo filtrante teso viene raccolto da Steele che riesce a neutralizzare il pallone.
72' Leto riceve palla in area di rigore, si gira e calcia in porta, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Hubert.
70' Moledo perde palla sulla trequarti campo, ne approfitta Fai che serve nello spazio Badibanga. La sfera però rimbalza su Ivanov e termina fra le braccia di Steele.
69' Ibarbo gira di testa un fallo laterale di Mesto, ma nessun compagno di squadra ha seguito l'azione. Riparte allora palla al piede la formazione di Jankovic.
68' Bella giocata di Edmilson Junior che va via in velocità a Ivanov. Il difensore del Panathinaikos commette fallo. Punizione in favore dello Standard Liegi.
67'
SECONDO CAMBIO NELLO STANDARD LIEGI: fuori Raman, dentro Badibanga.
66' Scintille in campo fra Moledo e Sa. Il direttore di gara arresta il gioco e va a redarguire i due giocatori. Il difensore di casa dovrebbe fare più attenzione poichè già ammonito.
65'
Moledo abbatte senza mezzi termini Fai che era lanciato in campo aperto. Punizione per lo Standard Liegi e cartellino giallo per il difensore del Panathinaikos.
64' Attacca ancora lo Standard Liegi con Sa che sul versante di sinistra prova un traversone verso Belfodil, ma il pallone è troppo lungo e si perde sul fondo.
63' Capolavoro da parte di Cissè. Il centrocampista calcia di prima intenzione all'altezza dei trenta metri dalla porta di Steele, con la sfera che si insacca all'incrocio dei pali.
62'
GOL DI CISSE'!! STANDARD LIEGI IN VANTAGGIO!!
61' Dal replay si evince come il numero 4 del Panathinaikos ha colpito il pallone con la mano. Poteva starci in questo frangente il calcio di rigore. Legittime le proteste di Fiore.
60' Buona giocata di Fiore che si libera di due marcatori sulla fascia sinistra, ma il suo viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Koutroumbis.
59' Fiore lancia Sa sulla fascia sinistra, ma Moledo è bravo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone riuscendo a guadagnare una rimessa da fondo campo.
58' Giocata grandiosa di Ibarbo che va via in velocità sul lato lungo dell'area di rigore. L'attaccante del Panathinaikos cade a terra in seguito ad un presunto contatto con Laifis. Fa proseguire il direttore di gara.
57' Mesto serve sulla corsia Ibarbo, ma l'ex attaccante di Cagliari e Roma viene fermato in fallo laterale dall'intervento tempestivo da parte di Fiore.
56' Fiore cerca la conclusione dalla distanza, ma il suo sinistro è impreciso con il pallone che si perde abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Steele.
55' Belfodil appoggia orizzontalmente per Raman. Il centrocampista dello Standard prova l'imbeccata per Sa, ma il pallone non filtra complice l'ottima difesa di casa.
54' Koutroumbis serve Leto, ma l'attaccante del Panathinaikos finisce per commettere fallo ai danni di Laifis. Ci sarà un calcio di punizione per lo Standard.
53' Ancora Panathinaikos. Coulibaly aspetta la sovrapposizione di Mesto sulla destra e lo serve ma Fiore in scivolata riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
52' Capovolgimento di fronte con Belfodil che prova la conclusione dalla distanza, ma Steele si distende sulla sua destra e riesce a bloccare il pallone a terra.
51' Davvero sfortunato in questo avvio di ripresa M'Poku. Il centrocampista del Panathinaikos ha sfiorato in due occasioni la rete del vantaggio per i suoi.
50' TRAVERSA DI M'POKU!! PANATHINAIKOS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Punizione calciata con precisione da parte del centrocampista all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore ma la sfera impatta sul montante e si perde sul fondo.
49' M'POKU!! OCCASIONE PER IL PANATHINAIKOS!! Il centrocampista ex Chievo calcia in porta dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma Hubert respinge con la spalla.
48' Fai riceve palla sul versante destro del campo e crossa verso Belfodil, ma Ivanov arpiona il pallone e riesce a deviarlo in calcio d'angolo. Buon inizio di ripresa.
47'
PROTESTE VIBRANTI DEL PUBBLICO DI CASA!! Grandissimo scambio nello stretto fra Leto e M'Poku con quest'ultimo che cade in area di rigore al contatto con Fai. Il direttore di gara ammonisce il centrocampista di casa per simulazione.
46'
PRIMO CAMBIO NELLO STANDARD LIEGI: fuori Elderson nell'intervallo, dentro Fiore.
Inizio 2° tempo
22:07 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo ad Atene. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Aleksandar Jankovic muovere il primo pallone della ripresa.
22:06 Panathinaikos e Standard Liegi stanno rientrando in campo per dar vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:53 Arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda Panathinaikos e Standard Liegi negli spogliatoi. Risultato fermo sullo 0-0 ad Atene al termine di un primo tempo non proprio entusiasmante.
Fine 1° tempo
45'+1 Coulibaly prova a salire sulla destra, servito da Lod, ma Elderson chiude molto bene di testa servendo all'indietro il proprio portiere Hubert.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Chouchoumis prova a servire in profondità Lod sul lato sinistro del campo, ma Fai effettua un buon lavoro di copertura spazzando il più lontano possibile.
43' Raman, che nel frattempo, si è spostato sul lato sinistro del campo, prova la giocata su Mesto, ma il difensore italiano è bravo a recuperare palla.
42' Mesto cerca in profondità lo scatto di Ibarbo, ma l'attaccante ex Cagliari e Roma commette fallo ai danni di Scholz. Calcio di punizione per lo Standard.
41' Chouchoumis va al traversone dal versante sinistro del campo, ma Scholz salta più in alto di tutti e con un preciso colpo di testa riesce ad allontanare.
40' Mancano cinque minuti più recupero alla fine della prima frazione di gara ad Atene. Panathinaikos e Standard Liegi sono fermi sul punteggio di 0-0.
39' RAMAN!! OCCASIONE PER LO STANDARD!! Il centrocampista biancorosso aggancia alla grande un calcio d'angolo di Edmilson e si gira mettendo il pallone di un soffio sul fondo.
38' Riprende il gioco con Belfodil che rimane momentaneamente a bordo campo per ricevere le cure dello staff sanitario. Standard in dieci uomini.
37' Gioco momentaneamente fermo per consentire le cura a Belfodil rimasto contuso nello scontro con Steele nel corso dell'azione che vi abbiamo precedentemente raccontato.
36' CHE COSA SI E' DIVORATO LO STANDARD LIEGI!! Difesa del Panathinaikos scoperta sul contropiede di Raman. Il centrocampista ospite allarga il gioco per Belfodil che cade ingenuamente nella trappola del fuorigioco. Occasione sprecata per i biancorossi che erano tre contro due.
35' Ibarbo riceve da M'Poku sulla corsia di sinistra, ma il traversone dell'attaccante del Panathinaikos viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Fai.
34' Edmilson riceve palla sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Moledo stacca più in alto di tutti e devia il pallone in corner.
33' Azione prolungata palla al piede dello Standard Liegi. I giocatori del Panathinaikos continuano ad attendere nella propria trequarti coprendo gli spazi in maniera ottima.
32' Coulibaly riceve palla da Lod e prova la conclusione in porta, ma Hubert si stende molto bene sulla sua destra e riesce a neutralizzare il pallone.
30'
PRIMO CAMBIO NEL PANATHINAIKOS: fuori Berg, forse per infortunio, dentro Leto.
29' M'Poku riceve palla da Ibarbo dal limite dell'area di rigore, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Hubert.
28' Break del Panathinaikos con un passaggio profondo per lo scatto di Ibarbo, ma la retroguardia dello Standard Liegi non ha problemi e liberare la sua area di rigore.
27' BELFODIL!! OCCASIONE STANDARD!! Lancio in profondità all'indirizzo di Belfodil che tocca con la punta del piede, ma Steele è bravo a calcolare il tempo dell'uscita e a respingere.
26' Ibarbo lancia in profondità Berg che però viene fermato dall'assistente per fuorigioco. Restano dubbi anche in questo caso riguardo alla decisione presa dal direttore di gara.
25' Intervento falloso di Fai ai danni di Koutroumbis. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Panathinaikos all'altezza del centro del campo.
24' Ancora Edmilson Junior scende sulla destra, ma il suo traversone verso il centro dell'area è troppo lungo e viene raccolto da Mesto che appoggia per Lod.
23' Momento favorevole allo Standard con Sa che gioca col pallone sulla destra, ma Mesto non si fa sorprendere e riesce a soffiargli il pallone rilanciando l'azione.
22' OCCASIONE PER LO STANDARD LIEGI!! Slalom sulla destra di Edmilson Junior, ma il suo traversone teso viene deviato in qualche modo in corner da un non perfetto Steele.
21' Si fa vedere in attacco lo Standard Liegi con Belfodil che vede l'inserimento di Raman sulla destra, ma il suo traversone viene deviato in corner da Chouchoumis.
20' Ibarbo prova lo scambio nello stretto con Berg ma il pallone non arriva a destinazione. Recupera sul lato sinistro del campo Elderson che fa ripartire l'azione.
18' Giro palla insistente dello Standard Liegi che cerca di rendersi pericoloso con una manovra avvolgente. Il Panathinaikos è tutto rintanato nella propria metà campo.
16' Numero di Edmilson che sul versante sinistro del campo supera Mesto ma non Moledo bravo ad intervenire in maniera pulita e a mettere la sfera in calcio d'angolo.
15' C'è molta Italia in campo quest'oggi. Oltre ad Andrea Stramaccioni c'è da segnalare la presenza di Mesto, M'Poku e Ibarbo nel Panathinaikos e di Belfodil nello Standard Liegi, oltre a Gillet che si trova in panchina.
14' Sul rinvio di Steele, Ibarbo stacca di testa e cerca Berg in profondità, ma i due non si intendono con la difesa dello Standard Liegi che copre l'uscita di Hubert.
13' Giocata strepitosa di Lod che tiene in campo un pallone impossibile sulla destra e si accentra, ma Fai lo affronta alla grande riuscendo a recuperare.
12' Ancora proteste della squadra di casa questa volta per un tocco di mano presunto di Laifis. Dal replay si nota come però il braccio sia aderente al corpo.
11' Restano dubbi sul tocco di Schulz sulla precedente conclusione di Berg. Dal replay si evince come il difensore dello Standard Liegi abbia forse toccato il pallone con il braccio.
10' BERG!! OCCASIONE PER IL PANATHINAIKOS!! Azione caparbia di Coulibaly che dal versante destro crossa per il capitano di casa, ma sua girata viene deviata in corner da Scholz.
9' Ancora giro palla da parte degli ospiti, ma i greci guidati dall'ex interista Andrea Stramaccioni chiudono bene gli spazi in difesa con molto ordine.
8' Coulibaly scatta in profondità sulla fascia destra, ma il numero 78 del Panathinaikos viene fermato dall'assistente per una posizione di fuorigioco.
7' Sponda di testa da parte di Cissè per l'inserimento di Belfodil, ma Moledo stacca bene di testa e riesce a liberare la sua area di rigore senza nessun problema.
6' Giro palla della formazione guidata in panchina da Aleksandar Jankovic, con gli uomini di Stramaccioni che attendono all'interno della propria metà campo.
4' Si fa vedere il Panathinaikos in area di rigore con M'Poku che prova la conclusione ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra di Hubert.
3' Fai scende bene sulla corsia di destra, ma Cissè è bravo a usare il corpo e a recuperare bene il pallone riproponendo l'azione per la sua squadra.
2' Buono spunto sulla destra di Raman che prova l'azione personale palla al piede, ma Mesto i sceglie bene il tempo dell'intervento e spazza direttamente in tribuna.
1' Subito Coulibayly prova a scattare sulla corsia di destra, ma viene affrontato fallosamente da Cissè. Calcio di punizione in favore del Panathinaikos.
Inizio 1° tempo
21:05 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Stramaccioni muovere il primo pallone di questa sfida.
21:02 Squadre in campo ad Atene. Panathinaikos con la maglia a righe orizzontali biancoverde, calzoncini e calzettoni verdi. Standard Liegi con la maglia oro, calzoncini e calzettoni rossi.
20:20 Risponde lo Standard Liegi con un 4-3-3 con Edmilson Junior, Belfodil e Orlando Sa a comporre il tridente offensivo. Raman, Trebel e Cissè formeranno la diga di mediana.
20:19 Sono state ufficializzate le formazioni. Stramaccioni schiera un 4-3-1-2 con Ibarbo e Berg in attacco supportati da Lod sulla trequarti. Panchina per Leto.
20:18 All'andata le due formazioni si sono spartite la posta in palio. Panathinaikos avanti 2-0 grazie ad una doppietta di Ibarbo, ma lo Standard Liegi ha trovato il pari con i gol di Edmilson Junior e di Belfodil.
20:17 Sorte simile per i biancorossi di Jankovic che hanno un solo punto in più dei diretti avversari. In caso di successo distano tre lunghezze dal secondo posto rappresentato dal Celta Vigo.
20:16 Greci e belgi si giocano il tutto per tutto questa sera. I biancoverdi di Stramaccioni sono ultimi nel raggruppamento con un solo punto conquistato e vogliono rialzarsi.
20:15 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Panathinaikos-Standard Liegi, sfida valida per la 4a giornata del Gruppo G di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras