Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Palermo
3-3
Viterbese
57' Lucca
76' Saraniti
90' +1 Lucca
  Simonelli 65'
Tounkara 68'
Mbende 82'
Cronaca Formazioni
17:00 Al termine di una partita divertentissima, non resta che augurarvi una buona serata. Appuntamento con i Top & i Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
16:59 Domenica prossima il Palermo sarà di scena allo "Zaccheria" di Foggia, mentre la Viterbese andrà a Potenza, in una sfida che metterà in palio punti pesantissimi per la salvezza.
16:58 Con questo pareggio il Palermo sale a quota sedici punti e resta a ridosso della zona play-off. In coda punto prezioso per il morale della Viterbese che tocca quota 8 punti, ma resta comunque invischiata in zona play-out.
16:55 Il film della gara può dividersi in due momenti chiave: fino al 60' il Palermo comanda le operazioni e passa in vantaggio con il colpo di testa del neoentrato Lucca. Poi si sveglia la Viterbese che ribalta con due gol in tre minuti, messi a segno da Simonelli e Tounkara. Il Palermo non ci sta e pareggia con l'ex Saraniti. Quando sembrava possibile il controsorpasso, ancora un guizzo gialloblù con Mbende riporta avanti la Viterbese. Tutto finito? No, in pieno recupero Lucca corregge il risultato e chiude sul 3-3.
16:54 Palermo-Viterbese termina in parità: partita memorabile al "Barbera", con ritmi altissimi e colpi di scena a non finire. I rosanero non riescono a vincere contro i laziali e devono accontentarsi di un pari.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Palermo, con cuore e determinazione, sta tentando il tutto per tutto, dopo essere riuscito a raddrizzare la partita nel primo dei cinque minuti di recupero.
90'+2 La partita vive le sue fasi più concitate: palla al centro e Palermo ancora pericoloso. E' sempre Lucca di testa, la palla centra la parte alta della traversa e termina sul fondo.
90'+1
ANCORA LORENZO LUCCA! Sempre Lucca, sempre di testa. Sul cross pennellato da Marconi, l'attaccante rosanero telecomanda la sfera nel sacco.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90' A breve arriverà la segnalazione del recupero.
89' Spiovente dalla sinistra di Crivello a cercare la testa di Saraniti, esce bene Daga ed intercetta in tuffo.
88' Palermo ora all'arrembaggio, ma la Viterbese tiene.
86' Cinque minuti più recupero per le speranze palermitane di ribaltare una partita sinora impronosticabile, anche in considerazione dei primi sessanta minuti disputati.
85'
Opta per il terzo cambio il tecnico Taurino: fuori Urso, fa il suo ingresso in campo Calì
85'
Fuori anche il capitano Bensaja, dentro Besea
85'
Due cambi tra le fila laziali: fuori Simonelli, dentro Falbo
84'
Si prende il giallo l'attaccante della Viterbese Tounkara.
83' E' ancora un colpo di testa a decidere le sorti dell'incontro: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Besaja, il difensore tedesco ex Catania si avventa sulla palla vagante e incorna in maniera vincente. Viterbese rimette così il naso avanti.
82'
VITERBESE AVANTI! Non mancano le emozioni qui a Palermo. Manuel Mbende è l'autore del gol del nuovo vantaggio gialloblù.
81' Saraniti ha indossato la maglia della Viterbese sia nella stagione 2014/2015 (Serie D) che nella stagione 2018/2019 (Serie C)
80'
Fallaccio di Marconi su Bezziccheri: il difensore si prende il cartellino giallo.
79' E' stato l'ex di turno Saraniti a ristabilire l'equilibrio: imperioso il suo stacco di testa nel cuore dell'area di rigore, arriva così il pareggio dei rosanero.
79'
Brutto fallo di Ferrani su Saraniti: giallo per il difensore gialloblù.
78'
Cambia la mediana del Palermo: fuori Broh, dentro Luperini.
78'
Taurino manda in campo Salandria per Sibilia
76'
ECCOLO SARANITI! Il bomber palermitano, con uno stacco imperioso nel cuore dell'area di rigore, punisce Daga. E' 2-2 al "Barbera"
76' Altro fallo sulla corsia destra di Simonelli, ennesimo calcio di punizione in favore dei rosanero.
75' MIRACOLO DI DAGA! Il portiere ospite, con un colpo di reni da campione, riesce ad intercettare la sfera prima che varchi la linea di porta. Con il suo intervento evita l'autogol di un compagno.
74'
Non ce la fa Almici che lascia il posto a Valente.
72' Brutto fallo di Simonelli su Almici che è a terra già da diversi minuti.
71' Ribaltone incredibile qui a Palermo: il colpo di Simonelli e la fuga vincente di Tounkara trasformano il pomeriggio dei rosanero, ora costretti ad inseguire.
69' Ottimo passaggio di Bensaja che mette in moto l'attaccante spagnolo, bravo a sorprendere sulla corsa Marconi e fulminare Pelagotti in uscita con un perfetto tiro in diagonale.
68'
CLAMOROSO AL "BARBERA"! VITERBESE AVANTI! In tre minuti i laziali la ribaltano: a segno Tounkara.
68' Momenti di tensione dopo il gol del pari: non sono mancati faccia a faccia tra alcuni giocatori.
67' A sorpresa la Viterbese pareggia i conti con il suo uomo migliore, Simonelli. Il giovane attaccante, in tuffo su cross dalla destra, riesce a colpire la palla che prende una traiettoria davvero imprevedibile. Beffato Pelagotti.
66'
Ecco il primo cambio: fuori Bianchi, dentro De Santis. Non cambia, però, lo schieramento tattico dei gialloblù
65'
PARI VITERBESE! Gol di Simonelli
63' PERICOLOSISSIMO IL PALERMO! Saraniti calcia al volo nella mischia, la palla, deviata, finisce sui piedi di Kanoute che calcia di prima, tiro strozzato che fa la barba al palo e termina si perde sul fondo.
62' Ancora proteste in casa Palermo per la caduta in area di Kanoute: sarà solo calcio d'angolo, il settimo della partita per i padroni di casa.
60' E ora la Viterbese dovrà rivedere la sua filosofia di gioco per riequilibrare le sorti del match. Probabilmente il tecnico Taurino effettuerà alcune modifiche tattiche nei prossimi minuti.
59' Boscaglia può sorridere: l'inserimento dalla panchina dell'aitante Lucca ha permesso ai rosanero di aumentare il peso offensivo e di rompere il muro eretto dalla Viterbese.
58' Si sblocca il match del "Barbera": cross di Almici per il colpo di testa di Lucca, strepitoso l'intervento di Daga, sulla respinta si avventa lo stesso attaccante che insacca.
57'
VANTAGGIO PALERMO! Segna Lucca, dopo appena sessanta secondi dal suo ingresso in campo
56'
In campo anche Lucca, al posto di Andrea Silipo.
55'
Primo cambio tra i rosanero: fuori il claudicante Rauti, dentro Floriano.
54' Spezza il monologo rosanero Bezziccheri che conclude dal limite dell'area al culmine di un'azione di contropiede gialloblù, manca, però, la precisione.
53' Ora il Palermo imperversa tra le maglie gialloblù: cross dalla destra di Broh per Saraniti, Daga in uscita lo anticipa e si prende anche un calcio di punizione.
52' Colpo di testa di Accardi sugli sviluppi di un calcio piazzato, palla a lato. Ora il Palermo sta sciupando troppe occasioni.
51'
Ammonito l'attaccante rosanero Saraniti che protesta per l'atterramento in area di rigore in occasione del palo colpito dal Palermo. Il direttore di gara, però, non ravvede gli estremi per la concessione di un calcio di rigore
51' SECONDO PALO PER I ROSANERO! E' Saraniti a centrare il legno in tuffo, su cross di Kanoute dalla sinistra.
49' Destro secco di Almici direttamente da calcio di punizione, tiro centrale ottimamente intercettato da Daga.
48' Il film sembra lo stesso del primo tempo: Palermo alla ricerca del vantaggio, Viterbese abbottonata nella propria metà campo a protezione del risultato.
47' Che incomprensione tra Ferrani e Baschirotto: nessuno dei due difensori interviene sul campanile di Kanoute, Saraniti non è lesto ad approfittarne e la palla si perde a lato.
46' E' ripartita la sfida tra Palermo e Viterbese. Confermati gli stessi schieramenti della prima frazione.
Inizio 2° tempo
16:02 Ben ritrovati dal "Renzo Barbera" di Palermo: le due squadre stanno rientrando in campo per i secondi 45'
15:47 Palermo sicuramente più arrembante degli avversari: i rosanero, tuttavia, hanno faticato non poco a costruire nitide occasioni da gol dalle parti di Daga. L'episodio più pericoloso al 3', con il palo colpito da Silipo direttamente da calcio di punizione. Tante le sortite offensive dei rosanero che hanno esaltato l'ottima organizzazione difensiva della Viterbese. Pur con qualche affanno, i laziali di Taurino stanno mantenendo la loro porta inviolata e il risultato in parità. Appuntamento sempre su TuttoC per il secondo tempo.
15:46 Finisce il primo tempo: le squadre tornano negli spogliatoi senza recupero.
Fine 1° tempo
44' Resiste la Viterbese, con il duo difensivo Mbende-Ferrani che sta tenendo a bada clienti scomodi come Rauti e Saraniti.
42'
Brutto fallo di Almici su Simonelli: è giallo.
42' ALTRO TENTATIVO DI SILIPO! Tiro a giro del numero 10 dal limite dell'area, bello il tentativo, ma la palla si spegne abbondantemente sul fondo.
40' Ora il Palermo spinge in maniera asfissiante.
39' Cross dalla destra di Almici, Rauti si coordina per la conclusione, deviazione decisiva di Mbende in calcio d'angolo.
38' Ottimo suggerimento di Broh per Rauti, in ritardo l'attaccante rosanero che avrebbe potuto calciare con lo specchio di porta libero. La palla termina lemme lemme sul fondo.
37' Ci prova spesso dalla distanza il Palermo: Odjer dai quaranta metri, la palla sbatte sul muro gialloblù.
36'
Primo giallo anche per la Viterbese: finisce sul taccuino dei cattivi il capitano Bensaja
33'
Proteste in casa Palermo per un presunto atterramento in area di rigore di Rauti, ne fa le spese il capitano Crivello che viene ammonito.
32' Mischia furibonda in area di rigore laziale: Mbende respinge il tiro di Broh, la palla finisce sui piedi di Crivello che crossa in area, Rauti finisce a terra, mentre la retroguardia ospite riesce a spazzare via la sfera.
31' Passaggio impreciso di Baschirotto che prova a lanciare il veloce Tounkara. Palla direttamente tra le braccia di Pelagotti.
30' Palermo pericoloso sempre su punizione, sempre con Silipo. Il suo tiro cross, però, lambisce la traversa e termina a lato non di poco.
28' Dopo un avvio arrembante, il Palermo fatica a costruire azioni da gol, anche per la particolare diligenza degli avversari che chiudono e raddoppiano con ordine, sventando le minacce rosanero.
27' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, Mbende rischia la frittata nel tentativo di spazzare l'area di rigore, ma il Palermo non riesce ad approfittarne. Si resta sullo 0-0.
24' Una palla persa da Sibilia nella propria metà campo spiana la strada all'azione di veloce di Saraniti che però, nel servire Rauti, calibra male e consegna la sfera nelle mani del portiere gialloblù.
22' Tanto possesso palla per il Palermo che, però non riesce a sfondare: i laziali chiudono tutte le linee di passaggio e tengono i rosanero a debita distanza dalla porta di Daga.
20' I gialloblù di Taurino faticano ad uscire in manovra, spesso stoppati dalla pressione degli avversari che recuperano palla con maggiore facilità.
17' Intanto Simonelli mostra tutte le sue qualità tecniche mettendo in seria difficoltà il diretto marcatore. Il dialogo con Tounkara, però, facilita l'intervento di Marconi.
16' Tre corner consecutivi senza effetti per il Palermo. La Viterbese tiene bene.
14' Terzo corner per il Palermo che sfrutta le sue qualità sulle fasce per impensierire costantemente la retroguardia laziale.
13' Contropiede Viterbese targato Baschirotto, corsa sulla sinistra e cross basso per l'accorrente Bezziccheri, la difesa di casa riesce a spazzare in fallo laterale.
12' PALERMO PERICOLOSO! Cross di Almici, Marconi tutto solo in area di rigore incorna la sfera, ma il colpo di testa è impreciso e il pallone schizza alto sulla traversa. Altra importante chance fallita dai rosanero.
10' Ancora un angolo per il Palermo, stavolta conquistato da Broh, sempre dal vertice sinistro del rettangolo di gioco.
10' Dal corner, bel cross di Silipo, con difficoltà i laziali riescono a respingere la minaccia.
9' Rauti conquista il primo corner per i padroni di casa. Mbende devia oltre la linea il crosso dell'attaccante rosanero.
8' Prende coraggio la Viterbese: ottimo lancio verso Urso, la difesa rosanero sbroglia, ma il guardalinee segnala fuorigioco.
6' Recupero importante per Taurino che ha ritrovato la punta Simonelli, classe 2000' e scuola Frosinone, giocatore di dotato di ottime qualità tecniche e buona corsa.
6' Si va vedere anche la Viterbese, con un tiro cross di Simonelli, Pelagotti blocca la sfera senza difficoltà.
5' Ottimo avvio dei rosanero che sembrano voler sbloccare subito il risultato. Bellissima la punizione di Silipo, sfortunato per il palo colpito.
4' Girata di Saraniti in area, palla alta sulla traversa. Insiste il Palermo.
3' PALERMO VICINO AL GOL! Silipo colpisce il palo direttamente da calcio di punizione. Conclusione potente e precisa diretta in porta, il legno salva Daga.
1' Subito una bella combinazione tra Rauti e Saraniti, l'azione sfuma per un fallo subito dallo stesso Rauti. Punizione per il Palermo in zona offensiva.
Inizio 1° tempo
15:01 Sarà la Viterbese a battere il calcio d'inizio.
15:00 Dirige il match il signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.
14:58 Sulle note dell'inno ufficiale del Palermo, le squadre fanno il loro ingresso in campo. La Viterbese indossa una maglia blu con strisce gialle e pantaloncini gialli, mentre i padroni di casa vestono la tradizionale casacca rosanero, con pantaloncini e calzoncini neri.
14:47 Le squadre, intanto, sono rientrate negli spogliatoi per preparare gli ultimi dettagli in vista del fischio d'inizio.
14:44 I precedenti tra le due compagini al "Barbera" sono tutti in favore dei rosanero: nella stagione 1999/2000, sempre in Serie C, il Palermo si impose 1-0, mentre l'anno successivo addirittura 3-0, grazie alle reti di Palumbo, Cappioli e Bombardini.
14:42 Sul fronte ospite, Taurino lancia dal 1' Simonelli e Urso, al posto di Rossi e Falbo. Rispetto alla gara contro il Foggia, squadra più abbottonata e centrocampo più folto. Insieme a Simonelli, in attacco gioca lo spagnolo Tounkara.
14:40 Mister Boscaglia propone alcuni cambi rispetto alla formazione che è uscita dalla partita contro il Monopoli: a riposo Floriano e Luperini, giocano Silipo e Kanoute, mentre in mediana il tecnico concede la maglia da titolare a Broh al fianco di Odjer.
14:38 Viterbese in grave crisi di risultati e di identità. L'arrivo sulla panchina gialloblù del nuovo allenatore Roberto Taurino non ha garantito la svolta tanto agognata dalla società. I laziali sono reduci da due sconfitte contro Juve Stabia e Foggia, K.O. che inchiodano la squadra al penultimo posto in graduatoria, con appena sette punti all'attivo.
14:37 Rosanero alla quinta partita consecutiva al "Barbera": in quello che è stato un autentico tour de force, il team di Boscaglia ha racimolato tre vittorie e una sconfitta. Domenica scorsa i siciliano hanno rifilato un secco 3-0 al Monopoli.
14:36 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 15.00, seguiremo per voi il recupero dell'ottava giornata del girone C tra Palermo e Viterbese.
Cronaca di Andrea Cignarale