Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Palermo
0-0
Vibonese
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto dallo stadio "Barbera". Dario Conti vi ringrazia per l'attenzione e vi dà appuntamento con i consueti top & flop del match sul nostro portale online TuttoC.com.
16:55 Il Palermo sale a 43 punti, mentre la Vibonese si porta a 32.
16:54 TRIPLICE FISCHIO! Termina a reti inviolate il match del "Barbera" tra Palermo e Vibonese. Un punto che accontenta più gli ospiti.
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO ACCARDI: giallo per il difensore, che era diffidato e salterà il recupero contro il Foggia, in programma mercoledì.
90'+3 PELAGOTTI RESPINGE LA CONCLUSIONE DI LA RAGIONE! Altra ripartenza veloce degli ospiti, con l'attaccante che, servito da Parigi, ha impegnato il portiere.
90'+1 Ultimi minuti, match che non si sblocca al "Barbera". Il Palermo si butta in avanti, la Vibonese è rintanata nella propria metà campo, pronta a ripartire.
90'+1
TERZO CAMBIO VIBONESE: esce Statella, entra Laaribi.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Cross in mezzo di Luperini, Mengoni blocca in uscita.
89'
QUARTO CAMBIO PALERMO: esce Valente, entra Peretti.
88' MIRACOLO DI MENGONI SU FLORIANO! Cross di Kanoute, l'attaccante a botta sicura si è fatto ipnotizzare dall'estremo difensore ospite, che ha respinto con grande riflesso la conclusione ravvicinata in corner.
86' Si gioca a una porta sola. Il Palermo continua a buttare tanti palloni in mezzo. Tanto lavoro per la difesa ospite in questo finale.
84' Il Palermo continua a premere in questo finale, cercando molto gli esterni, ma la Vibonese copre bene gli spazi.
84' Mengoni a vuoto sul cross di Valente, poi è Mahrous ad allontanare il pallone.
83' RAUTI! La difesa ospite si salva sul colpo di testa dell'attaccante.
81' ALMICI! Conclusione diretta verso la porta di Mengoni, la palla si incastra e viene allontanata dalla difesa calabrese.
80'
AMMONITO CIOTTI: fallo su Floriano, nato da un rimpallo sfavorevole. Punizione per il Palermo vicino la bandierina di sinistra.
78'
AMMONITO SOMMA: fallo su La Ragione e primo giallo del match.
77' RAUTI! Almici tocca la punizione per Rauti, il cui destro viene deviato dalla barriera. Calcio d'angolo per il Palermo.
76'
SECONDO CAMBIO VIBONESE: esce Spina, entra La Ragione.
75' ACCARDI! Il difensore raccoglie una corta respinta della difesa ospite e scarica un destro dalla distanza, palla alta.
73' Kanoute tocca il primo pallone: è un cross allontanato in rimessa laterale dalla difesa ospite.
72'
TERZO CAMBIO PALERMO: esce Santana, entra Kanoute.
71' Vibonese ancora insidiosa, con i cross in mezzo di Ciotti e Statella non concretizzati.
67' VIBONESE PERICOLOSA IN CONTROPIEDE! Ripartenza impostata da Statella, che aveva cercato l'inserimento di Spina, chiuso però dall'intervento provvidenziale di Accardi.
64' Conclusione velleitaria di De Rose, Mengoni blocca senza problemi.
63' Marong ancora pericoloso su palla inattiva, buona copertura di Mahrous.
61' Il Palermo prova ad alzare i ritmi, la Vibonese resiste sin qui agli assalti dei padroni di casa.
55'
SECONDO CAMBIO PALERMO: esce Silipo, entra Floriano.
55' Fallo in attacco di Luperini: il centrocampista aveva staccato bene sul cross di De Rose, impegnando Mengoni, ma l'arbitro ha fermato tutto.
53' MARONG! Colpo di testa a lato di pochissimo da parte del difensore rosanero, disturbato nello stacco da Vergara.
52' DOPPIA CHANCE PER IL PALERMO! Prima Valente ha provato a superare Mengoni con uno scavetto, poi l'opposizione sulla ribattuta di Santana. Adesso c'è un corner.
50' RAUTI! Colpo di testa a lato di poco dell'attaccante, sul cross di Valente.
48' VIBONESE VICINISSIMA AL VANTAGGIO! Ben imbeccato, Spina ha impegnato Pelagotti con una conclusione dentro l'area. Si salva il Palermo.
46'
PRIMO CAMBIO PALERMO: esce Palazzi, entra Accardi.
46'
PRIMO CAMBIO VIBONESE: esce Marson, entra Mengoni. Problemi quindi per il portiere, che nel primo tempo aveva subìto un colpo alla spalla.
46' Partiti!
Inizio 2° tempo
16:04 Ci sarà un cambio a testa per Palermo e Vibonese.
16:04 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
15:48 Tra circa un quarto d'ora il secondo tempo del "Barbera".
15:47 DUPLICE FISCHIO! Palermo e Vibonese vanno al riposo sullo 0-0, al termine di una prima frazione caratterizzata da poche occasioni. Più insidiosi gli ospiti, con Spina e Parigi. Padroni di casa poco lucidi e determinati negli ultimi metri.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' Vibonese che chiude in avanti questa prima frazione di gara.
40' Spina mette in apprensione la difesa rosanero, con una serie di finte e concludendo col sinistro. L'attaccante conquista un buon corner.
37' Punizione non concretizzata da Pugliese. Battuta lunga, Mahrous non riesce a mantenere il pallone in campo.
34' PARIGI! L'attaccante, contrastato da qualche avversario, conclude col sinistro. Tiro potente, ma alto.
33' RAUTI! L'attaccante va al colpo di testa sul cross di Almici, palla a lato non di molto.
29' DE ROSE! Il centrocampista riceve palla da Luperini, ma la sua conclusione da circa 30 metri termina in curva.
26' A terra Marson, soccorso dallo staff sanitario. L'estremo difensore ospite sembra in grado di proseguire. Per lui un colpo alla spalla.
25' STATELLA! Palermo spaccato in due, il centrocampista se ne va in progressione concludendo col destro, ma Marong si oppone.
24' SILIPO! L'attaccante conclude di prima dal limite dell'area, ma arriva scoordinato. Palla alta sopra la traversa.
23' Cross in mezzo di Valente, Marson allontana la sfera con i pugni.
22' SPINA! L'attaccante conclude centralmente col sinistro, Pelagotti para in due tempi.
20' PARIGI! Cross in mezzo di Mahrous, svetta l'attaccante in equilibrio precario, senza dare la dovuta forza e precisione al pallone.
15' Corner dalla bandierina di sinistra da parte di Santana, Marson blocca la sfera.
14' Dalla sinistra, cross di Statella direttamente tra le mani di Pelagotti.
12' Conclusione dal limite di Rauti, dopo un'azione di Silipo, mura Bachini. Rimessa laterale in zona offensiva per la formazione di Filippi.
11' Cross in mezzo di Almici, Santana anticipato da Cattaneo, ma c'è una posizione di fuorigioco.
10' Statella pescato in offside, sfuma una sortita offensiva per gli ospiti.
8' Traversone di Pugliese sugli sviluppi di una punizione, libera la difesa rosanero. Prima risposta ospite.
5' Si proietta in avanti Marong, che ha cercato il tiro da distanza proibitiva, trovando l'opposizione di un avversario.
3' LUPERINI! Colpo di testa del centrocampista sul cross dalla sinistra di Valente, palla ampiamente a lato.
2' Cross in mezzo di Santana, allontana la retroguardia calabrese.
2' Primo corner per il Palermo. Santana pronto alla battuta.
1' Palermo che attaccherà da destra verso sinistra in questi primi 45' di gioco.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:00 Scambio di gagliardetti tra i due capitani, Santana e Statella. Saranno i padroni di casa a dare il primo tocco al pallone. C'è Rauti sul pallone.
14:58 Tutti in campo, a partire dalla terna arbitrale. A seguire gli ospiti, in maglia blu e pantaloncini e calzettoni bianchi, e i padroni di casa, in tradizionale completo rosanero.
14:52 A dirigere la sfida sarà il signor Marco Emmanuele di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Gianluca Matera di Lecce. Quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri.
14:50 Anche la Vibonese è ancora in lotta per non retrocedere: i calabresi vogliono evitare gli spareggi playout e un successo darebbe una svolta importante. Mister Roselli cerca la seconda vittoria della propria gestione, dopo quella ottenuta nel penultimo turno contro il Teramo. 31 i punti sin qui ottenuti.
14:40 Palermo a caccia dei tre punti per riscattare la sconfitta nel recupero infrasettimanale contro il Monopoli e assicurarsi un posto nella griglia finale dei playoff. Sono 42 i punti sin conquistati per un nono posto, che non dà ancora la certezza matematica.
14:34 Vibonese che risponde col 3-5-2: Marson in porta; difesa formata da Bachini, Sciacca e Vergara; a centrocampo Statella, Pugliese e Cattaneo interni, con Ciotti e Mahrous sulle corsie; in attacco il tandem formato da Spina e Parigi. Ancora out Plescia, mentre Berardi è squalificato.
14:32 Palermo in campo col 3-4-2-1: tra i pali Pelagotti; difesa a tre formata da Marong, Palazzi e Somma; a centrocampo interni De Rose e Luperini, esterni Almici e Valente; in attacco Rauti falso nueve, supportato da Santana e Silipo. Tra gli assenti Lucca (infortunato), Marconi (squalificato) e Saraniti, out per scelta tecnica.
14:30 Gentili lettori di TuttoC, buon pomeriggio da Dario Conti e benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Vibonese, anticipo della 35^ giornata del campionato di serie C, girone C, che avrà inizio alle ore 15:00 allo stadio "Barbera".
Cronaca di Dario Conti