Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Palermo
1-1
Venezia
90' Struna   Segre 60'
Cronaca Formazioni
22:55 TERMINA QUI! Finisce qui la sfida del Barbera con il pareggio tra Palermo e Venezia. 1-1 il risultato, tutto nella ripresa con il vantaggio lagunare di Segre e il pareggio anche nel finale di Struna nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Trajkovski.
Fine 2° tempo
90'+5 Il Venezia si raccoglie tutto nella propria metà campo nonostante la superiorità numerica, qualche alterco in campo ed una partita non facilmente gestita dal direttore di gara.
90'+3 Ultimi istanti di partita al Renzo Barbera, pallone che scotta adesso per entrambe le squadre dopo una partita che ha visto il Palermo pareggiare proprio nel finale.
90'+2 Intanto vengono concessi sei minuti di recupero.
90'+1 Calcio di punizione in favore del Palermo, pallone spedito al centro per Nestorovski che colpisce di testa e chiama alla grandissima parata Vicario ma sulla respinta il più lesto di tutti è Struna che manda in rete per il pari.
90'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO STRUNA!
90'
Ultimo cambio per il Venezia, in campo Andelkovic al posto di Litteri.
89'
Ennesimo cartellino della partita, viene ammonito Francesco Di Mariano, intervento irregolare dell'esterno del Venezia ai danni di Jajalo e altra punizione per il Palermo.
88'
Qualche spinta di troppo in area di rigore del Venezia ed è Struna ad avere la peggio, il centrale del Palermo infatti viene ammonito dal direttore di gara per la troppa voga.
87'
Ultimo cambio per il Palermo, in campo Moreo al posto di Bellusci.
86' FALZERANO! Ancora un rischio per la retroguardia del Palermo, affondo dell'esterno del Venezia che tenta un tiro cross imprendibile per Brignoli e termine di poco a lato.
85' Dovrebbe entrare un altro attaccante per il Palermo, si prepara Stefano Moreo che nella scorsa stagione fino a gennaio ha vestito proprio la maglia del Venezia.
84' Garofalo si prende un buon calcio di punizione sulla pressione di Jajalo, secondo importanti per il Venezia quando mancano sei minuti più recupero al termine.
83' Si sbraccia in panchina Benito Carbone, l'ex attaccante di Inter e Como ha preso il posto di Walter Zenga dopo le numerose proteste del tecnico del Venezia.
82' Problemi per Modolo, resta a terra il centrale del Venezia che chiama l'ingresso dello staff sanitario dei lagunari. Qualche protesta intanto dei calciatori del Palermo.
80' Pericolo ancora per il Palermo per via di una deviazione, tiro di Di Mariano che trova la deviazione di Struna che spiazza Brignoli ma termina di poco a lato del palo della porta dei rosanero.
79'
Secondo cambio per il Venezia, dentro Zennaro all'esordio al posto di Suciu.
78'
Secondo cambio per il Palermo, dentro Murawski al posto dello svizzero Haas.
77' Un classe 2000 invece per il Venezia, tutto pronto per l'ingresso in campo per il giovanissimo Zennaro che dovrebbe prendere il posto del centrocampista Suciu.
76' Intanto nel Palermo potrebbe far entrare Murawski, il centrocampista polacco era stato lasciato fuori per le non perfette condizioni fisiche dopo l'impegno di Lecce.
75' Ha spazi il Venezia, superiorità numerica per la squadra di Walter Zenga dopo l'espulsione di Trajkovski. I contropiedi possono diventare preziosi per i lagunari a quindici dal termine.
74' Si prende qualche rischio il Palermo uscendo palla al piede, tanta qualità per la formazione di casa che però non sta trovando spazio per abbattere la retroguardia del Venezia.
73' Proseguono le indicazioni a bordo campo da parte di Roberto Stellone, il Palermo vuole una scossa dopo il vantaggio del Venezia al primo vero tentativo verso la porta di Brignoli.
71' Calcio di punizione battuto da Jajalo, pallone che viene deviato da Puscas ma Vicario non si fa sorprendere e riesce a bloccare la sfera e prendersi tutto il tempo possibile.
70' L'ingresso di Falletti nonostante l'inferiorità numerica potrebbe dare la spinta in più al Palermo, venti più recupero al termine della sfida con i rosanero in vera pressione.
69' HAAS! Grande occasione per il pareggio, Falletti apre per Haas che trova spazio in area di rigore e ci prova con la punta mandando di pochissimo a lato del palo della porta di Vicario.
68' Intanto viene allontanato viene allontanato dal terreno di gioco Walter Zenga, l'allenatore del Venezia se la prende con comodo battibeccando anche con la panchina del Palermo.
67'
Primo cambio per il Palermo, in campo Falletti al posto di Fiordilino.
66'
Il cartellino giallo non manca nemmeno per Bellusci, ammonito quindi il centrale del Palermo dopo l'alterco con Litteri che ha portato all'ammonizione di entrambi.
66'
Animi tesi in campo, viene ammonito Gianluca Litteri che stava duellando con Bellusci. L'arbitro per stabilire la calma ha deciso di estrarre il giallo per l'attaccante del Venezia.
65' Intervento duro di Trajkovski ai danni di Di Mariano, scivolata direttamente sul piede di Di Mariano e l'arbitro decide di estrarre il rosso diretto per il dieci del Palermo.
64'
ROSSO DIRETTO PER TRAJKOVSKI! PALERMO IN DIECI UOMINI!
63' Fa fatica ad uscire adesso il Palermo dopo il vantaggio del Venezia, probabile un cambio per Roberto Stellone che ha fatto svestire la casacca all'ex Ternana Falletti.
62'
Intanto è stato ammonito anche Nestorovski, l'attaccante del Palermo aveva battuto con il Venezia ancora intento a festeggiare. Il direttore di gara estrae il giallo per il macedone.
61' Mossa azzeccata di Walter Zenga, al primo tentativo il Venezia fa centro. Tiro dalla distanza di Segre che raccoglie una respinta e trova la fortunosa deviazione di Haas che tradisce Brignoli e manda in vantaggio i lagunari.
60'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO SEGRE!
59' Abbassa l'età media della sua squadra Walter Zenga con l'ingresso in campo del giovane Segre, Bentivoglio si abbassa leggermente nel ruolo di Schiavone per proteggere la retroguardia del Venezia.
58'
Primo cambio per il Venezia, dentro il giovane Segre al posto di Schiavone.
57' PUSCAS! Prima vera occasione di questa ripresa, ci ha provato con il destro dal limite dell'area di rigore Puscas che non riesce a sorprendere Vicario che respinge in tuffo.
56' Nulla di fatto dopo l'ennesimo calcio d'angolo in favore del Palermo, pallone che termina al limite dell'area per Fiordilino che calcia con il destro mandando però altissimo.
55' Ci ha provato ancora una volta dalla distanza Mato Jajalo con il collo destro, tiro che impatta su Modolo e si spegne in calcio d'angolo. Altro corner in favore dei rosanero.
54' Fischiato un fallo in attacco di Salvi ai danni di Domizzi, plateale la spinta del terzino del Palermo e si partirà dal calcio di punizione in favore del Venezia nella propria area di rigore.
53' Sul calcio d'angolo seguente in favore del Palermo nessun pericolo per la porta di Vicario, la difesa del Venezia riesce a liberare senza grossi patemi d'animo la propria area di rigore.
52' Primo squillo da parte di Trajkovski, tiro dalla distanza del trequartista macedone che calcia centralmente trovando la parata non perfetta dell'estremo difensore Vicario.
51' Nessun cambio in questi primi minuti della seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo in campo al Barbera quando siamo arrivati al sesto minuto.
50' Per fortuna sua e del Venezia non è nulla di grave per Litteri, l'attaccante dei lagunari dopo nemmeno un minuto torna in campo e si piazza al centro dell'attacco.
49' Problemi per Gianluca Litteri, rimane a terra il centravanti del Venezia dopo uno scontro di gioco. Adesso in campo i sanitari del Venezia per le cure del caso all'ex Cittadella.
48' Ci ha provato Haas dopo il calcio di punizione di Trajkovski messo fuori dall'area di rigore dalla difesa del Venezia, il mancino dell'ex Atalanta termina però altissimo rispetto alla traversa della porta di Vicario.
47' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Palermo, sul punto di battuta c'è Trajkovski pronto a spedire al centro con tanti uomini all'interno dell'area di rigore.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Palermo.
Inizio 2° tempo
21:51 Queste le dichiarazioni di Simone Bentivoglio, centrocampista del Venezia, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo contro il Palermo. "C'è da sacrificarsi tanto, il Palermo è una grande squadra. Dobbiamo stringere i denti e provare a ripartire. Serve smorzare il Palermo con le loro tante iniziative".
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo al Renzo Barbera, risultato di 0-0 tra Palermo e Venezia. Pericolosi i padroni di casa che sono andati due volte vicino al bersaglio grosso, prima con Nestorovski e poi con Jajalo chiamando al super intervento Vicario.
Fine 1° tempo
45'+1 Occasione mancata ancora per il Palermo, pallone di Puscas per Trajkovski che tutto solo davanti a Vicario incespica sulla sfera e la regala direttamente all'estremo difensore del Venezia.
45' JAJALO! STRAORDINARIO VICARIO! Destro a giro dal limite dell'area di rigore da parte di Mato Jajalo, conclusione di collo per il centrocampista del Palermo che chiama alla super parata in tuffo di Vicario che non rompe la parità.
44' Lancio di Jajalo per Nestorovski, prova ad arrivarci in area di rigore il centravanti rosanero ma capisce bene le sue intenzioni Vicario che in uscita anticipa l'avversario e blocca la sfera.
43' Sempre in piedi Walter Zenga che continua a dare indicazioni ai suoi ragazzi, non si sblocca la sfida mentre il Palermo prova l'offensiva per chiudere in avanti la prima frazione.
42' Gioco spezzettato, un primo tempo abbastanza bloccato per entrambe le squadre. Venezia rinunciatario che non ha mai calciato in porta quando mancano tre minuti al termine.
41' Azione personale di Jajalo che vince l'ennesimo contrasto della sua partita, arriva al limite dell'area di rigore e fa partire il mancino che termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Vicario.
40' Praticamente un tiro in porta da posizione impossibile quello di Trajkovski, tiro troppo centrale e poco potente per mettere in difficoltà Vicario che blocca la sfera e fa sfoltire la propria area di rigore.
39' Calcio di punizione dalla trequarti in posizione defilata in favore del Palermo, due uomini sul punto di battuta. Con il mancino Aleesami o con il destro il macedone Trajkovski.
38' Il Venezia di Walter Zenga invece non ha mai veramente calciato verso la porta di Brignoli, tanto lavoro di contenimento per i lagunari con Schiavone praticamente a uomo su Trajkovski.
37' Meno di otto minuti al termine della prima frazione, risultato ancora fermo in parità al Renzo Barbera con il Palermo che ha avuto soltanto in avvio l'azione ghiotta con la rovesciata di Nestorovski.
36' Rischio per il Palermo con il calcio di punizione insidioso dai trentacinque metri di Agostino Garofalo. Il pallone calciato dall'ex Torino non trova alcuna deviazione e si perde di pochissimo a lato del palo della porta di Brignoli leggermente sorpreso.
35' Proteste veementi di Nestorovski che era caduto in piena area di rigore sotto gli occhi del direttore di gara, lo stesso arbitro non fa una piega e fischia il calcio di punizione in favore del Venezia visto che il macedone in caduta ha colpito con il braccio.
34' Occasione sprecata per il Palermo, pallone preciso di Aleesami in area di rigore per Puscas che spalle alla porta prova a far da sponda per Nestorovski che però era partito leggermente in anticipo per calciare in porta. Azione che si perde.
33' Fischiato un fallo in attacco a Puscas, si è aiutato irregolarmente con le braccia l'ex attaccante del Novara. Si è visto pochissimo fin qui l'attaccante romeno reduce dal gol vittoria contro il Lecce.
32' Di Mariano si fa spazio sulla trequarti, supera agilmente un uomo e fa partire il traversone sul secondo palo per Falzerano anticipato prontamente però dall'intervento di Aleesami.
31' Si fa spazio sulla destra Falzerano, arriva quasi presso la linea di fondo e fa partire il traversone impreciso per Litteri. Pallone che termina direttamente tra le braccia di Brignoli in uscita.
30' Tanti duelli in mezzo al campo, gara combattuta quella del Renzo Barbera con un Venezia battagliero ed un Palermo che sta provando a mettere definitivamente le mani sopra la partita.
29' Non approfitta del calcio di punizione il Palermo, pallone che spiove al limite per Aleesami che calcia dal limite dell'area di rigore ma trova pronto Domizzi ad allontanare la sfera frapponendosi fra pallone e porta.
28' Calcio di punizione da posizione abbastanza pericolosa in favore del Palermo, il direttore di gara non si è fatto sfuggire l'intervento irregolare di Di Mariano ai danni del centrocampista Haas.
27' Calcio d'angolo gettato alle ortiche dal Venezia, battuta di Garofalo con il mancino troppo verso la porta del Palermo dove Brignoli non si fa sorprendere e blocca tranquillamente la sfera in uscita alta.
26' Ancora un calcio d'angolo in favore del Venezia, sta provando ad uscire dal guscio la squadra di Walter Zenga tentanto di colpire su calcio piazzato con le numerosi torri in piena area di rigore.
25' Che rischio per il Palermo, traversone di Garofalo sul secondo palo dove è appostato Aleesami che mettendo il pallone in corner ha rischiato seriamente di infilare la sfera nella propria porta.
24' Pallone insidioso lasciato partire dalla bandierina da parte di Agostino Garofalo, non si fa sorprendere Brignoli che con i pugni riesce a liberare l'area di rigore dove erano in agguato le torri del Venezia.
23' Primo calcio d'angolo in favore del Venezia, tentativo di conclusione al volo dal limite dell'area di rigore da parte di Di Mariano ma il tiro è deviato in corner da Haitam Aleesami.
22' Lancio in profondità di Haas per Nestorovski, pallone troppo lungo per l'attaccante rosanero e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Vicario che fa ripartire l'azione del Venezia.
21' Non punge il Venezia, prima parte di partita dormiente per la squadra di Walter Zenga che non si è mai affacciata oltre la trequarti del Palermo per provare a rendersi pericolosa.
20' Destro terribile dalla distanza di Mato Jajalo, tiro potentissimo da parte del numero otto del Palermo che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo in favore del Venezia.
19' Ci ha provato Haas in area di rigore da posizione defilata, destro in diagonale abbastanza debole quello dell'ex Atalanta che termina tranquillamente tra le braccia di Vicario.
18' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, corner battuto non benissimo e quindi la difesa del Venezia libera l'area di rigore senza grossi problemi.
17' Calcio d'angolo in favore del Palermo, si libera tra le linee Trajkovski che lascia partire il destro potente sul primo palo ma ci pensa Modolo a evitare rischi mettendo in corner.
16' Dopo un minuto rientra in campo Struna che riprende il suo posto al fianco di Bellusci al centro della difesa del Palermo, prova ad attaccare intanto la formazione di Roberto Stellone.
15' Problemi alla spalla sinistra per Struna, lo staff sanitario della squadra di casa sta soccorrendo il difensore ex Carpi che lascia il campo ma dovrebbe rientrare tra qualche istante.
14' Prima occasione da rete della partita in favore del Palermo, Roberto Stellone continua a dare indicazioni ai suoi ragazzi dalla panchina mentre è rimasto a terra Struna richiamando l'attenzione dello staff sanitario rosanero.
13' Un ottimo momento di forma per Nestorovski, l'attaccante macedone può essere un fattore in questo campionato per il Palermo che punta dritto alla promozione in massima serie.
12' NESTOROVSKI! Ad un passo dalla magia Nestorovski. Fiordilino vede in area di rigore il macedone che spalle alla porta si alza la sfera e tenta la rovesciata che termina di un soffio a lato del palo.
11' Qualche scontro al limite dell'area di rigore, si stavano beccato Di Mariano e Bellusci. Finisce a terra quest'ultimo ma l'arbitro non ha ravvisato alcuna irregolarità da parte dell'attaccante del Venezia.
10' Era stato avvertito tre minuti fa Salvi dal direttore di gara, alla seconda plateale scorrettezza è arrivato il cartellino giallo per il terzino del Palermo. Si riprende con un calcio di punizione per gli ospiti.
9'
Primo cartellino giallo della partita, viene ammonito Alessandro Salvi per l'intervento in ritardo ai danni dell'esterno d'attacco del Venezia Di Mariano. Secondo fallo del terzino rosanero.
8' Viene beccato in posizione irregolare Puscas, giusta la segnalazione del guardalinee con l'ex Novara che ha anche disturbato Vicario in uscita. Calcio di punizione in favore del Venezia.
7' Prova a manovrare la squadra di Walter Zenga, in questi primi minuti il Venezia ha fatto fatica a superare la propria metà campo con un Palermo che tenta di dominare fin dall'inizio.
6' Ha rischiato il cartellino giallo Salvi, il terzino del Palermo ha sgambettato Bentivoglio che lo aveva lasciato sul posto. Arriva soltanto il richiamo da parte del direttore di gara Pezzuto.
5' Un cliente scomodo per Bellusci è sicuramente Gianluca Litteri, già qualche buon duello tra il centrale rosanero e l'ex centravanti del Cittadella che sta facendo fatica a trovare la via della rete in questa stagione.
4' Primo tentativo dalla distanza da parte del Palermo, ci ha provato Nestorovski che ha raccolto un pallone vagante al limite dell'area di rigore e ha scagliato il mancino che termina però alto sopra la traversa della porta di Vicario.
3' Si difende in blocco il Venezia, la squadra di Walter Zenga si schiaccia nella propria metà campo per non consentire al Palermo di trovare spazio per colpire con Nestorovski e compagni.
2' Lancio dalle retrovie di Bellusci per lo scatto lungo la corsia mancina di Haitam Aleesami, il rapido esterno norvegese viene però fermato dall'anticipo di Bruscagin di testa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Venezia in completa divisa bianca.
Inizio 1° tempo
20:56 Si attende l'ingresso delle due squadre in campo. Sfida da ex per Walter Zenga, in passato anche tecnico del Palermo ai tempi della Serie A finendo la sua avventura dopo sole tredici partite.
20:50 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Pezzuto della sezione di Lecce, no una gara semplice per il fischietto salentino al Renzo Barbera tra i padroni di casa del Palermo e il Venezia di Walter Zenga.
20:45 Il Venezia con Walter Zenga in panchina cambia modulo, ecco il 4-3-3 e addio al 3-5-2 che a reso grandi i lagunari di Inzaghi. Davanti c'è Falzerano nella sua nuova posizione di ala destra, sul versante opposto Di Mariano mentre al centro si disimpegnerà l'ex Cittadella Litteri. A centrocampo c'è l'esperienza di Simone Bentivoglio, al fianco dell'ex Modena ci sarà Suciu e Schiavone. In difesa fuori Andelkovic, fiducia per Modolo con Domizzi mentre in posizione di terzini ci saranno Bruscagin e Garofalo.
20:38 Il Palermo scende in campo con il 4-3-1-2, cambio di modulo quindi per Roberto Stellone. In porta andrà Brignoli, davanti a lui la coppia formata da Bellusci e Struna mentre sugli esterni ci saranno Salvi e Aleesami. Davanti alla difesa spazio per Mato Jajalo, al suo fianco l'ex Atalanta Haas e il giovane Fiordilino. Si guadagna i galloni da titolare Puscas che fa coppia con Nestorovski, assistiti dal macedone Trajkovski.
20:30 Il Palermo arriva a questo impegno rinfrancato dalla vittoria di Lecce, la rete di Puscas ha permesso a Stellone di raccogliere il secondo successo in altrettante partite. Cambio in panchina anche per il Venezia, posizione di classifica deficitaria e Walter Zenga alla prima ha conquistato un punto prezioso in casa contro l'Hellas Verona.
20:24 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo della nona giornata di Serie B al Renzo Barbera tra i padroni di casa del Palermo e il Venezia.
Cronaca di Antonino Sergi