Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Palermo
0-0
Venezia
Cronaca Formazioni
20:04 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le voci dei protagonisti e le pagelle della sfida, Un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi augura un buon proseguimento di serata.
20:02 Non si fanno male Palermo e Venezia. I rosanero agganciano la vetta in attesa del Bari, che ha la grande occasione di aggiudicarsi il primato in solitaria. Resta in zona playoff, invece, il Venezia di Inzaghi, che ha disputato gli ultimi dieci minuti di questa gara in inferiorità numerica.
20:01 Finisce la seconda frazione! Zero a zero il risultato finale tra Palermo e Venezia.
Fine 2° tempo
90'+5 Questa volta è Bentivoglio a rimanere a terra. Ulteriore dilazione del recupero, continua a sperare il Palermo.
90'+3 Crampi per Pinato, che viene assistito da Bruscagin. Il recupero sarà verosimilmente allungato ulteriormente.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' EMBALO! Volée di mancino sul bel cross di Szyminski, l'attaccante rosanero schiaccia a terra il pallone, salva il risultato con la mano di richiamo Audero!
89' Spinge forte il Palermo, difesa ad oltranza per il Venezia, che a questo punto potrebbe essere ampiamente soddisfatto da un pareggio. Tra pochi istanti verrà comunicata l'entità del recupero.
87'
Jajalo viene ammonito per un fallo ai danni di Pinato. Era diffidato il mediano rosanero, che salterà la prossima gara.
85'
Aleesami lascia il posto ad Embalo per questi minuti finali.
84' PINATO! Mancino insidiosissimo di Pinato: la deviazione di Coronado rischia di beffare Posavec, bravo a leggere rapidamente la traiettoria e a bloccare.
83'
Dawidowicz tampona un avversario nel tentativo di riconquistare palla e riceve un'ammonizione.
81' Il Palermo avrà a disposizione dieci minuti più recupero per provare a sfruttare la superiorità numerica. Venezia in dieci a causa della leggerezza di uno dei suoi uomini di maggiore esperienza.
79'
Che ingenuità di Domizzi: l'ex Udinese stende con irruenza Trajkovski e viene ammonito dal direttore di gara, che estrae anche il secondo giallo per le eccessive proteste del difensore. Venezia in dieci uomini!
78'
L'acciaccato Moreo lascia il posto a Zigoni.
78'
Moreo si accascia a terra dopo aver avvertito un dolore, verosimilmente di natura muscolare. Secondo infortunio in casa Venezia.
77' MURAWSKI! Jajalo prolunga di destro per Murawski, che esplode il destro di prima intenzione: sfera alta non di molto sopra il montante alto.
75' Avanza palla al piede Trajkovski, calato vistosamente dopo un'ottima prima frazione. Possesso palla piuttosto sterile dei siciliani, che non riescono ad accelerare.
73' CORONADO! Altro destro innocuo del brasiliano, Audero si accovaccia e neutralizza senza affanno. Serve un episodio per sbloccare questa gara.
71' Torna a regnare l'equilibrio dopo un avvio di ripresa vigoroso da parte del Palermo. Venezia che prova a costruire, anche se i lagunari non hanno ancora creato pericoli considerevoli dalle parti di Posavec.
69'
Eccolo il cambio: fuori Gnahoré, dentro La Gumina.
68' Cerca nuove soluzioni Bruno Tedino, che è pronto ad inserire nella mischia La Gumina. Sarà Gnahoré a lasciargli il posto.
67' BENTIVOGLIO! Cerca direttamente lo specchio il numero sette, destro a giro non all'altezza, che non impensierisce Posavec.
66' Aumenta l'intensità del vento a Palermo, fattore che potrebbe incidere sull'andamento della gara. Il Venezia batterà un'altra punizione dai trenta metri.
64' Corner battuto da Bentivoglio, il pallone carambola addosso ad un paio di uomini: l'ultimo tocco è di un rosanero, sarà ancora angolo per il Venezia.
62' Si rivede il Venezia dopo qualche minuto di apnea: strappo di Pinato, messo giù dallo spintone di Gnahoré. Proveranno a sfruttare le torri gli uomini di Inzaghi.
61' CORONADO! Altro tiro dal limite, telefonata per Audero: la traiettoria non è angolata e viene bloccata dall'estremo difensore di proprietà della Juventus.
60' Nuovamente in campo Domizzi, che sembra dunque in grado di proseguire. Rientrato l'allarme per il difensore del Venezia, che sembrava aver subito un infortunio muscolare.
59' Problemi muscolari per Domizzi: l'ex Udinese ha avvertito un fastidio muscolare all'altezza dell'inguine dopo aver intercettato una verticalizzazione di Coronado.
58' Assolutamente non casuali le ultime due conclusioni di Jajalo e Gnahoré: impossibilitato ad inserirsi in area, il Palermo prova a pungere dalla distanza.
57' GNAHORE'! Mancino a giro del francese, Audero osserva la traiettoria, ben calibrata, ma comunque imprecisa. Adesso spingono i padroni di casa.
56' CORONADO! Coronado cerca e trova l'uno-due con Trajkovski, incrociando il destro dall'interno dell'area: diagonale respinto dal pronto riflesso di Audero.
54' JAJALO! Botta di destro dalla lunga distanza che fa tremare il Venezia, il pallone lambisce il palo e si spegne sul fondo. All'improvviso un'occasione per il Palermo.
53' Palermo che rimane comunque in proiezione offensiva. Il Venezia che sembra voler lasciare appositamente il pallino del gioco in mano ai rosanero, in attesa di ripartire.
51' Prolungata gestione della sfera da parte del Palermo. Ermetico il Venezia, che rende difficoltosa la manovra rosanero con un atteggiamento difensivo impeccabile.
50' Buon lavoro di Trajkovski, forse cinturato da Bruscagin. Chiffi lascia proseguire, rumoreggia il Barbera, che reclama un fallo.
49' Jajalo prova a chiudere una combinazione con Gnahoré, alzando però un campanile che il suo compagno non riesce a mettere giù. Può ripartire il Venezia.
47' Geijo prende ancora una volta il tempo a Szyminski, che commette un'altra irregolarità a centrocampo. Rischia il giallo il difensore rosanero.
46'
Inizia la ripresa! Inzaghi opta per un cambio all'intervallo: fuori Falzerano, dentro Signori.
Inizio 2° tempo
18:52 Dopo una prima metà di frazione piuttosto contratta sembra entrare nel vivo la gara, ravvivata dagli squilli di Trajkovski su tutti. Parziale che, alla luce di quanto visto finora, sembra corretto.
18:51 Termina la prima frazione, squadre al riposo sul risultato di zero a zero.
Fine 1° tempo
45'+2 Traversone tagliato di Murawski, guizzo di Audero, che si allunga per anticipare Gnahoré, facendo suo il pallone in due tempi.
45'+1 Vengono concessi due minuti di extra-time.
44'
Bentivoglio, diffidato, rimedia un cartellino giallo per un intervento in netto ritardo ai danni di Murawski. Il centrocampista non sarà dunque disponibile per il match contro la Pro Vercelli.
42' TRAJKOVSKI! Altra insidiosa botta di destro dal limite dell'area, una deviazione modifica la traiettoria del pallone, che oltrepassa la linea di fondo.
40' Prova ancora a crossare Aleesami, pallone che passa in un primo momento, sul versante opposto è però ben appostato Del Grosso, che allontana.
39' Punizione a metà campo per i rosanero: Falzerano rifila un pestone a Jajalo, nel tentativo di soffiargli palla. Minuti finali della prima frazione.
37' Si è accesa improvvisamente la gara, tre squilli - due dei rosanero, uno dei lagunari - in altrettanti minuti. Provano a sbloccarla entrambe le squadre.
35' TRAJKOVSKI! Il macedone gira su sé stesso e cerca il jolly dalla lunga distanza, Audero si distende e, non fidandosi della presa, mette in corner.
34' GNAHORE'! Sul ribaltamento di fronte Gnahoré cerca la botta di destro, la sfera termina a lato non di molto. Cresce il Palermo.
33'
Murawski riceve un cartellino giallo per una trattenuta ai danni di Bentivoglio. Era diffidato il polacco, che salterà il big match contro il Bari.
32' Rispoli avanza sulla destra, incespicando sul pallone. Del Grosso allunga la zampata, rifugiandosi in rimessa laterale. Prova a premere il Palermo.
31' Cerca nuovamente la porta Coronado, tentativo piuttosto timido che trova però la deviazione di Bentivoglio, permettendo al Palermo di battere un altro calcio d'angolo.
29' ALEESAMI! Il norvegese chiude una combinazione con Trajkovski e opta per un destro a giro che, in virtù della posizione del corpo non eccelsa del numero diciannove, termina sopra la traversa.
27' Coronado cerca un appoggio sulla trequarti, rinviene sul pallone Moreo, che rifila una spallata decisa ma regolare all'avversario e riconquista la sfera.
25' Da valutare l'entità dell'infortunio di Modolo, che ha abbandonato il campo claudicante: non è chiaro se si tratti di un fastidio muscolare, o una defezione di entità più grave.
24'
Bruscagin prende il posto di Modolo.
23'
Lo stesso Modolo ha accusato un problema fisico nell'ultimo frangente. Chiede il campo il centrale del Venezia.
22' MODOLO! Del Grosso scodella in area con grande precisione, inserimento di Modolo, rimasto alto dopo un calcio piazzato, che con un'incornata spedisce alto.
21' Falzerano rimane a terra dolorante dopo un rude contrasto con Jajalo. Problemi al ginocchio sinistro per lui, in campo lo staff sanitario del Venezia.
20' Sterzata rapida di Geijo, che sorprende Szyminski, costretto a travolgere lo spagnolo. Il difensore del Palermo viene redarguito verbalmente dall'arbitro.
19' Coronado prova a pescare Trajkovski al limite dell'area: suggerimento sporcato in calcio d'angolo da un difensore lagunare, chance dalla bandierina per i rosanero.
17' Jajalo prolunga ancora per Trajkovski, che si getta a terra dopo un presunto contatto con Modolo. Non ci casca il direttore di gara, che invita il macedone a rialzarsi.
16' Jajalo soffia palla a Bentivoglio, cercando poi la sponda di Trajkovski con un improbabile lancio morbido, che si perde tra le braccia di Audero.
15' Erroraccio di Szyminski, che interrompe l'avvolgente trama rosanero spedendo a lato un pallone indirizzato ad Aleesami.
13' Discesa di Del Grosso, che approfitta di un varco sulla sinistra per scodellare in area un cross: sul secondo palo è pronto a colpire Geijo, anticipato dal colpo di testa di Szyminski, che libera l'area.
12' Stop a seguire sulla trequarti di Pinato, che vede il taglio di Moreo e prova a servirlo con un filtrante abilmente intercettato da Posavec.
11' RISPOLI! Traversone di Murawski, taglio di Rispoli che, a causa dell'efficace azione di disturbo di un avversario, impatta in maniera sporca il pallone.
9' Pinato va al cross dal fondo, il pallone non si alza a sufficienza, ma rimbalza pericolosamente davanti a Posavec, che riesce comunque ad addomesticare.
8' Dal replay pare esserci un contatto tra Trajkovski e Zampano, anche se il fallo sembra avvenire fuori dall'area di rigore. Primo episodio controverso della gara.
6' Fiammata di Trajkovski, la cui corsa viene ostruita con le cattive all'interno dell'area del Venezia da Zampano. Chiffi giudica regolare il contrasto e lascia proseguire.
5' CORONADO! Sassata di destro dal limite intercettata da un tocco sospetto di Domizzi. Il centrale del Venezia sembra però avere il braccio attaccato al corpo al momento dell'impatto con la sfera.
4' Muove il pallone per vie orizzontali il Palermo. Si propone Jajalo, che prova a sventagliare improvvisamente per Aleesami, sbagliando completamente la misura del suo lancio.
3' Discesa a tutta velocità di Moreo, che dopo una lunga cavalcata prova a toccare a lato per Pinato, colpendo con eccessiva sufficienza la sfera, raccolta da Rispoli.
2' Murawski riconquista un buon pallone in mediana e prova a duettare con Trajkovski, Falzerano si avventa con foga sul pallone, riconquistandone il possesso.
1' Partiti! Con qualche minuto di ritardo, è il Venezia a manovrare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
18:01 Le due squadre effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tutt'altro che suggestiva la cornice del Barbera, semideserto questa sera.
17:08 Qui Venezia: Geijo scalza Zigoni e guiderà l'attacco insieme a Moreo. Out per infortunio Garofalo, chance da titolare per Del Grosso. Per il resto solo conferme, con Zampano e Falzerano a comporre la catena di destra della mediana a cinque.
17:05 Ufficiali le formazioni: nel Palermo resta sorprendentemente fuori Nestorovski, che perde il ballottaggio con Trajkovski. Fiducia a Dawidowicz, che agirà nella retroguardia a tre insieme a Struna e Szyminski. Confermati Rispoli ed Aleesami sulle corsie esterne.
16:58 Obiettivo continuità per i rosanero, che dopo qualche risultato altalenante vogliono dare seguito alla vittoria corsara sul campo dell'Avellino. I lagunari, che nelle ultime due uscite hanno raccolto appena un punto, distano soltanto tre lunghezze. L'ultimo incrocio tra le due compagini risale a più di dieci anni fa: nel marzo del 2004 furono i siciliani - che al termine della stagione si aggiudicarono la promozione diretta - a spuntarla con un sonoro 4-0.
16:57 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, pronto a raccontarvi in diretta le emozioni di Palermo-Venezia, primo posticipo del diciasettesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini