Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Palermo
0-1
Venezia
  Pierini 62'
Cronaca Formazioni
22:30 FINALE! Finisce al Renzo Barbera! Il Venezia vince per 1-0 contro il Palermo. Decide una rete di Pierini nella ripresa. Adesso ai rosanero serviranno due reti per andare in finale!
Fine 2° tempo
90'+6 Annullato al Venezia il goal dello 0-2! Aveva segnato Dembele ma la posizione di fuorigioco è di Gytkjaer
90'+4 Problemi fisici per Desplanches che non può essere sostituito perché il Palermo ha concluso gli slot. Il portiere dovrà stringere i denti.
90'+3 OCCASIONE VENEZIA! Rinvio difficile di Desplanches, Tessmann prende palla e arriva sul fondo: cross basso deviato in angolo.
90' Sei minuti di recupero.
89'
CAMBIO PALERMO: entra Di Francesco, esce Ranocchia.
88' Ancora cross di Ranoccchia, con la palla che attraversa tutta l'area di rigore.
86' Tenta di attaccare il Palermo ma il Venezia si difende bene.
83'
CAMBIO VENEZIA: entra Gytkjaer, esce Pohjanpalo,
83'
CAMBIO VENEZIA: entra Dembele, esce Sverko.
81' Con grande generosità ci sta provando il Palermo ma la sensazione è che la squadra di Mignani sia frettolosa soprattutto nella fase di finalizzazione
78'
AMMONITO ANCHE LELLA! Ancora un giallo per un giocatore del Venezia.
75'
AMMONITO ANCHE BUSIO! Raffica di gialli in questa ripresa, cartellino giallo anche per il centrocampista del Venezia.
74'
CAMBIO VENEZIA: entra Olivieri, esce Pierini.
73'
CAMBIO VENEZIA: entra Zampano, esce Bjarkason.
70' Il Palermo ci prova su calcio di punzione con Ranocchia, palla abbondantemente fuori
69'
CAMBIO PALERMO: entra Traoré, esce Soleri.
69'
CAMBIO PALERMO: entra Di Mariano, esce Lund.
66'
AMMONITO DIAKITE! Cartellino giallo per il centrocampista del Palermo.
66'
AMMONITO IDZES! Cartellino giallo anche per il difensore del Venezia.
66'
AMMONITO CANDELA! Giallo anche per l'esterno del Venezia.
63'
AMMONITO BJARKASON! Cartellino giallo per il centrocampista del Venzia.
62' Una fiammata d'azione improvvisa per il Venezia con Pierini che si trova con spazio al limite dell'area di rigore. Nessun avversario lo attacca e il fantasista lagunare ne approfitta per calciare un potente sinistro incrociato che si insacca imparabilmente alle spalle di Desplanches, lasciando il portiere senza possibilità di risposta.
62'
GOOOOOOOOOL VENEZIA!!! PIERINI A SEGNO!!!
60'
CAMBIO VENEZIA: entra Lella, esce Andersen.
59' Punizione battuta velocemente dal Palermo che manda al tiro Brunori, la conclusione non impensierisce Joronen
58' Il Palermo è cresciuto notevolmente nella ripresa, mettendo costantemente sotto pressione il Venezia, che non riesce più a gestire il possesso palla come nel primo tempo.
55' Ammonito l'allenatore del Venezia, Paolo Vanoli, per proteste.
53' Ancora Palermo in avanti! Cross di Ranocchia, colpo di testa debole di Soleri.
50' OCCASIONE VENEZIA! Bjarkason serve Pierini che prova a liberarsi ma Marconi la mette in angolo!
49' Calcio d'angolo di Ranocchia dalla destra: la palla arriva a Brunori che ci prova di controbalzo, ma la palla esce.
48' RANOCCHIA! Azione ficcante del Palermo, pallone a sinistra per l'incursione di Ranocchia che calcia e manda a lato non di molto!
46' SI PARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
21:19 Il primo tempo al Barbera si chiude in perfetta parità. Il Venezia ha fatto la partita tenendo maggiormente il possesso palla. Gli ospiti si sono resi pericolosi principalmente con le conclusioni di Pohjanpalo e Candela. Il Palermo ha replicato affidandosi soprattutto alle iniziative offensive di Soleri, Lucioni e Diakitè.
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 0-0 tra Palermo e Venezia.
Fine 1° tempo
44' Ci sarà un minuto di recupero.
42' Il Venezia prova a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Candela raccoglie un cross dalla sinistra e calcia verso la porta dal limite dell'area, ma Desplanches blocca senza difficoltà la conclusione.
41' Il punteggio al Barbera rimane inchiodato sullo 0-0, nonostante entrambe le compagini abbiano creato diverse opportunità per sbloccare il risultato. Una partita comunque piacevole e ricca di emozioni per gli spettatori presenti sugli spalti.
38' Il Palermo protesta per un tocco in area con il braccio di Sverko in seguito allo stop del pallone: Giua lascia correre.
36'
AMMONITO LUCIONI! Cartellino giallo per il difensore del Palermo!
33' Sovrapposizione sulla destra, ma Busio e Candela non trovano il tempo per un pallone in area.
30' SPINGE IL PALERMO! Diakitè recupera un pallone al limite dell'area di rigore e non esita a calciare di sinistro. Il suo tentativo però non inquadra lo specchio della porta, con Joronen che alza le braccia e fa scorrere il pallone oltre la traversa.
28' ANCORA PALERMO! Occasione ghiotta per la squadra rosanero. Ranocchia scambia sulla fascia sinistra e mette un insidioso traversone in area di rigore. Lucioni prova a indirizzare la sfera verso la porta avversaria con un colpo di testa, ma la palla sfiora il palo più lontano e termina la sua corsa sul fondo.
26' PALERMO PERICOLOSO! Ranocchia crossa dalla trequarti sinistra, Lucioni stacca di testa ma la palla sfiora il palo!
23' Il Palermo prende iniziativa ma è impreciso: palla sbagliata da Lund dopo una buona manovra rosanero.
20' Il Venezia mantiene il controllo del gioco, mentre il Palermo si difende con ordine nella propria metà campo.
17' Brunori prova l'azione personale in area: il suo destro è murato da Idzes.
15' Il Palermo replica prontamente con una potente conclusione al volo di Soleri, la palla sfiora il palo ma il tiro è stato leggermente deviato.
13' Il Venezia insiste con una nuova azione offensiva, costruita sull'asse di gioco tra Svoboda e Pohjanpalo. Quest'ultimo riceve un cross e prova la conclusione di testa, ma il suo colpo di testa non è preciso e non impensierisce la porta avversaria.
10' Presenti al Barbera i tifosi del Venezia: tre!
7' Nel primo attacco offensivo del Venezia, un traversone lungo verso il secondo palo mette in difficoltà la difesa avversaria. Svoboda, in precario equilibrio, riesce comunque a coordinarsi e calciare in porta, ma Desplanches blocca il tiro senza particolari problemi.
5' Il Palermo inizia la partita con un piglio aggressivo, ma il Venezia prova a sfruttare gli spazi lasciati incustoditi. Busio tenta una ripartenza sulla destra, ma il suo passaggio arriva leggermente in ritardo.
3' Nei primissimi minuti di gioco, le squadre si studiano a vicenda mantenendo un notevole equilibrio.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo!
Inizio 1° tempo
20:29 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l’inizio del primo tempo.
20:21 Le semifinali e la finale si giocano sulla distanza ‘andata e ritorno’. La squadra meglio classificata ha sempre diritto a giocare il ritorno in casa. Passa al turno successivo la squadra che nell’arco dei due incontri segna il maggior numero di gol. Se semifinali e finale terminano in parità dopo le gare di ritorno, prevale la meglio piazzata in classifica, senza supplementari e rigori; NON conta il numero dei gol segnati in trasferta. Chi supera il turno accede alla finale e troverà una tra Cremonese e Catanzaro. Le gare sono in programma giovedì 30 maggio (andata) e domenica 2 giugno il ritorno.
20:06 Il Venezia ha vinto senza subire reti l’ultimo confronto contro il Palermo in Serie B (3-0 esterno lo scorso 15 marzo).
20:01 Si affrontano due dei tre giocatori con più reti realizzate nella regular season di questa Serie B: Joel Pohjanpalo (22) e Matteo Brunori (17), tra di loro Gennaro Tutino (20).
20:00 Palermo e Venezia si sono già affrontate nelle semifinali playoff di Serie B, nel doppio confronto del torneo 2017/18; in quel caso il club siciliano guidato da Roberto Stellone superò il turno grazie al pareggio esterno dell’andata (1-1) e il successo casalingo nel match del ritorno (1-0).
19:53 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Palermo con Brunori e Soleri coppia d'attacco. Identico modulo per il Venezia con Pierini e Pohjanpalo in avanti.
19:45 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti alla diretta scritta di Palermo-Venezia, gara valevole per l’andata della semifinale dei playoff.
Cronaca di Andrea Carlino