Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Palermo
5-0
Turris
10' Sbraga(A)
43' Floriano
52' Brunori
56' Luperini
90' Soleri
 
Cronaca Formazioni
16:19 Si chiude qui la nostra diretta testuale dell'incontro: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop di Palermo-Turris. Un saluto da Nando Armenante ed appuntamento per la prossima partita!
16:18 Il Palermo sale momentaneamente al 5° posto in classifica, scavalcando il Monopoli, impegnato alle 17:30 contro il Foggia. La Turris incappa nella quinta sconfitta consecutiva e non vede la via dell'uscita dal tunnel.
16:16 Risultato umiliante per la Turris di Caneo ma meritato per quanto visto in campo. Il Palermo gioca bene, segna e si diverte: alle due reti nel primo tempo, si aggiungo altre tre marcature nella ripresa con Brunori, Luperini e Soleri che fissano il punteggio sul 5-0 finale.
16:16 FINISCE QUI: STRAVINCE IL PALERMO!
Fine 2° tempo
90' Altra grande parata di Perina sul colpo di testa di Lancini ma non può nulla sul tap-in di Soleri. Pokerissimo al "Barbera": non ci sarà recupero.
90'
ARRIVA ANCHE LA CINQUINA: SEGNA SOLERI!
87' Turris momentaneamente in 9 perché Bordo ha perso sangue dopo lo scontro con Soleri ed è a bordocampo.
86'
CAMBIO PALERMO: esce un applauditissimo Matteo Brunori, al suo posto Dall'Oglio.
86'
Sbracciata irregolare di Soleri su Bordo: ammonito.
83' ANCORA BRUNORI! Instancabile il numero 9 che ha ancora fiato per scattare, anticipare Zampa e calciare col sinistro ad incrociare. Perina blocca.
81'
Somma spende il fallo e si prende il cartellino giallo: fermata la ripartenza di Santaniello.
79' Non è sazio il Palermo: altra apertura di Valente per Felici, controllo e rientro sul destro prima di calciare direttamente tra le braccia di Perina.
78' Ci prova anche Lancini in proiezione offensiva: conclusione alta.
75' ANCORA UN MIRACOLO DI PERINA! Incredibile azione di Felici che resiste ad una doppia carica, si smarca ed entra in area da sinistra. Il 75 scarica il destro a botta sicura ma è strepitoso il portiere della Turris ad impedire ancora il 5-0.
74'
CAMBIO PALERMO: dentro Soleri per Damiani. Sarà Luperini a scalare in mezzo al campo.
73' Il numero 19 rifila un colpo al volto ai danni di Lancini a gioco fermo: l'arbitro si accorge dell'accaduto ed estrae il rosso diretto per l'attaccante corallino. Giornata da dimenticare per la Turris quest'oggi.
72'
CARTELLINO ROSSO PER LONGO: TURRIS IN 10!
71' BRUNORI! Sbaglia anche Perina in disimpegno: pallone recuperato sulla trequarti e servito al centravanti che arma il sinistro questa volta ma non trova lo specchio della porta.
70'
CAMBIO TURRIS: dentro anche Nunziante, fuori Zanoni.
68' GIANNONE! Subito una fiammata del 10 che ci prova dai 30 metri e Pelagotti si rifugia in angolo.
67' Nulla di fatto anche in questa circostanza per la Turris, davvero povera di idee quest'oggi. Tentato uno schema su calcio di punizione ma il pallone arriva direttamente tra le braccia di Pelagotti.
66'
E fuori anche Leonetti, dentro Giannone.
66'
CAMBIO TURRIS: fuori Tascone, dentro Finardi.
64' STREPITOSO PERINA! Sicuramente l'unico a salvarsi in casa Turris: fiondata di Valente dal limite dell'area di rigore e gran parata del portiere a togliere il pallone dall'angolino.
63' Piccolo battibecco tra Longo e Perrotta subito sedato dal direttore di gara: richiamo verbale per i due calciatori.
61'
E standing ovation per Roberto Floriano, sostituito da Felici.
60'
CAMBIO PALERMO: fuori Accardi, dentro Somma.
60' Rischia il Palermo che va in blackout con un retropassaggio rischioso verso Pelagotti ma l'estremo difensore è lesto e bravo ad anticipare Santaniello.
59' Ci prova Leonetti, bravo a rientrare sul destro e calciare ma trova il muro della difesa rosanero.
57'
Ammonito anche Accardi tra le fila del Palermo: fallo commesso ai danni di Leonetti.
56' Non c'è partita al "Barbera": la Turris dorme, il Palermo si diverte. Floriano scucchiaia per Damiani che si gira alla grande in area di rigore e calcia con Perina che respinge come può ma sulla ribattuta può colpire indisturbato Luperini.
56'
SEGNA ANCHE LUPERINI PER IL POKER ROSANERO!
53' Gioco, partita ed incontro al "Barbera": altro buco centrale della difesa di Caneo con Brunori che si incunea e fulmina Perina con il destro. Magic moment per il 9 di Baldini che sale a quota 14 gol, realizzando l'ottavo gol consecutivo nelle ultime 5 giornate.
52'
ECCOLO IL GOL DI BRUNORI: TRIS PALERMO!
51' BRUNORI! Avrebbe fatto venir giù il "Barbera" se fosse entrata: grande fiducia da parte del centravanti rosanero che apre il destro e calcia a giro sul palo lontano alla sinistra di Perina ma esce di un soffio.
50' TASCONE! Si apre la barriera del Palermo ed il pallone passa in mezzo, a sorprendere Pelagotti ma la conclusione termina sull'esterno della rete.
49'
Duro intervento su Franco di Floriano: punizione ed ammonizione per il numero 7.
47' ALTRO AUTOGOL SFIORATO! Giocata pazzesca di Brunori che manda al bar due difensori della Turris e crossa potente al centro con Bordo che anticipa Luperini ma quasi infila il pallone alle spalle di Perina. Sarà angolo.
47'
CAMBIO PALERMO: fuori Crivello, dentro Giron.
47'
Esce anche Pavone, dentro Longo.
46'
CAMBIO TURRIS: fuori Sbraga, dentro Bordo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone del Palermo che apre le danze di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:29 Squadre che stanno per rientrare sul terreno di gioco del "Barbera": ci saranno novità tra le fila della Turris.
15:20 Primi 45 minuti che rispecchiano completamente il momento nero della Turris, incapace di rendersi pericolosa e che è stata messa sotto dall'intensità del Palermo. Meritato il vantaggio acquisito da parte della squadra di Baldini, anche se il punteggio poteva essere molto più largo.
15:15 Finisce qui il primo tempo: un ottimo Palermo è avanti meritatamente per 2-0 sulla Turris. Decidono l'autogol di Sbraga e la rete di Floriano.
Fine 1° tempo
44' Sagra dell'orrore in area della Turris: Zampa e Loreto si fanno bruciare da Floriano che scappa via sulla sinistra e crossa con una serie di buchi in area piccola. Il pallone arriva verso Lancini che da zero metri sbaglia incredibilmente ma "involontariamente" serve proprio Floriano che mette tutti d'accordo, trovando il colpo del 2-0 in diagonale.
43'
FLORIANO PER IL RADDOPPIO DEL PALERMO!
41' Giordano grazia Zanoni che stende Brunori, andato via centralmente: protestano i calciatori di Baldini che chiedevano il cartellino anche in questa circostanza.
41' Rimpallo sfavorevole per Crivello che non riesce così a prendersi un calcio d'angolo: si riparte dal rinvio per Perina.
37' AUTO-TRAVERSA TURRIS! Deviazione sul primo palo dal tiro dalla bandierina, Perina superato ma il legno salva questa volta i campani da un possibile secondo autogol. L'ultima deviazione è stata di Santaniello dopo un rimpallo ancora con Sbraga.
36' FLORIANO! Tenta un cucchiaio dai 25 metri con Perina che in arretramento riesce ad alzare sopra la traversa. Bella giocata da parte del laterale rosanero in questa circostanza.
36' Serie di cross verso l'area di rigore del Palermo: l'ultimo tentativo è di Ghislandi dalla destra ma Pelagotti blocca in presa bassa.
35' LORETO! Turris vicina al pareggio con la botta insidiosa del numero 3 che costringe Pelagotti ad allungare in calcio d'angolo.
34' Al posto giusto nel momento giusto Crivello che si fa trovare pronto al centro dell'area piccola per allontanare il cross insidioso di Santaniello dalla sinistra. La Turris poi riesce a conquistare una punizione interessante in zona d'attacco.
32' Ora si è abbassata inevitabilmente la pressione e l'intensità da parte del Palermo, così la Turris prova ad uscire dal guscio ma i corallini non riescono a rendersi pericolosi negli ultimi 30 metri.
29' LUPERINI! Colpo di testa in terzo tempo del numero 17 ma pallone che termina alto.
29' Viene pescato in fuorigioco Leonetti all'ingresso in area di rigore: punizione in favore del Palermo.
27'
Altro duro intervento ed altro cartellino giallo tra le fila della Turris: sanzionato Ghislandi.
25' FLORIANO! Disastroso Sbraga che perde il pallone e rischia il doppio giallo, viene concessa la regola del vantaggio e centralmente c'è il solo Luperini, bravo ad allargare verso il compagno che entra in area e calcia ma ancora una volta Perina riesce a respingere e Zanoni ad allontanare.
23' Inserimento centrale da parte di Luperini, pronto a raccogliere il cross di Crivello dalla sinistra ma il tuffo del numero 17 per cercare l'anticipo su Perina non riesce.
21'
Inizio da incubo per Sbraga che stende nettamente Brunori e viene ammonito.
21' Niente da fare per il Palermo sugli sviluppi della punizione: viene fischiato un blocco irregolare ai danni di Zanoni.
20'
Trattenuta di Tascone ai danni di Luperini: ammonito.
18' Nella gara d'andata la Turris di Caneo si impose nettamente per 3-0 sul Palermo, sbagliando anche due calci di rigore con Giannone e Franco. Oggi - visto anche l'andamento attuale - sarà completamente diverso.
16' Palermo che non sembra intenzionato ad abbassare il proprio ritmo, anche se ora si prende una "pausa" con un rinvio da parte di Pelagotti dopo un'azione della Turris chiusa con un nulla di fatto.
15' Cross di Floriano su calcio di punizione da sinistra: pallone troppo verso Perina che controlla e blocca in uscita.
13' La prima risposta della Turris con Tascone che raccoglie al limite dell'area e prova a girare con il sinistro, palla sul fondo.
13' Questa volta Sbraga interviene bene in scivolata per anticipare il lancio in profondità di Luperini verso Brunori. La Turris è in grave difficoltà e si è fatta male da sola in occasione dell'autogol del suo numero 5.
11' Si fa male da sola la Turris con il difensore di proprietà dell'Avellino che - nel tentativo di anticipare Brunori - colpisce di testa all'indietro su un lancio dalle retrovie, cogliendo fuori dai pali Perina, in procinto di uscita. Rosanero in vantaggio in modo fortunoso, ma meritato.
10'
CLAMOROSO AUTOGOL DI SBRAGA: PALERMO IN VANTAGGIO!
8' PALO CLAMOROSO DI BRUNORI! Che chance sprecata da parte del 9 rosanero, il quale riceve dopo un dai-e-vai con Floriano ma incredibilmente apre troppo il piatto destro con la porta spalancata, centrando il legno alla sinistra di Perina. Ma che inizio di partita al "Barbera".
7' Grandissimo miracolo da parte di Perina che respinge alla grande sul tiro a botta sicura di Valente in un contropiede nato da un corner in favore della Turris. Viene però segnalato anche qui offside da parte del numero 30.
5' Colpo volante di Brunori a botta sicura ma il numero 9 viene pescato in posizione di offside. Prova a respirare ora la Turris.
3' Chiaro l'intento del Palermo in queste prime battute: la squadra di Baldini punta a schiacciare la Turris fin da subito con pressing ed aggressività. I rosanero vogliono fare pace con i tifosi dopo il pesante 1-4 incassato a Foggia martedì scorso.
1' SUBITO DE ROSE! Partenza a razzo del Palermo che arriva al tiro dopo 40 secondi con una staffilata del capitano dai 20 metri ma Perina è attento e respinge con i pugni alla sua sinistra.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dalla Turris: buona partita a tutti.
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: Palermo in divisa tradizionale rosanero, Turris in rosso corallino mentre gli arbitri in giallo con pantaloncini neri. Tra poco si comincia.
14:25 Altro giro di campionato per il girone C in vista del turno infrasettimanale di martedì per il recupero della seconda giornata di ritorno. Tutte le 10 partite in programma in questo sabato con 2 differenti orari: alle 14:30 scenderanno in campo Catania-Virtus Francavilla, Palermo-Turris, Taranto-Catanzaro e Picerno-Juve Stabia. Successivamente alle 17:30 si completerà il quadro con Messina-Potenza, Avellino-Fidelis Andria, Bari-Campobasso, Latina-Vibonese e Monopoli-Foggia.
14:21 Michele Giordano della sezione AIA di Novara sarà il direttore di gara della sfida tra Palermo e Turris. Sarà coadiuvato dagli assistenti Pompei Poentini e Centrone mentre il quarto ufficiale è Cherchi.
14:19 Risponde la Turris di Bruno Caneo che presenta un 4-3-3 in virtù di numerose defezioni in difesa. Andiamo con ordine: Perina in porta, pacchetto arretrato con Ghislandi a destra, Sbraga con Zanoni al centro e Loreto sulla sinistra. A centrocampo spazio per Zampa insieme a Franco e Tascone. Tridente offensivo con Pavone e Leonetti ai fianchi di Santaniello.
14:15 Silvio Baldini schiera il suo Palermo con la formazione tipo: 4-2-3-1 con Pelagotti tra i pali, linea difensiva composta da Accardi, Lancini, Perrotta e Crivello. Coppia di mediani con De Rose e Damiani mentre sulla trequarti spazio a Valente, Luperini e Floriano con Brunoni unico riferimento centrale in attacco.
14:05 Vietato sbagliare quest'oggi al "Barbera": un solo risultato conta quest'oggi ed è la vittoria. Sia Palermo che Turris sono reduci da una sconfitta nell'ultimo turno ma in generale da un rendimento non proprio esaltante. Oggi serve dare una sterzata al momento poco esaltante.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Renzo Barbera" va in scena la sfida tra Palermo e Turris, match valido per la ventottesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio previsto alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante