Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Palermo
1-4
Torino
6' Chochev   Ljajic 24'
Ljajic 40'
Benassi 45' +1
Baselli 51'
Cronaca Formazioni
22:41 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Palermo-Torino. Restate con noi per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:40 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Prosegue la maledizione del "Barbera" per il Palermo. I rosanero perdono la quarta gara consecutiva fra le mura amiche. Il Torino si impone 4-1.
Fine 2° tempo
90'+2 Prosegue il giro palla dei giocatori del Torino. Ormai si sta andando piano piano verso la fine del match che vede i granata trionfare sul Palermo di De Zerbi.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' CIONEK!! Colpo di testa del difensore del Palermo in seguito ad un calcio d'angolo, ma il pallone viene bloccato in tuffo da Hart senza problemi.
89' Ancora rosanero in avanti con Alesaami che scodella un pallone invitante al centro dell'area di rigore, ma nessun compagno riesce ad arrivare sul pallone.
88' Intervento falloso di Boyè ai danni di Rispoli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo all'altezza del lato destro del campo.
87' Riprende il gioco al "Renzo Barbera" con i tifosi del Palermo che alzano al cielo i telefonini come ad un concerto. La visibilità è davvero ridottissima.
Partita ripresa
22:34 Si spengono quasi tutte le luci al "Renzo Barbera". Adesso la visibilità è davvero ridottissima. Il direttore di gara ferma il gioco momentaneamente.
22:33 L'intenzione del direttore di gara e delle due formazioni è quella di chiudere la partita, visto che mancano poco più di tre minuti al novantesimo.
Partita sospesa
86' Giro palla della formazione di Sinisa Mihajlovic. Successivamente Castan prova il lancio lungo verso Belotti, ma la sfera viene raccolta da Posavec.
84'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Valdifiori, dentro Lukic.
82' QUAISON!! Si distende il Palermo con il neo entrato che calcia con potenza in diagonale, ma il pallone non si abbassa e termina alto sopra la traversa.
81'
Boyè scatta sulla corsia di destra, ma non riesce ad evitare che il pallone esca a lato. L'attaccante ha un gesto di stizza e si guadagna un giallo evitabile.
80' Mancano dieci minuti alla conclusione della sfida fra Palermo e Torino, con i granata avanti per 4-1 sulla formazione rosanero guidata da Roberto De Zerbi.
79' Dialogo fra Nestorovski e Quaison con quest'ultimo che cerca l'imbeccata per il centravanti macedone, ma il pallone viene deviato e successivamente raccolto da Hart.
78' Boyè prova l'azione personale. Il neo entrato cerca l'ingresso in area di rigore, ma viene fermato dalla retroguardia del Palermo che esce palla al piede.
77' Palermo in avanti con Chochev che apre il gioco sulla sinistra per Quaison. Il numero 21 rosanero calcia in porta, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
76'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Vitiello, dentro Cionek.
75' TRAVERSA DI CHOCHEV!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista rosanero stacca più in alto di tutti e colpisce di testa, ma la sfera impatta sul montante.
74' Bruno Henrique prova la conclusione dalla distanza, ma Zappacosta riesce a deviare il pallone che si perde direttamente in calcio d'angolo. Spinge il Palermo.
73' Obi si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione sbatte su Bruno Henrique, sistemato in barriera da Posavec per l'occasione.
72' Intervento falloso di Gonzalez ai danni di Belotti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Torino all'altezza della trequarti offensiva.
70' Iago Falque si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione con il sinistro è imprecisa e il pallone si perde alto sopra la traversa.
69'
Bel movimento di Belotti che sfugge via ad Andelkovic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Torino e ammonisce il difensore del Palermo.
68' Alesaami sbaglia il tocco in verticale per Chochev favorendo il recupero di Iago Falque. Il numero 14 granata però viene fermato da Bruno Henrique.
67' Alesaami accelera sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma il pallone è troppo lungo per Nestorovski, Barreca di testa tocca in angolo.
66'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Baselli, dentro Obi.
65' RISPOLI!! NUOVA OCCASIONE PER IL PALERMO!! Assist di Bruno Henrique per il taglio dell'esterno rosanero che si trova a tu per tu con Hart, ma il portiere granata riesce comunque a deviare in corner.
64' NESTOROVSKI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Diagonale dell'attaccante rosanero con il pallone che lambisce il palo alla sinistra di Hart e si perde sul fondo.
63' Ancora Palermo in avanti con Nestorovski che viene chiuso da Castan. Il pallone resta in area e viene raccolto da Chochev, ma la sua conclusione si perde in curva.
62' Quaison prova l'azione personale sulla corsia di sinistra, ma Rossettini riesce a chiudere in calcio d'angolo con un ottimo intervento in scivolata.
61' Intervento in ritardo di Nestorovski ai danni di Rossettini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Torino nella trequarti difensiva.
60' Diamanti apre il gioco sulla destra per Rispoli, ma il tocco verso il centro dell'area di rigore viene recuperato con facilità da Baselli che esce palla al piede.
59' BOYE'!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Conclusione potente e angolata del neo entrato, ma Posavec si distende molto bene sulla sua destra e mette il pallone in angolo.
58' TORINO PERICOLOSO!! Belotti vede l'inserimento di Iago Falque, ma l'attaccante granata viene fermato all'ultimo momento dall'intervento di Gonzalez.
57' Belotti riceve da Zappacosta in area di rigore, ma l'attaccante granata viene fermato dall'assistente di Fabbri per una posizione di fuorigioco.
56'
Il Torino, forte dei tre gol di vantaggio sul Palermo, ha rallentato il ritmo sul terreno di gioco. Intervento falloso di Gonzalez ai danni di Boyè. Ammonito il difensore rosanero.
55' Prova a far girare il pallone la formazione di Roberto De Zerbi, ma i piemontesi di Mihajlovic stanno effettuando un ottimo pressing sui giocatori siciliani.
54'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Ljajic, dentro Boyè.
53' Sembra quasi chiusa la sfida del "Renzo Barbera". Il Torino è in vantaggio per 4-1 sul Palermo. Al sesto minuto ha calato il poker la formazione granata con Baselli.
52' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Iago Falque manda al bar Nestorovski con una finta e pennella un pallone che Benassi indirizza in porta. Posavec respinge, ma il pallone - con il sussidio della goal line technology - ha varcato la linea.
51'
GOL DI BASELLI!! QUARTO GOL DEL TORINO!!
50' IAGO FALQUE!! TORINO VICINO AL QUARTO GOL!! Ripartenza rapidissima della formazione granata con l'ex attaccante della Roma che si presenta al limite dell'area, rientra sul mancino e calcia in porta ma la sua conclusione esce di un soffio sul fondo. C'è una deviazione, sarà corner.
49' Alesaami riceve da Nestorovski e prova il traversone verso il centro, ma la retroguardia del Torino riesce nuovamente ad allontanare senza nessun problema.
47' Subito Palermo in avanti alla ricerca di un gol che riaprirebbe l'incontro. Conclusione troppo debole di Diamanti ribattuta dalla difesa del Torino.
46'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori già Hiljemark, dentro Quaison.
Inizio 2° tempo
21:50 Palermo e Torino stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco per affrontare la seconda frazione di gara. Si riparte dal punteggio di 3-1 per i granata con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:49 Palermo e Torino stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco per affrontare la seconda frazione di gara. Si riparte dal punteggio di 3-1 per i granata con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Finisce qui la prima frazione di gara di Palermo-Torino. Granata avanti 3-1 sui rosanero grazie alla doppietta di Ljajic e al gol di Benassi che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Chochev.
Fine 1° tempo
45'+2 Grande azione iniziata da Valdifiori, proseguita con Baselli che serve Benassi in area di rigore. Il centrocampista granata si presenta a tu per tu con Posavec e lo supera con un tocco preciso.
45'+1
GOL DI BENASSI!! TERZO GOL DI BENASSI!!
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Ancora un fallo guadagnato da Nestorovski. L'attaccante del Palermo fa salire la squadra subendo l'intervento scorretto da parte ancora di Rossettini.
43' Nestorovski protegge palla nella trequarti difensiva e subisce il fallo da parte di Rossettini. Calcio di punizione in favore del Palermo quando mancano due minuti alla fine del primo tempo.
42'
Si accendono gli animi in campo in seguito al gol di Ljajic. Diamanti è il più scatenato dei giocatori rosanero. Il direttore di gara va ad ammonire l'attaccante granata.
41' Zappacosta scende sulla fascia destra ed effettua un cross per Ljajic. Il numero 10 granata stoppa di petto e fa partire un sinistro a giro che va ad insaccarsi nella porta di Posavec.
40'
UN ALTRO SUPER GOL DI LJAJIC!! TORINO IN VANTAGGIO!!
38' Bella chiusura di testa di Gonzalez su Baselli. Il centrocampista del Toro commette fallo ai danni del numero 12 rosanero. Punizione in favore del Palermo.
37'
Belotti riesce a superare Chochev all'altezza del cerchio centrale del campo. Il centrocampista del Palermo trattiene il suo diretto avversario guadagnando un cartellino giallo. Punizione Toro.
36' Belotti prova a far ripartire Iago Falque sulla destra con un ottimo assist in rovesciata, ma Andelkovic riesce a recuperare servendo all'indietro Posavec.
35' Rispoli prova il dialogo con Bruno Henrique, ma i due non si intendono con il pallone di ritorno del centrocampista rosanero che si perde direttamente a fondo campo.
34'
Intervento in ritardo di Vitiello ai danni di Ljajic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Torino e ammonisce il capitano del Palermo.
33' Bella sponda di Nestorovski che riceve da Chochev e serve l'accorrente Alesaami, ma Hart sceglie benissimo il tempo dell'uscita e fa suo il pallone in presa bassa.
32' Errore di Ljajic che serve in orizzontale Hiljemark. Il numero 10 rosanero calcia in diagonale, ma strozza troppo la conclusione con il pallone che si perde sul fondo.
31' Diamanti prova ad andar via a Barreca sulla corsia destra del campo, ma il numero 23 rosanero si allunga troppo il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Renzo Barbera" di Palermo. Risultato di parità fra i rosanero padroni di casa e il Torino con le due squadre ferme sull'1-1.
29' Zappacosta cerca di guadagnare il fondo sulla corsia destra del campo e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Aleesami respinge in fallo laterale.
28' Traversone teso di Barreca dal versante sinistro del campo per Belotti, ma Gonzalez segue bene l'attaccante granata e lo anticipa allontanando senza fronzoli.
27' Si riaccendono alcuni riflettori del "Renzo Barbera" anche se le luci sono ancora un po' basse soprattutto negli angoli del campo. Si continua a giocare.
26' Palermo propositivo con Chochev che, servito da Alesaami, vede l'inserimento di Diamanti in area di rigore, ma il diagonale del fantasista rosanero è troppo debole e viene raccolto da Hart.
25' Iago Falque serve in orizzontale dal limite dell'area Ljajic. Il numero 10 granata fa partire un sinistro bellissimo che va ad insaccarsi sotto l'incrocio della porta di Posavec.
24'
GOL CAPOLAVORO DI LJAJIC!! PAREGGIA IL TORINO!!
23' GOL ANNULLATO AL TORINO!! Zappacosta riceve palla sulla destra e fa partire un cross basso per l'inserimento di Iago Falque che supera Posavec. Il direttore di gara annulla per una posizione di fuorigioco dell'ex attaccante della Roma.
23' RISPOLI!! Conclusione potente del difensore del Palermo che calcia dal limite dell'area ma la retroguardia del Torino riesce a respingere l'offensiva.
22' Riprende dopo nemmeno un minuto la sfida fra Palermo e Torino. I padroni di casa sono sempre in vantaggio per 1-0 grazie al gol realizzato da Chochev al sesto minuto.
21' Fabbri arresta momentaneamente il gioco per chiedere ai giocatori se la visibilità in campo è per loro ottimale. In certe zone del campo è proprio buio.
20' Si spengono molti riflettori nel lato opposto alla tribuna centrale dello stadio "Renzo Barbera". Il direttore di gara fa comunque proseguire il gioco.
19' Torino in avanti con Ljajic che serve Belotti. L'attaccante granata cerca subito l'inserimento di Benassi a centro area, ma la conclusione del centrocampista viene deviata in angolo da Andelkovic.
18' Ancora Palermo con Alesaami che fa impazzire Zappacosta con le sue finte. L'esterno rosanero va al traversone, ma Rossettini riesce a deviare in calcio d'angolo.
17' Intervento in ritardo di Castan ai danni di Nestorovski. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Palermo e ammonisce verbalmente il difensore del Torino.
16' Hiljemark vince il duello con Zappacosta sulla corsia di sinistra e crossa al centro per Nestorovski. L'attaccante rosanero colpisce di testa troppo debolmente favorendo la parata in due tempi di Hart.
15'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: fuori proprio Bentivegna, dentro Hiljemark.
14'
Problemi per Bentivegna. Il numero 27 del Palermo si ferma per un dolore al muscolo della gamba sinistra e si accascia a terra. Con ogni probabilità si effettuerà il cambio.
13' Il Torino prova a scuotersi con Ljajic che riceve da Iago Falque. Il numero 10 granata duella con Vitiello, ma il difensore del Palermo riesce a recuperare palla.
12' Lancio col contagiri di Baselli per Belotti che aggancia al limite dell'area di rigore, ma il Gallo viene pescato dall'assistente di Fabbri in fuorigioco.
11' Ancora Palermo in avanti con Diamanti che innesca la rapidità di Rispoli sulla corsia di destra, ma l'esterno rosanero viene fermato in corner dall'ottimo intervento di Barreca.
10' Gran ritmo in campo fra Palermo e Torino. Dopo una partenza a razzo dei granata, sono i padroni di casa che sono in vantaggio grazie ad un gol di Chochev.
9' Baselli interviene in maniera fallosa ai danni di Aleesami. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo all'altezza della linea mediana del campo.
8' Chochev recupera palla a Benassi e innesca la ripartenza di Diamanti, ma Rossettini è bravo a fermare subito il numero 23 del Palermo in maniera regolare.
7' Il Torino crea le occasioni da gol, ma è il Palermo a passare in vantaggio. Traversone al bacio di Diamanti per Chochev che elude la marcatura di Benassi e di testa supera Hart.
6'
GOL DI CHOCHEV!! PALERMO IN VANTAGGIO!!
5' VALDIFIORI!! Conclusione potente del centrocampista granata, ma Posavec vola e riesce a neutralizzare il pallone a terra. Che partenza della compagine piemontese.
4' BENASSI!! TORINO VICINO AL VANTAGGIO!! Belotti vede il capitano granata in area di rigore e lo serve, ma la conclusione del capitano del Toro viene respinto da Posavec in uscita. Sarà corner.
3' Subito Torino pericoloso in queste prime battute del match. La formazione di Sinisa Mihajlovic sta giocando con molta aggressività senza far ragionare il Palermo.
2' Ancora Torino in avanti con Barreca che cerca Belotti al centro dell'area di rigore, ma la retroguardia del Palermo riesce ad allontanare la minaccia.
1' SUBITO IAGO FALQUE!! OCCASIONE TORINO!! Bruno Henrique perde palla in area di rigore, ne approfitta Baselli che serve l'ex attaccante della Roma, ma la sua conclusione si perde sul fondo. C'è deviazione sarà angolo.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio al "Renzo Barbera". Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto De Zerbi muovere il primo pallone di questo incontro.
20:43 Squadre in campo a Palermo. Padroni di casa con la tradizionale divisa rosa con innesti neri, calzoncini e calzettoni neri. Torino in maglia granata, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:52 Sinisa Mihajlovic conferma il 4-3-3 con Iago Falque, Belotti e Ljajic a comporre il tridente offensivo. In mediana Baselli vince il ballottaggio con Acquah.
19:51 Sono state svelate le formazioni ufficiali: il Palermo scenderà in campo con il tradizionale 3-4-2-1 con Nestorovski al centro dell'attacco con Bentivegna e Diamanti alle spalle.
19:38 "Il Palermo da quando è arrivato De Zerbi ha cambiato marcia - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Toro Sinisa Mihajlovic -. Vorranno vincere perché in casa non hanno ancora segnato al Barbera. Sicuramente troveremo un ambiente molto caldo. In più sono una squadra che gioca bene, pressa e ci può mettere in difficoltà: però dipende molto da noi. Dobbiamo andare là per fare la nostra gara e provare a portare a casa i tre punti".
19:37 Il tecnico del Palermo Roberto De Zerbi ha così parlato in conferenza stampa: "Il Torino può mettere in difficoltà tutti. Ha giocatori forti e un allenatore bravo. E' una squadra temibile per tutti ma dobbiamo concentrarci su noi stessi. Secondo me bisogna fare possesso senza farsi trovare impreparati nei contropiede".
19:36 Traguardo prestigioso per i rosanero. La formazione siciliana di Maurizio Zamparini questa sera festeggia le 1000 partite nel massimo campionato.
19:35 I granata sono reduci da due vittorie consecutive contro Roma e Fiorentina, ma lontano dall'Olimpico la formazione di Mihajlovic ha raccolto soltanto un punto.
19:34 I rosanero di Roberto De Zerbi inseguono il primo successo stagionale fra le mura amiche. Nei tre precedenti contro Sassuolo, Napoli e Juventus sono arrivate altrettante sconfitte.
19:33 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Torino, monday night dell'ottava giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras