Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Palermo
2-0
Teramo
9' Floriano
44' Luperini
 
Cronaca Formazioni
17:27 Finisce qui la nostra diretta testuale del match: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
17:27 Due gol nel primo tempo bastano al Palermo per mettere la testa avanti e conquistare la qualificazione, blindata nel secondo tempo dalle parate di Pelagotti. Si chiude qui invece la stagione del Teramo, tutto sommato positiva.
17:26 FINISCE QUI: VINCE E SI QUALIFICA IL PALERMO!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi tentativi del Teramo: altro tiro di Costa Ferreira su calcio piazzato ma palla alta.
90'+2
CAMBIO TERAMO: dentro Gerbi, fuori Lasik.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90'
Ammonito Bombagi per proteste.
88' COSTA FERREIRA! Ancora un duello tra il numero 8 e Pelagotti, vinto ancora dall'estremo difensore che si distende e blocca la bordata del centrocampista dal limite dell'area.
87' SANTANA! Spreca la chance del tre a zero con un colpo di testa che termina a lato: si arrabbia Saraniti che era meglio posizionato sulla traiettoria del cross di Valente.
87' Ci avviciniamo alla fine del match: il Palermo mantiene i due gol di vantaggio e vede vicino il traguardo, Teramo che sembra accusare un po' di fatica adesso.
85' Cerca una soluzione olimpica Santana calciando direttamente in porta dalla bandierina ma trova solo l'esterno della rete.
84' Punizione dal limite dell'area in favore del Palermo conquistata e battuta da Silipo ma il tiro del numero 10 si infrange sulla barriera.
81' Crampi per De Rose dopo l'ennesimo pallone recuperato con annesso fallo subito: rimarcata la grande prova dell'ex-Reggina quest'oggi.
79' Teramo che adesso meriterebbe almeno il gol per regalarsi un finale di gara tutto da vivere ma sembra stregata la porta del Palermo, anche per merito di Pelagotti.
77' BOMBAGI! Ci prova da posizione defilata con il destro e Pelagotti aggirato ma il pallone passa tutto lo specchio della porta, vicino alla linea di porta ma termina sul fondo.
76' ANCORA SUPER PELAGOTTI! Toglie dall'angolino la palla calciata da Santoro che era andato al tiro dalla distanza. Ancora decisivo l'estremo difensore dei rosanero.
74' Super giocata di Santana che ubriaca il neo-entrato Cappa e si prende gli applausi del pubblico ma poi non si intende con Valente sulla corsia mancina e l'azione si conclude con un nulla di fatto.
73'
CAMBIO TERAMO: dentro Cappa, fuori Ilari.
71' Timide proteste di Kyeremateng su un contatto all'ingresso dell'area di rigore con Marong ma l'arbitro dice all'attaccante ospite di rialzarsi.
69' Grande prestazione fin qui per De Rose che nel primo tempo ha salvato una potenziale chance per il pareggio del Teramo ed a centrocampo sta facendo la voce grossa in ogni situazione di campo. Ottima prova del numero 18.
67'
E fuori anche Doda, dentro Marong.
67'
CAMBIO PALERMO: fuori Kanoute, dentro Silipo.
65' Tiro dal limite dell'area di rigore di Costa Ferreira che viene murato e dà il via alla ripartenza del Palermo ma l'arbitro ferma tutto perché era rimasto giù un difensore rosanero. Fischio non preso benissimo dai calciatori di mister Filippi.
63' Sicuramente meglio in questo secondo tempo il Teramo che sta spingendo per trovare il gol che riaprirebbe tutto ma siamo quasi alla metà del tempo ed il Palermo conduce ancora di due gol.
60' Altro intervento determinante di Pelagotti su Ilari che da due passi aveva colpito a botta sicura ma era tutto inutile per offside.
56' SUPER PARATA DI PELAGOTTI! Grandissimo intervento dell'estremo difensore su Costa Ferreira che aveva scaricato un siluro dal limite dell'area ma il portiere ha detto no con un colpo di reni.
55'
CAMBIO PALERMO: fuori Floriano, dentro Santana.
54'
CAMBIO TERAMO: dentro Kyeremateng, fuori Birligea.
53'
Smorfie di dolore per Birligea che si accascia a terra e si getta fuori dal campo: staff medico a prendersi cura del numero 25 ma potrebbe uscire anzitempo.
51' Azione di rimessa per il Palermo con Saraniti che crossa dalla destra e Floriano non riesce ad impattare in area di rigore: Lewandowski esce e blocca.
49' BOMBAGI! Il numero 10 fa partire un tre contro due in ripartenza ma si ignora completamente Ilari tutto solo sulla destra e calcia di potenza dai 25 metri e Pelagotti mette in angolo.
47' Arriva il primo tiro in porta del match per il Teramo: punizione da posizione siderale di Bombagi ma è una telefonata per Pelagotti che si sporca i guantoni e blocca.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Palermo.
Inizio 2° tempo
16:35 Rientrano in campo le squadre: nessun cambio dopo l'intervallo.
16:30 Due gol di vantaggio per il Palermo a cui basta anche pareggiare per qualificarsi al turno successivo dei playoff. Teramo non pervenuto offensivamente e chiamato ad una ripresa di valore per cercare di ribaltare il punteggio.
16:19 Finisce il primo tempo: Palermo avanti 2-0 sul Teramo all'intervallo. Decidono un rigore di Floriano al 10' e la rovesciata di Luperini al 44'.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di extratime.
45' Bellissimo gol dei rosanero che trovano il raddoppio al tramonto della prima frazione: Marconi crossa dalla sinistra, sponda di Saraniti per l'arrivo di Luperini che si coordina in rovesciata e batte Lewandowski da due passi.
44'
SUPER GOL DI LUPERINI: RADDOPPIO PALERMO!
42' Azione pericolosa degli ospiti nata da un grande aggancio di Ilari sulla destra ma poi il cross non trova un compagno pronto a colpire di testa in area di rigore e l'azione sfuma.
41' Prova a chiudere in attacco il Teramo: la squadra di Paci conquista l'ennesimo corner della prima frazione.
39' KANOUTE! Fiammata del numero 20 che si libera al limite dell'area e scarica un destro verso la porta che però trova la deviazione di un difensore a mettere in angolo.
37'
Ammonito Doda per un fallo su Tentardini che stava andando via sulla corsia laterale.
34' Partita che vive di (poche) fiammate: fin qui sta decidendo il rigore di Floriano, unica vera chance del match e poco fa il Teramo non ha sfruttato una potenziale possibilità di pareggio. Per il resto domina il caldo e i motori sembrano imballati per entrambe.
32' SALVA TUTTO DE ROSE! Break improvviso del Teramo con Bombagi che va via sulla destra ma poi il passaggio per Costa Ferreira - tutto solo al centro dell'area - è troppo corto e il centrocampista rosanero spazza via mettendo in calcio d'angolo.
29'
Ammonito Birligea per un intervento in gioco pericoloso su Marconi.
27' Birligea viene pescato in offside e si interrompe una pericolosa azione del Teramo che era arrivato nell'area del Palermo dopo una buona manovra, ma tutto inutile.
23' Floriano non approfitta di una ripartenza rapida, perdendo contatto con il pallone nel tentativo di calciare verso la porta e si fa rimontare ma poi è bravo a conquistare un corner.
21' Spunto di Birligea che si incunea in area di rigore ma troppo defilato sulla sinistra, tenta l'uno contro uno con Lancini ma il difensore del Palermo è bravo a non concedergli lo spazio giusto e respingere il tentativo di cross al centro dell'area di rigore.
19' Prova da calcio piazzato il Teramo con uno spiovente di Costa Ferreira al centro dell'area di rigore ma la difesa del Palermo allontana.
15' Il Teramo prova ad assediare la metà campo del Palermo ma ancora non si è resa pericolosa in zona offensiva e la difesa tiene bene gli attacchi.
12' Dunque il Palermo mette in discesa la strada verso la qualificazione, sbloccando subito il match. Inutili le proteste dei giocatori del Teramo in occasione del penalty concesso: per gli abruzzesi l'impresa diventa ancora più ardua.
11' Non ce l'ha fatta Rauti dopo il brutto scontro con Santoro in precedenza: l'attaccante lascia il campo zoppicante. Adesso tocca a Saraniti al centro dell'attacco.
10'
CAMBIO PALERMO: fuori Rauti, dentro Saraniti.
9'
RETE: FLORIANO NON SBAGLIA, VANTAGGIO PALERMO! Esecuzione impeccabile: finta prima di battere così da spiazzare Lewandowski che si getta alla sua sinistra mentre il pallone si insacca sulla destra.
8'
CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO: cross di Kanoute per il colpo al volo di Valente che trova il braccio di Lasik. L'arbitro sanziona con il penalty e ammonisce il difensore.
6' Intervento rude di Santoro su Rauti: il centrocampista chiede subito scusa ma De Rose non ci sta e va a muso duro. Si accende una mischia che viene subito sedata dal direttore di gara che però non estrae il cartellino giallo per il numero 21 del Teramo.
4' Iniziativa sulla corsia mancina del Palermo dove Valente viene lanciato da Floriano verso l'area di rigore: il cross del numero 14 non viene agganciato da Kanoute ed il pallone sfila sul fondo.
3' Fase di studio in avvio ma il Teramo dimostra la voglia di voler alzare subito i ritmi, pressando sul primo possesso del Palermo ma i rosanero mantengono la calma, forti anche del doppio risultato a favore quest'oggi.
1' VIA AL MATCH! Primo pallone del match giocato dagli ospiti: iniziata Palermo-Teramo.
Inizio 1° tempo
15:29 Squadre sul terreno di gioco: Palermo in divisa rosanero mentre il Teramo in tenuta tradizionale biancorossa, arbitri in giallo. Tra poco si comincia.
15:19 Arbitro dell'incontro sarà il signor Nicolò Marini della sezione AIA di Trieste: ad assisterlo Roberto Terenzio di Cosenza e Mattia Politi di Lecce mentre il quarto ufficiale è Enrico Maggio di Lodi.
15:16 Risponde il Teramo con un 4-4-2 anche se da capire la posizione di Bombagi: Paci presenta Lewandowski tra i pali, in difesa Lasik, Piacentini, Soprano e Tentardini. A centrocampo la coppia Arrigoni e Santoro con Ilari e Costa Ferreira sui lati. Dicevamo di Bombagi: il numero 10 dovrebbe agire come sottopunta e dare supporto a Birligea davanti ma potrebbe completare anche la trequarti con i due esterni e dare vita ad un 4-2-3-1.
15:14 Subito con le formazioni ufficiali del match: il Palermo di mister Giacomo Filippi si presenta con l'ormai consueto 3-4-2-1. In porta c'è Pelagotti, difesa con il terzetto composto da Accardi, Marconi e Lancini. Linea mediana con De Rose e Luperini mentre a tutta fascia ci saranno Doda e Valente. L'attacco vedrà Rauti unica punta supportato da Kanoute e Floriano.
15:10 Due risultati su tre a disposizione per il Palermo (7°), mentre il Teramo (8°) ha l'obbligo della vittoria per continuare la sua marcia: una partita secca che deciderà entro i 90 minuti chi andrà al turno successivo. Non sono previsti supplementari: in caso di parità, passa la miglior classificata dopo la regular season.
15:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Renzo Barbera" si gioca Palermo-Teramo, match valido per il 1° turno dei playoff di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 15:30.
Cronaca di Nando Armenante