Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Palermo
2-1
Spal
29' Meccariello(A)
35' Brunori
  Varnier 66'
Cronaca Formazioni
18:12 Per questo pomeriggio è tutto, Yvonne Alessandro vi augura un buon proseguimento. Rimanete connessi per le pagelle di Palermo-Spal e le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita.
18:11 FINISCE IL SECONDO TEMPO: Il Palermo vince 2-1 e sale al settimo posto, in piena zona playoff. Altra delusione per la Spal, che dopo tre pareggi di fila trova la sconfitta e la missione salvezza si complica ancor di più.
Fine 2° tempo
90'+5 Pochi secondi alla fine della gara, sembra tutto apparecchiato per la vittoria del Palermo.
90'+3 Spal che in questo momento opta per i lanci lunghi alla ricerca delle torri: al Palermo basta tenere d'occhio il pallone e ricacciare palla lontana.
90'+1
Puletto stende Verre in ripartenza: giallo per il neo entrato.
90' Saranno cinque i minuti di recupero. Palermo in sofferenza dietro, Spal alla disperata in avanti.
88' A due minuti dalla fine, in attesa del recupero, è tutto bloccato al Barbera: regge il 2-1 siglato in ultima battuta da Brunori.
86'
Oddo cambia ancora e fa entrare La Mantia al posto di Rauti.
86'
Palermo, sostituzione: fuori Marconi quindi e dentro Bettella.
85' Marconi è a terra e non ce la fa a proseguire. Corini costretto al cambio.
83'
Fallo ingenuo di Rauti e cartellino giallo per lui.
82' Ultimi dieci minuti di gara con la Spal che prova il tutto per tutto, ma deve accelerare: Palermo arroccato dietro.
80' Dopo un'infinita serie di sostituzioni, il match riprende con una buona occasione per Peda, appena entrato: confusione in area Palermo, il neo entrato breakka di testa e per poco non trova la porta.
78'
Infine esce Maistro ed entra Puletto al suo posto.
77'
Cambia ancora Massimo Oddo: dentro Peda per Varnier.
76'
Poi Corini sostituisce Verre con Broh.
75'
Fuori Brunori e dentro Vido per il Palermo.
73' Si muove di nuovo la panchina di Massimo Oddo, che vorrebbe tentare il tutto per tutto per strappare almeno in pari al "Barbera".
71' La squadra di Corini è in difficoltà là davanti: gli attaccanti non riescono a tenere su palla e la Spal è così tranquilla nel gestire il gioco da dietro.
69' Partita totalmente diversa rispetto a qualche minuto fa: ora è il Palermo a difendere con le unghie e con i denti, mentre la Spal attacca a ripetizione.
69'
Infine tocca ad Aurelio fare il suo ingresso al posto di Sala.
68'
Primi cambi per il Palermo: dentro Soleri, esce Tutino.
67' La Spal accorcia le distanze da calcio piazzato: battuta dalla destra di Fetfatzidis, Varnier anticipa tutti sul primo palo e insacca il 2-1 di testa. Reazione dei biancazzurri, Palermo che ora non devono perdere la testa e gestire il vantaggio.
66'
GOL GOL GOLLLL!! LA SPAL RIAPRE I GIOCHI 2-1!! VARNIER!!
65' Grandissima chiusura di Mateju dopo un dai-e-vai tra Maistro e Moncini: calcio d'angolo per la Spal.
64' Nemmeno l'ingresso di Fetfatzidis sembra aver dato la scossa giusta alla squadra di Massimo Oddo, fino a questo momento troppo lenta e prevedibile per questo Palermo.
62' La Spal spreca letteralmente un calcio d'angolo aprendo troppo il destro. Palermo libero di ricominciare da dietro.
60' Maistro sbraccia su Mateju, punizione assegnata da Fabbri al Palermo.
58' All'ingresso dell'area avversaria Rauti tenta la conclusione, ma è troppo defilato e il pallone parte alto sopra la traversa.
57' Spal che ancora non è riuscita a trovare la via ideale per mettere in difficoltà il Palermo: di questo passo sarà difficile riaprire il match. Servirebbe perlomeno un giropalla più veloce.
55' Gomes ben posizionato sull'avanzata di Moncini, anticipa le intenzioni del cantravanti della Spal e riconquista palla.
53' VARNIER!!! La deviazione di testa su calcio d'angolo anticipa nettamente Mateju, ma non va a buon fine: palla fuori di una spanna dallo specchio di porta.
51'
Cartellino giallo di Marconi per trattenuta su Maistro: è il secondo cartellino della gara estratto da Fabbri.
50' Tutino riparte velocissimo sulla destra, Varnier viene bruciato sul posto: nell'uno contro uno con Alfonso cerca l'assist per il compagno, ma la difesa chiude in angolo.
48' Primo calcio d'angolo della ripresa per la Spal, che tenta la reazione contro il Palermo avanti di due gol.
46'
Secondo cambio per Massimo Oddo: fuori Rabbi e dentro Fetfatzidis.
46' Comincia la ripresa! Palla girata dal Palermo.
Inizio 2° tempo
17:20
Primi cambi in casa Spal: fuori Tripaldelli, dentro Dalle Mura.
17:19 Le squadre rientrano in campo. A momenti la ripresa.
17:04 FINE PRIMO TEMPO: Palermo-Spal si chiude momentaneamente 2-0, sblocca l'autogol di Meccariello e allunga Brunori con un semplice colpo di testa. La Spal però ha rischiato a più battute di subire un altro paio di reti sul finale, complice un Palermo scatenato.
Fine 1° tempo
45'+4 Ultimo assalto della Spal, ma la difesa del Palermo è ben appostata dietro.
45'+1 BUTTARO DI POCHISSIMO!! Sala cerca l'esterno opposto con un traversone che attraversa tutta l'area di rigore, il classe 2002 anticipa bene Tripaldelli e controlla di petto, ma si allunga il pallone che termina un pizzico fuori dalla porta. Che occasione per il Palermo, Spal in completa apnea!
45' Dichiarati tre minuti di recupero.
44' TUTINO SI MANGIA IL 3-0!!! Aveva fatto tutto bene Brunori: controllo e finta su Meccariello, poi offre al compagno di reparto che a due passi con il portiere dall'altro lato della porta spara incomprensibilmente alto! Che spreco!
43' Fallo di Meccariello su Segre, punizione per il Palermo.
41' Bel lancio di Prati per Rabbi, che controlla, protegge col corpo e cerca la conclusione: Fabbri ferma tutto però il trequartista della Spal ha usato irregolarmente il braccio per mettersi bene il pallone. Punizione per il Palermo.
39'
Fallo tattico di Brunori e cartellino giallo assegnato da Fabbri: è la prima ammonizione del match.
38' Un minuto per convalidare la rete del raddoppio, ma Fabbri convalida coadiuvato dal Var: è 2-0 al "Barbera" e vita facile per il Palermo in questo primo tempo.
36' Calcio d'angolo dalla sinistra, Nedelcearu anticipa con un tocco al volo prodigioso: Alfonso si supera, ma Brunori è ben appostato e deve solamente appoggiare in rete di testa il 2-0. Uno-due micidiale per la Spal, che ora deve rimontare ben due gol.
35'
GOL GOL GOLLLL!!! IL PALERMO RADDOPPIA 2-0!! QUESTA VOLTA BRUNORI!!
34' Cross tagliato di Sala, Meccariello interviene maldestramente in area: palla che rimbalza poco oltre alla porta, ma altro calcio d'angolo per il Palermo. La Spal soffre.
34' Gran recupero di Maistro su Sala ripartito in velocità e palla recuperata dalla Spal.
32' Spal ferita alla mezzora di gioco dopo un dominio pressoché incrostato dei rosanero: gli uomini di Massimo Oddo si trovano costretti a inseguire ora.
30' Azione semplice ed efficace per il Palermo ancora una volta dalla sinistra, Sala punta e salta Fiordaliso, mettendo sul primo palo una gran palla per Brunori: l'attaccante rosanero controlla e incrocia col mancino, Meccariello cerca di deviare palla in scivolata ma la accompagna in fondo alla rete. Rete da verificare, ma 1-0 convalidato al Palermo.
29'
GOL GOL GOLLLL!!! PALERMO AVANTI 1-0!! LA SBLOCCA BRUNORI SU DEVIAZIONE DI MECCARIELLO!!
28' MONCINI! Nedelcearu però chiude tutto con un intervento in scivolata super. È tutto fermo però: sul lancio lungo il numero 9 della Spal viene pescato in fuorigioco.
27' Nedelcearu allontana in scivolata su Rauti ben appostato, touche per la Spal.
26' Primi tentativi di risposta degli Estensi che provano a far circolare palla per guadagnare metri.
25' Buttare riceve da Gomes, ma il gioco si ferma: il classe 2002 è in fuorigioco di rientro. Palla alla Spal.
23' In poco più di venti minuti è il Palermo ad aver avuto più occasioni della Spal, troppo compassata dietro e incapace di mettere insieme dei passaggi utili per avanzare.
21' Verre imbuca per Tutino, ma Varnier arretra e interviene coi tempi giusti, sventando la minaccia.
19' Problemi per Fiordaliso fermo a terra. Massimo Oddo controlla la situazione dalla sua area tecnica.
18' Varnier sventa con un intervento al limite la ripartenza di Verre sulla sinistra: per Fabbri è tutto buono, ma dai replay il difensore della Spal sembra essere intervenuto direttamente sulle gambe del centrocampista rosanero e poi sul pallone.
16' Primo calcio d'angolo per il Palermo, Tutino dalla bandierina offre in mezzo: Brunori si stacca dalla marcatura e prova la girata al volo, mancando lo specchio anche se non di molto. Alfonso può ripartire da dietro e tirare un sospiro di sollievo: la sua difesa biancazzurra se l'era completamente perso.
14' Azione manovrata del Palermo, con Brunori che riceve bene in mezzo su suggerimento di Tutino: la marcatura stretta di Varnier però lo costringe a scaricare dietro e Verre ci prova da fuori. La difesa della Spal si oppone.
12' Falloso il contatto di Mateju su Rabbi, punizione a ridosso dell'out mancino per la Spal.
10' Contiliano sulla destra propone a Fiordaliso, cross di prima del terzino e deviazione in area di Moncini: palla troppo alta però, Pigliacelli può ripartire su rimessa dal fondo.
8' Varnier chiude Brunori dopo un ottimo traversone di Sala, ma Palermo alto in pressione che non dà il tempo di ragionare alla Spal.
6' Tentativo di Maistro che apre il destro: centrale però, Pigliacelli in sicurezza blocca la palla.
4' Inizio a mille del Palermo che intende sbloccare immediatamente il match. Spal che si difende bene e attende la propria occasione per ripartire.
3' SEGRE!!! Bella azione di Tutino sulla sinistra che cerca un cross arretrato per il centrocampista: coordinazione e volée sotto la traversa, Alfonso bene a chiudere in angolo.
2' Sole pieno a Palermo oggi, con il campo del "Barbera" completamente diviso a metà dall'ombra per il lungo.
1' Si comincia! Palla girata dalla Spal.
Inizio 1° tempo
16:13 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul campo.
16:09 La Spal invece è rimasta all’asciutto, senza segnare in 4 delle ultime 5 trasferte giocate.
16:08 Spazio a un paio di statistiche: nelle gare casalinghe il Palermo può vantare la terza miglior difesa con soli 14 gol al passivo.
16:07 La partita comincerà alle 16.15 allo Stadio Renzo Barbera.
16:04 Arbitro designato per la partita il signor Michael Fabbri, sezione Ravenna.
15:54 Vedremo se invece la Spal di Massimo Oddo risponderà ad una delle ultimissime chiamate per la salvezza. Ma solo una vittoria la porterebbe fuori dalla zona retrocessione e con la possibilità di giocarsi lo spareggio.
15:53 I rosanero di Corini devono vincere se intendono uscire da una striscia di risultati troppo in discussione. Poi sarebbe ancora più importante farlo alla penultima gara stagionale dinanzi al "Barbera", con i playoff distanti solo un punto.
15:44 Buongiorno a tutti appassionati di calcio. Qui con Yvonne Alessandro per seguire la diretta testuale di Palermo-Spal, gara valevole per la 36esima giornata di Serie B.
Cronaca di Yvonne Alessandro