Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Palermo
2-1
Sassuolo
3' Rigoni
90' +3 Belotti
  Pavoletti 85'
Cronaca Formazioni
19:55 FINISCE QUI! Il Palermo vince al Barbera contro il Sassuolo e fa sua una partita avvincente ed emozionante. A decidere la sfida il gol a tempo scaduto di Belotti.
Fine 2° tempo
90'+6 Intervento durissimo e senza senso del difensore del Sassuolo su Dybala. Secondo rosso diretto della partita.
90'+6
ROSSO PER CANNAVARO! SASSUOLO IN NOVE!
90'+5 ZAZA! Parata strepitosa di Sorrentino sulla conclusione a botta sicura del centravanti della Nazionale. Sassuolo a un passo dal secondo pareggio!
90'+4
Ammonito Belotti per la sua esultanza.
90'+4 Infilata la difesa del Sassuolo dalla verticalizzazione di Vazquez per Belotti che da posizione favorevolissima batte Pomini.
90'+3
GOL DI BELOTTI!!! PALERMO DI NUOVO AVANTI!!!
90'+2 Gol annullato a Belotti, segnalata posizione di fuorigioco all'attaccante del Palermo prima della conclusione vincente. Decisione giusta.
90'+1 Assedio alla porta del Sassuolo in questi minuti finali.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
89'
Fuori Maresca, dentro Belotti. Iachini prova il tutto per tutto.
89' Adesso il Sassuolo è tutto nella sua trequarti a difesa del prezioso pareggio.
87' Il pareggio premia il coraggio di Di Francesco che ha schierato tre centravanti, nonostante l'inferiorità numerica.
86' Dopo tante occasioni divorate dal Palermo Leonardo Pavoletti - entrato da tre minuti - sfrutta l'errore in disimpegno di Andelkovic e segna il suo primo gol in Serie A.
85'
Ammonito Zaza per proteste.
85'
GOL DI PAVOLETTI!!! GOL DEL SASSUOLO!!!
83'
Bolzoni prende il posto di Rigoni. Applausi per il calciatore che fino a questo momento sta decidendo la partita.
82'
Di Francesco si gioca il tutto per tutto e inserisce Pavoletti al posto di Taider.
80' GONZALEZ! Intervento provvidenziale di Pomini sul colpo di testa del difensore costaricense dal limite dell'area piccola.
79' DYBALA! Si oppone Pomini al sinistro di prima intenzione dell'attaccante argentino. Corner per il Palermo, bravo il portiere del Sassuolo a coprire il suo palo.
78'
Fallo di Magnanelli e cartellino giallo per il capitano del Sassuolo.
77'
Floccari in campo al posto di Sansone.
77' Meno di un quarto d'ora al termine. Di Francesco è pronto a giocarsi la carta Floccari.
75' Ci prova Zaza, Sorrentino in tuffo fa sua la sfera.
75' Si fa sentire l'uomo in più. Sassuolo alle corde.
74' VAZQUEZ! Altra occasione sbagliata dal Palermo, il numero 20 rosanero va via a Cannavaro ma tutto solo davanti a Pomini tenta un cucchiaio che finisce fuori dallo specchio della porta.
73'
Della Rocca in campo al posto di Chochev.
72' CHOCHEV! Occasione clamorosa per il bulgaro che da posizione favorevolissima non trova lo specchio della porta.
72' Adesso il Palermo sembra in controllo della partita. Dal punto di vista tattico cambia poco per il Sassuolo schierato con Sansone largo a sinistra, Taider a destra e Zaza centravanti.
69' A sorpresa calcia Dybala dopo il tocco corto di Maresca: pallone respinto dalla barriera.
68'
Dentro Pomini, gli fa spazio Floro Flores.
68' Maresca sul punto di battuta, punizione molto interessante.
67' Sul lancio di Dybala per Maresca, Consigli sbaglia la lettura del suggerimento e abbatte al limite dell'area il regista del Palermo. Espulsione inevitabile.
66'
ROSSO PER CONSIGLI! SASSUOLO IN DIECI!
66' Fase decisiva della partita. Buon momento per il Palermo che da qualche minuto non si sta più limitando solo alla fase difensiva.
64' CHE ERRORE DI MARESCA! Sul cross di Morganella, il regista del Palermo stacca indisturbato, ma da due passi non trova lo specchio della porta. Occasione clamorosa!
63' Chiusura provvidenziale di Magnanelli su Vazquez che era pronto al tap-in vincente. Ottima la ripartenza del Palermo nata ancora una volta grazie a uno spunto di Dybala.
62' Intervento falloso di Maresca e buona punizione guadagnata da Sansone.
59' DYBALA! Palermo a un passo dal raddoppio. Maresca verticalizza per Rigoni che di prima serve l'attaccante argentino. Il calciatore rosanero fa il movimento giusto, ma anche a causa della buona copertura di Cannavaro non trova lo specchio della porta da due passi.
58' Conclusione di Floro Flores, pallone respinto. Insiste il Sassuolo che è troppo confusionario negli ultimi 20 metri.
56' Chiusura sicura di Gonzalez su Zaza che spreca una ghiotta occasione al limite dell'area.
54'
Primo cartellino giallo della gara: Gazzola ferma irregolarmente la ripartenza di Dybala.
53' Prima una punizione dalla trequarti, poi un corner. Attacca il Sassuolo, ma la squadra di Di Francesco non riesce a sfruttare i tanti piazzati a disposizione.
52' Dybala mette sempre in difficoltà la difesa del Sassuolo quando parte in velocità. Questa volta, però, l'argentino una volta arrivato sul fondo sbaglia la misura dell'assist.
50' Occasione divorata da Zaza dopo una splendida azione di Floro Flores. Col tacco l'attaccante napoletano libera Taider che mette il pallone al centro coi tempi giusti. Male il centravanti della Nazionale che ritarda il tiro e favorisce il recupero del Palermo.
48' Sassuolo già in attacco in queste prime battute della ripresa. Al termine di una lunghissima azione, Sansone prova a innescare Zaza ma il centravanti della Nazionale parte in posizione irregolare.
46' SI RIPARTE! E' il Palermo a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:02 Le squadre stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
18:48 FINE PRIMO TEMPO! Palermo avanti al Barbera grazie al gol in apertura di partita di Luca Rigoni.
Fine 1° tempo
45' ZAZA! Lancio di Magnanelli per il centravanti della Nazionale che da posizione favorevolissima manca l'impatto col pallone.
45' Altro spunto di Lazaar che si accentra e tenta la conclusione col piede sbagliato: tiro murato, nessun problema per Consigli.
43' Minuti finali del primo tempo, squadre lunghissime sul terreno di gioco.
42' Conclusione da posizione defilata di Lazaar: pallone abbondantemente sopra la traversa.
41' Altra magia di Dybala che va via al diretto marcatore, arriva sul fondo ma non trova compagni in area smarcati. Si salva la difesa del Sassuolo.
39' Lancio di Taider per Zaza che per un soffio manca l'aggancio del pallone.
38' Brivido per Sorrentino, la punizione di Floro Flores dalla trequarti attraversa tutta l'area di rigore senza, però, che nessun calciatore del Sassuolo riesca nella deviazione vincente.
37' Possesso palla ininterrotto del Sassuolo in questa fase della gara. Solo gli ospiti in campo.
34' Cross dalla trequarti di Acerbi e colpo di testa di Zaza che viene facilmente bloccato da Sorrentino.
33' Ottima copertura della difesa del Palermo sulla battuta del corner e sul proseguo dell'azione. Per lo sforzo offensivo prodotto il Sassuolo meriterebbe il pareggio.
32' Tiro-cross di Zaza che non trova compagni in area. Sul proseguo dell'azione ci prova Magnanelli che guadagna un calcio d'angolo.
29' ZAZA! Giocata di Floro Flores e assist involontario di Maresca per il centravanti della Nazionale che scivola al momento del tiro da ottima posizione e non centra lo specchio della porta.
28' Ottima giocata di Missiroli che in surplace va via a due avversari, ma viene fermato da una perfetta scivolata di Chochev.
26' Taider tenta la conclusione dalla distanza: tiro potente, ma non preciso. Sassuolo in costante proiezione offensiva.
25' Cross di Longhi e buona uscita di Sorrentino che in due tempi fa sua la sfera.
24' Tutto facile per Sorrentino sulla conclusione rasoterra di Floro Flores, ma il Sassuolo con la velocità di Sansone può mettere in difficoltà la difesa siciliana.
23' Superata la metà del primo tempo. Partita apertissima al Barbera.
21' TAIDER! Altra conclusione del Sassuolo, ci prova l'ex Inter con Sorrentino che in tuffo evita il peggio. Adesso è il Sassuolo a controllare il gioco al Barbera.
20' Cross di Missiroli per Zaza: anticipo puntuale di Gonzalez sul centravanti della Nazionale.
19' Buono spunto di Dybala sull'out destro. L'argentino vede Rigoni libero al limite dell'area e lo serve, ma l'ex Chievo sbaglia l'aggancio.
17' Colpo di testa di Floro Flores sulla battuta del corner: spizzata debole e imprecisa.
16' Buon cross di Missiroli per Zaza che non capisce le intenzioni del compagno e si muove in anticipo. Bravo Munoz a liberare l'area, sul proseguo dell'azione il Sassuolo guadagna un corner.
14' FLORO FLORES! Lampo improvviso dell'attaccante del Sassuolo che tenta la conclusione dalla grande distanza: attento Sorrentino che ci mette i pugni e respinge la sfera.
13' Consigli se la cava sul pressing di Morganella, ma il Sassuolo in attacco non riesce a creare azioni degne di nota. Un po' ingolfata in questo avvio la manovra neroverde.
12' Nicola Sansone entra nell'area del Palermo, ma viene chiuso da tre difensori e non riesce a concludere.
11' Buona avanzata per vie centrali di Chochev, ma il bulgaro allarga a occhi chiusi per Morganella che non capisce le intenzioni del compagno. Riparte l'azione del Sassuolo.
9' Squadre molto lunghe sul terreno di gioco fin dai primi minuti. Ne guadagna lo spettacolo decisamente interessante in queste battute iniziali.
8' Sansone prova a innescare Gazzola, ma il suggerimento è troppo lungo e il pallone si spegne direttamente sul fondo.
6' Momento straordinario di Dybala confermato anche da questo avvio di partita. L'attaccante argentino è andato a segno in tutte e cinque le precedenti gare di campionato.
5' DYBALA! Giocata stratosferica dell'argentino che in area va via ad Acerbi e dopo un tunnel guadagna anche un corner. Impegnato Consigli che è costretto a smanacciare il pallone.
5' Doccia fredda per il Sassuolo che si è fatto sorprendere sulla prima sortita offensiva del Palermo.
3' Tutto parte dai piedi di Dybala che guadagna il primo corner della gara dopo un guizzo personale. E' lo stesso argentino a battere il calcio d'angolo che permette a Rigoni di testa di sbloccare la partita dopo tre minuti.
3'
GOL DEL PALERMO!!! GOL DI RIGONI!!!
1' Subito una conclusione di Zaza, ma la sua posizione è irregolare. Possesso palla del Sassuolo in questi primi secondi di gioco.
1' SI PARTE! E' il Sassuolo a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
17:59 Squadre in campo. Buona cornice di pubblico al Barbera, anche se non c'è il tutto esaurito.
17:53 Le squadre hanno da poco ultimato il riscaldamento e sono negli spogliatoi. Meno di dieci minuti al fischio d'inizio.
17:44 Solito 4-3-3 per Di Francesco che recupera capitan Magnanelli in cabina di regia. Missiroli torna ad agire da mezzala e con Taider completa la linea mediana. In difesa senza Peluso e Vrsaljko spazio a Gazzola e Longhi come terzini, mentre in attacco Floro Flores prende il posto dello squalificato Berardi.
17:34 Annunciate le formazioni ufficiali, poche sorprese rispetto alle previsioni della vigilia. Iachini schiera il suo Palermo col solito 3-5-2, ma deve fare a meno di Barreto che non è nemmeno in panchina. Al suo posto il bulgaro Chochev, mentre Lazaar rileva l'infortunato Daprelà. In attacco Vazquez comporrà il tandem offensivo insieme a Dybala.
17:32 Lettori di TMW buonasera e benvenuti alla difesa testuale di Palermo-Sassuolo, prima sfida valida per la 15esima giornata di Serie A. Al Barbera si affronteranno due squadre in grande forma: la squadra di Iachini è reduce da sei risultati utili consecutivi, quella di Di Francesco addirittura da otto.
Cronaca di Raimondo De Magistris