Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Palermo
0-1
Südtirol
  Odogwu 20'
Cronaca Formazioni
15:55 FINISCE QUI! Il Sudtirol sbanca il Barbera con il gol di Odogwu ad inizio gara. Nonostante i due legni il Palermo non è riuscito a mettere a frutto quanto creato.
Fine 2° tempo
90'+4 CLAMOROSO PALERMO! Gran botta dalla distanza di Vido, risponde Polizzi respingendo il pallone che però finisce sui piedi di Di Mariano. Tentativo di Di Mariano al volo e palo pieno per l'occasione più grossa del Palermo in questo finale!
90'+3 Ancora Palermo in pressing, Brunori prova a servire Soleri al centro dell'area ma sul suo pallonetto interviene Poluzzi in presa alta.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90' Tentativo dalla distanza di Damiani su suggerimento in orizzontale di Vido. Pallone sul fondo.
88'
Ammonito anche Vido per lo stesso episodio.
88'
Ammonito D'Orazio in seguito ad uno scontro con Vido.
87'
Ammonito Carretta.
83'
Cambio anche nel Sudtirol: entra Curto per Mazzocchi.
82'
Cambio nel Palermo: Vido prende il posto dell'infortunato Elia.
81'
Problemi per Elia che è rimasto a terra in occasione dell'azione precedente. Il giocatore rosanero non può proseguire.
80' PALERMO IN GOL CON SEGRE! Esulta la squadra rosanero ma l'assistente di Paterna segnala subito la posizione di fuorigioco. Nulla da fare per gli uomini di Corini che si erano illusi del pareggio!
78' Ancora Palermo in possesso palla, Sala spinge sulla sinistra e guadagna l'ennesimo calcio d'angolo rosanero. Sul tiro dalla bandierina Poluzzi blocca in presa alta.
75' Palermo ancora in avanti con un lancio lungo destinato a Soleri ben piazzato nei pressi dell'area piccola del Sudtirol. Ci pensa però Masiello a disturbare il giocatore rosanero che manca la spizzata di testa.
72' Lampo di Brunori che riceve da Di Mariano spalle alla porta, controlla, si gira e calcia. Pallone fuori di poco.
71' Lungo fraseggio del Palermo che guadagna metri verso la trequarti avversaria ma non riesce a sfondare. La squadra di Bisoli è ben schierata a protezione del portiere.
68'
Cambio nel Palermo: esce Marconi per Valente.
64' Ancora Odogwu pericoloso dalle parti dell'area di rigore del Palermo: stavolta la sua girata viene murata da un difensore rosanero.
64'
Cambio nel Sudtirol: Carretta rileva Belardinelli.
62' Sugli sviluppi del corner ci pensa Poluzzi a deviare il pallone prima che arrivi dalle parti di Soleri.
61' Palermo in avanti con Sala che avanza sulla sinistra e guadagna un calcio d'angolo.
57' OCCASIONE SUDTIROL! Odogwu dalla sinistra calcia rasoterra verso il secondo palo, ma Pigliacelli legge bene la situazione e si tuffa per deviare il tiro velenoso del nigeriano.
54' Traversa del Palermo! Soleri appena entrato colpisce la parte superiore del legno!
53'
Entra anche D'Orazio al posto di Berra.
52'
Ancora cambi per il Sudtirol: Pompetti lascia il posto a Schiavone.
48' ANNULLATO! Dopo la revisione al VAR Paterna cambia la sua decisione, non ci sono gli estremi per assegnare il rigore.
47' CONTROLLO VAR! Paterna va al monitor per verificare l'entità del contatto.
46' RIGORE per il Palermo! Elia cade in area dopo un contatto con Berra, Paterna indica subito il dischetto!
46'
Sostituzione anche per il Sudtirol: entra Rover per Casiraghi.
46'
Dentro anche Damiani per Stulac.
46'
Soleri prende il posto di Floriano.
46'
Il Palermo effettua un triplo cambio all'intervallo: Sala rileva Buttaro.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:49 Finisce qui il primo tempo! Sudtirol in vantaggio al Barbera grazie alla rete di Odogwu, nel contesto di una partita finora equilibrata.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito Berra per una trattenuta.
45'+2 OCCASIONE SUDTIROL! Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone capita sui piedi di Berra che da distanza ravvicinata prova il colpo di tacco sfiorando il raddoppio. Pigliacelli attento blocca a terra.
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
45' Occasione Sudtirol con Pompetti che calcia da fuori area ma trova la deviazione di un avversario.
43' Risponde il Palermo con un bel tiro al volo di Brunori che si impenna di pochissimo sopra la traversa. L'assistente segnala però la posizione di fuorigioco.
39' Occasione Suditrol! Conclusione imprecisa di Odogwu, sulla traiettoria interviene Mazzocchi che in scivolata prova a correggere il tiro ma trova l'opposizione di Pigliacelli.
38'
Ammonito Marconi per una trattenuta su Odogwu.
37'
Ammonito Tait per un fallo a centrocampo.
36' Tentativo del Palermo con Elia che approfitta di un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio di punizione e calcia al volo dal limite dell'area. La sua traiettoria però si alza troppo sopra la traversa.
33' Torna avanti il Palermo con Di Mariano che guadagna un calcio di punizione dalle parti della bandierina del corner. Alla battuta va Stulac ma il suo tiro viene deviato dalla barriera.
31' Il Sudtirol guadagna metri con una rimessa laterale, Pompetti allarga a sinistra per Casiraghi ma la difesa rosanero interviene con Buttaro che ferma l'azione senza commettere fallo.
28' Ci prova il Palermo con una progressione palla al piede di Brunori, ma l'attaccante rosanero viene fermato dalla difesa ospite.
23'
Ammonito Di Mariano per il fallo sul portiere altoatesino.
22' Cerca subito la reazione il Palermo con una verticalizzazione di Floriano per Di Mariano che viene travolto da Poluzzi in uscita.
20' Gravissima leggerezza di Pigliacelli che su un innocuo retropassaggio ritarda troppo il rinvio e manda il pallone sui piedi dell'accorrente Odogwu. Tutto facile per l'attaccante del Sudtirol che insacca per l'1-0!
20'
GOOOOOOOOOOOOOL SUDTIROL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ODOGWU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18'
Ammonito Buttaro.
17' Immediato rovesciamento di fronte sugli sviluppi del calcio d'angolo rosanero, con il Sudtirol che scatta in contropiede. L'avanzata di Tait viene fermata in qualche modo dalla difesa del Palermo che concede però un corner.
16' Sul conseguente calcio di punizione Stulac colpisce la barriera guadagnando un corner.
15'
Ammonito Masiello.
14' Palermo pericolosissimo con un'imbucata di Elia che si lancia verso la porta avversaria ma viene fermato da Masiello. Il fallo dell'ex Genoa è al limite dell'area.
13' Tentativo da fuori area di Pompetti che controlla e calcia al volo ma spedisce alto sopra la traversa.
11' Dopo la prima fiammata, ora il Sudtirol fatica ad avanzare oltre la trequarti avversaria dove il Palermo ha eretto un solido muro difensivo.
8' Torna a pressare il Palermo con una percussione di Di Mariano sul settore di sinistra, cross al centro per l'inserimento di Segre che tuttavia commette fallo in attacco.
3' Risponde subito il Palermo con un tiro dalla distanza di Floriano che obbliga Poluzzi ad allungarsi in tuffo per togliere il pallone dal secondo palo.
1' Subito Sudtirol pericoloso con un colpo di testa di Tait da posizione centrale che Pigliacelli blocca senza problemi.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
13:59 Dirige l'incontro Daniele Paterna di Teramo, assistenti Schirru e Niedda, quarto ufficiale Gigliotti. All'analisi delle immagini in sala VAR gli arbitri Serra e Pagliardini.
13:56 La sosta per le Nazionali non è stata ugualmente positiva per il Südtirol che si trova invece in emergenza infortuni. Bisoli dovrà fare i conti con le assenze di Marconi, Voltan, Sprocati, Vinetot, Siega e Nicolussi Caviglia, colpito da tendinite. Gli altoatesini arrivano però da una serie di tre risultati positivi, innescati dal cambio di guida tecnica, che hanno cancellato l'inizio shock con quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia.
13:51 Il Palermo è reduce dalla sconfitta di misura a Frosinone, rimediata prima della sosta per le Nazionali. I rosanero hanno approfittato della pausa del campionato per effettuare un mini-ritiro a Manchester, presso le strutture del City Football Group dove la squadra di Corini ha potuto calarsi in una dimensione internazionale e disputare un'amichevole con il Nottingham Forest, club di Premier League.
13:40 Sfida inedita allo stadio Renzo Barbera, dove si affrontano due delle neopromosse della cadetteria. Palermo e Südtirol non si sono mai incontrate in gare ufficiali prima di quest'oggi. Sarà una gara dal sapore particolare per il rosanero Jeremie Broh, che l'anno scorso ha contribuito alla cavalcata degli altoatesini verso la loro prima storica promozione in Serie B.
13:25 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Palermo-Südtirol, gara valida per la settima giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi