Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Palermo
3-0
Pescara
37' Puscas
86' Murawski
88' Moreo
 
Cronaca Formazioni
22:55 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:54 Successo che proietta i rosanero in vetta alla graduatoria, a scapito proprio del Pescara, declassato a seconda forza del campionato. Segnale forte dei rosanero alle dirette contendenti per la promozione.
Fine 2° tempo
90'+2
Struna sbraccia su Monachello e rimedia un cartellino giallo.
90'+1 Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
Chochev entra in campo al posto di Haas.
89'
Fallo di frustrazione di Machín, che rifila un calcione a un avversario. Ammonizione per il centrocampista biancazzurro.
89' Non c'è più il Pescara: Nestorovski approfitta di una marcatura leggera per appoggiare a rimorchio per Moreo, che fredda ancora Fiorillo con una conclusione fotocopia rispetto a quella di Murawski.
88'
MOREO! DILAGA IL PALERMO!
87' Gara virtualmente chiusa da una gran giocata di Murawski, che deposita la sfera in buca d'angolo con un gancio di destro dalla distanza.
86'
GOL DI MURAWSKI! LA CHIUDE IL PALERMO!
83' Nestorovski! Cerca gloria il macedone, che apre il mancino dal limite dell'area: conclusione troppo ampia, che di perde a lato di qualche metro.
82' Traversone di Balzano, Monachello s'avventa sul pallone e cerca lo specchio con una torsione di testa intercettata da Brignoli. Minuti finali di gara.
80'
Dentro dunque Moreo per Puscas.
79' Crecco pedina Nestorovski e lo atterra con uno sgambetto. Pronto il secondo cambio anche nelle fila del Palermo: Moreo prenderà il posto di Puscas.
77'
Dentro dunque Crecco per Ciofani.
75' Altra sostituzione in vista, questa volta in casa Pescara: ha smesso la tuta Crecco, Ciofani è il primo indiziato per lasciargli il posto.
73' Stellone è pronto ad inserire anche Moreo. Finale apertissimo al Barbera, resiste il vantaggio di misura del Palermo, ma il Pescara non molla prova a ripristinare l'equilibrio.
71'
Cambio in casa Palermo: Murawski sostituisce Falletti.
70' BRUGMAN! Prova a capitalizzare un'offensiva prolungata del Pescara con un destro dal limite che s'impenna oltremodo. Sfuma un'altra occasione per i biancazzurri.
68' DEL SOLE! Tentativo subitaneo del neo-entrato, sinistro eccessivamente strozzato che non chiama in causa Brignoli e va sul fondo.
67' TRAJKOVSKI! Che occasione per il Palermo! Destro secco dall'interno dell'area del macedone: Fiorillo blinda il primo palo e si oppone in corner!
66' Machín intravede un corridoio per il taglio di Mancuso e serve il compagno con un gran lob: il centravanti fallisce clamorosamente l'aggancio volante e viene chiuso in uscita da Brignoli.
65'
Marras lascia il posto a Del Sole.
63' Spiovente a mezza altezza di Marras dalla destra: traiettoria agevole per Brignoli, che intercetta il pallone senza affanno. Nel Pescara è pronto ad entrare Del Sole.
62' Palermo che in questa ripresa sta un po' subendo il ritorno del Pescara, che cerca con insistenza il pari. Buon momento per gli uomini di Pillon.
61' Campagnaro cerca la deviazione volante sul primo palo sugli sviluppi di un corner per il Pescara: tentativo innocuo, che finisce alto.
59'
Cambio in casa Pescara: dentro Monachello per Antonucci.
57'
Puscas è il primo giocatore ammonito nelle fila del Palermo.
56' Balzano ingaggia un duello con Falletti, trascinandosi il pallone sul fondo dopo qualche tocco di troppo. Ovazione di scherno del pubblico del Barbera.
55' JAJALO! Squillo del regista rosanero, che scocca il destro dalla distanza: palla alta non di molto sopra la traversa. Si riversa subito in attacco il Pescara.
53' Marras! Insiste il Pescara: Marras taglia centralmente e cerca la porta con un mancino solo potenza che sorvola di parecchio il montante.
52' MEMUSHAJ! Antonucci tocca orizzontalmente per Memushaj, che prende la mira e sgancia il destro dalla trequarti: soluzione centrale, neutralizzata da Brignoli.
50' Sanzionato un fallo sul binario destro di Antonucci, che ha rifilato una manata in pieno volto a Bellusci. Qualche timida protesta del talento di proprietà della Roma, che sostiene di non aver commesso alcuna irregolarità.
49' Altro break a destra di Falletti, che come nella circostanza precedente crossa al centro: uscita di Fiorillo, che fa preda il pallone in due tempi.
48' Balzano s'accomoda la sfera sul destro e scodella in area: Marras si coordina per l'acrobazia, ma impatta malissimo il pallone, vanificando un'ottima chance.
47' Grande spunto a destra di Falletti: sprint a traversone velenoso verso il centro dell'area, Gravillon riesce a sventare l'insidia con un colpo di testa.
46' Fischia Marinelli, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:48 Duplice fischio del direttore di gara, termina la prima frazione: Palermo avanti all'intervallo grazie al gol di Puscas.
Fine 1° tempo
45' Ultimo giro d'orologio regolamentare della prima frazione. A breve ci sarà l'eventuale comunicazione dell'extra-time, anche se Marinelli potrebbe decidere di non concedere extra-time.
43'
Mancuso riceve il primo cartellino giallo della gara.
42' Prova a reagire in Pescara, che guadagna un corner dalla sinistra. Salgono le torri biancazzurre, affollatissima l'area di rigore dei siciliani.
40' BELLUSCI! Tracciante lungo di Aleesami, Campagnaro va a vuoto di testa, agevolando l'incursione sul secondo palo di Bellusci, che spedisce a lato con una zuccata.
38' Splendida imbucata di Haas che taglia in due la retroguardia abruzzese: Puscas s'inserisce con tempistica svizzera e, dopo un controllo orientato, fredda Fiorillo da pochi passi.
37'
GOL DI PUSCAS! PALERMO IN VANTAGGIO!
35' Nestorovski appoggia a sinistra per Aleesami, che cerca il cross di prima intenzione: pallone respinto da Ciofani, che dà il via alla ripartenza abruzzese.
33' Tentativo di Haas che calcia alto con il mancino da posizione defilata e non inquadra lo specchio della porta. Rimessa laterale per il Pescara.
30' Machín riesce a sfondare centralmente e prova ad imbucare per Antonucci: traccia troppo lunga, la sfera rotola oltre la linea di fondo. Si dispera il dieci.
28' Buon momento per il Palermo, che tiene asserragliato il Pescara nella metà campo di competenza. Poco più di quindici minuti allo scadere del tempo regolamentare della prima frazione.
27' Apertura di Rajkovic per Falletti, Balzano fiuta il pericolo e di testa prolunga il pallone sul fondo. Tiro dalla bandierina dalla destra per il Palermo.
26' Percussione centrale di Falletti, opposizione vincente di Balzano, che ribalta l'azione defilandosi a sinistra e appoggiando per il compagno più vicino.
24' Antonucci innesca Ciofani che si era proposto a sinistra: il traversone dell'ex Frosinone viene ribattuto in corner da Bellusci.
22' FALLETTI! S'incarica della battuta di un piazzato dalla trequarti: destro a giro che scavalca la barriera, smorzandosi però oltre la linea di fondo.
20' MACHIN! Scambio rapido al limite con Mancuso e destro radente neutralizzato in tuffo da Brignoli. Si accende il big match del dodicesimo turno in cadetteria.
18' Prova a prendere campo il Palermo, ma il Pescara è ampiamente in partita e risponde colpo su colpo. Buon equilibrio in questa prima fase di gara.
16' TRAJKOVSKI! All'improvviso il macedone: destro dal limite dell'area di rigore biancazzurra, la sfera lambisce il legno e finisce sul fondo! Buona occasione per i siciliani.
15' Iniziativa sul binario mancino di Trajkovski, che cerca un compagno al centro dell'area: traversone fatto preda da Fiorillo, che fa subito ripartire i suoi.
13' Pescara che, dal canto suo, potrebbe accontentarsi anche di un pari per conservare la leadership in cadetteria. Zero a zero il parziale dopo tredici primi di gioco.
12' Alza i decibel il pubblico di casa, che prova ad incoraggiare la truppa di Stellone. Sfida fondamentale per i siciliani: un successo garantirebbe il sorpasso in vetta.
11' Memushaj s'accomoda la sfera sul mancino e scodella al centro uno spiovente teso messo fuori dalla zuccata decisa di Rajkovic. Ritmi ancora piuttosto contenuti.
9' Occasione enorme per i rosanero, rammendo provvidenziale di Campagnaro, che ha rimediato alla copertura tardiva su Puscas con un grande salvataggio sulla linea.
8' PUSCAS! Che occasione! Imbeccato direttamente da Brignoli, il romeno elude l'uscita di Fiorillo e calcia a porta sguarnita: salvataggio sulla linea di porta di Campagnaro!
6' Puscas guida un'offensiva a destra, ma viene chiuso dalla retroguardia abruzzese, che concede la touche agli avversari. Si affacciano in avanti anche i siciliani.
5' Prime fasi di studio, rimane in proiezione offensiva il Pescara, che guadagna una rimessa laterale dalla destra. Primissime fasi che scivolano via senza occasioni concrete.
4' Buon break di Antonucci, che sterza su Bellusci e crossa al centro: sul secondo palo è ben appostato Aleesami, che di prima intenzione pulisce l'area di rigore.
2' Muove palla il Pescara a caccia di un varco. Trama che si sviluppa sul binario mancino, il Palermo difende con ordine e attende un indugio degli avversari.
1' Fischia Marinelli, si comincia! È il Pescara a muovere il primo pallone della gara. Palermo con la consueta casacca rosanero, tenuta biancazzurra per gli abruzzesi.
Inizio 1° tempo
20:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
20:12 Qui Pescara: truppa al completo, ad eccezione dei soli Capone e Kanouté. Al netto delle molteplici difficoltà contro un Lecce mai domo, Pillon ripropone dieci undicesimi della formazione schierata contro i salentini: l'unica novità è rappresentata da Ciofani, che vince il ballottaggio con Del Grosso. Per il resto solo conferme: Fiorillo tra i pali, Balzano, Gravillon e Campagnaro completano la retroguardia. Brugman vertice basso, spalleggiato da Memushaj e Machín. Va in panchina Del Sole, toccherà a Marras e Antonucci provare ad innescare Mancuso.
20:09 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Stellone dovrà ancora fare a meno di Rispoli, che sconterà il secondo turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo dopo il rosso di Carpi. Oltre a lui rimangono ai box Lo Faso e Alastra. Nella linea a quattro spazio a Bellusci e Aleesami sugli esterni, Rajkovic e Struna comporranno la coppia centrale. Jajalo in regia, sul centro-destra c'è Falletti, con la conferma di Haas nell'altro slot. Trajkovski raccordo alle spalle di Puscas e Nestorovski.
19:55 Scontro al vertice che può ritenersi indicativo per testare lo stato d'avanzamento dei rispettivi progetti tecnici e la concretezza delle ambizioni di promozione. Abruzzesi reduci dal rocambolesco quattro a due sul Lecce, che ha consentito di ritrovare il feeling con i tre punti dopo le frenate contro Cittadella e Cosenza. La leadership al momento resiste, ma i rosanero (che hanno peraltro una gara in meno all'attivo) questa sera avranno l'occasione di mettere la freccia e spodestare i biancazzurri. I siciliani dopo il k.o. di Brescia non si sono più fermati e hanno inanellato una serie positiva di cinque gare (di cui un solo pari contro il Venezia). Il 'Delfino' dovrà fare i conti anche con la storia: in ventuno precedenti ufficiali al Barbera i padroni di casa non hanno mai perso, ottenendo undici successi e dieci segni X.
19:53 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Palermo-Pescara, sfida valida per il dodicesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini