Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Palermo
1-3
Parma
75' Miccoli   Gobbi 38'
Valdes 42'
Belfodil 45'
Cronaca Formazioni
22:36 Finisce con la quinta vittoria esterna stagionale del Parma la gara di Palermo: Miccoli saluta il proprio pubblico con un gran bel gol, ma nel primo tempo era stato il Parma a colpire tre volte, due in contropiede, affossando immeritatamente una squadra rosanero che fin lì si era fatta preferire. Il Palermo da l'addio alla Serie A, Miccoli a Palermo, per il Parma è solo un arrivederci al prossimo agosto.
Fine 2° tempo
Fine 2° tempo
90'+1 Due minuti di recupero segnalati.
89' Ritmi che si mantengono alti in questo finale di gara: il Parma va alla caccia del poker.
85' Ci prova Galloppa col sinistro dai 35 metri: Benussi si allunga e para l'insidiosa traiettoria.
83'
Fuori Amauri e dentro Sansone nel Parma.
82' Conclusione di Miccoli dai 30 metri, Bajza non trattiene e Hernandez spedisce fuori sulla ribattuta.
80'
Giallo per Galloppa, che diffidato, salterà la prima giornata di campionato nell'anno prossimo, curiosamente un episodio già accaduto quest'anno.
78'
Giallo a Donati, che ha steso un inarrestabile Rosi, oggi davvero in grande condizione atletica.
76'
Dentro Galloppa per Ampuero nel Parma.
76' Calcio di punizione magistrale del capitano rosanero, Bajza è battuto.
75'
MIIIIIIIIIIIICCCCCCCCOOOOOLLLLLLLIIIIIIII!!!!! IL CAPITANO TIMBRA DA CALCIO PIAZZATO!
74' Tiro cross di Rosi dalla destra, Benussi blocca basso in area piccola.
71' Il Palermo insiste buttando palloni in area di rigore: Valdes passa a Bajza che rinvia.
65' PALO DI MICCOLI! Il capitano rosanero supera Lucarelli in area di rigore e conclude: sinistro che si spegne sul palo senza alcuna deviazione del portiere Bajza.
63'
Entra Mantovani, fuori Viola.
59'
Gol annullato al Parma, precisamente a Belfodil, che mette in rete ma dopo aver stoppato il pallone di mano secondo l'arbitro. Giallo assurdo.
59' OCCASIONE PARMA! Botta di Parolo dai 30 metri, Benussi devia in corner.
57' Il Parma ora gioca bene a centrocampo, respingendo le iniziative rosanero, che intanto si è indebolito in quel reparto passando al 3-4-3.
54'
Dentro anche Dybala, fuor Formica: Sannino si gioca le tre punte.
53' OCCASIONE PALERMO! Punizione di Miccoli che tocca la parte alta della traversa, con Bajza comunque attento sulla traiettoria.
52'
Esce tra i fischi Aronica, Faurlin è il subentrante.
48' Miccoli prova il colpo di testa su assist di Sanseverino ma il pallone termina alto.
46' Comincia la seconda frazione, risultato pesante per i rosanero: Palermo 0, Parma 3.
Inizio 2° tempo
21:43 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:33 Sui fischi ingenerosi del Renzo Barbera, termina il primo tempo a Palermo: un risultato clamoroso e inaspettato per quanto visto in campo, col Parma che conduce per 3-0 a fronte di almeno 5-6 occasioni importantissima in favore dei padroni di casa. Per i ducali decimo posto blindato a meno di cataclismi.
Fine 1° tempo
45'+1 Terzo tiro del Parma, ancora con un contropiede e terza rete: Belfodil si beve due difensori in allungo e conclude col destro, battendo Benussi.
45'
BEEEEEELLLLLLLLLFFFFFFOOOOOOOODDDDDDIIIIIIIILLLLLLLLL!!!!!! L'ATTACCANTE ALGERINO TORNA AL GOL!
44'
Bruttissima notizia per il Parma, che perde Mirante: esordio in Serie A e con la maglia del Parma per Bajza.
43' Contropiede del Parma 3 vs 2, Valdes si beve due giocatori e col sinistro toglie diverse ragnatele dall'incrocio dei pali. Clamoroso quanto sta accadendo al Barbera: il Palermo macina gioco e tira, il Parma segna a ogni conclusione, per quanto straordinarie!
42'
VVVVVVVVVVVAAAAAALLLLLLDDDDDDEEEEESSSSSSSSSS!!!!! UN ALTRO GOL STRAORDINARIO DEL PARMA!
41' OCCASIONISSIMA PARMA! E ancora Mirante a salvare il Parma, che in difesa ne sta combinando di tutti i colori: Miccoli si ritrova solo davanti al portiere ducale ma il numero 83 è fantastico.
39' Schema da punizione incredibile: Valdes scodella al limite dell'area per il tiro al volo di Gobbi che parte con una violenza inaudita per poi spegnersi all'incrocio dei pali. Gol da vedere e rivedere, ma assolutamente immeritato. Il Palermo ha giocato decisamente meglio fino ad ora.
38'
GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!! PARMA IN VANTAGGIO!!!! SINISTRO STRAORDINARIO DI GOBBI!! UN GOL MERAVIGLIOSO!
36' OCCASIONISSIMA PARMA! Belfodil è messo in porta da un passaggio di Ampuero ma si attarda alla conclusione e Aronica riesce a fargli perdere l'equilibrio.
36' Sul contropiede Miccoli cerca il tiro ad effetto in area di rigore ma contro il Mirante di stasera serve ben altro.
34' Amauri ancora pericoloso con un colpo di testa, stavolta su corner: Benussi para bene il tiro, smorzato dal campo.
31' OCCASIONISSIMA PARMA! Rosi scodella al centro, Amauri anticipa sia Aronica che Benussi ma il pallone si ferma a centro area piccola, con Benussi che recupera la sfera dopo l'uscita sbagliata.
30' Ancora Palermo in avanti, ma la posizione di Hernandez è irregolare, col Parma che recupera palla.
25' OCCASIONISSIMA PALERMO! Altra dormita difensiva del Parma che fa andare in porta Viola dopo un bello scambio con Miccoli: Mirante dice ancora no. Serata di grazia per il portiere stabiese.
22' Il Parma prova a imbastire una manovra a destra ma il cross di Belfodil termina sul fondo.
19' OCCASIONISSIMA PALERMO! Dormita di Gobbi che spalanca la fascia destra a Sanseverino: cross al centro per Hernandez e tiro al volo che termina a lato.
17' Benussi esce bene sul cross di Valdes e fa ripartire il contropiede rosanero.
16' Prima azione di un certo rilievo degli ospiti, con Ampuero che sfonda a sinistra e ottiene un corner.
13' OCCASIONISSIMA PALERMO! Conclusione dai 30 metri di Hernandez che va sul palo, conclusione a botta sicura di Sanseverino ma Mirante con guizzo straordinario riesce a salvare sulla linea di porta. Mirante salva ancora un Parma orrendo.
9' OCCASIONISSIMA PALERMO! Ancora Mirante, ancora prodigioso, ancora su Miccoli, che da destra va vicinissimo al gol con un tiro a incrociare: necessario ancora un grande intervento del portiere ducale.
7' Gara che si mantiene su ritmi bassi, la grandissima densità presente a centrocampo non aiuta lo spettacolo.
4' Risponde il Parma con un contropiede interessante che si conclude male: tiro di Gobbi che finisce altissimo.
3' MIRACOLO DI MIRANTE! Parata strepitosa del portiere su conclusione mancina di Miccoli, che era sfuggito a Paletta su lancio molto interessante di Formica.
1' Si parte! Primo pallone del match giocato dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
20:36 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:29 Giuseppe Sannino: "Domani finisce il campionato e ci tengo a finirlo nel miglior modo possibile, anche se per la classifica non conta, però abbiamo l´obbligo di finir bene. Sicuramente non è facile. Mi spiace, non dovrebbe mai capitare, perché siamo stipendiati fino al trenta giugno e vorrei che ci fosse ancora la voglia di poter dire "ho giocato in Serie A", o almeno di pensare che è una gara che serve come vetrina".
20:17 Roberto Donadoni: "Sono convinto del fatto che la rosa del Palermo sia di spessore e di una caratura che non è certamente quella della posizione che occupa. Questo è accaduto, perchè a volte nel calcio accadono anche cose impensabili. Ci sono giocatori che vogliono far capire che la loro categoria è quella della serie A, dunque vorranno mettersi in mostra e dimostrare qualcosa al pubblico. Certo, il pubblico è deluso: retrocedere non è piacevole; però io sono convinto che sarà partita vera. L'avversario può diventare malleabile, ma solo strada facendo. Se non interpretiamo bene il match, altro che malleabile, il Palermo diventerà ancora più cattivo e pericoloso".
20:10 Il Parma chiude il proprio campionato a Palermo, con l'obiettivo dichiarato di conquistare quel punto che lo divide dalla decima posizione matematica. Di fronte tuttavia troverà un Palermo voglioso di salutare la Serie A con una buona prestazione, pur funestato dalle assenze. Ecco le formazioni ufficiali e come i tecnici hanno presentato la sfida alla vigilia:
Cronaca di Simone Lorini