Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Palermo
2-1
Lecce
3' Trajkovski
53' Puscas
  Tabanelli 90' +3
Cronaca Formazioni
20:01 Da Andrea Carlino, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le pagelle, le voci ed i principali temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata con i live sul nostro sito!
19:59 FINALE! Il Palermo vince 2-1 contro il Lecce. Bella prestazione dei rosanero che ritornano alla vittoria. Reti di Trajkovski e Puscas per la squadra di Stellone. I salentini lottano, ma devono soccombere.
Fine 2° tempo
90'+3 Palla morbida in area di Falco per Tabanalli che al volo, col destro, batte Brignoli. Tiro imparabile per l'estremo difensore del Palermo.
90'+3
GOOOOOOOL LECCE!!! TABANELLI RIAPRE LA GARA!
90' Saranno ben cinque i minuti di recupero.
89'
CAMBIO PALERMO: entra Haas, esce Chochev.
88'
CAMBIO LECCE: entra Saraniti, esce Majer.
85'
AMMONITO BRIGNOLI! Cartellino giallo per l'estremo difensore del Palermo per perdita di tempo.
82' Attacca il Lecce con Tabanelli pronto a calciare col sinistro dal limite. E' bravo Chochev a intervenire però rubando il tempo al diretto avversario.
79'
CAMBIO PALERMO: entra Falletti, esce Trajkovski.
76' BELLUSCI! Tentativo da distanza siderale da parte di Bellusci che, visto Vigorito fuori dai pali, tenta di beffarlo con un pallonetto dalla propria metà campo. Palla alta sopra la traversa. Si salva ancora il Lecce.
73' ATTACCA IL PALERMO! Trajkovski calcia addosso a Vigorito, da posizione defilata. Palermo vicino al tris!
71' Meno 20 minuti alla fine con il Palermo che cerca di contenere gli arrembanti tentativi del Lecce.
69'
CAMBIO PALERMO: entra Szyminski, esce Nestorovski.
68' LECCE ALL'ATTACCO! Sinistro di Falco da fuori area che termina di poco a lato alla sinistra di Brignoli!
67'
AMMONITO SALVI! Cartellino giallo per il terzino del Palermo per fallo su Majer.
65' FALCO! Cross col sinistro di Falco su cui Tumminello si avventa di testa senza che nessuno però riesca ad intervenire. Riparte il Palermo.
62'
CAMBIO LECCE: entra Tabanelli, esce Haye.
61'
CAMBIO LECCE: entra Tumminello, esce Mancosu.
60' Prepara una doppia mossa il Lecce di Liverani: entreranno Tabanelli e Tumminello.
59' ANCORA BRIGNOLI! Si supera l'estremo difensore del Palermo che respinge con i piedi il tiro sul primo palo di Falco.
57'
AMMONITO MECCARIELLO! Cartellino giallo per il difensore del Lecce per fallo a centrocampo su Puscas.
55' Rete numero 6 in campionato per il 22enne rumeno, ex Inter, sempre più incisivo per il Palermo.
54' Arriva il raddoppio del Palermo! Splendido il velo di Chochev sul filtrante di Trajkovski, perfetto l'inserimento di Puscas che raccoglie il pallone in area e lo mette alle spalle di Vigorito! Che gol della squadra di Stellone!
53'
GOOOOOOOL PALERMO!!! PUSCAS RADDOPPIA!
52' ATTACCA IL LECCE! Calderoni serve Mancosu sulla corsa permettendogli di arrivare sul fondo: tentativo di cross col destro respinto in angolo! Dal corner successivo ancora bella parata di Brignoli che si supera e chiude la porta all'ennesimo tentativo di La Mantia.
51' JAJALO! Duello Trajkovski-Tachtidis vinto dal rosanero: palla in profondità per il centrocampista che calcia malissimo al lato.
49' Ottimo inizio da parte del Palermo che sembra aver preso le misure al Lecce. La squadra salentina non riesce ancora a trovare lo spazio per pungere.
47' NESTOROVSKI! Ci prova subito il Palermo con l'attaccante macedone che controlla in area su cross di Salvi e tira un diagonale che sfila a lato.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara. Il Lecce ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 2° tempo
19:09 Tutto risolto, tra pochi istanti inizierà il secondo tempo!
19:08 C'è un problema alla rete della porta difesa da Brignoli. Si sta lavorando per risolvere.
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Barbera. Il Palermo è in vantaggio per 1-0 contro il Lecce. Decide, fin qui, la rete di Trajkovski. I salentini, però, sono in partita e nella ripresa tutto può ancora succedere.
Fine 1° tempo
45'+1
AMMONITO MANCOSU! Cartellino giallo per il trequartista del Lecce. Intervento deciso a centrocampo, decisione corretta da parte dell'arbitro.
45' CHE PARATA DI BRIGNOLI! Una delle parate più importanti e belle del campionato per l'estremo difensore del Palermo. La Mantia calcia al volo su azione di calcio di punizione, il portiere si distende e devia sul palo!
44' Saranno due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
42' Lecce ancora in attacco: cross basso eseguito da Falco verso Mancosu; tiro di destro che Haye respinge senza volerlo.
41' Si rivede il Palermo dalle parti di Vigorito, ma il tiro di Nestorovski non crea problemi al portiere del Lecce
40' Ritmo molto alto anche nel finale del primo tempo. Spinge sempre il Lecce, ma la difesa del Palermo, in primis Brignoli, non concede nulla all'avversario.
38'
AMMONITO NESTOROVSKI! Cartellino giallo per Nestorovski che entra in ritardo su Tachtsidis a centrocampo.
35' Attacca ancora il Lecce, molto vivace in fase offensiva con Falco ispirato. Il Palermo si difende, forse un po' stanco dopo l'inizio a gran velocità.
32'
AMMONITO LUCIONI! Cartellino giallo per il difensore del Lecce per fallo su Puscas.
31' Si sbraccia a bordo campo Stellone che vede la sua squadra indietreggiare pericolosamente. Il Lecce pressa e cerca la via della rete.
29' La qualità della manovra del Lecce sta venendo fuori: meno incisiva l'azione di pressing dei mediani del Palermo su Tachtsidis, più libero di svariare a centrocampo.
26' Ancora Lecce all'attacco: cross dalla destra e colpo di testa di La Mantia, palla che finisce alta sopra la traversa. Spingono i salentini, il Palermo soffre.
24' Dagli sviluppi dell'angolo è ancora Falco a mettere al centro: s'inserisce sul primo palo Mancosu che di testa non inquadra la porta.
23' Dopo lo choc iniziale con la rete di Trajkovski, il Lecce sta macinando gioco: la squadra di Liverani ora si propone con più frequenza dalle parti di Brignoli.
22' BRIGNOLI SALVA SU FALCO! Sinistro dai 25 metri, palla all'angolino, vola a deviare in angolo l'estremo difensore del Palermo.
21' Insiste il Lecce con la discesa di Calderoni che crossa con il destro: ci mette la testa La Mantia, tutto facile per Brignoli. Sale la squadra di Liverani.
19' LECCE IN SPINTA! Il tiro di Mancosu è poco preciso, destro dal limite che sorvola la traversa della porta difesa da Brignoli.
17' TACHTSIDIS! RISPONDE IL LECCE! Majer scarica su Tachtidis che calcia con violenza verso la porta di Brignoli. Nulla da fare con il portiere del Palermo attento.
15' PALERMO ALL'ATTACCO! Botta di Murawski dalla distanza, si salva Vigorito che devia la conclusione del centrocampista polacco.
13' Attacca il Lecce, ma tutto facile per Brignoli che blocca il cross dalla sinistra di Calderoni: in precedenza La Mantia era andato di testa ad impattare il pallone, ma il tiro era finito alto sopra la traversa.
11' Ancora Palermo in spinta: Chochev si libera sulla sinistra ma Venuti vince il contrasto riconquistando il possesso per il Lecce.
10' Sempre il Palermo, padrone di casa, a gestire pallone e gioco: Jajalo alza la testa e apre per Salvi, ma il controllo è errato. Riparte il Lecce.
8' Solo Palermo in questo inizio di gara: la squadra rosanero insiste sfruttando anche le fasce con Salvi e Aleesami.
6' In caso di successo il Palermo si riporterebbe, al momento, al secondo posto, a meno due dal Brescia, caduto in casa contro il Cittadella.
5' Cambia subito il risultato al Barbera e salta l'impostazione tattica di Liverani: adesso il Lecce dovrà subito attaccare alla ricerca del pareggio.
4' L'inizio veemente del Palermo viene premiato dalla rete del trequartista macedone che prende palla ai 20 metri: controllo e tiro all'angolino, nulla da fare per Vigorito. Male Majer in chiusura.
3'
GOOOOOOOOL PALERMO!!! TRAJKOVSKI!!!
2' Subito avanti il Palermo che mantiene il pallone e la supremazia territoriale.
1' SI PARTE! Il Palermo ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
18:00 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
17:56 Lo scorso 21 ottobre al Via del Mare la spuntò 2-1 il Palermo che, dopo il botta e risposta Nestorovski-Tabanelli, s'impose nel finale grazie a Puscas
17:47 41 punti con 11 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, l'ultima in trasferta contro il Cittadella. Ottimo il rendimento lontano dal Salento: 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 19 punti (peggio solo dal Palermo con 21).
17:44 42 punti frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte, l'ultima martedì scorso contro il Crotone. In casa il rendimento del Palermo è da metà classifica: 5 vittorie, 1 sconfitta e ben 7 pareggi con 19 reti fatte e 9 subite.
17:39 Davanti al proprio pubblico i rosanero hanno vinto ben 12 volte su 23 precedenti con 9 pareggi e soltanto 2 sconfitte. Un altro dato, però, preoccupa i rosa: il Lecce segna in casa contro i rosanero da 13 partite consecutive (21 gol totali) con ultimo digiuno nello 0-0 di Serie B del 3 febbraio 1980.
17:38 Il tecnico del Lecce Fabio Liverani, ex di lusso della partita, vuole tirare un brutto scherzo alla sua ex squadra e vendicare la sconfitta subita nel match d'andata.
17:35 Crisi di risultati per il Palermo, scivolato fuori dalla zona promozione diretta. I rosanero cercano riscatto e la gara contro il Lecce è un big match che promette spettacolo. I pugliesi, dopo il pesante k.o. contro il Cittadella, hanno battuto di misura l'Hellas Verona. Solo un punto di distanza tra le due squadre. Non è ancora un match decisivo, ma dirà molto sulle reali ambizioni di entrambe.
17:30 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Palermo con Trajkovski alle spalle di Puscas e Nestorovski. Identico modulo per il Lecce con Mancosu trequartista, dietro i due attaccanti, Falco e La Mantia.
17:29 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb. un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Palermo-Lecce, gara valevole per la 26/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino