Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Palermo
0-3
Juventus
  Mandzukic 55'
Sturaro 89'
Zaza 90' +3
Cronaca Formazioni
22:40 Si chiude qui la diretta testuale di Palermo-Juventus. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
22:39 Valeri manda le squadre negli spogliatoi. La Juventus coglie la sua quarta vittoria consecutiva in campionato battendo il Palermo per 3-0 grazie alle reti di Mandzukic, Sturaro e Zaza.
Fine 2° tempo
90'+4 Morata in contropiede serve in area di rigore Zaza. L'attaccante bianconero controlla il pallone e supera Sorrentino con un colpo di precisione sul primo palo.
90'+3
GOL DI ZAZA!! ARRIVA IL TRIS DELLA JUVENTUS!!
90'+3 Pogba prova ad andar via a Goldaniga che non molla un centimetro e subisce l'intervento falloso del numero 10 bianconero. Ci sarà un calcio di punizione per il Palermo.
90'+2 La Juventus prova a colpire ancora in contropiede con Morata che riceve in profondità, ma si alza la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare dell'attaccante.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Pallone invitante di Pogba sulla destra per Sturaro che entra in area e, con una conclusione chirurgica, trafigge Sorrentino per il 2-0 che chiude questo match.
89'
GOL DI STURARO!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
89' Sugli sviluppi del calcio da fermo calciato da Marchisio, Zaza va a colpire di testa ma l'attaccante bianconero si trovava in posizione irregolare. Giusta la chiamata dell'assistente di Valeri.
88' Fallo di Gonzalez su Pogba. Valeri assegna un calcio di punizione dal versante destro del campo e va ad ammonire solo verbalmente il difensore del Palermo.
87' Trajkovski prova ad andarsene nello stretto in mezzo a due avversari, ma riesce soltanto a conquistare una rimessa laterale che sarà affidata a Lazaar.
86' La formazione bianconera sta amministrando il possesso palla per cercare di condurre in porto una vittoria che sarebbe importante per la classifica della squadra di Allegri.
85' Ancora Morata prova la discesa in velocità, ma lo spagnolo viene fronteggiato da Goldaniga e Rispoli con il centrale difensivo rosanero che riesce a recuperare.
84'
Cambio nella Juventus: fuori Dybala, dentro Zaza.
82' Possesso palla in favore della Juventus in questo momento. Morata parte in velocità e cerca di servire Dybala sulla sinistra, ma il pallone è impreciso e si perde sul fondo.
81' Apertura sulla sinistra di Vazquez per l'accorrente Trajkovski, ma il neo entrato fra le file del Palermo non riesce ad arrivare sul pallone, complice la bella chiusura di Barzagli.
80' Mancano dieci minuti alla conclusione della gara del "Renzo Barbera". Juventus in vantaggio sul Palermo per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Mandzukic al decimo della ripresa.
79' Bella discesa di Morata sulla corsia di sinistra, ma l'attaccante della Juventus viene chiuso molto bene da Rispoli che fa ripartire l'azione per la formazione rosanero.
78'
Giallo anche per Vazquez che, nella stessa azione, aveva chiesto a Valeri di ammonire Sturaro, autore del fallo ai suoi danni.
76'
Intervento falloso di Sturaro ai danni di Vazquez. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Palermo con un cartellino giallo sventolato al centrocampista bianconero.
75'
Ultimo cambio nel Palermo: fuori Struna, dentro Rispoli.
74' Quaison riceve palla sulla trequarti e prova l'imbeccata in verticale per Vazquez, ma il pallone è troppo potente e si perde direttamente a fondo campo.
73' Morata resta a terra in seguito ad uno scontro aereo con Gonzalez. L'attaccante bianconero si rialza senza nessun problema e senza l'intervento dello staff sanitario.
71' Grande scambio fra Pogba e Morata con il numero 10 bianconero che calcia in porta dalla distanza, ma il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Sorrentino.
70' Palermo pericoloso con Struna che innesca dal versante di destra Trajkovski in area di rigore, ma la rovesciata del neo entrato si perde di molto a fondo campo.
69'
Nuovo cambio nella Juventus: fuori Cuadrado, dentro Lichtsteiner.
68'
Cambio anche nel Palermo: fuori Gilardino, dentro Trajkovski.
67'
Primo cambio nella Juventus: fuori Mandzukic, dentro Morata.
66' CUADRADO!! JUVE VICINA AL RADDOPPIO!! Ripartenza ottima dei bianconeri con il colombiano che salta secco Lazaar e calcia in porta ma Sorrentino respinge molto bene.
66' Cross basso insidioso di Struna per Quaison, ma il neo entrato fra le file del Palermo viene fermato molto bene dall'intervento in scivolata di Chiellini che salva.
65' Lazaar scende sulla fascia sinistra e prova a guadagnare il fondo, ma Bonucci fa buona guardia recuperando il pallone e servendo Sturaro per la ripartenza bianconera.
64' Possesso palla per il Palermo che cerca la rete del pareggio, ma la Juventus attende molto bene nella propria metà campo concedendo poco spazio alla compagine di Ballardini.
63' Brugman si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione da fuori area viene respinta dal muro difensivo eretto a protezione della porta di Gigi Buffon.
61'
Intervento non chiaro di Barzagli su Vazquez. Valeri assegna un calcio di punizione in favore del Palermo e va ad ammonire il difensore della Juventus e della Nazionale.
60'
Primo cambio nel Palermo: fuori Hiljemark, dentro Quaison.
59' Vazquez prova l'azione personale sulla trequarti e calcia in porta, ma la sua conclusione dalla distanza termina abbondantemente sul fondo alla destra di Buffon.
58' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Dybala, Cuadrado crossa al centro, ma la sfera è troppo lunga e non viene raccolta da nessun compagno di squadra.
57' Ancora Juventus in avanti con Evra che scende sulla sinistra ed effettua un nuovo traversone per Pogba, ma Goldaniga fa ottima guardia ed allontana l'area di rigore.
56' Dybala guadagna il fondo dal versante sinistro del campo e cross al centro per Mandzukic che sovrasta nettamente Struna e batte di testa un incolpevole Sorrentino.
55'
GOL DI MANDZUKIC!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
54' Evra, sempre molto rapido, guadagna il fondo e prova il traversone, ma Jajalo fa ottima guardia chiudendo il difensore bianconero in calcio d'angolo.
53' Juventus in avanti con Sturaro che prova il tocco morbido in area di rigore per Pogba, ma l'invito dell'ex centrocampista del Genoa è troppo profondo, si ripartirà da un rinvio affidato a Sorrentino.
52' Capovolgimento di fronte immediato al "Barbera" con Pogba che, dal limite dell'area, calcia in porta, ma non riesce ad inquadrare lo specchio di Buffon. Palla sul fondo.
51' Proteste del pubblico di casa per un presunto fallo di Barzagli dal limite dell'area su Lazaar, ma il direttore di gara fa proseguire. Riparte la Juventus in contropiede.
50'
Intervento falloso di Struna ai danni di Dybala. Valeri assegna un calcio di punizione per la Juventus e va ad ammonire il difensore del Palermo.
49' Palermo in possesso del pallone in questo frangente di ripresa. La Juventus però si chiude molto bene cercando di non dare nessuno spazio per colpire alla formazione di casa.
48' Mandzukic si allarga sulla destra, riceve e crossa al centro per Dybala, ma l'ex rosanero non riesce ad arrivare sul pallone che viene raccolto da Goldaniga.
47' Evra serve Pogba all'indietro sulla corsia di sinistra, ma il passaggio filtrante del centrocampista francese è errato e viene raccolto dalla retroguardia del Palermo.
46' Struna scambia con Gilardino, ma il pallone di ritorno per il terzino rosanero è troppo debole e viene raccolto da Pogba che prova a far ripartire l'azione per i suoi.
Inizio 2° tempo
21:50 Tutto pronto al "Barbera" per il calcio d'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Davide Ballardini muovere il primo pallone della ripresa.
21:48 Le due formazioni stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Si riparte dal risultato di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti fra Palermo e Juventus.
21:33 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Valeri manda le squadre negli spogliatoi. Palermo e Juventus sono ancora ferme sullo 0-0, ma la prima frazione di gara è molto vivace con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
Fine 1° tempo
45' Bianconeri in avanti con Pogba che scende sulla sinistra ed effettua un traversone basso, ma Gonzalez è ben appostato a centro area e spazza senza fronzoli.
44' ANCORA JUVENTUS!! Belle finte di Cuadrado su Lazaar sulla destra. Il colombiano guadagna il fondo e crossa al centro per Mandzukic, ma Goldaniga salva tutto mettendo in corner.
42' VAZQUEZ!! Il numero 20 rosanero riceve una sponda di Gilardino e calcia in porta, ma il pallone si impenna ed esce sopra la traversa della porta difesa da Buffon.
41' Brugman raccoglie il pallone dopo che Chiellini aveva chiuso su Vazquez, ma la sua conclusione in porta viene ribattuto dal muro difensivo bianconero.
40' Ripartenza Palermo con Brugman che cerca in profondità Gilardino, ma Chiellini fa buona guardia ed anticipa il suo diretto avversario con un tackle sul pallone.
39' Pallone filtrante di Dybala per Evra sulla sinistra. Il difensore crossa a rimorchio per Sturaro che aggancia male e favorisce il recupero della retroguardia del Palermo.
38' DYBALA!! Ancora Sturaro si sgancia sulla corsia di destra e crossa al centro per l'attaccante bianconero che colpisce di testa, ma il pallone si perde sul fondo.
37' Cuadrado prova il guizzo sulla destra, ma viene atterrato da Vazquez. Valeri assegna un calcio di punizione per la Juve e va a redarguire l'attaccante rosanero.
35' Ancora ospiti in avanti con una conclusione di Cuadrado murata da un avversario. Il pallone si impenna e viene raccolto di testa da Sturaro che cerca Mandzukic in area di rigore, ma i due non si intendono. Palla sul fondo.
34' BONUCCI!! JUVENTUS VICINA AL GOL!! Il difensore bianconero che, in seguito al tiro dalla bandierina, colpisce di testa, ma la sfera si spegne di poco sul fondo.
33' Riparte la Juventus in velocità con Bonucci che si sovrappone ad Evra, ma il traversone del difensore bianconero viene deviato in corner da Goldaniga.
32' Giocata di Vazquez a centrocampo, ma l'attaccante del Palermo viene poi atterrato da Sturaro. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
31' Buon fraseggio del Palermo con Chochev che approfitta di un flipper difensivo della Juventus e allarga il gioco per Struna, ma il traversone del terzino rosanero va ad impattare sul petto di Evra.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Renzo Barbera" con Palermo e Juventus ferme sullo 0-0, ma la gara è piacevole e aperta a continui ribaltamenti di fronte.
28' GILARDINO!! Bello scambio in area di rigore fra Vazuqez e Gilardino, ma la conclusione potente del centravanti rosanero attraversa tutto lo specchio della porta difesa da Buffon ed esce sull'altro lato.
27' Si accende Pogba che, dopo un numero a centrocampo, mette in moto Evra sulla sinistra. Il terzino bianconero crossa al centro per Mandzukic, ma Goldaniga riesce ad arrivare in anticipo e a chiudere.
26' Pallone delizioso di Chiellini che trova Dybala in area di rigore, ma Laazar, con l'ausilio di Gonzalez, riesce a recuperare la sfera e a far ripartire l'azione.
25'
Intervento falloso di Pogba ai danni di Hiljemark. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo e ammonisce il centrocampista bianconero.
24' Prosegue il giro palla della Juventus con il Palermo che attende nella propria metà campo, chiudendo tutti gli spazi e provando a pungere in contropiede.
23' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Chiellini supera in elevazione Gonzalez e colpisce di testa, ma la sfera si perde di molto sul fondo.
22' Evra scambia con Pogba sulla sinistra. Il difensore della Juventus guadagna il fondo e prova il traversone verso il centro dell'area, ma viene chiuso in corner.
21' Rischia Jajalo che perde palla sulla trequarti favorendo la ripartenza della Juventus, ma sul passaggio in verticale per Mandzukic è bravissimo Goldaniga ad intervenire in scivolata.
20' Palermo in avanti con Brugman che cerca in verticale Gilardino, ma il pallone del trequartista del Palermo è troppo lungo e si perde abbondantemente sul fondo.
19' Pogba si libera di un marcatore sulla trequarti e prova a sorprendere Sorrentino con un tiro dalla distanza, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
18' Vazquez scambia sulla trequarti con Brugman, ma il passaggio di ritorno di tacco del numero 16 rosanero non è preciso, riparte la Juventus in velocità.
17' Bella percussione di Chiellini che parte palla al piede. Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana serve lungo linea Evra, ma il difensore francese è in fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente.
16' Cuadrado serve in verticale Sturaro che prova il cross di prima verso il centro, ma Gonzalez interviene in chiusura guadagnando anche la rimessa dal fondo.
15' Mandzukic viene cercato in verticale da Evra, ma Goldaniga è bravissimo a scegliere il tempo dell'intervento ed anticipa l'attaccante bianconero in fallo laterale.
14' Dybala prova l'azione personale sulla sinistra contro tre avversari, ma Jajalo non si fa sorprendere e riesce a toccare il pallone in calcio d'angolo.
13' Bianconeri ancora propositivi con Evra che guadagna il fondo sulla sinistra e crossa al centro per Mandzukic, ma la sua conclusione di prima si perde abbondantemente sul fondo.
12' JUVENTUS PERICOLOSA!! Cross insidioso di Sturaro dal versante destro del campo, Sorrentino ancora male in uscita, ma Mandzukic per un soffio non riesce ad arrivare sul pallone.
11' Juventus che si distende in avanti con Sturaro. Il centrocampista bianconero trova un corridoio invitante per Mandzukic, ma Goldaniga fa un ottimo lavoro in copertura con il corpo favorendo la presa bassa di Sorrentino.
10' Buon ritmo in questi primi dieci minuti di gioco al "Renzo Barbera" di Palermo con i rosanero di Ballardini che stanno giocando con buona intensità.
9' HILJEMARK!! Contropiede fulmineo del Palermo con Vazquez che taglia il campo sulla destra per il numero 10 rosanero. Il centrocampista di casa raccoglie l'invito e calcia in porta ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
8' Rischio per Sorrentino che, su un traversone dalla sinistra di Evra, manca completamente l'uscita, ma Lazaar è attento sul secondo palo e libera l'area di rigore.
7' Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Vazquez, Brugman raccoglie al limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. Buona partenza del Palermo.
6' Prosegue la pressione dei rosanero di Ballardini con Goldaniga che, in seguito al tiro dalla bandierina, si allarga sul versante di destra e prova l'imbeccata verso il centro dell'area, ma Sturaro chiude in fallo laterale.
5' Padroni di casa incisivi con la rapidità di Vazquez che scende sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area ma Chiellini mette in corner.
4' Juventus in avanti con Mandzukic che effettua un pressing importante su Goldaniga. Il difensore rosanero, per non rischiare, mette il pallone in corner.
3' Bell'azione in velocità del Palermo con Struna che serve Vazquez in verticale. L'attaccante rosanero approfitta di un controllo infelice di Chiellini per entrare in area di rigore ma lo stesso difensore della Juventus è bravo a recuperare e a subire il fallo.
2' Goldaniga cerca in profondità Gilardino che effettua una sponda di testa, ma il pallone dell'attaccante rosanero è impreciso e viene raccolto dalla retroguardia bianconera.
1' Subito i bianconeri in avanti con Cuadrado che, dal versante destro del campo, cerca il passaggio filtrante per Mandzukic, ma il pallone è troppo lungo e termina docile fra le braccia di Sorrentino.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione bianconera guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone dell'incontro.
20:44 Squadre schierate a centro del campo mentre negli altoparlanti del "Renzo Barbera" risuonano le note dell'inno della Serie A.
20:43 Squadre in campo agli ordini di Paolo Valeri di Roma. Palermo con la tradizionale maglia rosanero, calzoncini e calzettoni neri. Juventus con la maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:40 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti Palermo e Juventus calcheranno il green dello stadio "Renzo Barbera". Calcio d'inizio fissato alle ore 20.45.
19:57 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:57 Massimiliano Allegri conferma il 3-5-2 con Mandzukic e Dybala in attacco mentre sulle corsie laterali ci sarà Cuadrado ed Evra con Sturaro, Marchisio e Pogba a comporre la linea di mediana.
19:56 Sono state ufficializzate le formazioni: Davide Ballardini lancia un 4-3-1-2 con Brugman alle spalle di Vazquez e Gilardino mentre a centrocampo ci saranno Hiljemark, Jajalo e Chochev.
19:56 I rosanero di Davide Ballardini, che hanno impensierito e non poco la Lazio nella scorsa giornata, hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due uscite ufficiali e stanno attraversando un buon momento.
19:56 La Juventus si rituffa nel campionato dopo la vittoria casalinga contro il Manchester City in Champions League che ha sancito, con una giornata di anticipo, il passaggio agli ottavi di finale della competizione internazionale.
19:56 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta di Palermo-Juventus, posticipo della domenica sera della quattordicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras