Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Palermo
1-0
Hellas Verona
46' Nestorovski  
Cronaca Formazioni
23:01 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Palermo-Verona. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:00 Sconfitta pesante per il Verona in uno scontro diretto. I gialloblu di Fabio Grosso adesso sono distanti sei punti dalla promozione diretta.
22:59 Tre punti d'oro per il Palermo va a -1 dal Lecce, secondo in classifica. I giallorossi salentini però devono ancora osservare il turno di riposo.
22:58 Arriva il fischio finale di Giua. Esplode di felicità il "Barbera". Il Palermo ha battuto 1-0 il Verona con un gol in avvio di ripresa di Nestorovski.
Fine 2° tempo
90'+7 PALO DI NESTOROVSKI!! PALERMO VICINO AL RADDOPPIO!! Jajalo batte rapidamente un calcio di punizione servendo il suo capitano che entra in area e calcia di prima intenzione cogliendo il palo alla destra di Silvestri.
90'+6 IL PALERMO FALLISCE IL RADDOPPIO!! Puscas porta palla e allarga in area di rigore dove è arrivato Fiordilino. Il passaggio di ritorno è impreciso e può recuperare il Verona.
90'+5 Intervento falloso di Balkovec ai danni di Nestorovski. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo nella metà campo del Verona.
90'+4 Balkovec spinge sulla fascia sinistra. Il terzino del Verona va al cross ma Szyminski si oppone. Il pallone carambola poi sui piedi del numero 15 gialloblu e termina sul fondo.
90'+3 Spinge adesso il Verona con Matos che guadagna il fondo dal versante sinistro del campo. Tacco di Lee in area di rigore ma Pirrello riesce a spazzare.
90'+2
ROSSO A BELLUSCI!! PALERMO IN DIECI!! Il difensore rosanero era già ammonito e viene dunque espulso da Giua. Verona che può dunque usufruire di una superiorità numerica in questo finale.
90'+1
DOPPIO GIALLO PER BELLUSCI!! Intervento falloso del difensore rosanero ai danni di Pazzini. Punizione per il Verona e doppia ammonizione per lui.
90'+1 Ci saranno sei minuti di recupero.
90' Ancora Matos molto attivo sulla fascia destra. Il numero 7 del Verona va al traversone ma Bellusci è attento all'interno dell'area di rigore e allontana di testa.
89'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Murawski, dentro Fiordilino.
88'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Trajkovski, dentro Pirrello.
87' MATOS!! VERONA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Il neo entrato conclude dall'interno dell'area di rigore trovando la parata provvidenziale di Brignoli. Sulla ribattuta c'è Lee che trova però addirittura Pazzini.
86' Zaccagni riceve in area di rigore. Il centrocampista del Verona viene però fermato da Bellusci e successivamente Murawski spazza il più lontano possibile.
85' Problemi per Murawski. Il centrocampista del Palermo cade a terra in seguito al contrasto con Lee. Il sudcoreano, si vede dal replay, ha colpito però il pallone.
84' Rilancio di Rajkovic che pesca Puscas all'interno dell'area, tenuto in gioco da Empereur. Lo stesso difensore del Verona rimedia chiudendo sulla conclusione dell'attaccante.
83'
Slalom di Zaccagni che viene abbattuto da Bellusci all'altezza della linea mediana del campo. Cartellino giallo per il difensore del Palermo e punizione per il Verona.
82' Pazzini riceve palla in area di rigore. L'attaccante del Verona tiene a distanza Rajkovic e prova a concludere verso la porta ma il pallone si perde in curva.
81'
Nestorovski trattiene Balkovec sulla corsia di sinistra. Calcio di punizione in favore del Verona e cartellino giallo per il capitano del Palermo.
80'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Di Gaudio, dentro Matos.
79'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Moreo, dentro Puscas.
78' HAAS!! NUOVA OCCASIONE PER IL PALERMO!! Il centrocampista rosanero aggancia bene in area di rigore e conclude di prima intenzione mettendo sul fondo.
77' TRAJKOVSKI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Il numero 10 rossonero conclude con violenza dalla distanza, Silvestri in tuffo riesce a respingere.
76' Szyminski sale sulla corsia di destra e serve raso terra Trajkovski all'interno dell'area di rigore. La conclusione del numero 10 rosanero trova l'opposizione in corner di Empereur.
75' Lee viene pescato all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Verona cade sbilanciato regolarmente da Rajkovic. Giua giustamente fa proseguire.
74' Aleesami abbatte Lee all'altezza della corsia di destra. Giua arresta il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Verona.
73' Siamo già dall'altra parte con Di Gaudio che si allarga sulla sinistra e fa partire un traversone insidioso raccolto di testa da Aleesami che allontana la minaccia.
72' NESTOROVSKI!! Il capitano del Palermo si mette in proprio all'interno dell'area di rigore mandando a spasso tre avversari e calciando in porta. Silvestri para.
71' Aleesami sterza su Bianchetti sulla corsia di sinistra e mette un pallone preciso per Moreo che gira di petto verso Nestorovski, Dawidowicz spazza.
70' L'ammonizione a Pazzini non va giù a Fabio Grosso. Il tecnico del Verona protesta con Giua che lo allontana. Incredulo il mister della formazione gialloblu.
69'
Subito Pazzini allarga troppo il gomito colpendo Bellusci. Giua assegna un calcio di punizione per il Palermo e ammonisce l'attaccante del Verona.
68'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Di Carmine, dentro Pazzini.
67' MOREO!! PALERMO VICINO AL RADDOPPIO!! Colpo di testa in tuffo dell'attaccante rosanero su cross di Aleesami. Silvestri devia in tuffo molto bene.
66' DI GAUDIO SI DIVORA IL PAREGGIO!! OCCASIONE PER IL VERONA!! L'ex Carpi supera tre avversari, entra in area ma, a tu per tu con Brignoli, calcia in curva incredibilmente.
65' Ancora Moreo, il migliore dei suoi, scodella un pallone per Nestorovski. Il capitano del Palermo non riesce però ad arrivare sul suggerimento del compagno.
64'
Intervento falloso di Gustafson ai danni di Murawski. Giua assegna un calcio di punizione per il Palermo ammonendo il centrocampista del Verona.
63' HAAS!! PALERMO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Pallone preciso per il centrocampista rosanero all'interno dell'area. La sua conclusione sul primo palo trova la respinta di Silvestri di piede.
62' Trajkovski avanza sulla sinistra e chiede lo scambio con Nestorovski. Il passaggio di ritorno non si chiude complice l'intervento di Dawidowicz.
61' Verona in avanti con Balkovec che riceve da Di Gaudio e va al cross. Brignoli segue la traiettoria del pallone ma va a scontrarsi con Bellusci. Situazione che non genera conseguenze.
60' Ancora Palermo in avanti con Aleesami che pennella un pallone preciso per Moreo. L'ex Entella e Venezia si coordina bene e calcia al volo ma il pallone si perde in curva.
59' Elettricità in campo. Henderson entra in maniera decisa su Jajalo accendendo gli animi in casa Palermo. Giua arriva a redarguire il centrocampista del Verona.
58' Aleesami vince il duello con Bianchetti, serve Trajkovski che fa proseguire per Haas. Dawidowicz è ben posizionato all'interno dell'area e allontana la minaccia.
57' Gustafson nel traffico serve Lee. Il sudcoreano prova a far proseguire il pallone verso Bianchetti ma si chiude la difesa del Palermo. Riparte la squadra di Stellone.
56' Zaccagni ruba palla a Jajalo che lo atterra all'altezza del cerchio centrale del campo. Giua arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona.
55'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Faraoni, dentro Henderson.
54' Intervento falloso di Moreo ai danni di Dawidowicz. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Hellas.
53' Lancio profondo dalle retrovie alla ricerca di Nestorovski. Il passaggio è troppo lungo con il pallone che viene raccolto senza problemi da Silvestri.
52' Faraoni scambia con Bianchetti sul versante destro del campo. Il passaggio di ritorno del capitano del Verona è impreciso, può recuperare Aleesami.
51' Siamo già dall'altra parte con Trajkovski che porta palla fra le linee e prova il suggerimento verso Nestorovski. Nessun problema per Silvestri.
50' Di Gaudio si allarga sul versante sinistro del campo e prova un cross verso il centro. Il pallone viene però deviato da un avversario e bloccato da Brignoli.
49' Ha iniziato veramente forte il Palermo passando in vantaggio con il suo capitano Nestorovski. ma il Verona non ci sta e prova a controbattere colpo su colpo.
48' Prova a reagire il Verona con Balkovec che avanza e conclude dal limite dell'area. Bellusci si immola in scivolata mettendo il pallone in corner.
47' Moreo si allarga sul lato sinistro dell'area di rigore e serve un pallone centrale per Nestorovski che realizza il più facile dei tap in facendo esplodere il "Barbera".
46'
GOL DI NESTOROVSKI!! PALERMO IN VANTAGGIO!!
Inizio 2° tempo
22:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Palermo-Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Stellone muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:04 Palermo e Verona stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Giua fischia la fine della prima frazione di gara. Palermo e Verona vanno al riposo sullo 0-0 ma la formazione di Stellone ha sfiorato in più occasioni il vantaggio.
Fine 1° tempo
45' Trajkovski riceve da Nestorovski e percorre in orizzontale la linea del limite dell'area. Il numero 10 del Palermo serve Murawski che calcia di prima intenzione trovando la respinta di Empereur.
44' Trajkovski si incarica della battuta del calcio di punizione. Il suo traversone alla ricerca del secondo palo viene raccolto in uscita, con brivido, da Silvestri.
43' Intervento falloso di Bianchetti ai danni di Trajkovski. Giua interrompe il gioco e comanda un calcio di punizione per il Palermo dal lato sinistro del campo.
42' Ancora Jajalo sempre nel vivo dell'azione. Questa volta il numero 8 dei siciliani raccoglie una respinta corta di Dawidowicz e calcia di prima intenzione. Sfera oltre la traversa.
41' Palermo propositivo con Jajalo che supera un avversario e calcia in proprio dai 30 metri. Il pallone scagliato dal centrocampista rosanero termina alto sopra la traversa.
40' Buona idea di Nestorovski che trova un corridoio perfetto per Aleesami. Il terzino del Palermo va al cross basso di prima servendo direttamente la presa di Silvestri.
39' Questa volta a protestare è il Palermo con Nestorovski che cade a terra al contatto con Empereur. Anche in questo caso il direttore di gara fa proseguire.
38' Jajalo serve centralmente Trajkovski. Il numero 10 del Palermo prova la conclusione ma trova la deviazione di Dawidowicz. Attacca ancora il Palermo.
37' Lee riceve da Gustafson spalle alla porta ed effettua una sponda per Zaccagni. Il centrocampista del Verona calcia di prima intenzione ma spedisce il pallone in curva.
36' Doppio passo sulla sinistra di Di Gaudio che prova ad inserirsi fra Szyminski e Murawski. L'esterno del Verona va a terra, Giua a ampi cenni di proseguire.
35' FARAONI!! Che giocata di Faraoni che salta nettamente Aleesami con un sombrero e calcia dalla lunghissima distanza. Brignoli riesce a bloccare centralmente.
34' Siamo già dall'altra parte con Di Gaudio che fa un bel movimento ed innesca Di Carmine ma il passaggio dell'ex Carpi è fuori dalla portata del suo compagno di squadra.
33' Moreo riceve fra linee e prova il passaggio profondo per Nestorovski. Si chiude bene la retroguardia del Verona che prova a far ripartire la manovra.
32' Testa di Di Carmine che innesca Di Gaudio sulla corsia di sinistra. Szyminski fa ottima guardia e riesce a recuperare la sfera trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
31' Szyminski viene servito sulla corsia di destra. Il terzino del Palermo prova il traversone verso il centro ma colpisce male calciando direttamente sul fondo.
30'
Intervento falloso di Murawski ai danni di Balkovec. Giua assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il centrocampista del Palermo.
29' TRAJKOVSKI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Conclusione dalla distanza del numero 10 del Palermo, Silvestri si distende e respinge poi Empereur allontana.
28' Ci stiamo avviando verso la mezzora di gioco al "Barbera". Reti inviolate fra Palermo e Verona ma la formazione rosanero si sta facendo preferire per mole di gioco e occasioni.
27' PALERMO PERICOLOSO!! Bel tocco di Moreo che pesca all'interno dell'area Trajkovski. Il numero 10 rosanero aggancia però male favorendo l'uscita di Silvestri.
26' Non c'è un attimo di sosta. Aleesami riceve da Jajalo e crossa al centro per Moreo, anticipato dall'intervento tempestivo da parte di Empereur che allontana.
25' Capovolgimento di fronte con Faraoni che si allarga sulla destra e prova il traversone ma il pallone calciato dall'ex Novara è impreciso e si perde sul fondo.
24' NESTOROVSKI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Aleesami batte rapidamente una rimessa laterale servendo subito in area di rigore il capitano rosanero che però calcia male cogliendo l'esterno della rete.
23' Zaccagni si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area però è di facile lettura per Brignoli che può bloccare in sicurezza.
22' Intervento falloso di Rajkovic. Giua arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona. Dal replay si evince come il difensore rosanero abbia toccato con la pancia e non con il braccio.
21' Break di Zaccagni che prova l'incursione verso l'area di rigore. Il centrocampista allarga per Di Gaudio ma il passaggio è impreciso. Szyminski può spazzare.
20' Fa girare il pallone la formazione di Roberto Stellone, ma i giocatori del Verona coprono bene le linee di passaggio provando a pungere in contropiede.
19' Intervento falloso di Murawski ai danni di Di Gaudio. Giua arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Hellas nella propria metà campo.
18' Murawski allarga il gioco su Szyminski. Il difensore rosanero prova a superare Balkovec che riesce però a toccare il pallone mettendo direttamente in fallo laterale.
17' OCCASIONE PER IL PALERMO!! Nestorovski riceve sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo passaggio è troppo forte per Moreo che non riesce ad agganciare.
16' Zaccagni protegge il pallone dall'arrivo di Jajalo. Il centrocampista del Verona commette fallo secondo Giua. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Palermo.
15' Zaccagni si allarga sulla corsia di sinistra ma viene braccato da Murawski che riesce a toccare il pallone mettendo direttamente in fallo laterale.
14' NESTOROVSKI!! Ancora Palermo in avanti con il suo capitano che conclude dal limite dell'area. Silvestre vede partire il pallone e lo neutralizza in presa bassa.
13' Ancora Jajalo in possesso dal pallone. Il centrocampista tenta l'affondo verso l'area ma viene chiuso da Zaccagni ed è costretto ad andare all'indietro verso Szyminski.
12' JAJALO!! Buono spunto del centrocampista del Palermo che, dal limite dell'area, manda al bar con una finta Gustafson e calcia dalla distanza. Pallone che termina sul fondo.
11' Se ne sono andati via i primi undici minuti al "Renzo Barbera". Ritmi alti e tanta elettricità in campo fra Palermo e Verona ma nessuna occasione da gol per ora.
10' Lee interviene in scivolata atterrando Aleesami. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Palermo anche se il replay evidenzia come il sudcoreano abbia toccato prima il pallone.
9' Buon guizzo di Balkovec che viene servito sulla sinistra da Gustafson. Il terzino del Verona va al cross di prima intenzione favorendo la parata a terra di Brignoli.
8' Batti e ribatti in area di rigore in seguito al corner di Lee. L'attaccante sudcoreano va ancora al traversone verso il centro ma Rajkovic senza fronzoli spazza.
7' Tiro dalla bandierina battuto corto da Lee che scambia con Di Gaudio e poi va al cross. Ancora Szyminski accorcia molto bene sull'esterno dell'Hellas e devia ancora in corner.
6' Zaccagni serve sulla sinistra Di Gaudio. L'ex Carpi prova un cross verso il centro ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo dall'ottimo lavoro di Szyminski.
5' Buon ritmo in campo fra le due formazioni. Ci prova adesso il Palermo con Szyminski che crossa dalla destra. Il pallone si impenna al contatto con Balkovec e viene raccolto da Silvestri.
4' Spinge ancora il Verona con Di Gaudio che si allarga sulla corsia di sinistra ed effettua un traversone verso il centro dell'area. Nessun problema per Brignoli.
3' Il replay evidenzia come Bellusci allarghi il braccio ma la trattenuta a Di Carmine, che si è lasciato cadere con troppa facilità, è davvero minima. Decisione che non trova d'accordo Grosso.
2' Recupero di Faraoni su Aleesami. Il centrocampista del Verona punta l'area di rigore e serve Di Carmine. L'attaccante del Verona va a terra al contatto con Bellusci, fa proseguire Giua.
1' Subito un buon recupero di Aleesami che soffia il pallone a Lee e serve lungo linea Nestorovski. Il capitano del Palermo prova il suggerimento per Moreo ma calibra male il passaggio.
Inizio 1° tempo
21:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Palermo e Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Grosso muovere il primo pallone del match.
20:59 Prima del calcio d'inizio anche al "Barbera" verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto de L'Aquila avvenuto 10 anni fa.
20:58 Squadre in campo al "Renzo Barbera". Palermo con la tradizionale maglia rosanero, calzoncini e calzettoni neri. Verona in maglia bianca con inserti gialloblu, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:08 Nel Verona Di Carmine rileva Pazzini al centro dell'attacco, per il resto sono state confermate le indiscrezioni della vigilia con Lee e Di Gaudio a completare il tridente.
20:07 Sono state ufficializzate le formazioni: Palermo in campo con il 4-3-1-2 con Nestorovski e Moreo in attacco supportati da Trajkovski sulla trequarti.
20:06 In cadetteria il Palermo si è aggiudicato gli ultimi due match casalinghi nel 2002-2003 e 2003-2004. Risale alla stagione 1974-75 l'unico successo del Verona, 2-1 il risultato, in terra siciliana.
20:05 La sfida di andata, disputatasi lo scorso 23 novembre, si è conclusa in parità: al "Bentegodi" alla rete iniziale di Di Carmine ha risposto Rajkovic per l’1-1 finale.
20:04 Leggermente meglio il cammino degli uomini di Grosso che dopo aver perso a Lecce hanno battuto Venezia e Perugia per poi pareggiare contro Ascoli, Cremonese e Brescia.
20:03 Andamento troppo altalenante per il Palermo che dopo la sconfitta con il Crotone ha raccolto due successi e due pareggi prima della nuova battuta d’arresto sul campo del Pescara di mercoledì scorso.
20:02 Dall'altra parte il Verona vuole rilanciarsi in classifica e tentare il sorpasso proprio sui rosanero distanti soltanto due lunghezze: 50 i punti dei siciliani, 48 quelli degli scaligeri.
20:01 I rosanero vogliono approfittare del passo falso del Lecce, battuto dalla Cremonese 2-0 e con il riposo ancora da effettuare, e agganciarlo al secondo posto in classifica.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Verona, incontro che va a chiudere la 32a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras