Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Palermo
1-0
Genoa
13' Rispoli  
Cronaca Formazioni
16:57 Termina qui la gara del Barbera con la vittoria del già retrocesso Palermo sul Genoa, decisiva la rete di Rispoli con la complicità di Lamanna. Adesso si infiamma la lotta per non retrocedere per la squadra di Juric.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo minuto di partita con il Palermo che tiene la sfera vicino alla bandierina.
90'+3 RISPOLI! Si lancia in progressione il capitano che arriva in area di rigore e calcia, il pallone termina di poco a lato.
90'+2 LAXALT! Ci ha provato per la prima volta in questo secondo tempo l'uruguayano, il tiro di Laxalt viene deviato fuori in tuffo da Fulignati.
90'+1 Ci ha provato Nikola Ninkovic dal limite dell'area, tiro centrale che termina di poco al di sopra della traversa.
90' Calcio di punizione in favore del Genoa con Miguel Veloso pronto alla battuta al centro. Tutto il Genoa in area di rigore.
89' CHOCEV! Ancora un'occasione per il Palermo, si lancia Chochev che salta Biraschi e calcia da posizione defilata. Fermato dal palo il centrocampista rosanero.
88' SALLAI! L'ungherese si divora la rete del raddoppio, dopo l'ennesimo traversone di Rispoli Sallai davanti alla porta calcia a lato.
87' Lancio lunghissimo per Simeone che viene scavalcato dal pallone, ne approfitta Sunjic che riesce ad anticare il centravanti argentino.
86' Sempre fuorigioco del Genoa, stavolta beccato in posizione irregolare Simeone. Punizione in favore del Palermo.
85' Troppo farraginosa la manovra del Genoa che non mette in difficoltà la retroguardia del Palermo, sempre il Palermo a respingere.
84' Ancora in avanti la squadra ospite che preme sempre dalla fascia sinistra, tanta densità in area di rigore ma non colpisce il Genoa.
83'
Arriva l'ultimo cambio per il Palermo, fuori Cionek e dentro Gonzalez.
82' Ancora un fuorigioco fischiato ai danni del Genoa, posizione nettamente irregolare per Rigoni. Si riprende con una punizione per il Palermo.
81' Nulla di fatto sul calcio d'angolo, sta facendo troppa fatica la squadra ospite che non trova il bandolo della matassa al Barbera.
80' Calcio d'angolo per il Genoa, intanto viene anche allontanato dal campo il tecnico Ivan Juric.
79' Ancora problemi nella difesa del Palermo, Thiago Cionek accusa qualche fastidio fisico e comincia il riscaldamento Giancarlo Gonzalez.
77' Occasione ancora per il Palermo con Sallai che dalla lunga distanza prova il pallonetto a sorprendere Lamanna, nessun problema per il portiere ospite.
76' In contropiede si è reso pericolossimo il Palermo con la grande discesa di Rispoli, il pallone del capitano viene deviato da Lamanna.
75' Nulla di fatto sul calcio di punizione di Ninkovic, preme adesso il Genoa che si guadagna anche il calcio d'angolo.
74' Rischia il secondo giallo Bruno Henrique che stende Biraschi in proiezione offensiva, prova ad approfittarne il Genoa.
73' Manca anche un pò di fortuna al Genoa, ci ha provato Rigoni da fuori area ma viene murato dalla difesa del Palermo.
72'
Cambio anche nel Genoa, dentro Ninkovic al posto di Lazovic.
71'
Non ce la fa a proseguire il match Goldaniga, al suo posto in campo il bosniaco Sunjic.
70' Altro fuorigioco fischiato ai danni del Genoa, giusta la segnalazione del direttore di gara sul Cholito Giovanni Simeone.
69' Tutto vano sul calcio di punizione battuto da Diamanti, fischiato fallo in attacco alla formazione di casa e può ripartire il Genoa.
68' Stavolta il calcio di punizione è in favore del Palermo da posizione defilata, sul pallone come sempre Alino Diamanti alla battuta.
67' Nulla di fatto dopo questo calcio di punizione, ancora un errore di Miguel Veloso che non riesce ad impensierire la difesa di casa.
66' Tutto il Genoa dentro l'area di rigore del Palermo sulla punizione di Veloso, prova da palla inattiva la squadra di Juric.
65' Problemi intanto per Edoardo Goldaniga, si valutano le condizioni del difensore del Palermo con Bortoluzzi che pensa al prossimo cambio.
64' Ancora in possesso i rosanero che dialoga stretto senza concedere spazi, applausi del pubblico di fede Palermo.
63' Lascia spazio al contropiede avversario la difesa del Genoa, ancora troppi errori per la squadra di Juric in questo secondo tempo.
62' Continua la pressione del Genoa con il Cholito Simeone che non è riuscito però a concludere verso la porta di Fulignati.
61' Bel duello in velocità tra Laxalt e Rispoli, ne esce vincitore l'esterno del Genoa che prova a far ripartire l'azione offensiva degli ospiti.
60'
Intanto arriva il primo cambio per il Palermo, fuori Nestorovski e dentro Sallai.
58' Brutta prestazione per l'ex di turno Pinilla, l'attaccante del Genoa infatti non ha mai concluso verso la porta di Fulignati.
57'
Secondo cambio per il Genoa, fuori Pinilla e dentro Simeone.
56' Problemi al capo per Rigoni, scontro aereo con Andelkovic. Staff medico del Genoa in campo per le cure mediche del caso.
55' Tentativo dalla distanza di Raffaele Palladino, l'esterno d'attacco del Genoa prova il destro ma la sfera termina alta sopra la traversa.
54' Tanti uomini dentro l'area di rigore del Palermo, la spunta Lazovic che calcia di prima intenzione trovando però la deviazione di un difensore rosanero.
53' Chiusura d'applausi di Andelkovic, il difensore serbo riesce ad anticipare Palladino che si era lanciato tutto solo davanti alla porta.
52' Ancora una brutta uscita del giovane Fulignati che regala la sfera a Pandev, il macedone non riesce però a concludere verso la porta.
51' Che occasione per il Palermo! Traversone da destra di Chochev per Nestorovski che a porta vuota non riesce ad impattare il pallone.
50' Il Genoa con un timido possesso palla prosegue la pressione offensiva, decisiva in area di rigore la chiusura in anticipo di Rispoli.
49' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, il Palermo infatti è costretto a tornare ad impostare dalle retrovie.
48' Ancora un calcio d'angolo conquistato dal Palermo dopo il traversone di Chochev, dalla bandierina il solito Alino Diamanti.
47' Prova a dialogare stretto il Genoa a centrocampo ma proseguono anche in questo avvio di secondo tempo gli errori in fase di impostazione.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Genoa.
Inizio 2° tempo
16:05 Si attende soltanto l'ingresso in campo del Palermo, quasi tutto pronto per il via di questo secondo tempo a Barbera.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dal signor Doveri.
45' Timidi applausi del pubblico per la formazione di casa che sta tenendo a bada con pochi problemi il Genoa questo pomeriggio.
44' Il Genoa che ha sempre il possesso del pallone, non vince però in campo infatti il punteggio recita l'1-0 in favore del Palermo.
43' Deve provare a rimettere in carreggiata la partita la squadra di Juric perchè adesso la lotta salvezza si sta infiammando, vince il Crotone e perde l'Empoli.
42' Ancora una posizione irregolare, stavolta beccato Rigoni che di testa aveva fatto la barba al palo della porta di Fulignati.
41' Prova a prendersi per mano il Genoa l'esperto Rigoni, calcio di punizione in favore degli ospiti che provano a costruire qualcosa.
40' Sempre in possesso della sfera la squadra di Juric, il Palermo si difende con ordine senza lasciare varchi alla manovra del Genoa.
39' Possesso palla della squadra ospite, ancora un lancio sbagliato dal Genoa. Totalmente in confusione la formazione di Juric.
38' Sta pensando soltanto a difendersi adesso la squadra di Bortoluzzi che comunque non sta correndo dei grossi rischi.
37' Beccato in fuorigioco l'ex del match Mauricio Pinilla, ben intrappolato il cileno nella retroguardia del Palermo.
36' Manca la cattiveria e la determinazione in campo per il Genoa che ha soltanto timidamente reagito dopo la rete del vantaggio di capitan Rispoli.
35' Ancora in avanti il Genoa che con i lanci lunghi prova a trovare un varco nella difesa del Palermo, tutto vano e rimessa dal fondo per i padroni di casa.
34' Intervento irregolare di Gentiletti, ancora un calcio di punizione in favore del Palermo che rifiata dopo la pressione del Genoa.
33' Si accende Palladino che serve il filtrante per Pinilla, il cileno si lancia verso la porta ma viene frenato dalla stretta marcatura di Goldaniga.
32' Prova a dare maggiore velocità all'azione il Genoa ma reparti per il momento scollati, poca lucidità negli uomini di Juric.
31' Clamoroso errore di Fulignati in uscita, ci ha provato a porta vuota Pinilla venendo anche ostacolato. Pallone che termina sul fondo.
30' L'unico a provare qualche sortita offensiva è l'esterno uruguayano Laxalt, rimane in attacco il Genoa sempre sulla fascia mancina.
29' Beccato in posizione irregolare Alessandro Diamanti, si riparte con il calcio di punizione in favore della squadra ospite.
28' Genoa adesso con l'assetto più offensivo prova a mettere in difficoltà la difesa rosanero, farraginosa la manovra della squadra di Juric.
27' Nulla di fatto sul corner in favore del Genoa, il calcio d'angolo battuto dal portoghese Miguel Veloso termina direttamente tra le braccia di Fulignati.
26' LAZOVIC! Ha provato il jolly al volo l'esterno del Genoa, il tiro di Lazovic trova la schiena di Aleesami e sarà calcio d'angolo.
25'
Cartellino giallo per Bruno Henrique, brutto intervento in ritardo del brasiliano sullo scatto dell'uruguayano Laxalt.
24' Tanti errori in fase di impostazione per il Genoa, ne sta approfittando la formazione di casa che gestisce il vantaggio con poche difficoltà.
23' Vara il tridente allora il tecnico del Genoa con l'ingresso di Palladino, si passa ad un tridente con Pandev, Pinilla e l'ex Juventus.
22'
Subito un cambio per il Genoa, infatti Juric decide di mandare in campo Palladino al posto di Cataldi.
21' Scatenato in panchina Ivan Juric che sta richiamando all'attenzione i suoi calciatori, addormentata ancora la formazione ospite.
20' Arrivano brutte notizie dallo Scida per il Genoa, infatti la squadra di Nicola è in vantaggio per 1-0 sull'Udinese. Si infiamma la corsa salvezza.
19' Possesso palla dei padroni di casa con la poca pressione dei calciatori del Genoa, sempre in vantaggio i rosanero.
18' Beccato in posizione irregolare Munoz che aveva colpito ottimamente di testa, era arrivata comunque la risposta in tuffo di Fulignati.
17' Si sta difendendo con ordine la squadra di Bortoluzzi che non sta rischiando praticamente nulla, timida la reazione del Genoa.
16' Un Genoa irriconoscibile in questo primo quarto d'ora di partita, la squadra di Juric completamente addormentata.
15' Era partito meglio il Palermo che ha legittimato il suo gioco con la rete del vantaggio del capitano Rispoli, non nuovo in questo campionato.
14' Clamoroso al Barbera con il vantaggio del Palermo, errore di Lamanna sul colpo di testa di Rispoli. Il portiere del Genoa blocca la sfera ma oltre la linea. In vantaggio il Palermo.
13'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO RISPOLI!
12' Continua ad attaccare il Palermo che si guadagna anche il secondo calcio d'angolo, pronto alla battuta il solito Diamanti.
11' Pallone perso dal Genoa con Pinilla che non riesce ad arpionare la sfera, rimessa dal fondo in favore della formazione di Bortoluzzi.
10' Possesso palla del Palermo che prova a muovere la sfera a centrocampo, partenza migliore dei rosanero rispetto a quella degli uomini di Juric.
9' Diamanti prova la conclusione da distanza siderele, il suo mancino però termina abbastanza alta sopra la porta di Lamanna.
8' Calcio di punizione in favore del Palermo battuto da Alino Diamanti, sfera gettata in mezzo all'area di rigore senza trovare alcuna deviazione.
7' Pericolo per la porta di Fulignati con Pinilla che ha provato in tuffo ad arpionare il pallone di testa, per una soffio il cileno non trova l'impatto.
6' Fase di studio della partita, molto confusa la manovra della squadra ospite che sta tentanto di imporre il proprio gioco.
5'
Prima ammonizione della gara, cartellino giallo per il centrocampista del Genoa Rigoni dopo una trattenuta su Chochev.
4' Prova le prime timide iniziative la squadra di Bortoluzzi, il Genoa si difende bene e riparte lanciano per Pinilla e Pandev.
3' Nessun pericolo per la difesa del Genoa dopo il calcio d'angolo del Palermo, smanaccia Lamanna e successivamente il sinistro di Aleesami è fuori misura.
2' Primo calcio d'angolo della gara in favore del Palermo, svirgola in area di rigore il pallone Biraschi dopo il traversone di Rispoli.
1' PARTITI! Primo pallone della gara del Barbera che viene mosso dai padroni di casa del Palermo.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo sul prato verde del Barbera, qualche minuti prima del fischio d'inizio di Doveri.
14:48 Haitam Aleesami, difensore del Palermo, è intervenuto prima del match contro il Genoa. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Vogliamo finire bene, vogliamo giocare a testa alta. Dobbiamo fare bene per noi e per i nostri tifosi".
14:46 Prima della sfida contro il Genoa, il tecnico del Palermo Bortoluzzi ai microfoni di Premium Sport ha detto: "Vedendo i risultati delle altre squadre, si vede che abbiamo intrapreso la strada giusta a parte la retrocessione, la corsa più importante è vedere la squadra che gioca con voglia e determinazione e se lo avesse fatto dall'inizio si sarebbe giocata la salvezza fino alla fine. Cosa chiedo? Rispetto verso i tifosi perché bisogna essere competitivi fino alla fine, sarà una gara difficile contro una Genoa che corre e ha bisogno di punti, quello che ha chiesto il mister è di stare concentrati e dare il massimo fino alla fine, tutti vogliono mettersi in mostra per restare a Palermo e tenere questa maglia importante".
14:29 L'arbitro della gara è il signor Doveri della sezione di Roma.
14:17 Il Genoa invece deve raccogliere gli ultimi tre punti per la matematica salvezza. Per questo il tecnico Juric si affida a sorpresa alle due punte con Goran Pandev e l'ex di turno Mauricio Pinilla. Centrocampo a cinque che vede il ritorno sulla sinistra di Laxalt con in panchina il giovane Beghetto. Ci sarà Munoz al centro della difesa al posto dello squalificato Burdisso, confermato anche Biraschi.
14:15 Il Palermo ormai è andato incontro alla retrocessione e il tecnico Diego Bortoluzzi ha deciso di mandare in campo dal primo minuto il giovane Ruggiero viste le assenze di Gazzi e Jajalo. 3-5-2 con la difesa composta da Cionek, Goldaniga e Andelkovic. In avanti non ce la fa Sallai, al fianco di Nestorovski ci sarà Diamanti.
14:13 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A tra Palermo e Genoa.
Cronaca di Antonino Sergi