Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Palermo
1-0
Genoa
90' +1 El Kaoutari  
Cronaca Formazioni
22:40 GARA TERMINATA: Palermo-Genoa 1-0! Decide El Kaoutari al 91' una partita difficile. Primi tre punti per la squadra di Iachini.
Fine 2° tempo
90'+2 Esplode il Barbera: punizione battuta dal Palermo, grazie ad un rimpallo El Kaoutari trova il pallone e da due passi lo spedisce in alto sotto la traversa. Gol che può valere i tre punti.
90'+1
GOOOOOOL! PALERMO IN VANTAGGIO CON EL KAOUTARI!
90'+1 Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90'
Brutto fallo di Marchese su Vazquez. C'è il giallo per il difensore, secondo ammonio del match.
90' TROJKOVSKI! Gran tiro dell'attaccante, leggermente deviato, che trova però un ottimo Lamanna. Pericolo per il Genoa.
88' Jajalo in mezzo a due riesce a servire Vazquez che accarezza il pallone con la suola, prova poi la conclusione ma non trova lo specchio della porta.
87'
CAMBIO NEL PALERMO: entra Daprelà al posto di uno spento Lazaar.
86' HILJEMARK! Bella iniziativa del centrocampista rosaonero che carica il destro e da oltre 25 metri prova il tiro che sbatte sulla schiena di Burdisso.
85' Punizione per il Palermo battuta da Hiljemark che spedisce un buon cross in area ma Kucka, in collaborazione con Pandev, allontanano.
83'
CAMBIO NEL GENOA: entra Panico al posto di Tino Costa.
81' Quaison sulla destra prova il cross ma trova la ribattuta e conquista la rimessa laterale. Ci prova ancora Lazaar con un cross, ma allontana bene Burdisso.
79' Sinistro a scavalcare il centrocampista di El Kaoutari che cerca Quaison, puntualmente chiuso da De Maio. Ritmi molto bassi al Barbera.
78' Grande tacco di Ntcham che cerca Cissokho chiuso bene da Jajalo. Alla fine ancora Nitcham commette fallo sul centrocampista rosanero.
75' VAZQUEZ! Seconda traversa clamorosa del Palermo! Splendido il tiro piazzato di Franco Vazquez che si dispera quando vede il pallone stamparsi sul legno!
73'
CAMBIO NEL PALERMO: entra Hiljemark al posto di Rigoni.
71' Brutto errore di Lazaar, gli ruba palla Cissokho che avanza e serve Pandev. Il macedone prova a servire Laxalt, ma il pallone è troppo lungo.
69'
CAMBIO NEL GENOA: entra Tachtsidis al posto di Capel, che appena entrato è costretto ad uscire per qualche problema fisico.
68' JAJALO! Inserimento a fari spenti in area di rigore: sbaglia un rigore in movimento il centrocampista che di testa colpisce male.
68' Gran pallone di Pandev che vede l'inserimento di Tino Costa. Grande scelta di tempo del numero 20, ma il pallone è troppo lungo.
67' Qualche problema per Lamanna! Cross di Vazquez per Trajkovski che colpisce di testa ma trova la risposta del portiere rossoblù che fa suo il pallone con qualche difficoltà.
65' Finte di Quaison che va a sbattere contro Sissoko. Per l'arbitro Irrati non c'è fallo e il pubblico protesta.
64' E' cresciuto moltissimo Jajalo, che anticipa bene Capel e viene fuori.
62' NTCHAM! Perde un pallone pericolo Rigoni in mezzo al campo, Capel lo recupera e serve Ntcham che prova il tiro, troppo debole: palla a lato.
61' Sale Pandev che scambia con Ntcham. L'attaccante ex Manchester City, chiuso, prova il tiro ma colpisce male: palla altissima.
59' Gran palla di Ntcham, sempre molto attivo che vede e serve Capel, anticipato bene da Vitiello.
59' Fase di stallo del match, le due squadre hanno abbassato i ritmi. Genoa molto timido.
57' Ancora Vazquez molto attivo, serve Jajalo che sul fondo mette a sedere Tino Costa e poi va al tiro: pallone bloccato in due tempi da Lamanna.
57' Genoa in avanti, Tino Costa prova a servire Pandev in profondità ma non c'è intesa tra i due.
55' Ottima discesa di Quaison che si accentra e poi srve Trajkovski che grazie ad un velo serve Rispoli. L'esterno prova il tiro a giro, che viene ribattuto.
54' Palla per Pandez che si muove bene ma ancora una volta è finito in fuorigioco.
52'
CAMBIO NEL GENOA: esce Lazovic, entra al suo posto Diego Capel, appena arrivato dallo Sporting Lisbona.
51' Traversone profondo messo in area da Quaison che trova Vitiello. Il numero 2 ci prova di testa ma l'intervento di Lamanna che si rifugia ancora in corner.
50' Solo Palermo in campo, ha iniziato benissimo questo secondo tempo. Paso doble di Lazaar su Cissokho, poi prova il tiro deviato in corner.
49' PALERMO PERICOLOSO! Grandissima giocata di Vazquez che pesca meravigliosamente El Kaoutari, salito bene in avanti. Tacco del difensore che trova Quaison, il cui tiro però è ribattuto dalla difesa.
48' Lazaar vede l'inserimento di Rigoni che avanza e crossa in area per Quaison che non riesce a prendere il pallone. Chiude bene il Genoa.
47' Laxalt serve un pallone arretrato per Kucka, che avanza, si aggiusta il pallone ma perde l'attimo per il tiro e alla fine perde palla.
46' VIA AL 2° TEMPO: nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
21:48 Le squadre stanno per rientrare in campo: è tutto pronto per il secondo tempo di Palermo-Genoa.
21:35 FINE PRIMO TEMPO: 0-0 al Barbera tra Palermo e Genoa. Ottimo avvio degli ospiti che si sono resi pericolosi con qualche iniziativa di Pandev, dopo il cambio di Iachini però il Palermo si è ripreso e ha colpito anche una traversa con Rigoni.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Irrati.
45' Lazaar serve Rigoni che mette in mezzo un pallone, troppo sul portiere: Lamanna esce e fa suo il pallone.
43' Scontro tra Cissokho e Gonzalez, resta a terra il giocatore del Genoa molto dolorante.
41' Laxalt sale bene e crossa in area, forse in maniera troppo prevedibile. Gonzalez è infatti pronto a chiudere.
40' Sembra un Palermo completamente diverso dopo il cambio di Iachini. E' entrato molto bene in partita Trajkovski.
38' Bella ripartenza del Palermo che si distende con El Katouri bravo a sfruttare l'incertezza di Kucka. Alla fine Trajkovski, servito egregiamente da Vazquez, prova il tiro in area ma viene chiuso da Marchese con un grande intervento.
37' Fallo di Quaison piuttosto evidente su Burdisso. Il Genoa recupera palla e riparte.
36' Grande personalità di Ntcham che sta creando diversi problemi al Palermo. Il suo pallone però è troppo profondo per Lazovic e l'azione sfuma.
34' Incredulo anche Chochev al momento del cambio. Cambia di natura tattica e non per un possibile infortunio. Iachini ha voluto subito cambiare qualcosa.
33'
CAMBIO NEL PALERMO: esce Chochev, entra subito Trajkovski.
31' Palermo in grandissima difficoltà sugli attacchi del Genoa che a testa bassa ma con grande personalità sta mettendo alle corde i rosanero.
30' Bell'inserimento di Laxalt che crossa in area e trova Lazovic che ci arriva forse con un attimo di ritardo e non trova lo specchio della porta.
28'
Intervento falloso di Vitiello che stende Pandev: gomito tagliente contro la testa dell'attaccante. C'è il primo giallo del match.
28' PANDEV! Intervento decisivo di Gonzalez che toglie il pallone all'attaccante pronto a segnare in posizione centrale dopo aver ricevuto un grande pallone in area.
27' Angolo battuto da Lazovic, troppo lungo per tutti, Laxalt però recupera il pallone e crossa in area ma ancora Vitiello chiude bene.
26' Cissokho lotta e ruba palla a Lazaar, il Genoa si distende e va al tiro con Ntcham che ci prova dai 20 metri. Palla deviata in angolo da Vitiello.
24' RIGONI! Traversa clamorosa del centrocampista che servito di testa da Jajalo prova a calciare da posizione ravvicinata ma colpisce la parte alta della porta. Grande occasione.
24' Bel cross tagliato di Rigoni che in area cerca Quaison anticipato bene in diagonale da De Maio. Applausi del pubblico.
23' Quaison porta palla, si accentra e serve Vazquez che prova il tiro, deviato però proprio dal compagno Quaison. Palla fuori.
23' Grande generosità di Vazquez che arretra in copertura e lotta con Laxalt che finisce per commettere fallo.
22' Ntcham avanza, prova ad accentrarsi ma viene chiuso bene da Rigoni che poi viene steso e ottiene un calcio di punizione.
20' Cross basso di Cissokho che prova a sorprendere la difesa del Palermo ma trova la chiusura di Gonzalez. Poi ancora recupera palla e viene steso: calcio di punizione per il Genoa.
19' Tino Costa cerca di trovare Pandev in profondità, ma l'attaccante del Genoa viene anticipato da Vitiello.
17' Punizione battuta da Tino Costa, palla tesa ma imprecisa poi Marchese si coordina e prova il tiro in porta da lontanissimo: palla altissima.
16' Ancora Pandev, imprendibile. Tunnel ai danni di Vitiello che poi lo aggancia e regala la punizione al Genoa.
15' Cross basso di Lazaar, chiude bene Burdisso che fa ripartire il Genoa.
14' Quaison riceve palla in area ma viene bloccato bene da De Maio. Rispoli recupera palla e prova il cross, chiuso in corner.
13' Nonostante le assenze il Genoa conferma di aver un sistema di gioco ben rodato. Palermo in grande difficoltà in questo avvio.
11' Break di Kucka, che serve Nitcham. L'attaccante viene steso ma riesce a servire Pandev che in area, prova il tiro dopo un ottimo dribbling ma trova ancora Sorrentino.
11' Possesso di palla sterile del Palermo che non riesce ad avanzare, è ben messo in campo il Genoa.
9' Bel pallone in area per Lazovic, troppo solo in area: l'arbitro però segnala un fuorigioco del numero 22.
9' Rispoli messa in grande difficoltà dalla pressione di Laxalt, perde il pallone e regala la rimessa dal Genoa.
7' PANDEV! Grande occasione per il Genoa ripartito velocemente con Nitcham che serve benissimo Pandev. L'attaccante però si fa ipnotizzare da Sorrentino che lo chiude in corner.
6' Schema battuto dal Palermo, Jajalo prova subito la battuto ma trova la barriera e il Genoa è salvo.
5' Fallo di De Maio, fischia l'arbitro Irrati. Calcio di punizione per il Palermo.
2' Possesso palla del Genoa, Tino Costa prova il gran tiro con il sinistro da almeno 25 metri ma Sorrentino si fa trovare pronto. Prima iniziativa degli ospiti.
1' Lazaar cerca subito la profondità per Chochev, pallone troppo lungo: rimessa per il Genoa.
1' SI PARTE! Primo pallone gestito dal Genoa, in tenuta bianca. Buon campionato a tutti!
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la gara del Renzo Barbera.
20:36 Gasperini, in piena emergenza, risponde con un 3-4-3 con Lamanna in porta, De Maio, Burdisso e Marchese in difesa. A centrocampo Cissokho, Kucka, Tino Costa e Laxalt, tridente formato da Lazovic, Pandev e Nitcham.
20:31 Iachini ha scelto un 3-5-2 con Sorrentino in porta, Vitiello, Gonzalez ed El Katouri in difesa; Rigoni, Jajalo e Chochev a centrocampo, con Rispoli e Lazaar sulle fasce. In attacco spazio e Vazquez e Quaison.
20:26 E' la prima volta che Palermo e Genoa si affrontano alla prima giornata di campionato. I numeri pendono dalla parte dei rosanero che in casa non perdono contro i rossoblù dal lontano 2008.
20:09 Gentili lettori e gentili lettrici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Palermo-Genoa, gara valida per la 1° giornata di Serie A.
Cronaca di Rosa Doro