Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Palermo
0-0
Genoa
Cronaca Formazioni
22:35 Il Barbera fischia, il Palermo ha fallito la propria occasione di tornare in corsa pienamente per la salvezza. Ballardini invece non sbaglia un colpo e con una difesa ferrea riesce a ottenere il quinti risultato utile consecutivo, al termine di una partita decisamente brutta.
Fine 2° tempo
90'+3 La difesa del Genoa allontana, ma Bertolacci perde palla, salvato però da Bovo.
90'+3 Fallo di Antonelli e punizione per il Palermo: sul pallone Miccoli che scodellerà in mezzo.
90'+1
Segnalati quattro minuti di recupero, intanto ammonito anche Granqvist per perdita di tempo.
89'
Giallo per proteste per il neoentrato Dossena, finale molto nervoso e spezzettato.
88'
Fuori Ilicic e dentro Formica nel Palermo, con Malesani che esaurisce i cambi.
87'
Malesani risponde inserendo Dossena per Barreto.
87'
Ballardini si gioca la carta Immobile, tre minuti per l'ex Pescara. Fuori Vargas.
86' Borriello protegge ancora bene il pallone e conclude: Sorrentino attento.
84' Destro velenoso di Borriello, Sorrentino è attento in due tempi.
83'
Cambio conservativo per Ballardini che sembra voler chiaramente il pareggio: fuori Matuzalem e dentro Bovo.
82'
Ammonito Garcia per un fallo su Bertolacci, che si rialza pur dolorante.
81'
Cambia anche Ballardini: dentro Pisano, fuori Rossi.
80' Borriello difende palla davanti all'area e prova la conclusione, spedendo però nella ionosfera. A seguire il centravanti se la prende con una zolla.
78' Kurtic carica il destro da fuori area: palla a lato.
76'
Clamoroso errore di Aronica che commette un fallo ingenuo ed inutile davanti all'area del Genoa e si guadagna il rosso.
75' Altra bell'azione del Palermo: Garcia vola a sinistra e crossa al centro, dove Barreto appoggia per Miccoli, conclusione immediata deviata però in corner.
72' CLAMOROSA PALLA GOL PER IL PALERMO! FREY STREPITOSO! Ilicic scappa a sinistra, mette in mezzo per Boselli che deve solo appoggiare in rete, ma lo fa troppo centralmente, prendendo in pieno Frey, bravo comunque ad opporsi! Che occasione.
69'
Fallo tattico di Kucka sulla ripartenza di Boselli e giallo anche per lo slovacco. Partita ancora bloccata.
65'
"Strano" cambio di Malesani, che toglie l'attivissimo Fabbrini per inserire Boselli.
62' Gara sempre più brutta: il Palermo prova a giocare ma il Genoa si difende in dieci e ferma ogni iniziativa.
58'
Proteste eccessive per il capitano rosanero, che viene ammonito.
55' Conclusione a girare di Miccoli da calcio di punizione: palla a lato di pochissimo e magia balistica per poco non riuscita.
53' Brivido in area rosanero! Aronica rischia un retropassaggio ravvicinato di testa e per poco Borriello non la tocca gonfiando la rete.
49' La ripresa è iniziata con lo stessa tema tecnico del finale di prima frazione: tanti errori a centrocampo con le squadre che non riescono a costruire.
46' Via al secondo tempo, non ci sono cambi per il momento.
Inizio 2° tempo
21:32 E' 0-0 dopo i primi 45 minuti di Palermo-Genoa, col Palermo propositivo ma è stato sicuramente il Genoa ad andare ripetutamente vicino al gol, una volta con Borriello ed una con Rossi.
Fine 1° tempo
45'+1 OCCASIONISSIMA PER IL GENOA! Garcia si addormenta su un cross proveniente dalla trequarti e stende Rossi, che colpisce il pallone in caduta e per poco non segna! Rigore evidente negato al Genoa.
45'
Giallo anche per Moretti, che ha steso il solito imprendibile Fabbrini. Gara che diventa fallosa, con la palla che stazione sovente a centrocampo per poi essere persa.
42' Sinistro potente di Bertolacci su sponda di Borriello, Sorrentino è ancora bravo a bloccare in presa bassa.
42'
Giallo anche per Aronica, che ha steso Bertolacci a centrocampo per evitare una ripartenza.
39' Ilicic prova ancora il tiro da fuori area: sinistro radente sul primo palo, attento Frey.
36' Miccoli si allarga ancora a sinistra: cross al centro per Fabbrini che non riesce però ad arrivare sulla sfera.
33' Altro fallo conquistato da Fabbrini: grande mezz'ora per il numero 16.
32' Contropiede del Palermo sciupato da Ilicic che decide per la conclusione ma spedisce fuori: a sinistra c'era Miccoli, a destra Fabbrini.
31' MIRACOLO di Sorrentino che salva il Palermo! Il portiere rosanero dice di no a Borriello, liberatosi davanti al portiere dopo uno scambio veloce in area di rigore con Vargas e Bertolacci.
29' Antonelli fa ancora terra bruciata a sinistra: von Bergen si salva in angolo.
28' Miccoli prova il tiro con "le tre dita": brutta esecuzione, palla che finisce in curva.
26'
Altro giallo nella gara, stavolta è per Matuzalem, autore di un intervento scoordinato al massimo su Munoz. Poteva starci tranquillamente il rosso.
25'
Primo giallo della gara, è per Portanova, che ha steso Fabbrini con un tackle troppo deciso.
24' Sugli sviluppi del corner Bertolacci prova il cross di esterno a rientrare: palla sul fondo.
23' Il Genoa fa male sulla corsia di sinistra: Vargas vede e serve il movimento di Antonelli che entra in area e crossa, salvo essere murato in corner.
22' Buona iniziativa dei padroni di casa, con Kurtic che cuce per Garcia, il cui cross però è irraggiungibile per tutti.
19' Bomba di Vargas dai 30 metri: il suo tiro finisce però altissimo e nonostante la violenza non è dunque pericoloso per Sorrentino.
18' Josip Ilicic è il grande assente della gara fino a questo momento al Renzo Barbera: il fantasista sloveno fatica a trovare la posizione tra le linee.
17' Kucka suona la carica per i suoi: il centrocampo slovacco fa fuori di forza Kurtic e prova il sinistro. Ne esce una traiettoria debole che non crea problemi a Sorrentino.
14' Gran palla di Rios per Miccoli che si ritrova solo davanti a Frey: il guardalinee tuttavia ferma tutto ravvisando la posizione irregolare del numero 10 rosanero.
12' Kurtic fa un bell'inserimento centrale ma la sua conclusione appare affrettata e finisce infatti altissima sopra la traversa. Genoa comunque in chiara difficoltà col Palermo molto propositivo.
10' Brivido per Frey! Calcio di punizione di Miccoli a centro area, Vargas anticipa tutti ma per pochi centimenri non inquadra la propria porta! Frey tira un sospiro di sollievo.
8' Buona iniziativa sulla sinistra del Palermo: Miccoli sfugge alla marcatura e mette in mezzo, ma Fabbrini non riesce nella deviazione verso Frey che raccoglie il pallone.
6' Sulla battuta di Miccoli colpisce Kurtic, palla abbondantemente fuori ma primo tentativo degno di menzione della gara.
6' Lungo cross in area di rigore, Granqvist sceglie di rifugiarsi in corner.
5' Su un errore in fase di controllo da parte di Garcia arrivano i primi mugugni del pubblico del Barbera, che ha già però ripreso ad incitare i propri beniamini.
4' Borriello scatta e batte in velocità Aronica, ma il suo cross non trova torri in area: il Palermo riparte palla al piede.
3' Arriva la prima iniziativa rosanero: Barreto cerca l'inserimento sulla destra ma viene fermato dal dirimpettaio Vargas.
1' Calcio d'inizio battuto dagli ospiti, subito propositivi nella metàcampo di casa.
Inizio 1° tempo
20:39 Brutta tegola per Ballardini: Thomas Manfredini si è fermato durante il riscaldamento e lascerà spazio nel trio di difesa titolare a Moretti.
20:35 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:30 Davide Ballardini: "In Sicilia sono stato benissimo, insieme ai miei collaboratori. Rimane il ricordo di una stagione meravigliosa, poi le cose vanno avanti. La squadra puo' migliorare nel gioco e nella gestione della palla, essere piu' aggressiva in fase di non possesso, a partire dalla meta' campo avversaria. Siamo tutti convinti di avere le potenzialita' che ci devono portare a fare bene. Corsa, forza, qualita', serieta' e motivazioni non mancano al gruppo, che ha qualita', tecniche e morali, per essere padrone del proprio destino".
20:25 Alberto Malesani: "La nostra è una corsa a tappe, il traguardo è alla fine. Quella di domani è certamente una partita di importanza rilevante. Abbiamo lavorato molto bene sull'avversario, ci siamo concentrati solo su questa gara. Quando la mia squadra lavora bene io mi sento forte e fiducioso. Questa settimana abbiamo lavorato oltre che sul famoso equilibrio, che ho iniziato a cercare da quando sono arrivato qui e penso che ci sia abbastanza perché le statistiche dicono che nessuno ci ha impensierito oltre misura, sull'intensità e la duttilità, che ci servono per battere il Genoa".
20:20 Il Palermo ha un solo risultato disponibile per evitare un'altra domenica da incubo e da ultima in classifica. Il Genoa è l'ultima squadra salva in questo momento, a 25 punti, ed avvicinarlo sarebbe il primo passo verso la salvezza per i rosanero. Malesani per l'occasione recupera Ilicic e Miccoli ma contro l'ex Ballardini sarà durissima avere la meglio, vista la super difesa costruita dai nuovi arrivi dal mercato genoano e gli 8 punti conquistati nelle quattro gare del nuovo corso tecnico. Ecco quanto dichiarato dagli allenatori alla vigilia della gara:
Cronaca di Simone Lorini