Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Palermo
0-0
Foggia
Cronaca Formazioni
22:59 FINE PARTITA! Il Palermo ha perso il primo posto in classifica, 0-0 il risultato finale al Barbera. Diverse occasioni nella ripresa con Puscas per i rosanero e Iemmello per il Foggia, escono vincente i portieri in una partita abbastanza divertente.
Fine 2° tempo
90'+6 IEMMELLO! Ancora una volta il Foggia ad un passo dal vantaggio, tentativo a giro dal limite dell'area di rigore di Iemmello che sfiora il palo terminando sull'esterno della rete.
90'+5 Si giocherà per ulteriori due minuti al Barbera, si concluderà con sette minuti di recupero visto l'episodio di avvio secondo tempo con il testa contro testa tra Ngawa ed Haas.
90'+4 IEMMELLO! Ultima occasione della sfida per il Foggia, pallone per Iemmello che dall'ingresso dell'area di rigore lascia partire il destro parato in tuffo però da Alberto Brignoli.
90'+3 Tentativo al volo con il mancino da parte di Galano, non colpisce benissimo l'attaccante del Foggia senza inquadrare la porta. Occasione che sfuma per il Foggia.
90'+2 Cambi terminati per entrambe le formazioni, siamo arrivati ormai alla fine di questa sfida mentre resiste il pareggio al Barbera. Ultimi attacchi della formazione di casa.
90'+1
Cambio per il Palermo, fuori Murawski ed in campo Fiordilino.
90'+1
Cambio per il Foggia, fuori Ranieri ed in campo Ingrosso.
90' Intanto è pronto un cambio per il Palermo, dovrebbe entrare Fiordilino in questo finale per dare una mano al centrocampo rosanero in attesa di conoscere l'entità del recupero.
89' Attacca il Palermo, almeno ci prova la squadra di Roberto Stellone quando stiamo arrivando al termine della sfida. Previsto un recupero abbastanza corposo per l'infortunio di Ngawa.
88' Nulla di fatto sul calcio d'angolo in favore del Foggia, gioco abbastanza spezzettato e ritmi bassi che stanno contraddicendo questo finale di partita al Renzo Barbera.
86' Non sembra come detto nulla di grave per Billong, il centrale francese arrivato dal Benevento. Ritorna in campo il difensore del Foggia mentre ci sarà un corner per i pugliesi.
85' Ancora gioco fermo al Barbera, colpo subito da Billong in uno scontro di gioco con Puscas. Non sembra nulla di grave per il difensore francese, sicuramente tra i migliori in campo stasera.
84'
Cambio per il Foggia, in campo Agnelli al posto di Busellato.
83' Sfortunato anche il Palermo in questo finale di partita, Puscas ha sbattuto su un Nicola Leali che ha negato la gioia del gol all'attaccante rosanero. Possesso degli ospiti.
82' PUSCAS! Altra grande occasione per il Palermo, Puscas riesce a sfuggire dalla marcatura di Billong e calcia con il mancino trovando una grande risposta in tuffo di Nicola Leali.
81' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, non perfetta l'esecuzione di Trajkovski e sfera che viene allontanata dalla difesa del Foggia. Risultato che rimane di parità.
80' Calcio d'angolo in favore del Palermo, traversone dalla corsia destra del neo entrato Cannavò all'indirizzo di Puscas. L'attaccante dei rosanero viene però anticipato in corner da Martinelli.
79' PUSCAS! Ancora un traversone dalla corsia destra di Rispoli, pallone per Puscas che si stacca da Billong e calcia con il mancino spendendo di poco alto sopra la traversa.
78'
Secondo cambio per il Palermo, dentro Kevin Cannavò al posto di Falletti.
76' Gestione della sfera da parte del Foggia, non accelera la formazione di Pasquale Padalino che si è resa pericolosa in due occasioni con Galano e Pietro Iemmello.
75' Intanto nel Palermo potrebbe fare il suo ingresso in campo Kevin Cannavò, occasione per il talento della Primavera rosanero visto l'assenza di attaccanti del calibro di Moreo e Nestorovski.
74' Ci ha provato dalla lunghissima distanza Alberto Gerbo, destro del capitano del Foggia che termina però abbastanza fuori misura rispetto alla porta difesa da Alberto Brignoli.
73' Fallo in attacco commesso da Pietro Iemmello, partita abbastanza difficile per l'attaccante del Foggia che soltanto una volta ha messo in difficoltà Brignoli con un colpo di testa.
72' Traversone interessante spedito al centro dalla destra da parte di Rispoli, è ottima la chiusura di Martinelli che riesce ad anticipare Puscas proprio a pochi passi da Leali.
71' Si è abbassato sulla destra adesso Trajkovski rispetto alla posizione di trequartista occupata durante tutto il corso della sfida. Vedremo se sarà una chiave tattica interessante per il Palermo.
69' Rischia il Foggia sul calcio d'angolo in favore del Palermo, traversone teso di Falletti per Bellusci che stava per anticipare un Nicola Leali non perfetto nei tempi dell'uscita.
68' Calcio d'angolo in favore del Palermo, altra occasione per i padroni di casa che ci stanno provando meno rispetto al primo tempo. Sul punto di battuta andrà con il destro Falletti.
67' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per il Palermo con l'ingresso di Chochev, meno velocità ma qualche colpo interessante per il centrocampista bulgaro rosanero.
66'
Primo cambio per il Palermo, dentro Chochev al posto di Haas.
64'
Problemi per Haas, il centrocampista del Palermo accusa ancora i postumi della botta in testa subita con Ngawa. Chiama il cambio lo svizzero che alza bandiera bianca adesso.
63' Ritmo che sta calando in questo secondo tempo, il Palermo non riesce ad attaccare come nella prima parte mentre il Foggia sta provando ad uscire dal guscio adesso.
62'
Punizione per il Foggia e cartellino giallo per Falletti, il trequartista uruguayano non rientra dal centro del campo ma dal fondo e Ghersini per regolamento è costretto ad ammonire il calciatore rosanero.
61' Sta provando a trovare spazio lungo la corsia mancina Ranieri, altra iniziativa del giovane terzino del Foggia che manda al centro il traversone sul quale non arriva alcun compagno.
60' Ancora un traversone dalla corsia mancina di Trajkovski, stavolta Puscas riesce a liberarsi bene dalla marcatura ma sfiora soltanto la sfera che si spegne sul fondo. Rimessa per il Foggia.
59' Prova a rispondere il Palermo che si distende, non ha punte da inserire dalla panchina Roberto Stellone visti i problemi fisici che stanno tenendo ai box sia Moreo che Nestorovski.
58' Si è preso un brutto rischio il Palermo nell'unica vera occasione costruita dal Foggia, in partita anche Brignoli che si è fatto trovare pronto sul tentativo di Pietro Iemmello.
57' IEMMELLO! Ad un passo dal vantaggio il Foggia, traversone perfetto dalla corsia mancina di Ranieri per Iemmello che anticipa Szyminski di testa e chiama alla grande risposta in tuffo Brignoli.
55' FALLETTI! Ancora un'opportunità per Falletti, stavolta l'uruguayano si coordina abbastanza bene con il destro dal limite e la sfera termina di poco alta sopra la traversa.
54' Calcio d'angolo in favore del Palermo dopo un batti e ribatti in area di rigore, ci ha provato Cesar Falletti trovando una deviazione. Sul punto di battuta come sempre Trajkovski.
53' Tentativo dalla lunghissima distanza di Salvi, il destro dell'ex Cittadella non si abbassa con i tempi giusti e termina alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo in favore del Foggia.
52' Si riprende dopo almeno quattro minuti di stop, lungo recupero in previsione quello della sfida del Barbera visto che la sfida si era fermata dopo il testa contro testa di Haas con Ngawa.
51'
Ecco il primo cambio per il Foggia, fuori Ngawa ed in campo Loiacono.
50'
Non sembra in grado di continuare Ngawa, si sta rialzando comunque il terzino del Foggia ma non sembra nelle condizioni di poter proseguire la sfida e quindi sarà sostituito.
49' Nulla di grave per Haas che si rialza, soltanto ghiaccio nelle tempie per l'ex Atalanta. Ancora a terra invece Ngawa con lo staff medico che si prende cura del terzino belga del Foggia.
48' Due uomini a terra sul terreno di gioco e partita ferma, Haas si è scontrato con Ngawa. Sembra avere la peggio il terzino del Foggia dopo un testa contro testa abbastanza duro.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo al Barbera. Vedremo se nei prossimi minuti ci saranno i primi movimenti dei tecnici.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Palermo.
Inizio 2° tempo
21:51 Queste le dichiarazioni di Christian Galano, attaccante del Foggia, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida del Barbera contro il Palermo. "Mi dispiace perchè ci tenevo a fare gol, mi è rimbalzata male la palla. Spero di rifarmi nel secondo tempo. Dobbiamo stare attenti perchè il Palermo ha tanta qualità".
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo del Renzo Barbera, 0-0 il parziale. Numerose palle gol per il Palermo ma senza riuscire a battere Leali, una sola ma grandissima per il Foggia divorata da Galano tutto solo davanti a Brignoli.
Fine 1° tempo
45' BELLUSCI! Ennesima occasione per il Palermo, calcio d'angolo di Trajkovski con il grande terzo tempo di Bellusci che stacca di testa trovando la parata in due tempi di Leali che poi subisce una carica da Szyminski.
44' Calcio d'angolo in favore del Palermo, ultime occasioni al Barbera di questo primo tempo. Come sempre sul punto di battuta andrà Trajkovski con il suo destro insidioso.
43' Grande azione del Palermo con un serie di passaggi di prima intenzione, sbagliato per l'ultimo invito di Haas per il taglio di Falletti costretto a rifugiarsi vicino alla bandierina. Sfuma l'azione rosanero.
42' Ai punti meriterebbe il Palermo per le numerose occasioni da rete create, il Foggia tiene il pareggio e recrimina per l'errore di Galano sotto porta. Mancano ormai tre minuti al termine della prima frazione.
41'
Leggera sbracciata di Murawski ai danni di Galano, il direttore di gara ha ravvisato volontarietà nel colpo del polacco ed estrae il cartellino giallo. Il secondo per il Palermo dopo Salvi.
40' TRAJKOVSKI! Ancora una volta ad un passo dal vantaggio la formazione di casa, Falletti indovina il corridoio per Trajkovski che da posizione leggermente defilata ci prova con il mancino trovando la risposta in tuffo di Leali.
38' Haas si allarga a sinistra dopo il suggerimento di Trajkovski, il traversone dello svizzero è troppo lungo per Falletti che ha provato a staccare. Rimessa dal fondo in favore del Foggia.
37' Altro calcio di punizione guadagnato da Kragl, l'ex Frosinone viene steso da Murawski a metà campo. Possesso della formazione di Padalino che ha creato soltanto una palla gol fin qui.
36' Poco incisivo il tridente del Foggia, Kragl sta provando a farsi vedere ma viene poco assistito dai compagni. Meglio invece la coppia centrale con il grande esordio fin qui di Billong.
35' Altra discesa di Rispoli lungo la corsia di destra, traversone del capitano del Palermo che viene però intercettato dal solito Martinelli che sta serrando bene i ranghi insieme con Billong.
34' Si prende un brutto rischio Galano che pressato da Salvi è costretto a lanciare all'indietro per Martinelli, il centrale del Foggia retrocede e di petto alleggerisce per Leali vista la pressione di Puscas.
33' Come sempre su calcio di punizione va a calciare Kragl, il traversone del esterno mancino del Foggia viene soltanto sfiorato da tutti e termina sul fondo. Occasione che sfuma per gli ospiti.
32'
Arriva l'ammonizione anche per il Palermo, stavolta il cartellino giallo è per Salvi. Intervento duro e rude del terzino rosanero ai danni di Alberto Gerbo. Punizione in favore del Foggia.
31' Continua a premere il Palermo, ci ha provato ancora una volta Mato Jajalo con il destro dalla distanza. Pallone che si impenna senza creare problemi al Foggia, rimessa dal fondo per i pugliesi.
30' Tentativo troppo debole dalla distanza da parte di Murawski, il polacco del Palermo ci ha provato con il mancino ma spedendo centralmente con Nicola Leali che blocca senza alcun problema.
29' PUSCAS! Terza occasione per il Palermo, Salvi dalla corsia mancina rientra sul destro e mette al centro la sfera per Puscas che stavolta si coordina bene di testa e manda di poco a lato del palo della porta di Leali.
28' Sempre Palermo padrone del campo quando stiamo entrando praticamente nella fase finale del primo tempo, unico rischio per i padroni di casa nel contropiede fallito da Galano.
27' Nulla di fatto dopo l'ennesimo corner in favore del Palermo, pallone allontanato dall'uscita di Leali e preda di Haas che ci prova con il destro senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
26' E' un cartellino giallo pesante per il capitano del Foggia, Gerbo infatti era diffidato e sarà costretto a saltare il prossimo impegno difficile contro il Pescara. Intanto corner per il Palermo.
25'
Primo cartellino della sfida, arriva infatti il giallo per Alberto Gerbo. Intervento troppo duro del centrocampista e capitano del Foggia ai danni del centrale rosanero Bellusci.
24' Buona discesa sulla corsia destra di Rispoli che arriva sul fondo e spedisce al centro, Puscas disturbato da Billong prova la girata senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Nicola Leali.
23' Ha dell'incredibile l'errore praticamente sotto porta di Christian Galano, tutto solo davanti a Brignoli ha avuto il pallone del vantaggio. Ringrazia il Palermo che era tutto riversato in avanti.
22' GALANO! Incredibile errore del Foggia in contropiede, il Palermo riversato in avanti lascia spazio a Galano che tutto solo si invola verso la porta ed a pochi passi da Brignoli manda clamorosamente alto.
21' Altro calcio d'angolo in favore del Palermo, Trajkovski si prende gioco di Ngawa e mette al centro per Puscas che viene anticipato in spaccata da Billong che si rifugia in corner.
19' Tanto possesso della sfera da parte del Palermo, due occasioni da rete per la squadra di Stellone che è andata vicina al vantaggio con la doppia occasione nel giro di dodici minuti di Falletti.
18' Brivido per il Palermo, traversone basso dalla destra di Alberto Gerbo che attraversa tutta l'area piccola davanti a Brignoli senza trovare di un soffio la deviazione vincente di Pietro Iemmello.
17' Calcio d'angolo spedito sul primo palo da Trajkovski, la difesa del Foggia riesce a liberare la propria area di rigore favorendo Mato Jajalo che calcia con il destro trovando ancora il muro pugliese.
16' Altro calcio d'angolo in favore del Palermo, la squadra di Roberto Stellone continua ad attaccare con continuità e qualità. Sul punto di battuta come sempre l'attaccante macedone Trajkovski.
15' Poteva e doveva fare meglio Puscas, l'attaccante del Palermo dal limite ignora l'inserimento di Falletti e prova il destro troppo morbido e debole per mettere in difficoltà Leali che blocca.
14' Calcio di punizione da posizione defilata in favore del Palermo, ci ha provato Trajkovski con un destro a giro direttamente in porta ma la sfera termina abbastanza alta sopra la traversa.
13' Sugli sviluppi del primo calcio d'angolo del Palermo la sfera spiove per Rispoli in area di rigore, il capitano rosanero colpisce benissimo ma trova il muro di Martinelli che salva la porta di Leali.
12' Soltanto una squadra in campo in questa prima fase, il Palermo continua ad attaccare e ha già costruito due palle gol sempre con Cesar Falletti. Nell'ultima ha risposto presente Leali.
11' FALLETTI! Altra occasione per il Palermo e per il trequartista uruguayano, ci ha provato con il destro dal limite dell'area di rigore Cesar Falletti trovando la risposta in tuffo di Nicola Leali.
10' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Salvi, l'ex terzino del Cittadella era stato innescato dal lancio lungo di Brignoli. Punizione per gli ospiti che stanno soffrendo il Palermo.
9' Tentativo dalla distanza da parte di Mato Jajalo, destro potente da parte del mediano del Palermo che però non inquadra lo specchio della porta. Sarà rimessa dal fondo in favore del Foggia.
8' Manovra molto il Palermo in questa prima parte di gara, il Foggia si sta chiudendo abbastanza bene senza concedere varchi alla formazione di Stellone temibile con Trajkovski e Falletti.
7' Discesa lungo la corsia mancina del giovane Ranieri, il terzino del Foggia dalla trequarti lascia partire il traversone per Pietro Iemmello che viene però anticipato dal colpo di testa di Bellusci.
6' Un'occasione in questo avvio per il Palermo con il gol divorato da Falletti, il Foggia sta provando ad uscire dal guscio ma in questi primi minuti di gara a fare la partita è la squadra di Stellone.
5' Si muove lungo la corsia di sinistra Salvi, rientra sul destro ed appoggia per Trajkovski con il macedone che lascia partire il traversone per Puscas. Il centravanti rosanero colpisce di testa ma spedendo debolmente tra le braccia di Leali.
4' Lancio da dimenticare di Ranieri per lo scatto di Iemmello, l'attaccante del Foggia viene anticipato con i tempi giusti da Szyminski. Possesso della formazione di casa.
3' Calcio di punizione battuto da Kragl dalla corsia mancina, ha provato la deviazione di testa Iemmello che sfiora soltanto. L'ex attaccante del Sassuolo però è stato pescato in posizione irregolare.
2' Ha cominciato sicuramente con il piede giusto la formazione di Roberto Stellone, è mancata la freddezza a Cesar Falletti per sbloccare il punteggio dopo nemmeno un minuto di gara.
1' FALLETTI! Ad un passo dal vantaggio il Palermo dopo nemmeno un minuto di gioco, traversone dalla destra per la testa di Trajkovski che viene anticipata da Ngawa ma sfera che finisce sul destro di Falletti che quasi a ridosso dell'area piccola manda di poco alto sopra la traversa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Palermo-Foggia.
Inizio 1° tempo
21:00 Squadre che stanno facendo adesso ingresso sul terreno di gioco del Barbera, Palermo in completo rosanero mentre il Foggia con la classifica divisa bianca da trasferta. Tutto pronto per il fischio d'inizio di Ghersini.
20:50 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Davide Ghersini della sezione di Genova, dieci minuti ancora che ci separano dal fischio d'inizio di questa sfida che può regalare emozioni.
20:40 Adesso è il turno del Foggia, Pasquale Padalino adotta un modulo quasi speculare per avere la meglio sul Palermo. In porta fa il sue esordio Nicola Leali, davanti a l'ex Perugia altri due nuovi arrivi Ngawa e Billong con Martinelli ed il giovane Ranieri largo a sinistra. A gestire la manovra ci sarà Leandro Greco, al suo fianco Gerbo e Busellato. Davanti spazio per Pietro Iemmello con Mazzeo in panchina, affiancato da Kragl e Galano che torna largo sulla corsia di destra. Panchina anche per il neo arrivo Marcucci.
20:31 Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Palermo, schieramento con il 4-3-2-1 quasi obbligato e annunciato da Roberto Stellone. Davanti alla porta di Brignoli la coppia formata da Szyminski e Bellusci, l'ex Cittadella Salvi si muoverà sulla corsia mancina per le non perfette condizioni di Aleesami con il capitano Rispoli largo a destra. Jajalo in cabina di regia, l'ex Siena sarà affiancato dallo svizzero Haas e dal polacco Murawski. Assenti Nestorovski e Moreo, scelta obbligata che ricade su Puscas assistito da Falletti e Trajkovski.
20:20 I problemi del Palermo ormai sono ben noti a tutti, la crisi societaria non sta facilitando il compito di Roberto Stellone. I rosanero infatti hanno perso la testa della classifica, il Brescia con la vittoria di ieri ha conquistato la vetta. Per scavalcare i lombardi serve vincere stasera e lasciare alle spalle la doppia sconfitta consecutiva. Avversario non semplice, il Foggia in piena lotta per levarsi dalle zone rosse della classifica nonostante la penalizzazione.
20:16 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del posticipo della ventiduesima giornata di Serie B con il match del Renzo Barbera tra i padroni di casa del Palermo ed il Foggia.
Cronaca di Antonino Sergi