Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Palermo
1-1
Cremonese
61' Coronado   Scamacca 83'
Cronaca Formazioni
16:59 Rimanete collegati su TMW per pagelle, approfondimenti e tutte le dichiarazioni dei protagonisti dei match di giornata.
16:59 Pareggio prezioso per la Cremonese, mentre il Palermo ha più di un rimpianto per essersi fatto rimontare in extremis.
16:59 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+3
AMMONITO per lo stesso motivo anche il calciatore della Cremonese.
90'+3
AMMONITO La Gumina per scaramucce con Arini.
90'+2
AMMONITO Garcia Tena per fallo su Trajkovski.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
89'
SOSTITUZIONE per la Cremonese: Piccolo lascia spazio a Sbrissa.
88'
SOSTITUZIONE per il Palermo: esce Gnahoré, entra Trajkovski.
88' Buon contropiede della Cremonese che porta alla conclusione di Scamacca, troppo debole per impensierire Pomini.
85' MURAWSKI! Altra sassata dalla media distanza, blocca Ujkani in due tempi.
84' Lavora un buon pallone Marconi sulla sinistra e mette un pallone al centro, deviato in rete da una zampata di Scamacca.
83'
GOL! GOL! GOL! SCAMACCA FIRMA IL PAREGGIO DELLA CREMONESE!
81'
SOSTITUZIONE per il Palermo: La Gumina prende il posto di Nestorovski.
78' Sciabolata di Piccolo a cercare Marconi, che ora prova a creare problemi in avanti, ma Pomini sale in cielo e blocca in anticipo la sfera.
76' Problemi per Struna dopo un duro contatto con Renzetti. Il calciatore sembra comunque in grado di proseguire l'incontro.
73' Ancora pericoloso Camarà, servito nello spazio da Macek. L'attaccante fa a sportellate con Accardi e va al tiro da posizione defilata, ma manda il pallone alto.
72' CAMARA! Colpisce malissimo un pallone invitante giunto all'altezza del dischetto e partito dal piede mancino di Renzetti. Sbaglia un calcio di rigore in movimento.
70' Marconi ad un passo dal gol del pareggio sulla grande traiettoria disegnata da Piccolo su calcio di punizione dalla media distanza. Palla direttamente sul fondo.
68'
SOSTITUZIONE anche per la Cremonese: Scamacca prende il posto di Cinaglia.
68'
SOSTITUZIONE per il Palermo: Accardo prende il posto di Jajalo.
67'
C'è qualche problema fisico anche per Jajalo, a breve ci sarà il cambio nel Palermo.
65' Espulso dal direttore di gara anche Attilio Tesser per proteste.
64' La Cremonese ha ora alzato il baricentro. Prova ad approfittarne il Palermo, ma il filtrante di Coronato per Murawski è impreciso.
62' Bravissimo il numero 10 del Palermo a farsi trovare pronto sulla corta respinta di Ujkani dopo la sassata di Rispoli. Di testa porta la sua squadra in vantaggio.
61'
GOL! GOL! GOL! CORONADO SBLOCCA IL MATCH!
59' Piccolo aggancia un filtrante di Arini e fa a sportellate con Aleesami, ma viene fermato dal difensore del Palermo.
56' GOL ANNULLATO A CAMARA! Altro fuorigioco decisivo per gli ospiti, stavolta sul colpo di testa dell'attaccante, servito in profondità da Cinelli.
54' Coronado sfugge alla marcatura di Marconi e crea scompiglio in area della Cremonese, conquistando un altro calcio d'angolo.
53' L'arbitro allontana intanto dalla panchina un incredulo Tedino. A guidare il Palermo sarà il suo vice Marchetto.
52' GNAHORE! Altra grande occasione per il centrocampista del Palermo, pescato da Nestorovski al centro dell'area con un gran filtrante, ma il suo tiro termina in curva!
51' Prova Piccolo a trascinare i suoi con un buon guizzo dalla destra, il suo tiro mancino è messo in corner da Aleesami.
49' MURAWSKI! Grande sassata dal limite dell'area sugli sviluppi del calcio d'angolo, Ujkani si rifugia in corner con un grande intervento.
48' S'infila Jajalo fra le maglie dei calciatori della Cremonese sulla sinistra, il fraseggio con Aleesami porta al primo corner della ripresa.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:03 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:50 Squadre negli spogliatoi con il risultato ancora di 0-0. Più chance per i padroni di casa, che però sono stati poco cinici negli ultimi metri.
15:49 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1
AMMONITO Aleesami per un intervento scomposto ai danni di Arini.
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' GNAHORE! Altra occasione per il centrocampista del Palermo, che s'infila per vie centrali e col destro spedisce il pallone ad un passo dallo specchio della porta di Ujkani.
43' Cross di Arini dalla destra a cercare gli attaccanti della Cremonese in area di rigore del Palermo, Pomini esce e blocca in due tempi.
41' In avanti la Cremonese con Piccolo, cross insidioso per Camarà, ma respinge Szymiński, che si fa trovare pronto.
39' Cross di Camarà per Macek, anticipato da Burawski a pochi passi da Pomini.
36' Ritmi più bassi in questo finale di frazione. Lungo fraseggio dei giocatori del Palermo alla ricerca del varco giusto.
34' Camarà prova a liberarsi della marcatura di Dawidowicz sul cross basso di Arini, ma viene chiuso al momento del tiro dal difensore del Palermo.
32' Conclusione di Murawski dal limite dell'area dopo un contrasto vinto con Cinelli, blocca senza problemi Ujkani.
30' Ottimo guizzo di Coronado sulla trequarti, palla poi nello spazio per Nestorovski, chiuso in extremis da Garcia Tena.
28' ALEESAMI! Rasoiata da posizione defilata dopo uno scambio nello stretto con Coronado, la palla sibila alla sinistra di Ujkani.
25' Sale in cattedra anche Gnahoré, che rompe gli indugi con un tiro violento dalla media distanza, la palla sorvola di poco la traversa.
24' Arini raccoglie un passaggio di Macek sulla trequarti del Palermo e con un pallone morbido prova a servire Piccolo in area, ma sbaglia la misura.
23' GOL ANNULLATO ALLA CREMONESE! Colpo di testa di Garcia Tena sugli sviluppi di un calcio piazzato per gli ospiti, ma il guardalinee alza immediatamente la bandierina e l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
20' JAJALO! Buona percussione di Coronado sulla sinistra, palla per il numero 8 che di punta colpisce l'esterno della rete direttamente del cuore dell'area.
18' Prova a pescare il jolly Rispoli dalla media distanza con un tiro al volo dal coefficiente molto difficile, la palla termina alta.
16' Sciabolata di Jajalo dalla trequarti da calcio piazzato, libera l'area di testa Marconi.
14' Si distende bene il Palermo in verticale, Rispoli tenta quello che è già l'ennesimo cross, chiuso in corner però dalla difesa della Cremonese.
12'
SOSTITUZIONE per la Cremonese: Croce viene sostituito da Macek.
11' Esce in barella Croce per un dolore alla coscia.
10'
Problemi muscolari per Croce, che si accascia a terra in attesa di cure.
9' Bel traversone dalla destra di Rispoli per Aleesami, che però schiaccia troppo il pallone e non impensierisce Ujkani.
8' Ritmi ancora piuttosto bassi al Renzo Barbera, le squadre si affidano perlopiù a lanci lunghi fino a questo momento.
6' Croce prende palla a metà campo, alza la testa e fa partire un lungo lancio per Piccolo, chiuso in uscita alta da Pomini.
4' Camarà s'invola in profondità e viene lanciato da Renzetti, che però tarda di un attimo la sciabolata e permette alla difesa del Palermo di lasciare in fuorigioco l'attaccante.
2' Prima galoppata sulla corsia destra di Rispoli, chiuso però in rimessa laterale da Croce.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
14:59 Calciatori in campo, è il momento dei saluti di rito prima del calcio di inizio.
14:53 Riscaldamento terminato, a breve le squadre torneranno in campo per dare il via alle ostilità.
14:35 Tre giocatori del Palermo hanno stabilito quest’anno in Lega B il loro record di marcature: primato assoluto per Gnahorè (mai 4 reti da professionista, vecchio primato 3 alla Carrarese 2015/16 in Lega Pro), record italiano per Chochev (mai 4 gol da quando gioca nel nostro calcio), primato eguagliato per Rispoli (6 centri, come l’anno scorso, in A, sempre in maglia rosanero).
14:32 Nei 12 precedenti in Sicilia, la Cremonese ha vinto una sola volta: 1-0 in B, in data 22 novembre 1936, con rete determinante di Bertolo al 63’; il restante bilancio è composto da 3 pareggi ed 8 affermazioni rosanero.
14:29 Per quanto riguarda gli ospiti, invece, sospetta lesione muscolare ai flessori della coscia destra per Paulinho, che non sarà dell'incontro, in seguito ad un problema riscontrato nel corso della rifinitura della giornata di ieri. Oltre allo squalificato Cavion, tra gli indisponibili per la gara di Palermo c’è anche Claiton.
14:26 Manca fra i padroni di casa Slobodan Rajkovic, al quale è stato diagnosticato un sovraccarico al semimembranoso dell'arto inferiore sinistro. Tedino ha sciolto i due dubbi della vigilia preferendo Aleesami e Nestorovski a Rolando e La Gumina.
14:23 Palermo in campo per provare ad avvicinare la capolista Empoli e allo stesso tempo tentare di staccare il Frosinone, impegnato alla stessa ora in casa con lo Spezia. Gli ospiti vorranno invece approfittare di una buona chance per puntellare ulteriormente una classifica già positiva.
14:20 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Cremonese, uno dei match di Serie B in programma questo pomeriggio. Calcio d'inizio alle 15 al Renzo Barbera.
Cronaca di Daniele Vitiello