Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Palermo
2-1
Cosenza
77' Salvi
90' Puscas
  Baclet 79'
Cronaca Formazioni
17:00 FINE PARTITA! Che partita al Renzo Barbera, 2-1 il risultato finale per il Palermo che si prende la testa della classifica. Vantaggio rosanero con Salvi, pareggio immediato di Baclet e rete decisiva quasi a tempo scaduto di Puscas. Nel finale espulso anche Idda per fallo da ultimo uomo.
Fine 2° tempo
90'+7
ROSSO DIRETTO PER IDDA! COSENZA IN DIECI! Sta succedendo di tutto in questo finale, contropiede del Palermo con Falletti che tutto solo arriva al limite dell'area di rigore e viene abbattuto da Idda che si prende il rosso diretto.
90'+6
Ammonito anche Pascali dopo l'alterco con Struna, giusta l'ammonizione anche per il difensore del Cosenza a pochi minuti dal termine della sfida.
90'+6
Non si gioca al Barbera, alterco tra Pascali e Struna. Maglietta strappata per il centrale del Palermo che deve cambiare la casacca ed intanto viene anche ammonito.
90'+5 Prova a metterci tutto in questo finale la squadra di Braglia, il Cosenza è sotto nel punteggio con il Palermo che si difende con le unghie e con i denti.
90'+3 DERMAKU! Ancora una volta il centrale del Cosenza pericoloso, pallone messo al centro dalla bandierina da Garritano per la testa di Dermaku che manda di pochissimo alto.
90'+2 Intanto vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90'+1 Nel finale arriva il vantaggio meritato del Palermo, grande intuizione di Aleesami che vede il taglio in area di rigore di Nestorovski. Tocco sotto del macedone verso il secondo palo dove arriva Puscas che di testa manda alle spalle di Saracco.
90'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO PUSCAS!
89' Si sta scatenando in questo finale il Palermo, la squadra di Roberto Stellone le sta provando tutte per abbattere il muro difensivo della formazione di Braglia.
88' FALLETTI! Ancora ad un passo dal vantaggio il Palermo, Jajalo in area di rigore mette il pallone all'indietro per l'arrivo a rimorchio di Falletti che calcia con il destro e spedisce di pochissimo alto.
87' Si gioca ad una metà campo adesso, il Palermo spinge forte sull'acceleratore perchè vuole il primo posto. Il Cosenza resiste e prova a servire Matteo Di Piazza.
86' Che brivido per la squadra di Braglia, Puscas è andato vicino al secondo gol in questo campionato con un terribile mancino. Risultato che rimane di parità.
85' PUSCAS! TRAVERSA DEL PALERMO! Ancora una brivido per la difesa del Cosenza, tracciante di Trajkovski per il taglio di Puscas che riceve e all'ingresso dell'area di rigore esplode il mancino che colpisce la traversa della porta di Saracco.
84' Tanti attaccanti per il Palermo in questo finale di gara, il Cosenza resiste e prova ad attaccare con il fresco Matteo Di Piazza che sta provando a farsi spazio nella difesa rosanero.
83'
Ultimo cambio per il Palermo, dentro Haas al posto di Murawski.
82' Scoppiettante adesso la sfida del Barbera, due reti in altrettanti minuti. A Salvi ha risposto Baclet che ha colpito sempre di testa per battere Brignoli. Pari a Palermo.
80'
Ultimo cambio per il Cosenza, in campo Di Piazza al posto di Tutino.
80' Immediato il pareggio del Cosenza, affondo sulla destra di Garritano che arriva sul fondo e mette un pallone al centro per il liberissimo Baclet che, lasciato solo da Salvi, di testa batte Brignoli.
79'
GOL DEL COSENZA! HA SEGNATO BACLET!
78' Al primo errore della difesa del Cosenza, il Palermo ringrazia. Calcio d'angolo vincente di Trajkovski per la testa di Salvi che tutto solo non sbaglia e batte Saracco.
77'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO SALVI!
76'
Secondo cambio per il Palermo, fuori Stefano Moreo ed in campo George Puscas.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine, risultato bloccato al Renzo Barbera. Gestisce il Palermo che attacca, il Cosenza si è reso pericoloso in contropiede.
74' Pronto ad entrare un altro attaccante per il Palermo, si sta togliendo la tuta Puscas che a Lecce dopo l'ingresso a partita in corso siglò la rete della vittoria per i rosanero.
73'
Arriva il cartellino giallo anche per Luca Garritano, intervento irregolare del trequartista del Cosenza ai danni di Murawski che stava proteggendo la sfera in mezzo al campo.
72' Il Palermo fa la partita ma il Cosenza rimane pericoloso in contropiede, diventa abbastanza rischioso concedere campo alla formazione di Braglia con Tutino e Baclet.
71' BACLET! Ripartenza del Cosenza, Tutino riceve sulla trequarti e vede lo scatto di Baclet. Lo serve e l'attaccante ospite in area di rigore tenta il diagonale bloccato però da Brignoli.
70'
Primo cambio per il Palermo, fuori Bellusci ed al suo posto in campo Cesar Falletti.
69' DERMAKU! Occasione per il Cosenza, era rimasto in avanti il difensore albanese che riceve e gira con il destro mandando di pochissimo alto sopra la traversa della porta di Brignoli.
68'
Anche Mato Jajalo entra nel registro dei cattivi. Viene ammonito il centrocampista del Palermo dopo il fallo tattico ai danni di Tutino che prova ad accendersi dopo lo sprint dei rosanero.
67' La partita di Riccardo Maniero era terminata al minuto undici del primo tempo quando si è divorato la rete del vantaggio, piano piano è scomparso della manovra.
66'
Secondo cambio per il Cosenza, fuori Riccardo Maniero ed in campo Baclet.
65' Vedremo se Roberto Stellone opererà qualche cambio, tanti uomini offensivi in panchina come Falletti e Puscas che con una giocata possono cambiare il corso della partita.
64' Sta aumentando la spinta del Palermo, è uscita definitivamente dal guscio la squadra di Stellone che sta attaccando a testa bassa in questa ripresa al Barbera.
63' Da dimenticare stavolta il traversone di Trajkovski dalla trequarti, pallone troppo lungo per tutti e termine direttamente oltre la linea di fondo campo. Rimessa per il Cosenza.
61' Brutto errore di Moreo che servito da Trajkovski abbassa la testa e punta l'area di rigore, non vede l'arrivo del macedone e si fa rimontare da Garritano che gli strappa la sfera.
60' TUTINO! Primo tentativo del Cosenza, azione personale di Tutino che arriva al limite, si porta la palla sul destro e tenta il colpo da biliardo con l'interno e sfera che termina di poco a lato.
59' NESTOROVSKI! Stavolta il macedone si divora il vantaggio. Grande azione lungo l'out mancino di Aleesami, il norvegese arriva in area e serve Nestorovski che tutto solo tenta il mancino di prima intenzione spedendo incredibilmente alto.
58' Scorrono i minuti sul cronometro, il risultato non si sblocca con il Palermo che sta provando ad accelerare la pressione nel tentativo di trovare la rete del vantaggio.
57' NESTOROVSKI! Dal nulla il Palermo vicino al vantaggio, pallone per il macedone che spalle alla porta salta Corsi e tira con il mancino che termina di un soffio a lato.
56' Continuano le indicazioni dalla panchina di Piero Braglia, il tecnico del Cosenza sta curando anche i minimi dettagli per tenere questo importante risultato che sta maturando.
54' Brivido per la retroguardia del Cosenza, corner di Trajkovski per la testa di Rajkovic che lavora di sponda per Nestorovski. Il macedone non riesce però a colpire in spaccata.
53' Calcio d'angolo in favore del Palermo, ancora una volta guadagnato da Trajkovski che sta provando ad accendersi con grande giocate. Corner quindi per i rosanero.
52' Continua a muoversi molto su tutto il fronte d'attacco Gennaro Tutino, l'attaccante del Cosenza fin qui non è riuscito ad incidere anche per le poche ripartenze dei calabresi.
51' Ancora un tentativo dalla distanza del Palermo, mancino da dimenticare di Rajkovic che non inquadra la porta di Saracco e spedisce direttamente tra le tribune del Barbera.
50' Il Palermo prova ad assediare la metà campo del Cosenza, nessun cambio per Stellone anche se adesso si sono alzati dalla panchina sia Puscas che Falletti.
49' Ottimo pallone di Nestorovski in profondità per lo scatto di Moreo, contrastato da Idda è costretto ad andare verso l'esterno e calciare in diagonale senza inquadrare però lo specchio della porta.
48' Perfetto l'intervento di Pascali a strappare la sfera a Nestorovski, ben contenuto questo pomeriggio l'attaccante macedone che non ha creato grandi pericoli alla retroguardia del Cosenza.
47' Calcio d'angolo in favore del Cosenza in questo avvio di ripresa, nessun pericolo per la retroguardia del Palermo grazie all'uscita puntuale e precisa dell'ex Benevento Brignoli.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Palermo di Stellone.
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui il primo tempo della sfida del Barbera, 0-0 tra Palermo e Cosenza. Padroni di casa pericolosi con Moreo e Trajkovski, ospiti vicini al vantaggio con Maniero. E' parità anche per la grande organizzazione della squadra di Braglia.
Fine 1° tempo
45'+1 Vengono concessi adesso due minuti di recupero.
45' Manca la qualità nella manovra del Palermo, la squadra di Stellone sta soffrendo la pressione dei calciatori del Cosenza senza riuscire ad inventare qualcosa di interessante.
44' Lungo per tutti il calcio di punizione di Trajkovski, sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo campo. Si riprende con una rimessa in favore della formazione di Braglia.
43' Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Palermo, sul punto di battuta c'è Trajkovski con tanti uomini che stanno salendo ad insediare l'area di rigore del Cosenza.
41' Buon lavoro in diagonale stavolta di Corsi, il capitano del Cosenza sul lancio di Struna ha anticipato Aleesami che stava tagliando in piena area di rigore della squadra ospite.
40' Ha provato il colpo a sorpresa dalla distanza Palmiero, tiro di contro balzo del mediano del Cosenza senza però creare pericoli a Brignoli che osserva la sfera terminare alta.
39'
Primo cambio per il Cosenza, fuori Domenico Mungo ed in campo Ivan Varone.
38' Potrebbe esserci un cambio per il Cosenza, si muove qualcosa sulla panchina della squadra di Piero Braglia con Mungo che continua ad accusare qualche problema dopo lo scontro con Salvi.
37' Beccato in posizione irregolare Stefano Moreo, aveva provato il destro l'attaccante del Palermo ma è arrivata la sbandierata del guardalinee che vanifica il tutto per i rosanero.
36' Circolazione abbastanza veloce della sfera da parte del Cosenza, finale in crescendo della squadra di Piero Braglia quando mancano nove minuti al termine della prima frazione.
35'
Secondo cartellino giallo per il Palermo, sbracciata di Bellusci ai danni di Tutino. Ne nasce anche un alterco tra i due e viene punito con l'ammonizione il centrale rosanero.
34' Ancora una volta impreciso il suggerimento di Mato Jajalo per Moreo, diventano adesso tanti gli errori nel servizio da parte del centrocampista del Palermo in questo primo tempo.
33' Fluido il possesso palla della formazione di casa, si è fermata a quella punizione di Trajkovski la spinta offensiva dal Palermo che sta soffrendo l'atteggiamento del Cosenza di Braglia.
32' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Cosenza, pallone che viene allontanato da Rajkovic dopo il tentativo non perfetto con il mancino di Legittimo.
31' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Cosenza, punito l'intervento irregolare di Mato Jajalo che sgambetta Tutino. Corsi sul punto di battuta e tanti centimetri in area di rigore.
30' Si abbassa molto Garritano a prendersi la sfera ed impostare, l'ex Cesena si sta muovendo poco nella posizione di trequartista dando maggior solidità al reparto mediano del Cosenza.
29' Continua il riscaldamento in panchina Ivan Varone, l'ex centrocampista di Fondi e Ternana è stato mandato a riscaldarsi in via precauzionale da Braglia dopo qualche problema fisico di Mungo.
28' Da dimenticare il traversone dalla destra di Salvi dopo la grande giocata di Trajkovski, pallone spedito basso verso l'area di rigore preda facile per Pascali che riesce a liberare.
27' Non è perfetta stavolta l'esecuzione del calcio d'angolo da parte di Trajkovski, pallone troppo tagliato che termina direttamente tra le braccia di Saracco che ha pochi problemi a bloccare.
26' Abbandonato al suo destino in avanti Gennaro Tutino, l'attaccante arrivato dal Napoli ha ricevuto fin qui pochissimi palloni giocabili per rendersi pericoloso. Intanto ci sarà corner per il Palermo.
25' Sempre molto attenta la linea difensiva del Cosenza, Braglia continua a dare indicazioni ai suoi specie per tenere a bada il centravanti macedone del Palermo Nestorovski.
24' Si riprende adesso a giocare al Barbera, nessun grave problema per Mungo che sta per fare il suo ritorno in campo. Il Palermo ragiona e manovra con abbastanza calma.
23' Gioco per il momento interrotto al Barbera, scontro frontale in mezzo al campo tra Salvi e Mungo. Ha le peggio quest'ultimo con lo staff medico del Cosenza sul terreno di gioco.
22' Tanti fischi del direttore di gara in questa fase quando siamo arrivati alla metà della prima frazione, Palermo più pericoloso rispetto ad un Cosenza pericoloso solo con Maniero.
21' TRAJKOVSKI! Sfiora il vantaggio il Palermo. Grandissimo calcio di punizione di Trajkovski, destro a giro del macedone con la sfera che sfila di pochissimo a lato del primo palo della porta del Cosenza.
20' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Palermo, intervento irregolare di Mungo ai danni stavolta di Mato Jajalo. Sul punto di battuta si reca il macedone Trajkovski.
19' Il centrale Bellusci ci prova da distanza siderale, il destro dell'ex Leeds termina però altissimo rispetto alla porta di Saracco che osserva la sfera. Rimessa dal fondo per il Cosenza.
18' Lancio di Trajkovski al limite dell'area di rigore del Cosenza per Murawski, il placco ha provato la conclusione al volo ma spendendo il pallone ben lontano dalla porta difesa da Saracco.
17' Si studiano le due squadre, non manca il divertimento. Sono due le occasioni pericolose, una per parte. Più ghiotta quella di Maniero, pericolosa invece quella di Stefano Moreo.
16'
Al secondo fallo arriva il cartellino giallo per Mungo, punito il centrocampista del Cosenza con l'ammonizione dopo il secondo intervento irregolare ai danni del polacco Murawski.
15' MOREO! Stavolta è andato vicino al gol il Palermo, azione che sviluppa sulla sinistra con Aleesami che prova il traversone con il piede debole per Moreo che passa davanti a Pascali ed impatta di testa. Pallone di pochissimo a lato.
14' Richiamo soltanto verbale per Mungo dopo l'intervento irregolare in scivolata del centrocampista del Cosenza ai danni di Murawski, fischi provenienti dalle tribune del Barbera.
13' Non è partita benissimo la squadra di Roberto Stellone, sta facendo la partita senza però trovare il varco per colpire. Sempre temibile in contropiede invece il Cosenza.
12' E' andato vicinissimo al vantaggio il Cosenza, azione di rimessa della squadra di Piero Braglia che ha approfittato della leggerezza nel servizio di un calciatore rosanero. Maniero ad un passo dal bersaglio grosso.
11' MANIERO! Ad un passo dal vantaggio il Cosenza, grande recupero palla di Mungo che arriva al limite dell'area di rigore e serve un pallone d'oro per Maniero che calcia di prima con il destro lambendo il palo lontano della porta di Brignoli.
10' Non si sblocca la manovra del Palermo, si difende con tantissimi uomini invece al Cosenza che sta chiudendo tutti i varchi per i temibili attaccanti della formazione rosanero.
9' Cambio tattico quindi per Braglia e pochi minuti dall'avvio del match, rispetto a quanto comunicato nella distanza ufficiale non c'è Verna ma Pascali con il passaggio al 3-4-1-2.
8'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Palermo, tenta il contropiede la formazione di Braglia e Murawski si becca il cartellino giallo per un fallo tattico ai danni di Tutino.
7' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Palermo, attacca la formazione di Roberto Stellone nel tentativo di sbloccare subito il risultato quando non sono passati nemmeno dieci minuti.
4' Ennesimo lancio lungo sprecato dal Palermo, stavolta ci ha provato Bellusci a servire sulla corsa Stefano Moreo ma la sfera appena tocca terra per il terreno bagnato diventa quasi imprendibile.
3' Sbagliato il suggerimento di Mato Jajalo per il taglio in area di rigore di Nestorovski, pallone irraggiungibile per il macedone che termina direttamente tra le braccia di Saracco.
2' Prova a manovrare subito in zona offensiva la squadra di Roberto Stellone, i rosanero dovranno prestare attenzioni ai possibili contropiede del temibile attaccante Gennaro Tutino.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Cosenza.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo, scambio di gagliardetti per i capitani Nestorovski e Corsi. Siamo ormai arrivati a ridosso del fischio d'inizio della sfida tra Palermo e Cosenza. Ci siamo.
14:56 Si attende l'ingresso delle due squadre sul terreno di gioco del Barbera, non una grandissima cornice di pubblico questo pomeriggio con nemmeno duemila persone sugli spalti dell'impianto siciliano.
14:47 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Illuzzi della sezione di Molfetta, mancano tredici minuti al fischio d'inizio di questa sfida del Renzo Barbera con il Palermo che vuole conquistare la vetta.
14:40 E' il turno degli ospiti di Piero Braglia, nove undicesimi della formazione vista contro il Pescara per il tecnico del Cosenza. Cambia in porta, fuori il giovane Cerofolini e dentro ancora una volta Saracco. Confermata la retroguardia a quattro con capitan Corsi sulla corsia destra e Legittimo su quella mancina, al centro invece si disimpegnerà la coppia formata da Idda e Dermaku. A centrocampo da play basso ci sarà Palmiero affiancato da Mungo e Verna mentre dietro le punte non ci sarà Baez ma l'ex Chievo Garritano. In avanti conferme per la coppia formata da Riccardo Maniero e Gennaro Tutino.
14:35 Possiamo passare in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dal Palermo di Roberto Stellone. Il tecnico rosanero conferma il 3-4-1-2 e ritrova Trajkovski, il macedone torna dalla squalifica e si piazza in posizione di trequartista alle spalle della coppia formata da Nestorovski e Stefano Moreo. Fuori Rispoli fermato dal Giudice Sportivo, sulla destra c'è Salvi con Aleesami sul versante opposto mentre al centro si muoveranno Jajalo e Murawski. Davanti alla porta di Brignoli invece la linea a tre formata da Bellusci, Struna e Rajkovic.
14:25 Il Palermo arriva a questa sfida da seconda in classifica, la vittoria sul campo del Carpi ha proiettato la squadra di Roberto Stellone a solo un punto dalla capolista Pescara. Sono dieci i punti su dodici disponibili per l'ex tecnico del Frosinone. Il Cosenza è reduce invece dal pareggio con il giallo contro il Pescara, tanto discusso il gol decisivo firmato da Crecco quasi a tempo scaduto.
14:18 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'undicesimo turno di Serie B al Renzo Barbera tra i padroni di casa del Palermo ed il Cosenza.
Cronaca di Antonino Sergi