Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Palermo
1-0
Chievo Verona
81' Rigoni  
Cronaca Formazioni
22:40 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una serena notte ed un arrivederci alle prossime dirette testuali sulla nostra piattaforma!
22:40 Vanno tutti sotto la curva i giocatori del Palermo per prendere, e ricambiare, gli applausi dei tifosi rosanero!
22:39 Non c'è più tempo! Vince il Palermo! Il gol dell'ex regala tre punti fondamentali in classifica alla squadra di Iachini. Per il Chievo, quarto KO consecutivo!
Fine 2° tempo
90'+4 Sugli sviluppi del corner, Dainelli anticipa di testa il compagno Zukanovic, in posizione migliore.
90'+4 PALOSCHI! Ci prova dalla distanza l'ex attaccante del Milan. Sorrentino, coi guantoni, toglie la sfera da sotto la traversa, deviandola in calcio d'angolo.
90'+3 QUAISON! In spaccata sfiora il gol del 2-0! Difficilissima conclusione di esterno destro dall'interno dell'area di rigore. Robin Quaison è andato vicinissimo al suo primo gol in Serie A.
90'+1 Brivido per i tifosi siciliani! Contatto in area, spalla contro spalla, tra Andelkovic e Pellissier. Entrambi cadono a terra, ma Peruzzo lascia correre; anche perché l'addizionale, posizionato ad un metro dall'azione, non ha indicato nulla.
90'+1 Quattro minuti di recupero. Si giocherà fino al 94'!
90' Duro intervento di Hetemaj, che stende Belotti con un colpo sulla caviglia sinistra. Il centrocampista del Chievo corre prontamente a sincerarsi delle condizioni del giovane avversario.
88' Mani nei capelli per Cristiano Biraghi, che non inquadra la porta su un diagonale mancino dal vertice sinistro dell'area di rigore. Solo un brivido lungo la colonna vertebrale di Sorrentino.
86' Il nuovo entrato Bolzoni cerca la conclusione rasoterra sulla ribattuta della difesa dopo un calcio di punizione, ma trova l'opposizione del corpo di Dainelli.
85'
C'è spazio anche per il veterano Pellissier, che rileva Birsa per questi ultimi minuti di gara.
84'
Iachini salvaguarda il centrocampo, inserendo Bolzoni al posto del migliore in campo Dybala.
82' Altra gran giocata di Dybala in area di rigore. Il fantasista del Palermo costringe la difesa clivense a liberare alla meno peggio, ma il pallone finisce al limite dell'area, dove Rigoni colpisce di prima, lasciando partire un autentico tracciante che va ad infilarsi sotto l'incrocio alla sinistra di Bardi! Cambia il parziale al Renzo Barbera: Palermo 1, Chievo 0. Il più classico dei gol dell'ex, anche se nonostante le 7 stagioni con la maglia dei veneti, l'esultanza di Rigoni è stata tutt'altro che posata.
81'
RIGONI !!! HA SEGNATO IL PALERMO !!! IL GOL DELL'EX !!! HA SEGNATO RIGONI !!!
79'
Vazquez, esausto, lascia il posto a Quaison nelle file del Palermo.
78'
Avvicendamento in attacco per il Chievo Verona: fuori Maxi Lopez, dentro Paloschi.
77' Gamba tesa di Maxi Lopez su Munoz. Peruzzo segnala il calcio di punizione, inibendo di fatto la ripartenza rosanero. Molto belle, tuttavia, le pronte scuse del direttore di gara.
76' Ci vuole un bel po' di fantasia per definire prato il terreno di gioco odierno del Renzo Barbera.
75' Traiettoria arcuata al centro di Dybala su calcio di punizione. Torsione aerea di Rigoni, che trova la presa (questa volta sicura) di Bardi.
74'
Iachini sostituisce Lazaar, provvidenziale pochi minuti fa in difesa su Birsa, ed inserisce Emerson.
73' Tanta, troppa confusione a centrocampo per entrambe le squadre. Pochi spazi, poche verticalizzazioni e, di conseguenza, poche emozioni. Si spera, eventualmente, in una giocata di qualche singolo.
70' Occasione in contropiede per il Chievo! Meggiorini riesce a lanciare di testa Birsa, tutto solo verso l'area di rigore di Sorrentino. Grande rientro in velocità di Lazaar, che anticipa sul più bello l'ex giocatore del Milan.
69'
Primo cambio per Maran: fuori Schelotto, dentro Biraghi.
67' Gol inspiegabilmente annullato al Palermo! Su un calcio d'angolo dalla sinistra, Bardi commette una clamorosa papera, spedendo il pallone nella propria porta dopo una goffa uscita di pugno. L'addizionale di linea opta per l'annullamento del gol, dopo che Peruzzo aveva convalidato l'azione.
66' Traversa di DYBALA! Dopo pochissimi secondi, un'altra nitida palla gol per il Palermo! Splendida conclusione mancina al volo di Dybala, che da fuori area colpisce in pieno il legno orizzontale a Bardi battuto. Pochi secondi prima, Bardi aveva respinto istintivamente di pugno una conclusione di un giocatore rosanero.
65' Morganella manda a quel paese il direttore di gara. L'esterno del Palermo reclamava un cartellino giallo nei confronti di Birsa, che non è arrivato.
64' Corner di Birsa che cerca la testa di Dainelli sul secondo palo. Contrastato da un avversario, l'ex difensore della Fiorentina non riesce a trovare la porta.
62'
Inutile intervento da dietro di Rigoni su Birsa a centrocampo. Cartellino giallo inevitabile per lui.
62' Vazquez mette al centro una palla invitante dalla sinistra. Belotti cerca di svettare sul secondo palo, ma non riesce ad impattare la sfera di testa.
61' Erroraccio di Maxi Lopez, che non sfrutta un rimpallo favorevole con Munoz sbagliando un facile appoggio per Birsa sulla sinistra. Fischi del pubblico, che come noi non sta apprezzando i continui errori da ambo le parti.
60' Barreto sbaglia completamente la traiettoria su un comodo calcio di punizione dalla trequarti sinistra.
59' Biraghi ha iniziato la propria fase di riscaldamento a bordo campo. Potrebbe essere lui la prima scelta di Maran per dare una svolta alla gara.
56' Dybala spreca una buona occasione bucando il primo controllo al limite dell'area di rigore.
55'
Fatica ad accendersi la gara in quest'avvio di ripresa. Nel frattempo, Dybala strattona la maglia di Hetemaj e viene ammonito da Peruzzo.
53'
Lazaar ruba il tempo a Sardo, che involontariamente commette fallo. Cartellino giallo per il terzino destro del Chievo, che non compare nella lista dei diffidati.
52' Occasione per Meggiorini, che riceve palla da Maxi Lopez al limite dell'area. Nonostante la generosa difesa del Palermo, l'ex attaccante del Torino strozza troppo la conclusione, col pallone che termina debolmente tra le mani di Sorrentino.
50' Altro spunto di Dybala, che libera Vazquez centralmente. L'argentino ha il tempo di coordinarsi e di lasciar partire un sinistro da fuori area, ma il pallone termina alto sopra la traversa di Bardi.
49' Problemi per Lazaar, rimasto a terra dopo il precedente contrasto con Schelotto. Lo staff medico è intervenuto per controllare le condizioni del centrocampista marocchino.
49' Birsa duetta con Maxi Lopez al limite dell'area. Quest'ultimo, infine, calcia malamente di sinistro, spedendo il pallone lontano dalla porta di Sorrentino.
47' Vazquez lancia Belotti con un sinistro lungo linea ad effetto, ma il centravanti rosanero non intuisce la scelta del compagno.
46' E' iniziata in questo momento la seconda frazione di Palermo-Chievo! Si riparte dallo 0-0 dei primi 45 minuti!
Inizio 2° tempo
21:49 Non ci saranno cambi da parte dei rispettivi allenatori in quest'inizio di secondo tempo.
21:48 Squadre nel tunnel. Fra poco si riparte.
21:42 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:35 Finisce il primo tempo, non bellissimo a dire il vero, del Renzo Barbera! 0-0 fisiologico tra le due squadre, che non hanno osato a sufficienza per portarsi in vantaggio in questi primi 45 minuti.
Fine 1° tempo
43' Lazaar, dalla sinistra, mette al centro per Belotti, che anticipa Dainelli sul primo palo ma non riesce, di testa, ad inquadrare la porta di Bardi. Applausi del pubblico in direzione del Gallo.
41' Poco meno di cinque minuti al termine di questo primo tempo. Il Palermo cerca di giocare in verticale innescando la rapidità di Dybala, al quale manca costantemente la giocata decisiva negli ultimi venti metri.
39' Bella giocata centrale di Lazaar, che innesca il Gallo Belotti al limite dell'area. La conclusione del centravanti non centra la porta di Bardi.
37' Magia di tacco di Dybala, che salta Dainelli e cerca il cross dalla sinistra, senza trovare la testa di Belotti a centro area.
37' Primo tempo piacevole, ma molto, molto spezzettato.
36' Birsa punta Morganella sulla sinistra, cercando il dribbling e scontrandosi con quest'ultimo. Peruzzo lascia correre e lo sloveno del Chievo rimane momentaneamente a terra contuso.
34' BIRSA! Bellissima conclusione al volo di Birsa, dopo il puntuale anticipo di Munoz sull'intuizione in profondità di Maxi Lopez. Sorrentino si oppone alla grande di pugno, tuffandosi sulla propria sinistra.
32' Il Chievo sfrutta l'inserimento di Sardo sulla destra. Quest'ultimo crossa al centro per Meggiorini, ma il pallone gli rimbalza beffardamente sullo stinco e finisce oltre la linea di fondo.
30' Molto aggressivi i difensori del Palermo, che seguono Maxi Lopez quasi fino alla linea mediana del campo.
28' Maxi Lopez va a chiudersi in un imbuto di maglie rosanero sulla trequarti sinistra. In qualche modo riesce a portarsi il pallone sul destro, tentando un'improbabile conclusione da trenta metri, ovviamente murata dall'attenta difesa palermitana.
27' Tutti i palloni offensivi del Palermo passano dal piede sinistro di Vazquez.
26' Barreto cerca Dybala di testa. La difesa del Chievo libera, ma il pallone ritorna sui piedi di Barreto che, dai sedici metri, tenta la conclusione al volo. Traiettoria imprecisa.
24' Dribbling ubriacante di Vazquez in area di rigore avversaria. In qualche modo la difesa del Chievo riesce a neutralizzarlo, facendo finire il pallone sui piedi di Belotti il quale, defilato sulla sinistra, cerca una conclusione ma non inquadra la porta.
24' SCHELOTTO! Scatto in posizione regolare dell'esterno offensivo clivense, ben servito da Maxi Lopez. Grande uscita bassa di Sorrentino in prossimità del limite dell'area di rigore, in anticipo sul Galgo.
23' Lazaar si allunga eccessivamente un pallone sulla sinistra, ma molto caparbiamente scatta verso la linea di fondo nel tentativo di recuperarlo, commettendo però fallo su Dainelli, il quale stava proteggendo la sfera col corpo.
21' Belotti subisce un pestone involontario da Frey a centrocampo. Si ripartirà con un calcio di punizione a favore del Palermo; nessun problema per il Gallo.
19' Conclusione frettolosa e completamente sbagliata di Meggiorini, col pallone che termina mestamente sul fondo. In questo caso, l'ex attaccante del Torino avrebbe potuto cercare una coordinazione migliore.
18' VAZQUEZ! Secondo squillo di Franco Vazquez, che continua a far male al Chievo puntando centralmente. Cofie non trova l'opposizione, permettendo al centrocampista rosanero di lasciar partire una conclusione mancina da fuori area. Il pallone termina a lato non di molto sulla sinistra di Bardi.
16' Vazquez ci prova dalla lunga distanza. Il pallone rimbalza davanti a Bardi, che non ha nessun problema a farlo suo.
15' Primo quarto d'ora di gioco al Renzo Barbera! Le due squadre si studiano ma giocano abbastanza a viso aperto, cercando i varchi giusti per impensierire le rispettive difese. Finora la palla gol più nitida è capitata sui piedi di Morganella pochi minuti fa.
12' MORGANELLA! Il laterale rosanero, su assist di Barreto, incrocia benissimo in diagonale dalla destra, ma trova l'opposizione di un super Bardi, che salva il Chievo in calcio d'angolo.
11' Meggiorini, sul lancio lungo di Sardo, effettua una sponda di petto in direzione di Maxi Lopez, il quale cerca la conclusione al volo da fuori area ma non inquadra la porta di Sorrentino.
10' Non è in perfette condizioni il terreno di gioco del Renzo Barbera. Prato molto scivoloso, con conseguenti difficoltà dei giocatori a controllare il pallone in molte situazioni.
7' BELLOTTI! Conclusione mancina centrale troppo strozzata per dar fastidio a Bardi. Il giovane attaccante rosanero aveva ricevuto palla da Dybala dopo l'iniziativa avviata da Barreto all'altezza del vertice destro dell'area di rigore.
5' Rinvio lungo, anche troppo, di Bardi, che restituisce il pallone a Sorrentino dall'altra parte.
4' MAXI LOPEZ! Ottimo impatto sulla partita dell'attaccante del Chievo Verona, che in quest'occasione riceve palla dalla mediana in posizione centrale, per poi girarsi e lasciare partire una potente conclusione da fuori area. Pallone alto non di molto sopra la traversa di Sorrentino.
3' Dybala salta secco Cofie sulla trequarti, poi si allunga troppo il pallone e viene anticipato da Zukanovic, che allontana non proprio di giustezza il pallone.
3' MAXI LOPEZ! Altro acuto dell'attaccante argentino, al quale si oppone l'attento Sorrentino. Ma il gioco era stato precedentemente interrotto per una posizione di fuorigioco.
2' Si affaccia subito in avanti il Chievo con Schelotto che, nella nebbia generata dai fumogeni, riesce a servire Maxi Lopez al limite dell'area. La conclusione dell'ex Catania viene murata da Gonzalez.
1' Sale la tensione! Cresce l'attesa! Fischia Peruzzo! Comincia in questo istante Palermo-Chievo! I siciliani toccano il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:46 Palermo in classica tenuta rosanero, mentre i clivensi giocheranno con la divisa biancoblù da trasferta.
20:42 Le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul prato del Renzo Barbera. Manca davvero poco, ormai, al fischio d'inizio della gara.
20:31 Rolando Maran risponde con un 4-2-3-1, lasciando in panchina Biraghi ed inserendo dal primo minuto Sardo, che comporrà la difesa assieme a Frey, Dainelli e Zukanovic. Cofie ed Hetemaj fungeranno da scudo davanti al reparto arretrato, mentre dietro all'unica punta Maxi Lopez - che ha vinto il ballottaggio con Paloschi - ci saranno Schelotto, Birsa e Meggiorini. A difesa dei pali, ovviamente, Bardi.
20:29 Andiamo quindi ad analizzare le formazioni ufficiali delle squadre, declinate pochi minuti fa dai rispettivi allenatori. Il Palermo di Iachini scenderà in campo con un 3-5-2: davanti all'estremo difensore Sorrentino, il terzetto di centrali sarà formato da Munoz, Gonzalez ed Andelkovic. Sulle corsie laterali agiranno Morganella e Vazquez, mentre nella zona nevralgica del campo ci saranno Barreto, Rigoni e Lazaar. In attacco, Belotti farà coppia con Dybala.
20:28 Da due partite consecutive il Palermo non segna meno di quattro gol e ne ha messi a segno ben quindici nelle ultime cinque sfide. C'è un unico successo del Chievo sul campo della formazione rosanero ed è all'ultima giornata del campionato 2010/11 (1-3).
20:28 Si preannuncia una partita ad alto tasso di gol. Quando il Palermo ospita il Chievo assistiamo ad una vera fiera della rete che vede quasi sempre prevalere la squadra di casa. Particolarmente spettacolare il 4-4 del 2012, anche se è vero che parliamo di una partita di fine stagione, una di quelle in cui le formazioni si presentano in campo senza tensioni e gli spazi si allargano come per magia.
20:27 Sarà Sebastiano Peruzzo, della sezione di Schio, l'arbitro dell'incontro.
20:27 I siciliani condividono, a quota 6 punti, il terzultimo posto col Cesena, mentre i veneti sono staccati inferiormente di due lunghezze. Il Chievo non ha mai vinto negli ultimi 3 precedenti contro il Palermo, subendo la bellezza di nove gol.
20:26 Dopo la sconfitta esterna allo Juventus Stadium, i rosanero di Mister Iachini ospitano il Chievo Verona del nuovo tecnico Rolando Maran, reduce dalla sconfitta interna contro il Genoa per 1-2. Entrambe le squadre sono a caccia di punti preziosi per togliersi dalle zone pericolose della classifica.
20:25 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Chievo Verona, turno infrasettimanale valido per la nona giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Alberto Forestieri