Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Palermo
3-2
Cavese
26' E. Lancini
32' Valente
83' Rauti
  Bubas 10'
Matera 76'
Cronaca Formazioni
19:34 Ed è tutto per questa diretta di Palermo-Cavese: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
19:25 FINISCE QUI: IL PALERMO VINCE E LA CAVESE RETROCEDE IN D!
Fine 2° tempo
90'+3
ESPULSO SCOPPA! Brutto fallo ai danni di Rauti e la Cavese chiude in 10.
90'+1
Saltano i nervi in casa Cavese: ammonito anche De Rosa per un duro fallo su Odjer.
90'+1
Tre minuti di recupero: intanto ammonito De Vito in casa Cavese.
87' DE ROSA! Punizione insidiosa dai 30 metri del numero 10 che trova una deviazione e palla che si spegne sopra la traversa.
86'
Ammonito Accardi per un fallo su Senesi.
84' Un suicidio della Cavese che sta cercando il forcing finale ed invece è arrivato il grave errore di Russo, che sa di condanna definitiva.
83' Incredibile quanto accaduto anche qui: Russo nel tentativo di rinvio colpisce Luperini e la palla rimane lì dove Rauti recupera il pallone e spiazza l'estremo difensore, siglando il 3-2.
83'
RAUTI: TRIS PALERMO MA CHE DISASTRO DI RUSSO!
81' SENESI! Si ritrova incredibilmente verso la porta di Pelagotti ma - vittima anche di stanchezza - non riesce a portarsi nel migliore dei modi il pallone sul destro e viene murato nel tentativo di tiro.
78'
...e sanzionato anche Santana.
78'
Si accendono gli animi: Scoppa reagisce con un calcetto verso Santana. Arbitro che ammonisce il numero 4 della Cavese...
77' C'è ancora vita per i campani al "Barbera": cross dalla destra di Senesi, un rimpallo favorisce a centro-area il centrocampista che deve solo battere a rete per superare Pelagotti.
76'
GOL DELLA CAVESE: HA PAREGGIATO MATERA!
73'
CAMBIO PALERMO: dentro Odjer, fuori Kanoute.
73'
Ed esce anche Pompetti, dentro De Rosa: Maiuri passa al 4-2-3-1.
72'
CAMBIO CAVESE: dentro Scoppa, fuori Cuccurullo.
71' Il Palermo non riesce a chiudere la partita e tiene in vita la Cavese ma i campani hanno bisogno di un miracolo per uscire indenni dal "Barbera" e non retrocedere aritmeticamente già oggi in Serie D.
70' KANOUTE! Fendente - forse deviato - del numero 20 che impegna Russo: l'estremo difensore non è perfetto nell'intervento ma arriva in soccorso De Vito che allontana.
68' LUPERINI SPRECA! Buco in difesa della Cavese con Rauti che serve al centro Santana, finezza dell'italo-argentino che di tacco serve il neo-entrato ma fallisce un rigore in movimento calciando alto sopra la traversa.
67'
CAMBIO PALERMO: fuori Doda, dentro Luperini.
63'
Ed esce anche Gatto, dentro Gerardi.
62'
CAMBIO CAVESE: dentro Nunziante, fuori Nicola Lancini.
62' Buone notizie per il Palermo da Castellammare: la Juve Stabia vince 3-0 contro il Foggia ed i rosanero agganciano in classifica i satanelli al 7° posto.
60' ANCORA SENESI! Riceve sulla destra da Matera e calcia rasoterra ma ancora Pelagotti pronto alla respinta, questa volta con i piedi.
58'
Ed esce anche Edoardo Lancini, dentro Marong.
57'
CAMBIO PALERMO: dentro Santana, fuori Floriano.
55' SENESI! Occasione per la Cavese con Bubas che lavora un buon pallone sulla destra e lo serve al numero 35 che tira di prima intenzione e trova Pelagotti a rispondere con i pugni.
52' Pericoloso il Palermo con un cross a centro area da sinistra che viene raccolto da Doda dall'altra parte, contro-cross per l'accorrente Broh ma viene anticipato da Matera che poi subisce anche un fallo.
50' Matino tenta una rovesciata dal limite dell'area di rigore: bella stilisticamente ma in pratica un passaggio a Pelagotti, attento nella circostanza.
48' Valente va alla battuta del calcio piazzato ma il tiro si infrange sulla barriera e termina in calcio d'angolo.
47'
Ammonito Cuccurullo per un fallo da dietro su Floriano: secondo giallo del match.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo: nessun cambio dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
18:35 Squadre che rientrano sul terreno di gioco del "Barbera": vedremo se ci saranno sostituzioni dopo l'intervallo. Ricordiamo che la Cavese ha già dovuto sostituire Kucich con Russo al 29'.
18:20 Finisce qui il primo tempo: Palermo avanti 2-1 sulla Cavese. Ospiti avanti al 10' con Bubas ma ribaltati in 6 minuti dalle reti di Edoardo Lancini e Valente tra il 26' ed il 32'.
Fine 1° tempo
45'+4 La punizione di Pompetti si infrange sulla barriera e scatta un contropiede rapido del Palermo che si conclude con un tiro di Kanoute rimpallato in calcio d'angolo.
45'+2 Tocco di mano da parte di Edoardo Lancini e calcio di punizione dai venti metri spostati sulla destra per la Cavese.
45'+1 FLORIANO! Il numero 7 sfiora ancora il gol con un tiro mancino da posizione defilata che si spegne sull'esterno della rete con Russo sulla traiettoria del pallone.
45'+1 Sono quattro i minuti di recupero assegnati da Delrio.
43' GATTO! Squillo ospite con il calciatore di proprietà del Catania che rientra sul destro in area di rigore e cerca il colpo a giro ma non inquadra la porta di Pelagotti.
40' DE ROSE! Improvviso fendente dai 25 metri del centrocampista ma la palla va alta sopra la traversa con Russo che era comunque sulla traiettoria.
37' Cavese pericolosa su un calcio piazzato battuto da Pompetti verso il secondo palo ma De Franco non ci arriva di un soffio a tentare la battuta a rete.
35' Rauti non riesce a concludere da buona posizione in area di rigore e finisce poi col commettere fallo ai danni di Pompetti: punizione per la Cavese.
34' Si è complicata maledettamente la partita della Cavese che nel giro di 6 minuti si è visto ribaltato il risultato ed ha perso il suo portiere titolare per infortunio. Adesso il Palermo è in gestione e continua a fare la partita per cercare il terzo gol.
32' Dormita clamorosa della Cavese sul taglio di Valente, lanciato alla perfezione da De Rose: il numero 14 calcia di prima intenzione da due passi ed insacca. Ribaltato il risultato al "Renzo Barbera".
32'
IL PALERMO RIBALTA IL PUNTEGGIO: HA SEGNATO VALENTE!
29'
CAMBIO CAVESE: dentro Russo per lo sfortunato Kucich.
28'
Gioco fermo per un infortunio occorso proprio a Kucich sul gol: il portiere costretto ad uscire in barella.
27' Su un cross dalla sinistra di Valente, Kucich arriva in ritardo sul pallone e non lo trattiene. Sulla sfera si avventa il numero 13 rosanero che - grazie all'aiuto del palo - insacca da zero metri.
26'
PAREGGIO PALERMO: HA SEGNATO EDOARDO LANCINI!
25'
Buona giocata di Rauti che salta due uomini prima di venir steso da Pompetti: ammonito il centrocampista della Cavese.
23' Non arrivano buone notizie per la Cavese dagli altri campi: Turris e Bisceglie sono in vantaggio per 1-0 contro Bari e Vibonese.
21' RAUTI! Destro a fil di palo dell'attaccante rosanero ma la palla si perde sul fondo alla destra di Kucich.
20' KANOUTE! A centimetri dal pareggio il Palermo: una deviazione decisiva sporca la conclusione mancina del numero 20 da dentro l'area di rigore. Il pallone si spegne sul fondo con Kucich che la può soltanto guardare.
19' Richiamo verbale proprio per Bubas, reo di un fallo ai danni di Marconi sulla trequarti: nessun provvidemento disciplinare per l'argentino.
17' AUTOTRAVERSA DEL PALERMO! Incredibile quanto accaduto: su un cross di Senesi dalla destra, Edoardo Lancini colpisce di testa creando un campanile che Pelagotti battezza fuori ma la palla si infrange sul legno. Poi sulla respinta arriva Bubas che non riesce ad indirizzare verso la porta.
15' Filippi sprona i suoi per una immediata reazione: il Palermo si riversa in attacco e prova a chiudere la Cavese nella sua metà campo in questa fase di partita.
13' E dunque alla prima sortita offensiva, la Cavese è passata in vantaggio. Doccia gelata per i rosanero che stavano attaccando in modo tambureggiante in avvio ma colpiti anche grazie ad un errore di Accardi in occasione della rete di Bubas.
11' Subito la reazione del Palermo con Broh che - fortuitamente - riceve il pallone sul fondo, lo rimette al centro per Floriano ma il tiro viene murato da Pompetti.
10' Buona trama della squadra ospite che sfonda a destra con Gatto: cross al centro sul secondo palo dove Accardi compie un errore clamoroso, rimettendo in area piccola il pallone dove si fionda l'argentino che non può sbagliare e sigla l'1-0.
10'
GOL DELLA CAVESE: HA SEGNATO BUBAS!
8' Rauti ci prova direttamente su calcio di punizione ma la palla si infrange sulla barriera. Poi l'azione prosegue ma senza esito per i padroni di casa.
7' FLORIANO! Buona occasione per il numero 7 che però schiaccia troppo il suo destro e la palla si perde sul fondo alla destra di Kucich.
4' PALERMO PERICOLOSO! Valente sfonda a sinistra, servito da Floriano: cross al centro dentro l'area piccola ma sia Rauti che Doda non riescono ad intervenire sotto porta.
3' Cavese che prova a palleggiare in fase di impostazione dell'azione mentre il Palermo pressa alto per cercare di far buttare la sfera agli avversari.
1' VIA AL MATCH: iniziata Palermo-Cavese con il primo pallone mosso dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
17:28 Squadre che si affacciano sul terreno di gioco del "Renzo Barbera": Palermo in divisa tradizionale rosanero mentre la Cavese in tenuta gialla quest'oggi.
17:20 A 180' dal termine del campionato tutte le gare dei tre gironi si disputeranno in contemporanea (girone A alle 15, girone C alle 17:30 e girone B alle 20:30). Restate aggiornati, come sempre, su TuttoC.com grazie ai nostri multilive.
17:19 Arbitro della sfida odierna è Michele Delrio della sezione AIA di Reggio Emilia: la squadra arbitrale si completa con i due assistenti Bonomo e Dell'Orco ed il quarto ufficiale che è il signor Monaldi.
17:17 Risponde la Cavese di Maiuri (oggi squalificato, in panchina c'è Grottola) con un 4-3-3 e nessun cambio dopo la vittoria di due settimane fa ottenuta contro il Teramo. Il tecnico presenta Kucich in porta, difesa con De Franco e Nicola Lancini al centro con Matino e De Vito ad agire sulle fasce. Centrocampo guidato da Pompetti con Matera e Cuccurullo sulle mezze ali. Tridente 'leggero' con Senesi, Bubas e Gatto.
17:16 Andiamo subito con la lettura delle formazioni: dicevamo dell'emergenza in casa Palermo con Filippi che può contare su 18 calciatori a disposizione. Nel 3-4-2-1 che schiera Pelagotti tra i pali, difesa con Accardi, Edoardo Lancini (dall'altra parte c'è Nicola Lancini) e Marconi, a centrocampo agiranno Broh e De Rose con Doda e Valente a tutta fascia. Sulla trequarti Kanoute e Floriano alle spalle di Rauti.
17:10 La partita della vita o della morte per la Cavese di Vincenzo Maiuri che è chiamata ad un'impresa al "Renzo Barbera" per avere ancora speranza di agguantare la zona playout. Il Palermo di Giacomo Filippi - già qualificato ai playoff - nonostante l'emergenza cerca punti per migliorare il proprio score in vista degli spareggi.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Renzo Barbera", Palermo-Cavese si affrontano nel match valido per la giornata numero 37 del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante