Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Palermo
0-0
Catanzaro
Cronaca Formazioni
16:37 Termina con un pareggio la sfida del Barbera, 0-0 il risultato finale. Nessuna grossa emozione tra Palermo e Catanzaro che di dividono la posta in palio, un pareggio che non serve a nessuna delle due mentre il Bari vince a Catania.
Fine 2° tempo
90'+3 Sei i minuti di recupero.
90'+2
In questo finale arriva anche il cartellino giallo per Edoardo Soleri dopo un brutto intervento all'interno dell'area di rigore del Catanzaro, ultimi scampoli di gara.
90'
Cambio per il Palermo, fuori Dall'Oglio ed in campo Silipo.
89' Qui invece il risultato non si sblocca, nervi anche leggermente tesi da parte dei ventidue protagonisti in campo. La squadra di Calabro prova gli ultimi affondi.
87' Intanto il Bari all'ultimo contro il Catania conquista il terzo successo consecutivo, la formazione di Mignani la vince all'ultimo respiro grazie alla rete di Simeri.
85'
Cambio per il Palermo, fuori Fella ed in campo Floriano.
84'
Cambio per il Catanzaro, fuori Risolo ed in campo Welbeck.
84'
Cambio per il Catanzaro, fuori Carlini ed in campo Curiale.
82' Gioco per il momento fermo, intervento di Tentardini ai danni di Marconi che rimane dolorante a terra. Si riprende adesso con il possesso della squadra di Antonio Calabro.
80' Dieci minuti al termine di questa sfida al Renzo Barbera, sempre 0-0 il punteggio. Intanto il Catanzaro ha mandato in campo anche l'attaccante Pietro Cianci.
79' Ancora una conclusione tentata dalla squadra di casa, Odjer dalla distanza ma la sfera termina alta rispetto alla porta difesa da Branduani. Rimessa dal fondo per il Catanzaro.
78'
Cambio per il Palermo, fuori Vazquez ed in campo Vazquez.
76' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Jacopo Dall'Oglio, stavolta però la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta difesa da Branduani.
75' Soleri prova la conclusione dal limite dell'area di rigore, stavolta però arriva il muro della squadra di Calabro che si sta difendendo a denti stretti in questo secondo tempo.
72'
Arriva il cartellino giallo per Jacopo Dall'Oglio che aveva protestato in modo veemente verso il direttore di gara, primo cartellino giallo in questa ripresa per il Palermo.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida, due cambi adesso per il Catanzaro nel tentativo di dare maggior freschezza ad una manovra lenta.
68'
Cambio per il Catanzaro, fuori Porcino ed in campo Tentardini.
68'
Cambio per il Catanzaro, fuori Vandeputte ed in campo Bombagi.
67' DALL'OGLIO! Ad un passo dal vantaggio il Palermo, grande pallone di Soleri per Dall'Oglio che arriva in spaccata ma è miracoloso il salvataggio di Porcino. Poi scontro con Branduani che rimane a terra.
66' Ci ha provato Valente con il mancino dopo il calcio d'angolo in favore del Palermo, pallone che termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Branduani.
65' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Palermo, ancora però un corner per la formazione di Filippi che ha in mano le redini del gioco in questa fase della sfida.
64' Calcio d'angolo in favore del Palermo che adesso sta spingendo, sul punto di battuta si è presentato Maxime Giron. Tanti uomini all'interno dell'area di rigore del Catanzaro.
62' Ritmi molto bassi, il Catanzaro non sta facendo nulla per vincere questa partita mentre il Palermo si prende qualche pausa durante questa ripresa. Ancora nessun cambio per i giallorossi.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, sempre 0-0 il risultato che sta maturando al Barbera. Il Palermo sta giocando sicuramente meglio del Catanzaro, annullato anche un gol a Fella.
59'
Intervento falloso in mezzo al campo di Francesco De Rose ai danni di Verna, interviene il direttore di gara e decidere di ammonire il centrocampista del Palermo.
58'
Cambio per il Palermo, fuori Luperini ed in campo Odjer.
58'
Cambio per il Palermo, fuori Brunori ed in campo Soleri.
57' Tentativo di conclusione in area di rigore nuovamente con Giuseppe Fella, si gira e calcia con il destro però troppo centralmente per mettere in difficoltà Branduani che blocca.
56'
Intervento falloso di Martinelli ai danni di Brunori, arriva anche il cartellino giallo per il capitano del Catanzaro. Calcio di punizione da buona posizione in favore del Palermo.
55' Nessun cambio ancora per il Catanzaro in questo secondo tempo, vedremo se tra poco ci sarà spazio anche per Pietro Cianci che è risultato decisivo nell'ultimo match con il Potenza.
54' Vandeputte avanza palla al piede, vede l'arrivo di Verna e lo serve. L'ex Pisa dai venti metri prova la conclusione ma la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Pelagotti.
53' Intanto per quanto riguarda i risultati che stanno maturando sugli altri campi, il Bari si è portato in vantaggio al Massimino contro il Catania grazie al gol realizzato da Terranova.
51' Fallo in attacco commesso da Giuseppe Fella ai danni di Rolando, l'ex Avellino e Monopoli si era coordinato per la rovesciata colpendo però il terzino del Catanzaro.
50' Cinque minuti di questo secondo tempo, il Palermo è andato vicino al vantaggio con la rete di Giuseppe Fella però poi annullato dal guardalinee per fuorigioco.
48' Viene annullato il vantaggio del Palermo che era stato realizzato da Giuseppe Fella, viene fischiato il fuorigioco dell'ex Monopoli sul suggerimento di Luperini.
47' Con ogni probabilità adesso Nicola Valente si sposta lungo la corsia di destra, l'ex Bisceglie Giron invece si muovere lungo la corsia opposta. Cambio di fasce per il Palermo.
46'
Primo cambio per il Palermo, fuori Almici ed in campo Giron.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Catanzaro.
Inizio 2° tempo
15:24 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Renzo Barbera, 0-0 il parziale. Partita che comincia bene per il Palermo che ha due grandi occasioni con Brunori, il Catanzaro prova a scuotersi e colpisce la traversa con Carlini ma nel finale lo stesso Brunori fallisce il calcio di rigore del vantaggio colpendo il palo esterno.
Fine 1° tempo
45'+4 Ancora una volta prova a rendersi pericoloso Brunori, l'attaccante del Palermo prova il colpo di testa dopo il traversone di Jacopo Dall'Oglio ma la sfera termina ampiamente a lato.
45'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
45'+1 PALO DI BRUNORI! RIGORE SBAGLIATO! Dal dischetto il Palermo non riesce a portarsi in vantaggio, l'attaccante dei rosanero Brunori sbaglia il penalty colpendo il palo esterno.
45' CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Intervento falloso in area di rigore di Gabriele Rolando ai danni di Brunori, arriva il fischio del direttore di gara che concede il penalty.
43' Qualche piccolo problema per Scognamillo che era rimasto dolorante a terra, non sembra nulla di grave per il difensore centrale del Catanzaro che si appresta a riprendere il suo posto.
42' Ha provato il colpo di testa Martinelli dopo il traversone dalla bandierina da parte di Vandeputte, tocca troppo centralmente il capitano del Catanzaro e sfera tra le braccia di Pelagotti.
40' Il Catanzaro è andato a centimetri dal vantaggio con il destro di Massimiliano Carlini, il trequartista ex Juve Stabia ha colpito la traversa da ottima posizione con Pelagotti già battuto.
39'
Brutto intervento di Scognamillo ai danni di Brunori, interviene subito il direttore di gara e decide di ammonire il centrale della squadra di Calabro. Calcio di punizione in favore del Palermo.
38' CARLINI! TRAVERSA! E' andato ad un passo dal vantaggio il Catanzaro, la difesa del Palermo spazza male e la sfera finisce sul destro di Carlini che spara però sulla traversa.
37' Adesso siamo aggiorniamo ad otto il conto dei corner in favore della squadra ospite, sul punto di battuta come sempre Jari Vandeputte. Salgono le torri in area di rigore del Palermo.
36' Nulla di fatto dopo il settimo calcio d'angolo in favore della squadra ospite, arriva il fallo di Scognamillo ai danni di Perrotta. Arriva il fischio del direttore di gara. Punizione per il Palermo.
35' Fa incetta di calcio d'angolo la squadra di Antonio Calabro, intanto era rimasto a terra anche Buttaro. Sempre Vandeputte dalla bandierina e proverà a spedire in mezzo.
34' Il corner non viene ancora battuto, Perrotta finisce a terra dopo uno scontro con Scognamillo. Interviene il direttore di gara per ristabilire la calma all'interno dell'aera di rigore.
33' Quarto calcio d'angolo in favore del Catanzaro dopo l'errore in area di rigore di Marconi, sul punto di battuta è pronto Vandeputte che come sempre dovrebbe appoggiare per Porcino.
32' Pallone di Carlini per lo scatto di Federico Vazquez, pallone irraggiungibile per l'attaccante argentino e sfera che termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Palermo.
31' Fallo in attacco commesso dal Palermo con Brunori ai danni di Porcino, si chiude così l'azione d'attacco della squadra di casa. Qualche protesta da parte dell'ex attaccante dell'Entella.
30' Mezzora della sfida al Renzo Barbera, prova ad attaccare il Palermo che si guadagna anche un buon calcio di punizione. Intervento falloso di Carlini ai danni di Nicola Valente.
29' Il Catanzaro prova a conquistare qualche metro in più di campo, traversone di Verna per il taglio sul primo palo di Antonio Porcino ma l'ex Reggina viene anticipato da Pelagotti.
28' Partita che vive di lampi, il Catanzaro si è visto pochissimo fino a questo momento. La squadra di Antonio Calabro non è mai riuscita a concludere verso la porta difesa da Pelagotti.
26' Si è ripreso dopo un minuto di pausa al Renzo Barbera. Sempre in possesso la squadra di Giacomo Filippi che ha impattato in modo differente il match rispetto le ultime uscite.
24' Cooling break adesso al Renzo Barbera, grande caldo in Sicilia questo pomeriggio ed i calciatori vanno in panchina a rinfrescarsi. Un minuto di pausa e poi si potrà riprendere.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo allo stadio Renzo Barbera, risultato ancora fermo sullo 0-0. Due occasioni, entrambe per la squadra di casa, con il destro di Matteo Brunori.
21' Stavolta da calcio di punizione ci ha provato Alberto Almici, la conclusione con il destro da parte dell'ex terzino dell'Hellas Verona termina ampiamente alto rsipetto alla porta di Branduani.
20'
Altro cartellino giallo, stavolta per il Catanzaro. Spinta abbastanza evidente di Verna ai danni di Jacopo Dall'Oglio, arriva il cartellino giallo per l'ex centrocampista del Pisa. Punizione per il Palermo.
19'
Intervento falloso di Perrotta ai danni di Rolando, qualche scintilla poi tra Vazquez e Francesco De Rose e il direttore di gara decide di ammonire il difensore centrale del Palermo.
18' BRUNORI! Ancora ad un passo dal vantaggio il Palermo, pallone in area di rigore per Brunori che calcia in diagonale di controbalzo e la sfera termina di un soffio a lato rispetto alla porta di Branduani.
17' Non riesce a colpire su calcio d'angolo il Catanzaro, la difesa del Palermo riesce ad allontanare senza grossi problemi. Si riparte con il possesso sempre in favore della squadra di Calabro.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio al Renzo Barbera, l'unica grande occasione della sfida è stata per il Catanzaro con il tentativo dalla lunga distanza da parte di Brunori di poco a lato.
14' Dopo un corner di Vandeputte la sfera finisce ai venticinque metri per Antonio Porcino, il terzino del Catanzaro ha provato anche la conclusione in porta ma la sfera termina ampiamente a lato.
13' Ha provato la conclusione direttamente verso la porta Jacopo Dall'Oglio, il destro dell'ex Catania però viene respinto dalla barriera. Nessun pericolo quindi per la porta di Branduani.
12' Errore di Massimiliano Carlini che allunga le mani e trattiene in maniera evidente Matteo Brunori quasi al limite dell'area di rigore, calcio di punizione da ottima posizione per i padroni di casa.
11' Già dieci minuti andati in archivio al Renzo Barbera e non solo, ancora non si è sbloccato alcuna match del Girone C di Serie C. Occhi puntati sul Massimino dove il Bari sta affrontando il Catania.
10' Serie di batti e ribatti all'interno dell'area di rigore del Catanzaro, sbaglia il primo rinvio Fazio ma il Palermo non riesce ad approfittarne. Sempre pericolosa la formazione di casa.
9' Primo tiro da parte di Jari Vandeputte dall'ingresso dell'area di rigore, la sfera però viene ribattuta da Perrotta. Sfuma quindi una grande occasione per la squadra di Antonio Calabro.
7' Carlini apre lungo la corsia destra per la corsa di Gabriele Rolando, traversone dell'ex Reggina alla ricerca di Porcino sul lato opposto ma arriva la chiusura vincente di Almici.
6' Per atteggiamento meglio il Palermo in queste primissime battute della sfida del Renzo Barbera, ci si aspetta tanto dai rosanero costruiti per vincere dopo la cessione importante in estate di Lorenzo Lucca.
5' BRUNORI! Subito un'occasione per il Palermo, grande destro dalla distanza da parte di Brunori con la sfera che termina di pochissimo a lato rispetto alla porta difesa da Branduani.
4' Da dimenticare il lancio di Marco Perrotta alla ricerca di Valente, pallone che termina direttamente a lato. Possesso del Catanzaro che adesso prova a rendersi pericoloso.
3' Lungo giro palla da parte del Catanzaro, la squadra di Antonio Calabro insegue il primo successo lontano dal Ceravolo infatti nell'ultima trasferta è arrivato il pari contro il Picerno.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Catanzaro.
Inizio 1° tempo
14:15 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, nessuna grande novità rispetto alle previsioni. Per quanto riguarda il Palermo c'è Nicola Valente lungo la corsia mancina vincendo il ballottaggio con Giron e completerà il centrocampo con Almici, Dall'Oglio e De Rose. Davanti ci sarà Brunori che sarà supportato da Luperini e Fella. Davanti alla porta di Pelagotti il trio formato da Buttaro, Marconi e Perrotta. Nessuna grande novità per il Catanzaro, fuori Cinelli per infortunio che sarà sostituito da Risolo in mezzo al campo. Davanti la coppia formata da Carlini e Vazquez mentre Cianci parte dalla panchina così come Curiale.
14:10 Le favorite della vigilia, le squadre più accreditate per la vittoria finale insieme a Bari e Avellino si incrociano questo pomeriggio al Renzo Barbera. Alle 14.30 il fischio d'inizio della sfida tra Palermo e Catanzaro, un esame importante per entrambe dopo una partenza a singhiozzo per entrambe.
14:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la quarta giornata del campionato di Serie C Girone C. Al Renzo Barbera in campo il Palermo contro il Catanzaro.
Cronaca di Antonino Sergi