Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Palermo
1-1
Brescia
78' Nestorovski   Tremolada 90' +2
Cronaca Formazioni
22:59 43 punti per il Brescia, sempre capolista. 42 per il Palermo che esce tra gli applausi del pubblico. Adesso turno di riposo per i rosanero.
22:57 FINALE! Finisce in parità il big match del Barbera tra Palermo e Brescia: succede tutto nel finale. Prima il gol di Nestorovski, poi il pareggio di Tremolada. Pareggio pesantissimo per la squadra di Corini che rimane in testa alla classifica.
Fine 2° tempo
90'+4
CAMBIO PALERMO: entra Moreo, esce Haas.
90'+3
AMMONITO TREMOLADA! Cartellino giallo per il trequartista per comportamento non regolamentare.
90'+2 Arriva il pareggio del Brescia! Il cross di Tremolada assume una traiettoria imparabile con Brignoli, non perfetto nella circostanza. Barbera gelato.
90'+2
GOOOOOOOOL BRESCIA!!! PAREGGIA TREMOLADA!
89' Saranno cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Sacchi.
88' Esauriti i cambi a disposizione di Eugenio Corini che tenta il tutto per tutto. Problemi per Gastaldello che si accascia a terra dopo la pallonata subita. Il difensore esce in barella. Brescia in 10.
86' RODRIGUEZ! BRESCIA VICINO AL PARI! Manca l'intervento Bellusci, l'attaccante, appena entrato, solo davanti a Brignoli, mette sull'esterno della rete. Tira un sospiro di sollievo la tifoseria rosanero.
84'
CAMBIO BRESCIA: entra Tremolada, esce Cistana.
83'
AMMONITO SABELLI! Cartellino giallo per il difensore del Brescia per fallo su Nestorovski.
83'
CAMBIO BRESCIA: entra Rodriguez, esce Morosini.
82'
CAMBIO PALERMO: entra Chochev, esce Jajalo.
81' Mossa vincente di Stellone che indovina il cambio! Adesso il Brescia deve cambiare registro se non vuole tornare a casa a mani vuote!
80' Per il capitano del Palermo, appena entrato, si tratta del settimo gol in stagione.
79' Esplode il Barbera! Nestorovski entra e segna! Tripudio rosanero! Calcio d'angolo battuto da Trajkovski, il macedone in tuffo anticipa Gastaldello e mette in rete!
78'
GOOOOOOOOL PALERMO!!!! NESTOROVSKI!!!
77' Attacca il Palermo con Trajkovski che guadagna un calcio d'angolo.
75'
CAMBIO PALERMO: entra Nestorovski, esce Falletti.
74' Trajkovski crossa dalla destra con il pallone che taglia l'area piccola prima di spegnersi sul fondo. Attacca ancora il Palermo, sempre generoso, ma poco preciso negli ultimi 16 metri.
72'
AMMONITO NDOJ! Cartellino giallo per il centrocampista per gioco falloso.
71' Attento Alfonso a bloccare un pallone velenoso di Falletti all'indirizzo di Trajkovski, anticipato dal portiere del Brescia.
69' Match sempre equilibrato al Barbera. Le squadre sono stanche, ma non si risparmiano e continuano a spingere.
67' Attacca il Brescia: pallone scodellato da Tonali sul secondo palo, impossibile per i compagni: palla che sfila sul fondo. Riparte il Palermo.
65'
AMMONITO RISPOLI! Il giocatore del Palermo abbatte Torregrossa in fuga a centrocampo.
64' Attacca il Brescia con Gastaldello in proiezione offensiva dagli sviluppi di corner, sinistro altissimo da parte del difensore.
63' Cross sbagliato di Morosini che diventa quasi un tiro, Brignoli, attento, vede il pallone sfilare a lato.
62' Pressing altissimo di Puscas su Alfonso, che non rischia e si libera del pallone in fallo laterale.
60' L'arbitro Sacchi ha allontanato un componente della panchina del Brescia per eccessive proteste: si tratta di un membro dello staff medico
58' Continua la spinta dei tifosi del Palermo: sono più di 30mila al Barbera a seguire la gara.
55' PALO DI FALLETTI! Destro da posizione angolato dell'ex Bologna, tiro di potenza che si stampa sul palo con Alfonso battuto.
54' Che rischio per il Palermo! Problemi per Bellusci in copertura complice l'inserimento di Morosini che accarezza il pallone, ma di fatto è un passaggio per Brignoli.
53' Rischia Bellusci in copertura complice l'inserimento di Morosini che accarezza il pallone, ma di fatto accomoda la sfera per Brignoli
52' Intanto si scalda a bordo campo Donnarumma: il bomber del Brescia e capocannoniere della B potrebbe entrare tra pochi minuti.
50' Torregrossa a contatto con Rajkovic in area, non c'è fallo per l'arbitro.
48' Il Palermo risponde: cross di Falletti dalla destra respinto da Alfonso, sull'altra corsia poi c'è il fallo di Cistana ai danni di Haas.
47' Ci prova il Brescia: Tonali cerca di innescare le punte, ma Bellusci allontana di testa.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo. Il Brescia ha battuto il calcio d'inizio. Nessun cambio tra la prima e la seconda frazione.
Inizio 2° tempo
21:50 Duplice fischio da parte di Sacchi. Finisce il primo tempo: 0-0 tra Palermo e Brescia. Più spinta della squadra siciliana, ma non sfonda. Resiste la capolista.
Fine 1° tempo
45'+2 Cross di Rispoli dalla destra per Puscas ma Gastaldello allontana il pallone e il pericolo per il Brescia.
44' Saranno due i minuti di recupero.
42' Il Palermo continua ad attaccare la metà campo avversaria. Il Brescia si difende con affanno.
39' Ancora il Palermo con Trajkovski, tra i migliori in campo, bravo a convergere dalla sinistra e poi colpire col destro: tiro strozzato, pallone a lato.
37' HAAS! Controllo e tiro di sinistro del centrocampista, palla che sfila a lato di pochissimo alla sinistra di Alfonso.
35' Spinge ancora il Palermo: cross di Haas, palla ribattuta che arriva sui piedi di Aleesami che controlla e tira con il piede "sbagliato". Il tiro finisce alto sopra la traversa.
33' Attacca il Palermo con grande generosità, il Brescia fatica, in questa fase, ad uscire con incisività dalla propria porzione di campo.
31' Percussione sulla sinistra di Jajalo che arriva sul fondo e mette in mezzo ma la difesa ospite si salva, ancora una volta.
29' Attacca il Palermo: doppia conclusione verso la porta di Trajkovski e Puscas, entrambi murati dalla difesa del Brescia.
27' Duro contrasto tra Gastaldello e Puscas con il difensore del Brescia che ha la peggio ed è terra, ma si riprende dopo le cure mediche.
26' Cross rasoterra di Torregrossa dalla destra da parte di Torregrossa ma Brignoli è attento e fa suo il pallone.
24' TRAJKOVSKI! Splendido tiro a giro del macedone: conclusione scoccata dal limite dell'area che sfila a lato di un soffio alla sinistra di Alfonso.
23' Il Palermo spinge, ma il Brescia è attento e chiude ogni varco. Grande incitamento da parte dei tifosi rosanero che vogliono una vittoria per riprendere la vetta della classifica.
22' Bisoli crossa dalla destra all'indirizzo di Torregrossa che viene anticipato di testa da Rajkovic.
21' Ritmi alti in questo primo scorcio di gara, ma al momento entrambi i portieri non hanno effettuato una parata degna di nota.
19'
AMMONITO FALLETTI! Cartellino giallo per il trequartista del Palermo per fallo a centrocampo su Spalek.
18' Possesso palla a favore del Palermo, tuttavia la manovra degli uomini di Stellone non particolarmente incisiva. Il Brescia di Corini contiene e copre bene il campo.
15' MURAWSKI! Giro palla del Palermo con Puscas che scarica all'indietro per Trajkovski che appoggia per il compagno: conclusione potente, ma non precisa che sfila a lato.
12'
CAMBIO BRESCIA: entra Gastaldello, esce Martella. Cistana si allarga a destra, Sabelli a sinistra per Corini.
11'
Problemi muscolari per Martella: sospetto stiramento per l'esterno del Brescia visibilmente dolorante. Si scalda Gastaldello.
9'
AMMONITO TORREGROSSA! Cartellino giallo per l'attaccante del Brescia per gioco falloso. Diffidato, salterà il match contro il Crotone.
8' Si sbraccia a bordo campo Corini, grande ex della partita. L'allenatore pretende una manovra più veloce, due tocchi al massimo per la sua squadra.
6' Il Palermo spinge, ma Puscas sbaglia la misura del tiro dalla lunga distanza, Alfonso, senza problemi, fa suo il pallone.
4' Attacca il Brescia con Torregrossa che guadagna un calcio di punizione da posizione interessante: il tiro di Bisoli, però, viene respinto dalla barriera del Palermo.
3' Grande partecipazione di pubblico al Barbera, affluenza mai così numerosa in questa stagione per la squadra di Stellone.
2' Subito Palermo aggressivo: cross di Aleesami, palla che termina a lato.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida. Il Palermo ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
21:00 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
20:57 In tribuna è presente il nuovo presidente del Palermo, Rino Foschi, fino a ieri responsabile dell'area tecnica della società siciliana.
20:55 Durante la rifinitura problemi fisici per Donnarumma: affaticamento muscolare per l'ex Empoli che si siede in panchina. Pessima notizia per il Brescia.
20:50 La squadra di Stellone è alle prese con i problemi societari con la proprietà inglese andata via con Zamparini pronto a riprendere la società (almeno per il momento). Buon momento di forma, invece, per quella di Corini, grande ex dell'incontro: a Palermo sia come giocatore che come allenatore. Il Brescia vince e diverte trascinata dalla coppia goal Donnarumma-Torregrossa.
20:48 La sfida tra le prime due della classifica si preannunca vibrante e incerta fino alla fine. I lombardi guidano la graduatoria con 42 punti ottenuti con 11 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte, I siciliani sono scivolati al secondo posto con 41 punti, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte.
20:42 Le formazioni ufficiali: 4-3-2-1 per il Palermo con Falletti e Trajkovski alle spalle di Puscas. 4-3-1-2 per il Brescia con Spalek trequartista, coppia d'attacco formata da Morosini e Torregrossa.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Palermo-Brescia, gara valevole per la 23/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino