Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Palermo
3-1
Bisceglie
14' Lucca
37' Luperini
84' Lucca
  Rocco 7'
Cronaca Formazioni
16:26 E' tutto dal "Barbera". Non resta che augurarvi buona serata e darvi appuntamento al consueto appuntamento con i Top & i Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
16:25 Per Papagni è il primo K.O. della sua gestione: il Bisceglie resta impantanato nei bassifondi della classifica, in attesa che si completi il quadro dei risultati sugli altri campi.
Fine 2° tempo
90'+4 Vittoria importantissima per i rosanero che rompono un digiuno lungo un mese e si rifanno vivi in zona play-off. C'è ancora tanto da fare per Boscaglia, ma lavorare con una vittoria in cassaforte sarà senz'altro stimolante per i suoi.
90'+3 Palermo amministra senza patemi questi ultimi istanti di gara.
90' Quattro minuti di recupero.
90'
Ultimo scampolo di gara anche per l'attaccante Musso che sostituisce Tazza.
89'
Entra Musso per Sartore.
88' Uscita tempestiva di Pelagotti che anticipa Sartore spedendo la sfera in fallo laterale.
87'
Fallo ingenuo di Marconi a centrocampo, anche lui finisce nella lista dei 'cattivi' di questa partita.
85' Calcio d'angolo battuto dal neoentrato Martin, ci prova Lucca di prima intenzione, la palla carambola su Altobello e finisce ancora sui piedi del bomber rosanero che, di potenza, batte Spurio e mette in ghiaccio i tre punti per i suoi.
84'
TRIS PALERMO! CI PENSA LUCCA! Giocata da rapace dell'area di rigore e sigillo sul match per il bomber nativo di Moncalieri.
83'
Forze fresche a centrocampo con l'inserimento di Broh per Palazzi che, con l'ingresso di Marconi, è stato avanzato in mediana.
82'
Esce il match-winner dell'incontro Gregorio Luperini e lascia il campo per il francese Martin.
82'
Entra in ritardo su Palazzi Priola e viene ammonito.
80'
Momento di tensione tra Luperini e Romizi: ne fa le spese il solo centrocampista rosanero che viene ammonito.
77' Ancora pericoloso Valente, innescato da un rimpallo: l'esterno entra in area, ma si lascia rimontare in corner da un avversario.
73' Si infiamma Lorenzo Lucca che parte dalla propria metà campo e, solo contro tre avversari, arriva in area di rigore e, in scivolata, calcia in porta. Tiro impreciso che si spegne ampiamente sul fondo.
72' Ora il Bisceglie ha guadagnato diversi metri e staziona con insistenza nella metà campo siciliana.
71'
Esce proprio Nicola Rauti, affaticato, e lascia il suo posto a Kanoutè.
70'
Problemi fisici per Rauti che ha appena chiesto di essere sostituito.
69'
Si rivede finalmente in campo Marconi che entra per dare maggiore equilibrio al Palermo. Lascia il campo Santana, omaggiato dagli applausi dei pochi intimi del "Barbera".
67' Grande confusione nel cuore dell'area di rigore rosanero, Cecconi non riesce a spedire la sfera in porta, osteggiato dagli avversari. Bella, comunque, l'azione costruita dal Bisceglie, ispirata dalla precisione di Romizi e dal cross basso di Giron dalla sinistra.
65'
Il tecnico Papagni modifica l'assetto offensivo del suo Bisceglie e manda in campo Cecconi al posto di Rocco
64' Bisceglie sempre pericoloso in contropiede: l'inserimento di Mansour ha dato qualità al centrocampo e Sartore si conferma una spina nel fianco per Somma e Palazzi.
63' Grande rischio per il Palermo in contropiede: Sartore salta netto Palazzi ed entra in area, il contatto con De Rose lo fa cadere al suolo, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
62'
Ammonito l'ex Torino Rauti per proteste e per scaraventato lontano il pallone a gioco fermo.
61' Ancora un'occasione sprecata dai padroni di casa: Santana non calcia in area di rigore e serve Valente che calibra male e spedisce la sfera oltre la traversa. Non riesce a mettere in ghiaccio i tre punti il Palermo di Boscaglia.
60' Luperini ancora pericoloso di testa, stavolta su assist di Accardi: pallone sul fondo.
57'
Papagni ridisegna il suo centrocampo, inserendo anche l'esperto Romizi al posto di Maimone.
56'
Primo cambio nelle fila nerazzurro stellate: Pedrini lascia il posto a Mansour.
55' Squillo del Bisceglie con la conclusione di destro di Cittadino che, tuttavia, troppo defilato, non coglie lo specchio della porta avversaria.
53' Palermo che, dal canto suo, non può vantare un cammino particolarmente esaltante né al "Barbera", né fuori casa: 17 I punti conquistati tra le mura amiche e appena 10 in trasferta.
52' Il Bisceglie detiene al momento la seconda peggior difesa del campionato, con ben 35 reti subite, una in meno della Casertana. Tra le mura amiche i nerazzurri stellati hanno conquistato appena dieci punti, mentre lontano dal “Ventura” il rendimento è da ultimo posto, con soli sette punti conquistati, alla pari del Potenza.
51' Sugli sviluppi di un corner, la difesa di casa respinge, ma la palla vagante finisce sui piedi di Pedrini che prova un tiro al volo, senza però riuscire ad impensierire Pelagotti.
49' Tentativo velleitario da fuori area di Rauti, conclusione imprecisa e palla sul fondo. Insiste, comunque, il Palermo che vuole chiudere i conti.
47' Finora sta maturando lo stesso punteggio dell'andata: al "Ventura", però, furono i nerazzurri stellati ad imporsi 2-1, grazie alle reti di Maimone e Mansour. Nella ripresa a nulla valse il gol della bandiera messo a segno da Gregorio Luperini, a bersaglio anche oggi.
47' Subito pericoloso il Palermo: cross dalla sinistra di Valente, Lucca stacca a due passi dalla porta, ma spedisce la sfera oltre la traversa.
46' Riprese le ostilità al "Barbera"
Inizio 2° tempo
15:35 I tecnici confermano gli stessi ventidue dei primi 45'.
15:35 Le squadre sono nuovamente in campo. A breve riprenderà Palermo-Bisceglie.
15:20 Appuntamento ai secondi 45', sempre su TuttoC.com.
15:19 Il rinvio di Pelagotti sancisce la fine della prima frazione: il Palermo torna negli spogliatoi avanti 2-1 sul Bisceglie, al termine di una rimonta iniziata da Lucca e conclusa da Luperini. In apertura, gol del momentaneo vantaggio messo a segno da Rocco.
Fine 1° tempo
45'+2
Gomitata di Rocco su Palazzi e ammonizione per l'attaccante nerazzurro stellato.
45' Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.
42' Ingenuità di Somma che calibra male un passaggio e innesca la velocità di Sartore. Lo stesso difensore rosanero, però, è bravo a rimediare.
41'
Ammonito Lucca che ha ostacolato Spurio al momento del rinvio.
40' Timida reazione pugliese con il colpo di testa di Rocco, pallone debole che si spegne tra le braccia di Pelagotti.
38' Santana è scatenato sulla fascia sinistra, ennesimo cross millimetrico per la testa di Luperini che la mette dentro in maniera puntuale. Azione davvero bella per il Palermo che ribalta il risultato, a sette minuti dalla fine del primo tempo.
37'
PALERMO AVANTI! SEGNA LUPERINI! Colpo di testa imperioso del centrocampista che si inserisce bene sul cross al bacio di Santana e insacca alle spalle di Spurio. Rosanero meritatamente in vantaggio.
34' Bisceglie che ha rischiato grosso con l'errore di Cittadino, pugliesi graziati dall'imprecisione di Lucca in piena area di rigore.
32' CHE CHANCE PER IL PALERMO! Errore grossolano di Cittadino in fase di disimpegno, palla a Lucca che entra in area, ma non centra la porta, spedendo il pallone clamorosamente sul fondo.
29' Capovolgimento di fronte e Lucca ispira la rasoiata in diagonale di Rauti, Spurio si distende e devia la sfera in calcio d'angolo.
29' Ci prova Pedrini dai quaranta metri, Pelagotti intercetta in due tempi.
28'
Il fischietto veneto mostra il cartellino giallo a De Rose, reo di aver fermato un'azione di contropiede imbastita dal velocissimo Sartore.
26' Tutto ok per il capitano nerazzurro stellato che riprende il suo posto nel cuore della difesa biscegliese.
25' Tiro al volo dal limite dell'area di Rauti, conclusione potente che colpisce in pieno Giusto Priola e finisce tra le braccia di Spurio. Il difensore si accascia al suolo: in campo i sanitari per verificarne le condizioni.
23' Ora sembrano abbassarsi i ritmi di una sfida ricca di spunti e ribaltoni, almeno fino al gol del pareggio rosanero.
20' Sfrutta molto le corsie esterne il Palermo, alla ricerca della testa di Lucca con i cross di Valente e Santana.
17' Il nuovo allenatore del Bisceglie è Aldo Papagni, biscegliese doc, tornato sulla panchina della squadra della sua città a ventitré anni dall'ultima volta. Con lui finora i nerazzurri stellati hanno conquistato due punti in due partite.
16' Primi 15' davvero appassionanti, con il Palermo che con grande determinazione ha subito riacciuffato l'incontro. Non mancano le emozioni qui al "Barbera".
14' Cross dalla sinistra di Santana, la palla viene deviata male da Priola in tuffo e finisce sui piedi del solito Lorenzo Lucca che, appostato sul primo palo, deve solo appoggiare in rete il pallone.
13' Per Daniele Rocco si tratta del secondo gol stagionale: l'ex Imolese aveva segnato solo in occasione della sfida di campionato contro il Foggia, nel corso del girone d'andata.
12' Partita ora vibrante, con il Palermo a caccia dell'immediato pareggio e Bisceglie che tenta di sfruttare la micidiale arma del contropiede.
12' La punizione calciata da Valente termina abbondantemente fuori.
11'
Primo giallo della partita: fallo di Cittadino su Santana al limite dell'area, il centrocampista finisce sul taccuino dei cattivi.
10' Improvvisa giocata del Bisceglie che si ritrova in vantaggio: Rocco, partito titolare a sorpresa, non cade nella trappola del fuorigioco e vola via beffando la retroguardia rosanero. Bravo poi l'attaccante pugliese a freddare Pelagotti con un diagonale preciso.
9' Prova a reagire immediatamente il Palermo con un cross dalla sinistra di Valente che viene però intercettato dall'uscita di Spurio.
7'
FIAMMATA BISCEGLIE! SEGNA ROCCO! Lancio lungo di Bassano per la profondità di Rocco che scatta sul filo del fuorigioco e insacca alle spalle di Pelagotti con un fendente in diagonale.
5' Opera un pressing altissimo il Palermo che non lascia manovrare gli avversari e recupera in fretta il possesso di palla.
4' Partito bene il Palermo che attacca soprattutto sfruttando la grande determinazione del suo capitano. Sui suoi cross, però, fa buona guardia la retroguardia pugliese che, finora, ha concesso solo una conclusione sbilenca di De Rose da fuori area.
1' Nel Bisceglie gioca un 'palermitano': si tratta del difensore Giusto Priola, classe 90' e fedelissimo di Boscaglia ai tempi del Trapani e della scalata alla Serie B. Il capitano nerazzurro stellato ha poi indossato le maglie di Bassano, Renate, Pistoiese, Catanzaro e Picerno, per poi approdare al "Ventura".
Inizio 1° tempo
14:32 Sarà il Bisceglie a battere il calcio d'inizio.
14:31 Le squadre osservano un minuto di silenzio per la morte dell'ex arbitro Maurizio Mattei, ex designatore arbitrale della Can C.
14:30 Prima da titolare per il capitano rosanero Santana, protagonista di una carriera al top del calcio italiano, rientrato in Sicilia nell'anno del fallimento del Palermo. Proprio da lui è partita la risalita della società palermitana verso le serie superiori.
14:27 I padroni di casa scendono in campo con la classica divisa rosanero, mentre i pugliesi indossano la casacca nerazzurra, pantaloncini e calzettoni bianchi.
14:27 Pomeriggio uggioso, ma non troppo freddo a Palermo. Terreno di gioco in buone condizioni.
14:27 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso in campo.
14:20 L'arbitro della sfida è Andrea Bordin di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Mario Pinna di Oristano. Quarto uomo il signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
14:11 Un solo precedente al "Barbera" tra le due squadre, seppur con denominazioni diverse: era la stagione 1940/41 e la Juventina Palermo superò la Diaz Bisceglie con un sonoro 3-0. Rosanero in vantaggio al 5' del primo tempo con Missio il quale replicò dopo sette minuti. Al 37' arrivò la rete del 3-0 definitivo, firmato da Costenaro su calcio di rigore.
14:02 Il Bisceglie è reduce da due pareggi, entrambi ottenuti dalla nuova gestione Papagni, contro Avellino e Turris. I nerazzurri stellati non vincono dal 23 dicembre, quando superarono di misura il Teramo. Anche il Palermo è all'asciutto di vittorie da oltre un mese: era il 9 gennaio quando i rosanero espugnarono il campo della Cavese. Da allora solo tre i punti racimolati dai siciliani.
14:00 Non se la passa meglio il Bisceglie che è in piena zona play-out e cerca punti fondamentali per riportarsi a ridosso dei piazzamenti che varrebbero salvezza diretta. Il nuovo tecnico Papagni, alla terza panchina di stagione, conferma il 3-5-2 e lascia Vona in panchina, preferendogli Bassano. Turno di riposo per Romizi, giocherà dal 1' Maimone. In attacco Rocco affiancherà Sartore.
13:58 Cerca l'acuto il Palermo, a caccia di tre punti fondamentali per riprendersi un posto nei play-off. Mister Boscaglia, dopo il K.O. di Avellino, ha ridisegnato lo scacchiere tattico, affidandosi al 4-2-3-1, con De Rose e Luperini davanti alla difesa e Santana inserito nella formazione titolare per ispirare un attacco spesso poco pungente. Ritorna anche Lucca che, nello scorso turno, ha scontato una squalifica.
13:57 Buon pomeriggio dallo stadio "Renzo Barbera" di Palermo e benvenuti alla sfida di campionato tra Palermo e Bisceglie, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Lega Pro, girone C
Cronaca di Andrea Cignarale